Voci di mercato stagione 2021-22

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Feb 2021, 06:56

Discussione precedente - Discussione successiva

gianluca71

*
Lazionetter
* 611
Ahò ma solo a me Zaccagni me piacerebbe un sacco?
Giocatore che ho visto sempre offrire un rendimento costante e nettamente oltre la sufficienza per tutte le partite,non sarà quello che te la risolve (e per me qualche volta lo farà) ma è uno su cui mi pare si possa sempre contare (un Lazzari più tecnico)...se coi soldi risparmiati ci si compra anche un buon difensore o quel centrocampista giovane svedese di cui leggo un gran bene e che potrebbe avvicendarsi con Leiva per me facciamo un grande passo avanti...
Poi boh...ognuno ha giustamente le sue idee...

Franzoni

*
Lazionetter
* 1.541
Citazione di: panterone90eoltre il 28 Ago 2021, 17:16
Riassumendo abbiamo venduto per circa 40 m, al momento abbiamo acquistato per 3 ( felipe) e mi sembra niente altro , quindi margine c'è. A me non sembra possibile ne' che si offrano solo 10 m per un giocatore che si ritiene importante visto che ci sei sopra da parecchio , ne' che , nel caso kostic non venisse, si rimanesse solo con zaccagni. Mi sembra un non sense per cui mi attendo qualcosa ( e normalmente sono un pessimista )
Margine c'è hai ragione anche se abbiamo speso anche i soldi di Romero, mi sembra 2, e i soldi di Basic, 7 credo....qualcosa devono fare, ma lo sanno anche loro....

:since :since

Franzoni

*
Lazionetter
* 1.541
Citazione di: gianluca71 il 28 Ago 2021, 17:18
Giocatore che ho visto sempre offrire un rendimento costante e nettamente oltre la sufficienza per tutte le partite,non sarà quello che te la risolve (e per me qualche volta lo farà) ma è uno su cui mi pare si possa sempre contare (un Lazzari più tecnico)...se coi soldi risparmiati ci si compra anche un buon difensore o quel centrocampista giovane svedese di cui leggo un gran bene e che potrebbe avvicendarsi con Leiva per me facciamo un grande passo avanti...
Io, per esempio sono d 'accordo con te....

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Sergente il 28 Ago 2021, 16:04
tempo perso lascia stare. Per me uno che scrive certe cose non si è mai messo uno scarpino al piede, altrimenti non si spiega .

Vero, mai giocato in serie A come presumo abbia fatto tu, tantomeno ho mai fatto il direttore sportivo di una società di calcio internazionale come la Lazio, che gestisce più di cento milioni euro l'anno, come sicuramente avrai fatto te.
Quindi almeno ho l'umiltà e l'onestà intellettuale di non voler insegnare a dei professionisti del mestiere il loro lavoro e gli concedo il beneficio del fatto che immagino facciano il loro lavoro al meglio che gli sia possibile, per il bene della società e della squadra.
E gli concedo anche il fatto che si, possono sbagliare. Perché si, si può sbagliare ma non per questo è necessario essere crocifissi o perculati ogni tre per due.
Perché a chiacchere siamo tutti bravi a fare meglio di tutti.
Pure nel mio campo, come credo accada un po' a tutti, spesso trovo gente che mi dice come farebbero meglio questo o quello.
Il problema e che spesso dicono solo una marea di cazzate a vanvera. Però, siccome non hanno la responsabilità delle scelte ne' è il loro campo di attività, possono tranquillamente dire tutto e straparlare. Non costa nulla ed è facilissimo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.558
ma Zaccagni non è male, ma sicuramente è peggio di Correa. Inoltre le altre operazioni vorrei capire quando pensi vengano fatte che mancano 2 giorni. A meno che siano già imbastite non credo. Insomma saremmo meno forti di prima,  sicuramente più funzionali ma meno forti

panterone90eoltre

Sostenitore
Lazionetter
* 383
Citazione di: Franzoni il 28 Ago 2021, 17:19
Margine c'è hai ragione anche se abbiamo speso anche i soldi di Romero, mi sembra 2, e i soldi di Basic, 7 credo....qualcosa devono fare, ma lo sanno anche loro....

Vero , hai ragione, non consideravo Basic

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.671

pizzeman

Sostenitore
Lazionetter
* 3.754
Qualcuno arriverà... Se fossero solo zaccagni e kamenovic probabilmente ci saremmo indeboliti.
Se nn arrivasse nessun altro sarebbe un disastro di mercato.
Ma magari sarà altro....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Citazione di: FantaTare il 28 Ago 2021, 17:17
Vaz, il fattore tempo deve sempre essere considerato.

Ciò che vale il primo luglio, può non valere il 28 agosto; perchè la situazione del mercato può cambiare, chiaramente, compreso l'atteggiamento del giocatore (lo abbiamo visto) e dei dirigenti (loro, invece, al momento vanno dritti per la loro strada).

Ma perchè la Lazio insiste tanto, per Kostic? Credo sia chiaro: perchè - per rapporto qualità/prezzo e quello che il mercato realisticamente ci offre (le scelte non sono infinite) - Kostic è il meglio a cui possiamo ambire.

Se non sarà possibile acquistarlo - in extremis e provando a forzare la mano - allora si passerà al secondo nome, condiviso con l'allenatore (se non espressamente nel nominativo, come Kostic, quantomeno per caratteristiche). Se il secondo nome è Zaccagni, probabilmente, lui è il preferito da d.s. e allenatore, rispetto agli altri in lista - che non conosciamo.

Aggiungo che, naturalmente, l'aver potuto (potuto, più che voluto) vendere Correa solo negli ultimi giorni di mercato non agevola la pianificazione del mercato in entrata e la chiusura delle trattative onerose.

Se, quanti soldi e come metterli a bilancio lo abbiamo saputo solo nelle ultime ore.

Il (calcio)mercato è un continuo giocare d'azzardo. Il rischio si può mitigare, ma non eliminare...

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.659
Insisto: l'errore più grande che stiamo facendo è pensare che se non arriva Kostic Zaccagni sia già pronto e fatto. Un po' come pensare che venduto Correa Kostic fosse già pronto e fatto.
Poi magari ce ne sono altri 3 di giocatori pronti ma non Zaccagni eh

Detto questo non si spiega perché un difensore non sia già qui. O in procinto di arrivare.

olympia

*
Lazionetter
* 10.332
Citazione di: Ranxerox il 28 Ago 2021, 17:05
Cerro che no, difatti te (come me) non ti occupi e non hai alcuna responsabilità del bilancio della società, né della gestione complessiva della rosa dei giocatori, scrivi post su un forum. Non costa nulla e non c'è bisogno di fare i conti con nulla.
Per chi gestisce la Lazio, magari sono piccoli particolari ma importanti.
Difatti siamo una società sana, che non fa debito, con tutto il parco giocatori di proprietà che si attesta sui 350 milioni di euro, con una buona patrimonializzazione, un centro sportivo all'avanguardia, che sta nell'élite del calcio italiano e che ormai gioca stabilmente in Europa da anni. Ha diversi ottimi giocatori in rosa ed ha progressivamente alzato il monte ingaggi.
In tutto questo, è riuscita ad alzare pure qualche trofeo (non il bonsai, quelli veri) in faccia a quelli più ricchi di noi e, credo, dando più di qualche soddisfazione alla propria tifoseria tipo che so' due anni che le merde, oltre a vederci festeggiare, ci baciano anche le chiappe in classifica.
Per ultimo si è presa pure lo sfizio di mettere in panchina uno dei migliori tecnici su piazza e riportare a casa un idolo amatissimo dalla maggior parte dei tifosi.
Oh, stupidi proprio eh.
Ognuno di noi saprebbe fare sicuramente meglio.
Però se stai preoccupato per il terzino sinistro di riserva è legittimo eh.
A me da qualche anno a questa parte della Lazio non preoccupa nulla. Ma proprio nulla, manco Muriqi, Vavro, Patric e Lukaku da MC Donald.
Ho avuto l'onore e l'onere di tifare i Bacci, i Filisetti, i Vella ed altre centinaia di giocatori come loro. Pensa come sto tranquillo adesso.
Con la testa ricoperta di prosciutto ovviamente, come dice l'altro netter che ogni giorno non perde occasione per spargere mestizia e negatività.
Meglio come sto io, secondo me. Con la Lazio mi diverto ancora, come ho fatto sempre.
È sempre un brivido positivo.
E forza Muriqi (l'ho fatto pure co' Caicedone quando tutti lo prendevano a calci alle palle)
Me diverto co' poco.. :=))

:LVU:

gianluca71

*
Lazionetter
* 611
Citazione di: Laziostyle87 il 28 Ago 2021, 17:23
ma Zaccagni non è male, ma sicuramente è peggio di Correa. Inoltre le altre operazioni vorrei capire quando pensi vengano fatte che mancano 2 giorni. A meno che siano già imbastite non credo. Insomma saremmo meno forti di prima,  sicuramente più funzionali ma meno forti
https://www.hommedumatch.fr/articles/exclus-hdm/mercato-la-lazio-prend-de-lavance-sur-newcastle-et-rennes-pour-jens-cajuste-midtjylland_2580282
Magari alla fine hanno considerato che Zaccagni più Cajuste è meglio del solo Kostic...

Contenuto sponsorizzato

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: FantaTare il 28 Ago 2021, 17:25
Aggiungo che, naturalmente, l'aver potuto (potuto, più che voluto) vendere Correa solo negli ultimi giorni di mercato non agevola la pianificazione del mercato in entrata e la chiusura delle trattative onerose.

Se, quanti soldi e come metterli a bilancio lo abbiamo saputo solo nelle ultime ore.

Il (calcio)mercato è un continuo giocare d'azzardo. Il rischio si può mitigare, ma non eliminare...

A Igli, e datte na mossa invece de sta sempre a scrive qui sopra.
Svejeteee!!!!  :=))

BladeRunner

*
Lazionetter
* 1.292
Citazione di: panterone90eoltre il 28 Ago 2021, 17:18
Quando la si smetterà di sentirsi più laziali degli altri sarà sempre troppo tardi

Sono solo insicuri, sopportarli !!

olympia

*
Lazionetter
* 10.332
Durante la partita ieri tutti hanno fatto commenti positivi su Zaccagni, molti hanno detto sbrighiamoci a comprarlo, è proprio forte forte, ecc.ecc.
Sono bastati i 2 gol di Correa contro una difesa inesistente a far crollare tutto.
Di botto Zaccagni è diventato una pippa al sugo e Correa il più grande del mondo.
Ma si sa che siamo leggermente schizofrenici.  :=))
Anche a me Zaccagni piace molto e lo prenderei di corsa.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.431
Sono curioso di conoscere le richieste di Setti nel caso la Lazio dirotti su Zaccagni vista la tempistica dell'operazione e l'esigenza della Lazio.

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Citazione di: panterone90eoltre il 28 Ago 2021, 17:16
Riassumendo abbiamo venduto per circa 40 m, al momento abbiamo acquistato per 3 ( felipe) e mi sembra niente altro , quindi margine c'è. A me non sembra possibile ne' che si offrano solo 10 m per un giocatore che si ritiene importante visto che ci sei sopra da parecchio , ne' che , nel caso kostic non venisse, si rimanesse solo con zaccagni. Mi sembra un non sense per cui mi attendo qualcosa ( e normalmente sono un pessimista )

Panterone, purtroppo fare il mero calcolo delle entrate e delle uscite (in termini finanziari e di Player Trading: plusvalenze) è un esercizio illusorio.

Oltre a mantenere competitiva la squadra, la Lazio - lo dico interpretando anche i messaggi degli ottimi Gulp e LeastSquares - ha necessità di abbassare un po' i costi complessivi, a causa degli effetti della pandemia; della mancata qualificazione Champions; in ultimo, della fine della collaborazione con la Salernitana.
Tutto questo deve essere tenuto in conto, alla luce dell'aumento del monte-ingaggi delle ultime stagioni (i rinnovi plurimi dei giocatori migliori, prima  ancora degli scarti a bilancio).

Per non ritrovarsi nella condizione delle ultime due stagioni (incubo indice liquidità e amenità varie, a fronte di una perdurante incertezza legata al Covid) è lecito pensare che la società, questa volta, metterà da parte qualche soldino...

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.565
Citazione di: Miro68 il 28 Ago 2021, 17:18
e quando anche gli insider spariscono.. anche le residue speranze di miglioramento se ne vanno. solita gestione imbarazzante delle trattative . la colpa ora sarà dei cattivoni dell'Eintracht.. non si poteva tenere Correa e farlo giocare nel 4 3 3 anziché rinforzare ulteriormente l'inda..
No, non si poteva, visto che se ne voleva andare. E l'inter non e' una diretta concorrente

Contenuto sponsorizzato

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.571
che per Kostic chiedessero 35 milioni non è uscito manco sul Corriere dei Piccoli in questi 2 mesi, si è sempre parlato di 20/21/23 milioni e la Lazio ne offriva 16/17 e il problema era pittosto la  modalita', vendita definitiva  o riscatto...il giocatore non è manco a scadenza e che gli abbiamo offerto gli stessi soldi per Zaccagni, 10 milioni circa, non ci credo manco se lo vedo...se Kostic si è imbazzirrito coi tedeschi è perche evidentemente gli era stato assicurato che un accordo si trovava tra domanda e offerta, c'era disponibilita ad accontentarlo invece poi al momento cruciale non hanno fatto nulla per accontentarlo, magari non sono scesi di un paio di milioni dalla valutazione, o non accettano la  modalita' di pagamento o altro...se il problema era la Lazio Kostic avrebbe fatto pippa o se la sarebbe presa col suo procuratore che aveva  imbastito una trattativa non possibile ( ripeto se per esempio avessimo offerto 10 milioni, cosa che come detto non credo ) ...cmq la cosa doveva essere cotta e mangiata appena partito Correa, il Tucu viene  ufficializzato dall'Inter mercoledi' e gioveidi c'e stata la conference call coi tedeschi, li doveva finire  la telenovela, se ti alzi col nulla di fatto a 4 giorni dal fine mercato, per me 5  minuti dopo devi chiamare Setti e far venire Zaccagni a Roma, manco con l'Inter doveva giocare e anzi magari oggi portartelo in panchina...il Verona sta a zero punti dopo 2 partite, avrebbe 3 giorni ( se ti fai sotto domani diventano due ) per trovare un alternativa, rischi che decidono di non indebolire la squadra pur rinunciando a 8/10 milioni e se lo tengono magari riprovando pure a farlo rinnovare...rimaniamo col cerino in mano !!

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.565
Citazione di: panterone90eoltre il 28 Ago 2021, 17:18
Quando la si smetterà di sentirsi più laziali degli altri sarà sempre troppo tardi
Anche quando si finira' di gettare m.erda sulla Lazio sara' sempre troppo tardi

Discussione precedente - Discussione successiva