Voci di mercato stagione 2021-22

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Feb 2021, 06:56

Discussione precedente - Discussione successiva

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.266
Citazione di: trax_2400 il 09 Ago 2021, 12:06
Ieri ho visto giocare Basic.
Una partita ovviamente non basta, però per me possiamo cominciare a risparmiare qualche soldo evitando di prenderlo.
Magari sarà migliore di quanto fatto vedere ieri, ma difficilmente potrà essere un campione.

Ma come si fa a giudicare un giocatore in una partita amichevole? Siete seri?
Penso che Lazio e Napoli le due che mi vengono in mente che sono sul giocatore lo conoscono bene per cercarlo...

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.766
Una partita ovviamente non basta, però per me possiamo cominciare a risparmiare qualche soldo evitando di prenderlo.
Magari sarà migliore di quanto fatto vedere ieri, ma difficilmente potrà essere un campione.

Mazza bruciato cosi? Cosa non ti è piaciuto?

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362

Io mi accontenterei fosse meglio di Escalante, Cataldi e Akpa Akpro e che non faccia rimpiangere troppo le eventuali assenze di LA o SMS.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.765
Citazione di: SanLazio il 09 Ago 2021, 12:11
Ma come si fa a giudicare un giocatore in una partita amichevole? Siete seri?
Penso che Lazio e Napoli le due che mi vengono in mente che sono sul giocatore lo conoscono bene per cercarlo...
Ieri era prima partita di Ligue 1, non un'amichevole.
Lazio e Napoli hanno anche preso gente come Fares, Muriqi, Vavro, Elmas, Lobotka, ecc...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: FatDanny il 09 Ago 2021, 11:48
Siamo OT, ma quello che è successo alla regione Lazio non c'entra assolutamente niente con lo Smart working.
La vulnerabilità ci sarebbe stata para para in presenza.
È il mio lavoro, so di che parlo.
Solo per dire che c'è una vulgata anti-sw in cui ormai pur di fare tornare alla catena dell'ufficio tra un po' accolleranno allo smart working anche il mancato mercato della Lazio.
Ah no, già è così

PS: chi si inguatta in sw si inguattava anche in ufficio, anzi in ufficio è nettamente più facile, per quanto possa sembrare il contrario. Per il semplice fatto che lo "stare in ufficio" è già considerato un sinonimo di lavorare, cosa che in sw non è possibile.
Scusate l'OT, ma sono giorni che mi trovo a scontrarmi con questa stupidaggine dello smartworking causa della violazione nella regione Lazio propagandata da giornali

Quindi è un complotto.
Alla fine se si rifiuta la realtà più semplice l'unica alternativa resta sempre questa.

Senti a vulgata io porto la mia esperienza dei miei problemi avuti con persone non capaci a lavorare in smart working e mi pare di aver specificato nel bene nel mio precedente post che non lo condanno a priori per tutti. Evidentemente non lo hai letto, non hai avuto esperienze negative in merito e quindi chiacchieri a vuoto. Chiudo per non continuare ad andare fuori topic

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.058
Citazione di: Goceano il 09 Ago 2021, 12:13
Mazza bruciato cosi? Cosa non ti è piaciuto?
Non mi è piaciuto quasi niente!
E' molto alto e lento, passeggia per il campo (nel senso che non corre molto veloce), gioca davanti alla difesa ma non recupera palloni.
Cioè, in pratica gioca nella posizione di Leiva (ma con il centrocampo con due mediani) però non arriva mai a contrastare gli avversari perché troppo lento. Immagino possa giocare anche da mezzala (il secondo tempo mi sembra si sia spostato più sulla sinistra).
Cose positive: mi sembra sia molto disciplinato tatticamente, tiene molto bene la posizione e credo abbia un buon sinistro (anche se ha toccato veramente pochi palloni) perché batte i calci d'angolo.
Però è un elemento poco dinamico e visto che la pecca più importante del centrocampo della Lazio (Milinkovic - Leiva - Luis Alberto) è proprio il dinamismo, credo se ne possa fare a meno.

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Saymyname

*
Lazionetter
* 3.016
Più che la prestazione di ieri, a me di Basic preoccupano i commenti di molti tifosi del Bordeaux, che sicuramente non basano il loro giudizio su un paio di partite.
Un'alternativa di livello a centrocampo comunque serve come il pane, quindi non resta che sperare che si riveli tale (laddove arrivi).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.965
Citazione di: MisterFaro il 09 Ago 2021, 09:00
Molti ultracentenari pensano che se non è successo finora probabilmente non moriranno più  :ssl

:beer: arrivacce...

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
A me Kamara sembra un bell'acquisto...ma non se ne parla più...

LeastSquares

*
Lazionetter
* 909
Citazione di: Il nostro Giorgione il 09 Ago 2021, 11:31
Neppure se si finanzia con scadenza oltre 12 mesi?

Ciao caro, no, la scadenza del finanziamento non conta. La Lazio non può indebitarsi nè a breve nè a lungo per "sbloccare" il vincolo sul mercato dettato dall'IL cannato a marzo. Serve aumento di capitale o finanziamenti soci postergati e infruttiferi. Lotito dovrà in caso indebitarsi per racimolare la liquidità ma non la Lazio.

Discorso diverso per l'IL del prossimo 30 settembre 2021 o 31 marzo 2022. Per la Lazio, indebitarsi ora (ad es tramite mutuo) significa liquidità (intero importo del mutuo), a fronte di un aumento più contenuto del debito a breve. Quindi l'IL migliora sensibilmente.

In quest'ottica il prestito andava sottoscritto a febbraio/marzo 2020... in quel caso non avremmo avuto problemi ora.

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.900
Citazione di: LeastSquares il 03 Ago 2021, 15:26
La risposta è dipende... un classico degli economisti  :=))

Premessa. "Mettere a posto l'indicatore di liquidità" e "operare sul mercato avendo cannato l'IL a marzo 2021" sono due cose diverse.

Per "mettere a posto l'IL" devi fare un finanziamento soci postergato e infruttifero (o versi in conto futuro aumento di capitale) per un ammontare pari a quello necessario a ristabilire il rapporto minimo tra attività a breve e passività a breve (0,6). Non esistono financial windfall che ti fanno "sistemare" l'IL diversi da questi due. Se fai ciò, puoi operare sul mercato senza vincoli.

Se non ristabilisci la liquidità nella misura minima a soddisfare l'IL, fai mercato col seguente vincolo: ingaggi lordi + quota nuovi cartellini in entrata = ingaggi lordi + cessioni in uscita.

In altre parole, il vincolo è dato dalla liquidità racimolata attraverso ingaggi risparmiati e cartellini ceduti.

Quindi, se i nuovi ingaggi lordi (incl bonus) e la relativa quota di cartellini da pagare nei prossimi 12 mesi è pari a x milioni, dovrai recuperare liquidità per almeno x milioni tramite cessioni.

Alternativamente, se si scegliesse la strada di ripianare il deficit di liquidità e questo è pari a y milioni, servirà un finanziamento soci di y milioni.

Io resto sempre dell'avviso che l'IL è un falso problema per la Lazio (ha l'unico effetto di ritardare alcuni annunci e fare incazzare i tifosi). I vincoli veri sono di natura economica e non finanziaria: monte ingaggi e ammortamenti dei cartellini.
Se l'IL è relativo a "ingaggi lordi + quota nuovi cartellini in entrata = ingaggi lordi + cessioni in uscita", le uscite di Lulic e Parolo dovrebbero compensare gli ingressi di Hysay e FA per i quali dobbiamo pagare solo gli ingaggi (o quasi per quanto riguarda FA).
O no?

Contenuto sponsorizzato

Cesio

*
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: LeonKennedy il 09 Ago 2021, 12:44
A me Kamara sembra un bell'acquisto...ma non se ne parla più...

Con la cessione di Correa non credo ce la faremmo a coprire il suo acquisto (volevano intorno ai 20 milioni mi pare) più Kostic e Basic. L'ipotesi che Lotito immetta soldi suoi la vedo remota

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.266
Citazione di: JSV23 il 09 Ago 2021, 12:17
Ieri era prima partita di Ligue 1, non un'amichevole.
Lazio e Napoli hanno anche preso gente come Fares, Muriqi, Vavro, Elmas, Lobotka, ecc...

Giusto era la prima di campionato, pensavo fosse un amichevole... ciò non toglie che con lui in campo stavano sullo 0-0 uscito lui hanno preso 2 gol, casualità  : :=))

pontello

*
Lazionetter
* 822
Vi riferisco, riassumendo, ciò che ho sentito poco prima delle 10 a Radio Olympia (non so chi fossero conduttori e ospiti, ho sentito solo 10 minuti in macchina mentre andavo dal dentista)... non so se è qualcosa già girato sul topic precedentemente (ho controllato solo le ultime 5 pagine), se lo fosse mi scuso per la ripetizione.

Lotito, una volta fatto cassa con la vendita della Salernitana, sarebbe intenzionato a girare una parte della somma incassata alla Lazio, in quanto negli anni parecchi soldi sono usciti dalle casse della Lazio (direttamente o indirettamente) in direzione Salerno, ed il presidente riterrebbe giusto che almeno una parte possano rientrare alla base: non ho capito in quale maniera (o non lo hanno detto), ma questo è il concetto.
L'allenatore della Salernitana vorrebbe con se alcuni dei giocatori di proprietà della Lazio, per continuare quanto di buono fatto precedentemente e culminato con la promozione, e gli stessi giocatori accetterebbero di buon grado: l'operazione non è attualmente fattibile per la nota incompatibilità, che però dovrebbe cadere se la vendita andasse in porto. Si tratterebbe, a quel punto della normale compravendita fra due squadre diverse di due proprietà diverse. Alla radio si sono spinti ad ipotizzare che questo sia il motivo per cui alcuni giocatori non sarebbero stati già piazzati, fra cui il nominato Gondo, che preferirebbero tornare a Salerno rispetto ad altre destinazioni.
Conditio sine qua non è ovviamente la vendita, in tempi brevi, della Salernitana: hanno riportato l'indiscrezione per cui ci sarebbe un compratore serio, interessato a rilevare la squadra, e la trattativa via trust sarebbe già in una fase avanzata.

Ripeto, riporto quanto sentito in qualche minuto di radio.
Personalmente, nutro dei dubbi più che altro nella possibilità che la vendita sia effettuata a stretto giro di posta e la nuova società possa immediatamente gettarsi sul mercato (ma immagino che lo dovrà fare per forza), e non saprei in quale forma legale il presidente possa, ammetto che lo voglia, immettere capitali nella società. Per il resto, magari fosse.

GP     

LeastSquares

*
Lazionetter
* 909
Citazione di: neogrigio il 09 Ago 2021, 12:46
Se l'IL è relativo a "ingaggi lordi + quota nuovi cartellini in entrata = ingaggi lordi + cessioni in uscita", le uscite di Lulic e Parolo dovrebbero compensare gli ingressi di Hysay e FA per i quali dobbiamo pagare solo gli ingaggi (o quasi per quanto riguarda FA).
O no?

Non so risponderti con precisione. Sicuramente c'è un "buffer" disponibile ma evidentemente non basta a coprire tutti i nuovi ingaggi + bonus e rinnovi. Forse si vuole evitare di fare delle scelte e ufficializzare tutti in blocco.

FoosballHooligan

*
Lazionetter
* 216
Apparentemente Aston Villa adesso e' in vantaggio sull Everton per l'acquisto di Correa per £30mil.
Fonte: TeamTalk.com

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.747

Quindi in 20 giorni: si vende la Salernitana, i salernitani tornano a Salerno, piazziamo i Lukaku e co., cediamo Correa, piazziamo Kamenovic, prendiamo Kostic, completiamo il mercato grazie a nuove immissioni di capitale di Lotito...

Mmmmm :=))

Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.058
Citazione di: SanLazio il 09 Ago 2021, 12:51
Giusto era la prima di campionato, pensavo fosse un amichevole... ciò non toglie che con lui in campo stavano sullo 0-0 uscito lui hanno preso 2 gol, casualità  : :=))
:) :) :)
Magari fosse così facile.
Gli avversari del Bordeaux (il Clermont) hanno dominato la partita fin dall'inizio (quando è uscito Basic ho cambiato), hanno avuto molte occasioni da goal (portiere del Bordeaux molto bravo) e gliene hanno anche annullati due per fuorigioco.  ;)

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Cesio il 09 Ago 2021, 12:17
Senti a vulgata io porto la mia esperienza dei miei problemi avuti con persone non capaci a lavorare in smart working e mi pare di aver specificato nel bene nel mio precedente post che non lo condanno a priori per tutti. Evidentemente non lo hai letto, non hai avuto esperienze negative in merito e quindi chiacchieri a vuoto. Chiudo per non continuare ad andare fuori topic

Io gli utenti di cui parli li devo supportare (e sopportare).
Circa 2mila, da un anno e mezzo, altro che non ci ho avuto a che fare. Quello che tu hai visto sporadicamente per me è quotidiano.
Ho letto quel che hai detto, semplicemente non è un problema di smart working.
Concordo, chiudiamo il discorso.

Discussione precedente - Discussione successiva