Voci di mercato stagione 2021-22

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Feb 2021, 06:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Saymyname il 09 Ago 2021, 12:23
Più che la prestazione di ieri, a me di Basic preoccupano i commenti di molti tifosi del Bordeaux, che sicuramente non basano il loro giudizio su un paio di partite.

Pensa se leggessero quelli dei laziali, che a parte Immobile e Milinkovic pare abbiamo solo: a) giocatori fracichi (Luiz Felipe, Strakosha, Marusic, Leiva); b) mezzi giocatori senza palle, egoisti o montati (Acerbi, Luis, Correa, Felipe Anderson); c) giocatori direttamente da serie B (più o meno tutti gli altri).

Saymyname

*
Lazionetter
* 3.016
Citazione di: Sonni Boi il 09 Ago 2021, 13:10
Pensa se leggessero quelli dei laziali, che a parte Immobile e Milinkovic pare abbiamo solo: a) giocatori fracichi (Luiz Felipe, Strakosha, Marusic, Leiva); b) mezzi giocatori senza palle, egoisti o montati (Acerbi, Luis, Correa, Felipe Anderson); c) giocatori direttamente da serie B (più o meno tutti gli altri).
Io in realtà non percepisco questo umore diffuso nella nostra tifoseria, in questi termini, verso i calciatori menzionati, ma si tratta appunto di percezioni. :beer:

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.822
Citazione di: trax_2400 il 09 Ago 2021, 12:20
Non mi è piaciuto quasi niente!
E' molto alto e lento, passeggia per il campo (nel senso che non corre molto veloce), gioca davanti alla difesa ma non recupera palloni.
Cioè, in pratica gioca nella posizione di Leiva (ma con il centrocampo con due mediani) però non arriva mai a contrastare gli avversari perché troppo lento. Immagino possa giocare anche da mezzala (il secondo tempo mi sembra si sia spostato più sulla sinistra).
Cose positive: mi sembra sia molto disciplinato tatticamente, tiene molto bene la posizione e credo abbia un buon sinistro (anche se ha toccato veramente pochi palloni) perché batte i calci d'angolo.
Però è un elemento poco dinamico e visto che la pecca più importante del centrocampo della Lazio (Milinkovic - Leiva - Luis Alberto) è proprio il dinamismo, credo se ne possa fare a meno.

hai descritto Dino Baggio

questa, in neretto, è una leggenda non suffragata dai fatti, Sergey è uno dei giocatori che macina più km a partita dell' intera serie A.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.765
Citazione di: Sonni Boi il 09 Ago 2021, 13:10
Beh, insomma.
A leggere il forum, la maggior parte dei netter, considera Lazzari un giocatore da 25/30 mln e Correa regalato sotto i 40.
Giusto per fare due esempi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.056
Citazione di: paolo71 il 09 Ago 2021, 13:16

questa, in neretto, è una leggenda non suffragata dai fatti, Sergey è uno dei giocatori che macina più km a partita dell' intera serie A.
Fa tanti chilometri ma non è veloce, sono due cose differenti no?
Se ti ritrovi con tre centrocampisti poco veloci hai difficoltà a coprire il campo, soprattutto nelle ripartenze avversarie.
Non è che Sergione non corra, ma in alcune circostanze è necessario spostarsi velocemente per rincorrere gli avversari e questo non lo può fare.
Per questo, secondo me, è meglio avere in campo almeno un elemento veloce.
Se mi gioca Basic al posto di Leiva, abbiamo ancora meno velocità.
Poi questo è quello che penso io eh ...

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.056
Citazione di: paolo71 il 09 Ago 2021, 13:16
Ovviamente Dino Baggio era più forte. E pure più veloce se ricordo bene (a parte quando venne alla Lazio a fine carriera).

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.822
Citazione di: trax_2400 il 09 Ago 2021, 13:26
Fa tanti chilometri ma non è veloce, sono due cose differenti no?
Se ti ritrovi con tre centrocampisti poco veloci hai difficoltà a coprire il campo, soprattutto nelle ripartenze avversarie.
Non è che Sergione non corra, ma in alcune circostanze è necessario spostarsi velocemente per rincorrere gli avversari e questo non lo può fare.
Per questo, secondo me, è meglio avere in campo almeno un elemento veloce.
Se mi gioca Basic al posto di Leiva, abbiamo ancora meno velocità.
Poi questo è quello che penso io eh ...

partendo dal fatto che hai scritto poco dinamico...
e cmq LA è veloce, pare un lento ma quando riparte palla al piede è veloce, e se sei veloce col pallone lo sei pure senza e mò trovo addirittura scritto che Sergey è lento non mi trova d'accordo per niente, lo trovi in area avversaria e nella nostra spesso nella stessa azione...vabbè...

A noi a cc serve un regista per me, perchè il nostro cc funzionerebbe alla grande col tasso tecnico che abbiamo con le mezzali.

Sergente

*
Lazionetter
* 382
Citazione di: paolo71 il 09 Ago 2021, 13:35
e cmq LA è veloce, pare un lento ma quando riparte palla al piede è veloce, e se sei veloce col pallone lo sei pure senza e mò trovo addirittura scritto che Sergey è lento non mi trova d'accordo per niente, lo trovi in area avversaria e nella nostra spesso nella stessa azione...vabbè...

A noi a cc serve un regista per me, perchè il nostro cc funzionerebbe alla grande col tasso tecnico che abbiamo con le mezzali.
è l'attitudine che non hanno, sms e La non sono nati per rincorrere sono nati per creare , quando hanno la palla gli avversari sono dolori se non hai un mediano davanti alla difesa. LA non recupera un pallone nemmeno a pagarlo . BASIC non è un play, e nemmeno un intenditore, è una mezzala. con LA sms e basic la vedo dura. BASIC è la versione moderna di marcolin

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.581
Ma la Salernitana vista la situazione della proprieta' , può fruire di una deroga per il mercato , magari per una scadenza posticipata dello stesso?

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: DajeLazioMia il 09 Ago 2021, 12:59
Tutto può essere.

Quindi in 20 giorni: si vende la Salernitana, i salernitani tornano a Salerno, piazziamo i Lukaku e co., cediamo Correa, piazziamo Kamenovic, prendiamo Kostic, completiamo il mercato grazie a nuove immissioni di capitale di Lotito...

Mmmmm :=))

sembra tanta roba da fare, ma in realtà quando vendi la Salernitana, SE vendi la salernitana, tutto il resto viene semplice a cascata

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.822
Citazione di: Sergente il 09 Ago 2021, 13:39
è l'attitudine che non hanno, sms e La non sono nati per rincorrere sono nati per creare , quando hanno la palla gli avversari sono dolori se non hai un mediano davanti alla difesa. LA non recupera un pallone nemmeno a pagarlo . BASIC non è un play, e nemmeno un intenditore, è una mezzala. con LA sms e basic la vedo dura. BASIC è la versione moderna di marcolin

ma infatti sta qua l'equivoco più grande per me che abbiamo.
Se vogliamo far giocare LA e Sergey a centrocampo va preso un regista con quelle qualità.
Io Basic non l'ho mai visto giocare, ma se non è un play a cosa serve? Con Akpa, Cataldi, Escalante e Basic infoltiremmo solo la panchina...

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Posso fare una domanda provocatoria? Scusandomi ovviamente per eventuali sfondoni economici.
Visto l'indubbio fatto che la nostra politica virtuosa ci permetterebbe di avere soldi veri per fare il mercato e visto i soldi che girano in PL: qualora ci fosse la possibilità, una vendita monstre di Milinkovic permetterebbe di essere più 'squali' sul mercato o no?

Premesso che una vendita davvero monstre sarebbe dura da rifiutare, visto il mercato che abbiamo fatto nella stagione della CL - stagione che secondo molti avrebbe dovuto portare i soldi veri - io posso solo sperare che sta vendita non ci sia perchè sono quasi certo che ci indeboliamo.
Ma io sono uno certo che saremmo più deboli anche con la vendita di Correa, non faccio troppo testo.

Il fatto è che pur non essendo mai stato un detrattore di Tare a prescindere, sono almeno tre anni che non piazza più uno dei colpi suoi - Lazzari e Acerbi non sono quella tipologia - e lo vedo sempre meno sul pezzo, non è solo un fatto di soldi disponibili, gli acquisti buoni li ha fatti anche quando i soldi erano scarsi

Quindi se la domanda era tipo aspettarsi un mercato come quello del Napoli quando vendette Cavani, secondo me no.

Contenuto sponsorizzato

Sergente

*
Lazionetter
* 382
Citazione di: paolo71 il 09 Ago 2021, 13:46
ma infatti sta qua l'equivoco più grande per me che abbiamo.
Se vogliamo far giocare LA e Sergey a centrocampo va preso un regista con quelle qualità.
Io Basic non l'ho mai visto giocare, ma se non è un play a cosa serve? Con Akpa, Cataldi, Escalante e Basic infoltiremmo solo la panchina...
è il nostro problema da sempre, comprare giocatori senza averne la necessità. Avere Lazzari e marusic e comprare il terzo terzino destro, avere caceido dietro a immobile e prendere muriqi, prendere kamenovic e poi cercare di ridarlo cia perché ti sei incartato da solo. non avere un giocatore idoneo a sostituire RAMOS che non è un calciatore super affidabile fisicamente. Sono tante le cose incomprensibili, ma se le fai notare sei brutto e cattivo, sei uno con pochi post che parla male della Lazio. Io sono solo un tifoso da tanti anni che vede cose assurde. Sono comunque consapevole che nonostante i tanti errori abbiamo una squadra molto competitiva negli undici, ma con un po' di attenzione e lungimiranza può diventare veramente forte .

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.056
Citazione di: paolo71 il 09 Ago 2021, 13:35

Non lo so, dalle amichevoli mi sembra di aver capito che Sarri richiede anche un grande pressing, un po' di velocità non guasta.
Ma poi quello che contesto dell'eventuale acquisto di Basic è che non ha i numeri per poter diventare un grande giocatore. Più di tanto non mi sembra che possa fare, non vedo la prospettiva di un miglioramento, magari potrà anche dare un contributo, ma non c'è (secondo me eh ... che ne capisco meno di IlarioIlario  :) :) :) ) il "rischio" che possa diventare un top player.
Almeno non credo.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: meanwhile il 09 Ago 2021, 13:49
Premesso che una vendita davvero monstre sarebbe dura da rifiutare, visto il mercato che abbiamo fatto nella stagione della CL - stagione che secondo molti avrebbe dovuto portare i soldi veri - io posso solo sperare che sta vendita non ci sia perchè sono quasi certo che ci indeboliamo.
Ma io sono uno certo che saremmo più deboli anche con la vendita di Correa, non faccio troppo testo.

Il fatto è che pur non essendo mai stato un detrattore di Tare a prescindere, sono almeno tre anni che non piazza più uno dei colpi suoi - Lazzari e Acerbi non sono quella tipologia - e lo vedo sempre meno sul pezzo, non è solo un fatto di soldi disponibili, gli acquisti buoni li ha fatti anche quando i soldi erano scarsi

Quindi se la domanda era tipo aspettarsi un mercato come quello del Napoli quando vendette Cavani, secondo me no.

secondo me: nei 5 anni ha dovuto cedere un pezzo di sovranità a favore di Inzaghi che, Giuda quanto ve pare ma i risultati sportivi li ha ottenuti, grazie a questi ha acquisito autorevolezza e ha avuto la forza di pretendere giocatori scelti da lui. 

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: trax_2400 il 09 Ago 2021, 14:02
Non lo so, dalle amichevoli mi sembra di aver capito che Sarri richiede anche un grande pressing, un po' di velocità non guasta.
Ma poi quello che contesto dell'eventuale acquisto di Basic è che non ha i numeri per poter diventare un grande giocatore. Più di tanto non mi sembra che possa fare, non vedo la prospettiva di un miglioramento, magari potrà anche dare un contributo, ma non c'è (secondo me eh ... che ne capisco meno di IlarioIlario  :) :) :) ) il "rischio" che possa diventare un top player.
Almeno non credo.

Mai visto giocare Basic, però faccio due semplici osservazioni:
- è un cristo di 1.90, forse non tra i primi a entrare in palla fisicamente;
- nella tua descrizione c'è una cosa che non capisco: non arriva a contrastare ma è disciplinato tatticamente. secondo me è una contraddizione (almeno da come intendo io le 2 cose: un giocatore disciplinato tatticamente sta spesso nella posizione giusta per intercettare/contrastare efficacemente).

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.739
Basic che non conosco ha fatto la preparazione praticamente da separato in casa per via del mercato. Le amichevoli le ha praticamente saltate tutte. Magari non è in forma. Non saprei se sia un problema di forma o di qualità bassa del giocatore

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.056
Citazione di: WhiteNoise il 09 Ago 2021, 14:08
Mai visto giocare Basic, però faccio due semplici osservazioni:
- è un cristo di 1.90, forse non tra i primi a entrare in palla fisicamente;
- nella tua descrizione c'è una cosa che non capisco: non arriva a contrastare ma è disciplinato tatticamente. secondo me è una contraddizione (almeno da come intendo io le 2 cose: un giocatore disciplinato tatticamente sta spesso nella posizione giusta per intercettare/contrastare efficacemente).
Sta nella posizione giusta, ma prima che arriva sul giocatore quello ha già passato la palla.
Comunque ragazzi sono solo le mie impressioni eh ... contano meno di niente ... vorrà dire che domenica sera me lo riguardo per conferma/smentita.

Contenuto sponsorizzato

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.738
Citazione di: FatDanny il 09 Ago 2021, 11:48
Siamo OT, ma quello che è successo alla regione Lazio non c'entra assolutamente niente con lo Smart working.
La vulnerabilità ci sarebbe stata para para in presenza.
È il mio lavoro, so di che parlo.
Solo per dire che c'è una vulgata anti-sw in cui ormai pur di fare tornare alla catena dell'ufficio tra un po' accolleranno allo smart working anche il mancato mercato della Lazio.
Ah no, già è così

PS: chi si inguatta in sw si inguattava anche in ufficio, anzi in ufficio è nettamente più facile, per quanto possa sembrare il contrario. Per il semplice fatto che lo "stare in ufficio" è già considerato un sinonimo di lavorare, cosa che in sw non è possibile.
Scusate l'OT, ma sono giorni che mi trovo a scontrarmi con questa stupidaggine dello smartworking causa della violazione nella regione Lazio propagandata da giornali

Quindi è un complotto.
Alla fine se si rifiuta la realtà più semplice l'unica alternativa resta sempre questa.
non so come funziona con gli "statali" ma ti assicuro che quasi tutti quelli che lavorano nelle grandi aziende private vorrebbero tornare al lavoro... Sono proprio le aziende che si sono accorte che con lo sw risparmiano tantissimo e chi lavorava prima lavora anche ora, chi non lo faceva prima lo fa anche ora. Sono proprio le aziende che non vogliono fare tornare la gente al lavoro...

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.694
Citazione di: Saymyname il 09 Ago 2021, 13:16
Io in realtà non percepisco questo umore diffuso nella nostra tifoseria, in questi termini, verso i calciatori menzionati, ma si tratta appunto di percezioni. :beer:

Ma come no l'erba del vicino è sempre più verde da queste parti . L'anno scorso c'era gente che era sicurissima di Fares , gente insospettabile che pensava che, tra i due quinti della neopromossa Spal , fosse lui quello forte.
C'era quasi un plebiscito e s'è visto che contributo ha dato Fares anche se relazionato a quello di un Lulic con una gamba sola .

Ora ci vogliamo liberare di questo e di quell' altro pensando di poter in chissà che modo prendere gente più forte.
C'è bisogno di equilibrio e di valutare in maniera giusta le risorse che abbiamo perché se prendi 20 milioni da Correa ti garantisco che lo sostituisci con uno più scarso.

Discussione precedente - Discussione successiva