Citazione di: Laziolubov il 25 Lug 2021, 12:20
con Cragnotti ne avevamo le potenzialità economiche e la balla più grande è che siamo falliti per questo, siamo falliti perché Cragnotti è fallito per conto suo con la Cirio, è la Cirio che ha trascinato giù la Lazio. Con Lotito anche per una buona gestione siamo arrivati a un punto, ma non riusciamo mai a superarlo, io sto parlando di tre innesti di giocatori pronti e veri da 10/15 milioni ciascuno ma ci sono anche in giro parametri zero, non di giocatori da 50 milioni. Voi lo date come destino ineluttabile e ancora con il paragone dello Spezia e mi sa che tu hai sbagliato squadra da tifare, ti bastava il sassuolo a te
Amico laziale, hai perfettamente ragione quando dici che siamo in autogestione e che quindi le capacità manageriali contano molto. E che è giusto che i tifosi le critichino e 'sorveglino' nei limiti del loro ruolo.
Però se i soldi per i tre innesti con i quali saremmo da scudetto non ci sono i motivi sono due:
- la Lazio strutturalmente non li produce
- il suo proprietario non li ha (e/o non vuole) investirli come capitale di rischio
Sempre tenendo presente altre due cose
- se Tare azzeccasse sempre tutto non avremmo solo LA e SMS e Immobile ma non avremmo neanche gli esuberi, anzi al loro posto avremmo un altro paio di campioni. È lecito auspicare venga uno più bravo di Tare ma non mi sembra che i suoi colleghi facciano il miracolo di indovinare tutto (e anzi molti un SMS non lo hanno mai pescato)
- se anche Lotito avesse o volesse mettere dei soldi sarebbe un intervento straordinario che genererebbe costi permanenti, cioè gli ingaggi dei 3 giocatori di alto livello e le dinamiche di aumento che genererebbero nella squadra (pensa ad un LA per fare un esempio facile). Quei soldi, anche fuor di pandemia, la Lazio non li produce.
Ergo nel sistema calcio attuale (e ahinoi in quello passato) non possiamo ambire fisiologicamente allo scudetto, men che mai tutti gli anni.
Possiamo sperare in un ciclo straordinario in cui azzecchiamo tutto (due anni fa stava per succedere) o che ci compri il fratello dello sceicco del PSG.
Inutile fare guerre tra Laziali, sono fatti nudi e crudi.