Voci di mercato stagione 2021-22

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Feb 2021, 06:56

Discussione precedente - Discussione successiva

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: Laziolubov il 25 Lug 2021, 11:45
3 innesti veri, tre titolari per il gioco di Sarri e saremmo da scudetto, ma non si farà mai, dovessimo disturbare le "grandi" . Dovessimo esagerare ad essere competitivi pe run titolo che abbiamo vinto 2 (3) volte in 121 anni di storia, noi puntiamo al quarto posto e già esageriamo. Facciamo sempre 30 (a volte 25) e mai 31

118 anni di gestioni non ambiziose quindi  :) :) :)

Che me tocca legge

dani2110

*
Lazionetter
* 25.431
Citazione di: Ardaizinho il 25 Lug 2021, 10:55
é un esperto di calcio tedesco cit.
Comunque la categoria dei giornalisti sportivi ha subìto un crollo verticale a mio modo di vedere. E non parlo solo di giornalisti al seguito della Lazio su cui facciamo affidamento giornalmente. Parlo anche di testate a livello nazionale. Per dire su fb l' altro giorno stavo rivedendo una domenica sportiva fine anni '80 con Maradona ospite. La qualità di contenuti e di giornalisti ora non la vedi più. Con tutto che chiaramente le riprese e gli studi lasciavano a desiderare chiaramente in linea con la tecnologia anni '80. Ma professionalità spaventosa. Adesso un pianto tra TV di stato e satellitari. Se ne salvano in pochi

A livello locale il giornalismo è gestito da "piccoli gruppi" o gruppi "informazione sportiva" a salato pagamento oppure a gente che ti chiede di scrivere e lavorare per lui per 3 anni con la promessa di farti fare l'esame da pubblicista.

Con queste premesse che t'aspetti?

Il problema non è chi scrive...so i furbi che te fanno scrive il problema grosso.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Quindi lo Spezia fa sempre 30 ma mai 31, perché non punta mai a un posto in CL.

Sempre bello fare i conti col culo degli altri.

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.365
Citazione di: MasterMind il 25 Lug 2021, 11:49
:asrm
118 anni di gestioni non ambiziose quindi  :) :) :)

Che me tocca legge
ecco leggi, bravo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ronefor

Sostenitore
Lazionetter
* 9.177
Citazione di: LeonKennedy il 25 Lug 2021, 10:41

PS: Mercato bloccato dalla marea de pippe comprate negli ultimi anni.
Il dono della sintesi :beer:

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.365
Citazione di: HummingBard il 25 Lug 2021, 11:59

sei tu che consideri la Lazio equivalente allo Spezia, per me la Lazio deve sempre partire per vincere lo scudetto, il fatto che nella nostra storia non sempre siamo partiti per farlo è un vulnus da non andarci fieri

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.365
Citazione di: HummingBard il 25 Lug 2021, 11:59

i conti sono con il culo dei soldi dei tifosi, visto che come spesso vi piace confermare spendiamo quello che incassiamo e nessun altro ci mette un euro

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Laziolubov il 25 Lug 2021, 12:11
sei tu che consideri la Lazio equivalente allo Spezia, per me la Lazio deve sempre partire per vincere lo scudetto, il fatto che nella nostra storia non sempre siamo partiti per farlo è un vulnus da non andarci fieri

se questo è un tifoso

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Laziolubov il 25 Lug 2021, 12:11

Se credi che la Lazio debba sempre partire per vincere lo scudetto, ripeto, hai sbagliato squadra da tifare.

Non ne abbiamo le potenzialità economiche, e questo è un dato di fatto, non lo dice HummingBard su un forum di tifosi della Lazio.

Così come lo Spezia non ha le potenzialità economiche per anche solo avvicinarsi alla zona CL.

È semplicissimo, eh.

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.365
Citazione di: purple zack il 25 Lug 2021, 12:13
se questo è un tifoso
sei tifoso tu invece, io ci stavo col Campobasso e col Taranto ma non è la mia ambizione massima

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.365
Citazione di: HummingBard il 25 Lug 2021, 12:15
Se credi che la Lazio debba sempre partire per vincere lo scudetto, ripeto, hai sbagliato squadra da tifare.

Non ne abbiamo le potenzialità economiche, e questo è un dato di fatto, non lo dice HummingBard su un forum di tifosi della Lazio.

Così come lo Spezia non ha le potenzialità economiche per anche solo avvicinarsi alla zona CL.

È semplicissimo, eh.
con Cragnotti ne avevamo le potenzialità economiche e la balla più grande è che siamo falliti per questo, siamo falliti perché Cragnotti è fallito per conto suo con la Cirio, è la Cirio che ha trascinato giù la Lazio. Con Lotito anche per una buona gestione siamo arrivati a un punto, ma non riusciamo mai a superarlo, io sto parlando di tre innesti di giocatori pronti e veri da 10/15 milioni ciascuno ma ci sono anche in giro parametri zero, non di giocatori da 50 milioni. Voi lo date come destino ineluttabile e ancora con il paragone dello Spezia e mi sa che tu hai sbagliato squadra da tifare, ti bastava il sassuolo a te

marchigiano

*
Lazionetter
* 248
Effettivamente era un po' che mancavano le patenti di [...]

Contenuto sponsorizzato

marchigiano

*
Lazionetter
* 248
Citazione di: marchigiano il 25 Lug 2021, 12:22
Effettivamente era un po' che mancavano le patenti di Lazialita

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Laziolubov il 25 Lug 2021, 12:16
sei tifoso tu invece, io ci stavo col Campobasso e col Taranto ma non è la mia ambizione massima

la mia ambizione massima è tifare Lazio, ovunque giochi e a qualunque livello

se per te non competere ogni anno per lo scudetto è "un vulnus da non andarci fieri", l'unica soluzione è tifare una strisciata.

pensa che per me è proprio il contrario

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.365
Citazione di: marchigiano il 25 Lug 2021, 12:22
Effettivamente era un po' che mancavano le patenti di [...]
spero che tu abbia notato che l'ho subita io la cosa, come si prova a dire qualcosa insorge il soviet supremo dei probiviri di Lotito che ti bacchettano e ti  invitano alla rieducazione

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.896
:lol:

Bergonzini è già noto da tempo per non capirci un'H

Bergonzoni invece pare specializzato nel mercato brasiliano insieme a Giginho. :) :) :) :)

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.365
Citazione di: purple zack il 25 Lug 2021, 12:25
la mia ambizione massima è tifare Lazio, ovunque giochi e a qualunque livello

se per te non competere ogni anno per lo scudetto è "un vulnus da non andarci fieri", l'unica soluzione è tifare una strisciata.

pensa che per me è proprio il contrario
io parlavo di un vulnus sportivo come non essere andati per 10 anni neanche in CL poi si tifa comunque che vuol dire, io ero sugli spalti a Lazio Vicenza, o a Napoli o a Pisa 2-2 per la promozione, quindi hai poco da insegnarmi caro mio

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.255
Citazione di: Laziolubov il 25 Lug 2021, 12:20
con Cragnotti ne avevamo le potenzialità economiche e la balla più grande è che siamo falliti per questo, siamo falliti perché Cragnotti è fallito per conto suo con la Cirio, è la Cirio che ha trascinato giù la Lazio. Con Lotito anche per una buona gestione siamo arrivati a un punto, ma non riusciamo mai a superarlo, io sto parlando di tre innesti di giocatori pronti e veri da 10/15 milioni ciascuno ma ci sono anche in giro parametri zero, non di giocatori da 50 milioni. Voi lo date come destino ineluttabile e ancora con il paragone dello Spezia e mi sa che tu hai sbagliato squadra da tifare, ti bastava il sassuolo a te
Tutti vorremmo una Lazio da scudetto, soprattutto perché grazie alla gestione Lotito ne sentiamo il profumo, anche se da lontano. Quindi un po' lo coapisco, sembra vicino, ma gli ultimi passi sono i piu lunghi da fare.
E per me negli 11 siamo da lotta al titolo.

Per me parlare di Cragnotti è come se il Parma parlasse di Tanzi. Eravamo sopra le righe.

Tu dici che non è fallita la Lazio ma la Cirio trascinandoci.

Secondo te se domani fallissero le aziende di Lotito la Lazio fallirebbe?  Per me no, non avendo ragionato sopra le potenzialità.

Contenuto sponsorizzato

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 4.071
Quindi basterebbe così poco per lottare per lo scudetto,lottando con Juve,Inter,Milan etc che incassano molto molto più di noi,ma la Lazio non lo fa perché nn glie va,vabbè,allora stessa cosa possono dire merde,Napoli,pure la Fiorentina volendo,tutti a vince lo scudetto stanno infatti,perché basta poco. 7 squadre tutte a vince facilmente lo scudetto contemporaneamente

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.510
Amico laziale, hai perfettamente ragione quando dici che siamo in autogestione e che quindi le capacità manageriali contano molto. E che è giusto che i tifosi le critichino e 'sorveglino' nei limiti del loro ruolo.

Però se i soldi per i tre innesti con i quali saremmo da scudetto non ci sono i motivi sono due:
- la Lazio strutturalmente non li produce
- il suo proprietario non li ha (e/o non vuole) investirli come capitale di rischio

Sempre tenendo presente altre due cose
- se Tare azzeccasse sempre tutto non avremmo solo LA e SMS e Immobile ma non  avremmo neanche gli esuberi, anzi al loro posto avremmo un altro paio di campioni. È lecito auspicare venga uno più bravo di Tare ma non mi sembra che i suoi colleghi facciano il miracolo di indovinare tutto (e anzi molti un SMS non lo hanno mai pescato)
- se anche Lotito avesse o volesse mettere dei soldi sarebbe un intervento straordinario che genererebbe costi permanenti, cioè gli ingaggi dei  3 giocatori di alto livello e le dinamiche di aumento che genererebbero nella squadra (pensa ad un LA per fare un esempio facile). Quei soldi, anche fuor di pandemia, la Lazio non li produce.

Ergo nel sistema calcio attuale (e ahinoi in quello passato) non possiamo ambire fisiologicamente allo scudetto, men che mai tutti gli anni.
Possiamo sperare in un ciclo straordinario in cui azzecchiamo tutto (due anni fa stava per succedere) o che ci compri il fratello dello sceicco del PSG.

Inutile fare guerre tra Laziali, sono fatti nudi e crudi.

Discussione precedente - Discussione successiva