VOLATA EUROPA LEAGUE

Aperto da volerevolare, 11 Apr 2016, 14:19

Discussione precedente - Discussione successiva

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: rionePrati il 26 Apr 2016, 16:22
Sono d'accordo. Qualsiasi avvenimento non dovrebbe andare ad intaccare gli stimoli del singolo calciatore ma purtroppo credo che, magari involontariamente, il non-mercato abbia in qualche modo giustificato un eventuale fallimento stagionale e su quello si siano adagiati.
Io questa cosa la scrivevo ad inizio stagione, ovviamente ricevendo fiumi di critiche.

Sicuramente non è IL motivo, ma non credo che i giocatori siano contenti quando sono alle porte di una CL e non ricevono mezzo segnale dalla società di voler crescere, di avere ambizione.

Comunque, per quanto difficile, la questione non è ancora chiusa.

Se abbiamo vinto quello scudetto contro la Juve, possiamo benissimo arrivare 6°.

Crediamoci.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Kredskin il 26 Apr 2016, 17:03
Io questa cosa la scrivevo ad inizio stagione, ovviamente ricevendo fiumi di critiche.

Sicuramente non è IL motivo, ma non credo che i giocatori siano contenti quando sono alle porte di una CL e non ricevono mezzo segnale dalla società di voler crescere, di avere ambizione.

Se abbiamo vinto quello scudetto contro la Juve, possiamo benissimo arrivare 6°.

Crediamoci.

Si ragazzi.
Ma quando si compra e' ma allora non si ha rispetto per chi ci ha portato in Champions e malumori tra i giocatori.
Quando non compri, e' ma i giocatori non hanno visto la fiducia della squadra.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: skizzo87 il 26 Apr 2016, 17:08
Si ragazzi.
Ma quando si compra e' ma allora non si ha rispetto per chi ci ha portato in Champions e malumori tra i giocatori.
Ti prego, dimmi chi ha mai detto una cosa simile. :DD

E' una cosa completamente fuori da ogni logica calcistica... le squadre normali (che vogliono competere) ogni anno cambiano qualche pezzo, ogni anno inseriscono qualcosa.

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Citazione di: Kredskin il 26 Apr 2016, 17:03

Crediamoci.

Allora eravamo in due. :beer:

Paradossalmente credevo molto di più in quello scudetto di quanto creda oggi al 6° posto (che comunque non ci qualificherebbe con certezza).

Era una partita e avevamo una squadra davanti.

Oggi vedo troppi punti di distacco e troppe squadre davanti.

Citazione di: skizzo87 il 26 Apr 2016, 17:08
Si ragazzi.
Quando non compri, e' ma i giocatori non hanno visto la fiducia della squadra.

Se si fossero presentati, esempio, con una punta da 20 gol penso che nessuno se la sarebbe presa male visto che il ritorno del preliminare è stato giocato con Keita prima punta.

Penso che si sarebbe verificata la stessa cosa se fosse stato preso un centrale di difesa all'altezza per sostituire l'infortunato De Vrij.

Questa cosa degli acquisti forti che destabilizzano l'ambiente si sente raramente nel calcio e quasi mai da squadre di alto livello.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Citazione di: Tarallo il 26 Apr 2016, 16:39
Malgrado l'assenza dell'Europa l'anno scorso e' stato davvero uno degli anni piu' belli in assoluto della mia vita di laziale.
A si si,ma l Europa è fantastica e stare fuori,considerando chi abbiamo davanti in classifica,mi rode assai.

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Kredskin il 26 Apr 2016, 17:11
Ti prego, dimmi chi ha mai detto una cosa simile. :DD

E' una cosa completamente fuori da ogni logica calcistica... le squadre normali (che vogliono competere) ogni anno cambiano qualche pezzo, ogni anno inseriscono qualcosa.

te tecnicamente hai ragione (anche se te hai comprato ed inserito qualche pezzo pure st'anno).

Comunque in passato mi ricordo le dichiarazioni dell'allora capitano Rocchi che diceva che non avevamo bisogno di nessuno, perche' meritavano quelli che se l'erano guadagnata. Ogni gruppo ha i suoi cagacazzi.

Citazione di: rionePrati il 26 Apr 2016, 17:20
Se si fossero presentati, esempio, con una punta da 20 gol penso che nessuno se la sarebbe presa male visto che il ritorno del preliminare è stato giocato con Keita prima punta.

Penso che si sarebbe verificata la stessa cosa se fosse stato preso un centrale di difesa all'altezza per sostituire l'infortunato De Vrij.

Questa cosa degli acquisti forti che destabilizzano l'ambiente si sente raramente nel calcio e quasi mai da squadre di alto livello.

La risposta sta nella parte prima. Ma oggi sono uscite le dichiarazioni di Hernandez che confermano la mia teoria che era stato cercato ma lui voleva andare in una squadra in Champions.
Poi DV s'e' rotto definitivamente a Settembre, visto che fino a settembre era arruolabile per la Lazio e l'Olanda.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
A me di quello che dice rocchi, tra l'altro diversi anni fa, interessa poco onestamente.

Io penso che keita, per dirne uno, avrebbe preferito fare l'ala e passare il preliminare grazie ad una doppietta di una punta forte presa in estate.

Poi oh, la verità non ce l'ha nessuno, però quella del gruppo che non va toccato mi è sempre sembrata una stupidaggine usata ad arte per giustificare un mercato sbagliato.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Kredskin il 26 Apr 2016, 17:30
A me di quello che dice rocchi, tra l'altro diversi anni fa, interessa poco onestamente.

Io penso che keita, per dirne uno, avrebbe preferito fare l'ala e passare il preliminare grazie ad una doppietta di una punta forte presa in estate.

Poi oh, la verità non ce l'ha nessuno, però quella del gruppo che non va toccato mi è sempre sembrata una stupidaggine usata ad arte per giustificare un mercato sbagliato.

Ma la macchina dell'anno scorso dovevi ritoccarla. Poi per me hai comprato dove serviva tranne il terzino sinistro. La punta l'hai comprata dopo essere uscito (come ha fatto il Leverkusen).

Ripeto quanto detto tempo orsono, questa rosa non e' da 9 posto insieme al Chievo. Ma neanche nei peggiori dei miei sogni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RoundMound

*
Lazionetter
* 2.487
Citazione di: skizzo87 il 26 Apr 2016, 17:27
te tecnicamente hai ragione (anche se te hai comprato ed inserito qualche pezzo pure st'anno).

Comunque in passato mi ricordo le dichiarazioni dell'allora capitano Rocchi che diceva che non avevamo bisogno di nessuno, perche' meritavano quelli che se l'erano guadagnata. Ogni gruppo ha i suoi cagacazzi.
Ma il mantra del "giocheranno il preliminare solo quelli che se lo sono guadagnato" lo hanno lanciato i dirigenti, non penso che se annunciavano Chicharito e Willems qualcuno avrebbe avuto qualcosa da ridire. Anzi, sarebbe stata una dimostrazione che la società considerava il terzo posto come una premessa per costruire una squadra di livello e non un punto di arrivo.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: skizzo87 il 26 Apr 2016, 17:36
Ma la macchina dell'anno scorso dovevi ritoccarla. Poi per me hai comprato dove serviva tranne il terzino sinistro. La punta l'hai comprata dopo essere uscito (come ha fatto il Leverkusen).

Ripeto quanto detto tempo orsono, questa rosa non e' da 9 posto insieme al Chievo. Ma neanche nei peggiori dei miei sogni.
La cosa sbagliata, profondamente, è iniziare una stagione come questa con Klose e Djo, entrambi soggetti ad infortuni (per motivi diversi), sperando nella fortuna.

La punta forte andava comprata assolutamente, anche solo per questo (non un prestito last minute).

Ma vabeh, cose dette e ridette, inutile ritirarle fuori.

La rosa imho è nel gruppone milan-inter-fiorentina, potevi arrivare quarto (se andava bene) o sesto (se andava così così).

Sei nono perché tutto ciò che poteva andare storto ci è andato, come potevi essere terzo se tutto ciò che poteva andare bene ci fosse andato.

Tutto questo, però, prescinde dal discorso iniziale, e cioè che i segnali che da la società sono importanti, e se ti presenti solo con parametri zero epurati e ragazzini, dai quantomeno un segnale di rilassamento, di "sopravvalutazione". Mentre secondo me, aldilà dell'ambizione, devi SEMPRE mettere il pepe al culo.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.072
Citazione di: jp1900 il 26 Apr 2016, 13:05
Se dovesse succedere, il Milan vincerà la coppa Italia, è molto Laziale ...  8)
Ecco, ho pensato la stessa cosa.
Ormai siamo irrecuperabili...

Lazio Patria Nostra

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.072
Citazione di: Kredskin il 26 Apr 2016, 17:30

Anche perché questo gruppo ha dimostrato di non essere compatto e di aver bisogno soprattutto a livello mentale di rimpolparsi con dei leader. Quant'è che non abbiamo un giocatore con i [...]s fumanti???

Lazio Patria Nostra

Contenuto sponsorizzato

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Achab77 il 26 Apr 2016, 17:49
Anche perché questo gruppo ha dimostrato di non essere compatto e di aver bisogno soprattutto a livello mentale di rimpolparsi con dei leader. Quant'è che non abbiamo un giocatore con i [...]s fumanti???

Lazio Patria Nostra

avevamo Cana e l'abbiamo cacciato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.072
Citazione di: skizzo87 il 26 Apr 2016, 18:11
avevamo Cana e l'abbiamo cacciato
Cacciato non direi, secondo me aveva voglia di cambiare aria. Aveva carattere, ma per me i leader sono personaggi come il Mancini giocatore, Simeone, Nedved, gente che si faceva rispettare in campo e nello spogliatoio.
Cana era semplicemente l'unico con un po' di carisma in mezzo ad un branco di fragili individualisti.

Lazio Patria Nostra

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Achab77 il 26 Apr 2016, 18:13
Cacciato non direi, secondo me aveva voglia di cambiare aria. Aveva carattere, ma per me i leader sono personaggi come il Mancini giocatore, Simeone, Nedved, gente che si faceva rispettare in campo e nello spogliatoio.
Cana era semplicemente l'unico con un po' di carisma in mezzo ad un branco di fragili individualisti.

Lazio Patria Nostra

Cana comunque il suo lo faceva. Ma non per questo lo rimpiango.

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Sono d'accordo. :sisisi: Cana faceva il suo come Mauricio: sono raccoglitori isterici di cartellini gialli e rossi.   :pp

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.249
Citazione di: rionePrati il 26 Apr 2016, 17:20

Se si fossero presentati, esempio, con una punta da 20 gol

In Italia una punta da 20 gol ce l'ha solo il Napoli e, forse, ma forse, ma forse, Juve, Milan e Inter. Guarda un po', le società più ricche.

Sarà una coincidenza?

(A 3 giornate dalla fine, Higuain 30, Dybala 16, Bacca e Icardi 15).

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Citazione di: cartesio il 27 Apr 2016, 09:08
In Italia una punta da 20 gol ce l'ha solo il Napoli e, forse, ma forse, ma forse, Juve, Milan e Inter. Guarda un po', le società più ricche.

Sarà una coincidenza?

Tutto vero.  :s

Contenuto sponsorizzato

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
l'anno scorso Toni fece 22 gol e stava al Verona , l'anno prima toccò ad Immobile e giocava nel Torino
quest'anno Eder fino a che era un giocatore della Sampdoria aveva fatto 10 gol

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Citazione di: cartesio il 27 Apr 2016, 09:08

Sarà una coincidenza?

Guarda potrei dirti che tra i dati che hai scritto mancano le coppe ma ti voglio dare ragione guardiamo solo il campionato.

Non siamo ricchi come le strisciate.

Non possiamo più paragonarci al Napoli (il perché non lo diciamo però  ;) ).

I giallozozzi non li nominiamo, perché hanno preso Dzeko che fortunatamente ha fallito miseramente, anche se ci hanno provato ad acquistarla una punta buona.

Visto che pensi che la Lazio non possa permettersi una punta da 20 gol vogliamo fare 15?

La Fiorentina ne ha 2 da 15 gol (Ilicic e Kalinic). Noi no.

Ma sai che ti dico forse, ma forse, ma forse, anche 15, per quello che siamo, sono troppi. Non possiamo ancora avere tra i denti il caviale di Cragnotti.

Almeno una punta da 10 gol ce la meritiamo?

Tra gli altri a 10 gol troviamo Maccarone (12), Salah (12), Thereau (11) e anche quel Dzeko ( 8 ).

Le nostre 3 punte ancora non ci sono.

Sono sotto a Defrel-Sansone-Berardi (7 x3), Duvan Zapata (7), Pazzini (6), Floccari (6), Pellissier-Meggiorini (5 x2), Lasagna (5) e Pucciarelli (5).

Niente, neanche qui traccia dei nostri attaccanti.

I nostri bomber sono i centrocampisti, quelli più discussi tra l'altro, Candreva ( 8 ) e Anderson (7).

Ora non so a quali coincidenze ti riferissi ma per una serie di motivazioni noi non abbiamo neanche un attaccante che ha fatto più di 5 (cinque) gol in campionato mentre la maggior parte delle altre ce l'ha.

A chi vogliamo dare la colpa di non avere attaccanti da neanche 5 gol?

Pensi che questo nonmercato sia stato preso con leggerezza da chi sperava di giocarsi la CL?

Secondo me non aver migliorato la squadra in generale (es. vice Biglia) e più nello specifico (bomber e sostituto di DeVrij che si sapeva dell'infortunio) sono tra le cause del fallimento di quest'anno.

Se non ci crede neanche la società perché dovrebbero crederci i giocatori?

Discussione precedente - Discussione successiva