Voci di mercato stagione 2021-22

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Feb 2021, 06:56

Discussione precedente - Discussione successiva

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.533
Citazione di: FantaTare il 29 Ago 2021, 12:42

Simpatico giochino di Marco Valerio Bava, che lancia un rebus, per gli amanti del genere.

La Lazio - azzarderei - ha proposto all'Eintracht l'acquisto di Kostic a titolo definitivo, per circa 16/17/18M complessivi (13/14/15M parte fissa + 2/3M di  bonus: grossomodo, le cifre rivelate dall'oracolo Pedullà).
Stamattina, sui giornali, si leggeva che l'Eintracht fosse disposta a scendere sino a 18M, per chiudere l'affare.

Non resta che aspettare...

io non l'ho capita che me la spiegheresti per favore??  :beer:

Massimo 66

*
Lazionetter
* 3.902
Nessuno di noi ,e sottolineo il nessuno,conosce con precisione l'andamento delle trattative con Kostic,prezzo,offerta, formula etc.
Detto questo,se la Lazio ,e soprattutto Sarri vuole il giocatore, vai a Francoforte coi soldi in bocca e lo porti a Roma.
Stop

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.736
Citazione di: carlos il 29 Ago 2021, 11:45
.... ma.... scuffet non era bono?
Tr lui e meret era lui quello bono.
Poi, i misteri del calcio.
Peccato vedere spegnersi dei talenti.
Un po' come Guerrieri (che fine ha fatto?)

Cesio

*
Lazionetter
* 17.944
Mi sa che il tweet non c'entra niente con Kostic, è come per dire "E con oggi è tutto" riferito alla stranezza di Tuchel

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.533
boh..." giornata iniziata e finita. definitivo " che vordi' ? che c'entra col video di Tuchel ?? mah...

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Citazione di: Mr.Class il 29 Ago 2021, 12:42
il discorso età/dove gioca è sempre una cazzata. ha 60 partite tra europa e nazionale, 300 tra bundes e eredivise. non stai prendendo zaccagni. sennò uno può dire vabè immobile ma chi è, ha 29 (all'epoca) anni sta alla Lazio. Kostic è maturato tardi e ha avuto la collocazione giusta intorno ai 26 anni. da li è diventato uno dei migliori esterni della bundes. poi è un giocatore che non ruba l'occhio. e gioca in un ruolo in cui è molto semplice trovare calciatori.

per me, kostic in italia fa le buche. in questa serie A, avere un pacchetto esterni con kostic, pedro, FA e i ragazzini è tanta, tanta roba.

peccato per l'età, sua e della squadra in generale. è una cosa che mi preoccupa perchè vedo che non ci si lavora abbastanza. ma sticazzi.

Non c'è un'"età ideale" per costruire una squadra, secondo me.
Chiaramente, determinate soglie dettate dal buon senso sarebbe bene non oltepassarle - sia in termini economici (patrimonio per plusvalenze, ma a noi interessano solo il giusto) che agonistici (infortuni e dinamismo).

Piuttosto mi sembra che - considerando l'età media  - nella Lazio ci siano tanti giocatori nel pieno della loro maturità agonistica (il top per un atleta); alcuni sbarbatelli; qualche anziano, leader per di più - e questo non a caso.
La formazione-tipo non è vecchia, così come non lo è la rosa.

Poi, dipende molto dal "modello di business" scelto dalla proprietà, ancor prima che da necessità sportive. Il fondo "Elliott" - per dire - impone tassativamente a Maldini la ricerca di profili giovani e rivendibili, in futuro, a un prezzo superiore a quello d'acquisto; è per questo, ad esempio, che Messias piaceva al d.s., ma alla fine pare sia stato scartato.
La Lazio non segue questo modello aziendale, nel bene e nel male; quantomeno, non in maniera così esasperata.

L'importante è costruire gruppi coesi, morali, didascalici (semicit.) e a loro modo vincenti...

:beer:

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.775
Citazione di: FantaTare il 29 Ago 2021, 12:58
Non c'è un'"età ideale" per costruire una squadra, secondo me.
Chiaramente, determinate soglie dettate dal buon senso sarebbe bene non oltepassarle - sia in termini economici (patrimonio per plusvalenze, ma a noi interessano solo il giusto) che agonistici (infortuni e dinamismo).

Piuttosto mi sembra che - considerando l'età media  - nella Lazio ci siano tanti giocatori nel pieno della loro maturità agonistica (il top per un atleta); alcuni sbarbatelli; qualche anziano, leader per di più - e questo non a caso.
La formazione-tipo non è vecchia, così come non lo è la rosa.

Poi, dipende molto dal "modello di business" scelto dalla proprietà, ancor prima che da necessità sportive. Il fondo "Elliott" - per dire - impone tassativamente a Maldini la ricerca di profili giovani e rivendibili, in futuro, a un prezzo superiore a quello d'acquisto; è per questo, ad esempio, che Messias piaceva al d.s., ma alla fine pare sia stato scartato.
La Lazio non segue questo modello aziendale, nel bene e nel male; quantomeno, non in maniera così esasperata.

L'importante è costruire gruppi coesi, morali, didascalici (semicit.) e a loro modo vincenti...

:beer:

per me la Lazio è una squadra molto vecchia. specie in alcuni pezzi fondamentali. 
nelle prime due giornate siamo la squadra più vecchia della serie A come media età (siamo a 28,3 anni). un paio di under 25 titolari li avrei inseriti. ma penso che prossimo anno si rinunci a leiva, reina e acerbi titolari, quindi andrà meglio (spero).

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Citazione di: Cesio il 29 Ago 2021, 12:52
Mi sa che il tweet non c'entra niente con Kostic, è come per dire "E con oggi è tutto" riferito alla stranezza di Tuchel

Però è curioso che i tweet di Bava e De Lellis siano apparsi a poca distanza l'uno dall'altro...

Non trovi?  8)

:=))  :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sergente

*
Lazionetter
* 382
Ma alla fine con caceido e fares come è finita? sono andato o no? Ho letto che il Genoa sta cambiando proprietà non vorrei salti tutto.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.944
Citazione di: FantaTare il 29 Ago 2021, 13:03
Però è curioso che i tweet di Bava e De Lellis siano apparsi a poca distanza l'uno dall'altro...

Non trovi?  8)

:=))  :beer:

De Lellis scrive che la Lazio attende una risposta entro sera, quindi la soffiata della risposta dovrebbe essere arrivata nell'arco di tempo tra il suo tweet e quello di Bava. Che poi definitivo che vorrebbe dire? Nel bene o nel male? Il quarto uomo è il Francoforte che non ci risponde e noi Tuchel?  :D

Boh

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 12.037
Citazione di: Mr.Class il 29 Ago 2021, 12:42
il discorso età/dove gioca è sempre una cazzata

Una delle tante qua sopra... Basterebbe riflettere prima di scrivere ma si preferisce in genere chattare tutto quello che ronza nella testa, da qui il degrado inarrestabile dei contenuti.

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Citazione di: Mr.Class il 29 Ago 2021, 13:02

per me la Lazio è una squadra molto vecchia. specie in alcuni pezzi fondamentali. 
nelle prime due giornate siamo la squadra più vecchia della serie A come media età (siamo a 28,3 anni). un paio di under 25 titolari li avrei inseriti. ma penso che prossimo anno si rinunci a leiva, reina e acerbi titolari, quindi andrà meglio (spero).

Io sono per ridare agli anziani la dignità che meritano, in un mondo che va troppo veloce e in cui la gioventù (o presunta tale) è considerata un merito, a prescindere  :D

Comunque, sì.
Probabilmente le uscite di Reina e Leiva abbaseranno la media, il
prossimo anno; su Acerbi, non ci sperare molto, perchè ad oggi dimostra meno anni di quelli che ha ed è fresco di ricco rinnovo...  :beer:

Contenuto sponsorizzato

FedericoPrati

*
Lazionetter
* 2.660
Citazione di: Sergente il 29 Ago 2021, 13:03
Ma alla fine con caceido e fares come è finita? sono andato o no? Ho letto che il Genoa sta cambiando proprietà non vorrei salti tutto.

Ieri giravano foto di Caicedo a Genoa quindi penso sia andato.
Per fares non saprei, probabilmente per cavilli burocratici tocca attendere qualche ora.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.382
Il rinnovo di Acerbi, così come tutti gli altri, non è ufficiale.
Vediamo quando arriverà il bilancio al 30/6/2021 se è stato fatto in primavera o meno.

BladeRunner

*
Lazionetter
* 1.292
Citazione di: Sergente il 29 Ago 2021, 13:03

Beh a 48 ore dalla fine del mercato, se non vengono definiti certi acquisti x volere della nuova società, vanno dritti in serie B, a meno che non ricevano un permesso x fare mercato fino al 40 di agosto !!

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Il rinnovo di Acerbi, così come tutti gli altri, non è ufficiale.
Vediamo quando arriverà il bilancio al 30/6/2021 se è stato fatto in primavera o meno.

Sì, Gulp!

Mi basavo, nel mio ragionamento, sulle dichiarazioni del suo agente e le indiscrezioni giornalistiche.

Ad ogni modo, in attesa di conferma ufficiale dovrebbero esserci: Ramos, Marusic, Akpa e appunto Acerbi.

;)

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.382
RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Contenuto sponsorizzato

neogia

*
Lazionetter
* 2.083
Citazione di: Goceano il 29 Ago 2021, 11:07
Polemicone :p :p :p :p

Citazione di: A.Nesta (c) il 29 Ago 2021, 10:59
[...]lla inutile e gratuita, senza offesa.

Figurati se mi offendo per un opinione diversa dalla mia  :beer: :beer:, ma non è meno [...]lla de scrive "ce serve un'altro attaccante o un altro terzino" quando Sarri ha esplicitamente detto che vuole una sola riserva ad Immobile (Caceido è stato venduto per questo) e la società ha palesemente detto che manca solo una mezzala.
Mi sembra che si sia perso un pò il grip con la realtà: non siamo il PSG, le aspettative per quest'anno (dichiarate dal mister) sono quelle di entrare nei primi 6 e sedimentare il nuovo modulo per poter raccogliere i frutti l'anno prossimo.
Che senso ha  sperticarsi su fantomatiche richieste che la società ha chiaramente fatto capire che quest'anno non prenderà in considerazione (portiere, terzino,vice-Leiva, sostituto di Immobile): significa semplicemente fare una [...]lla simile alla mia o essere di coccio come se dice a Roma.
In amicizia ehh.... :ssl

Discussione precedente - Discussione successiva