Voto Campagna Acquisti e Cessioni 2020/2021

Aperto da Millenovecento Lazio, 05 Ott 2020, 19:55

Discussione precedente - Discussione successiva

Che voto date alla Camagna Acquisti e Cessioni 2020/2021?

Ottimo
6 (2.4%)
Buono
68 (26.8%)
Discreto
59 (23.2%)
Sufficiente
65 (25.6%)
Insufficiente
56 (22%)

Totale votanti: 254

Le votazioni sono chiuse: 04 Nov 2020, 18:55

GfB

*
Lazionetter
* 764
Non hai ceduto nessuno dei forti e hai rinforzato la squadra con giocatori che già conoscono il nostro campionato (Fares), già conoscono l'ambiente Lazio (Hoedt) e altri che speriamo diano il fritto (gli altri).
Ora non resta che vincere.
:since :asrm

angeloadamo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.276

Intanto hai tenuto i top e non e' una cosa da dare per scontata quando hai una scarpa d'oro e i 2 migliori CC del Campionato.
Gli innesti sono funzionali. E' mancato solo un acquisto piu' di spessore in difesa (ma magari Hoedt ci stupisce).

Le incognite per me sono su Lulic, Leiva e Radu. Se il primo recupera e gli altri due reggono un'altra stagione ai loro livelli, siamo uno squadrone (altrimenti un'ottima squadra comunque)

Daje!

maumarta

*
Lazionetter
* 7.093
Una campagna acquisti con pro e contro che più o meno si bilanciano.

PRO
- Confermato il gruppo, in primis le punte di diamante
- Muriqi è la giusta via di mezzo tra il centravanti stile Immobile e la torre da area di rigore.
Tatticamente ci mancava e può giocare sia con Ciro che al suo posto con gli altri che abbiamo... se poi conferma di valere l'investimento abbiamo un altro signor titolare
- Fares è forse il primo acquisto degli ultimi anni veramente alternativo a Lulic.
Nella rosa degli acquistabili da noi (per budget e mercato-tipo di Tare/Lotito) era forse il meglio cui potevamo rivolgerci... almeno quello che giocava con Lazzari alla Spal
- Pereira è sicuramente quel tipo di giocatore che si piazza tra le linee e che quindi si gioca il posto come mezzala di qualità oppure come trequartista/seconda punta, in zona Correa.
I mezzi tecnici ci sono, è già smaliziato ad alti livelli e anche lui se conferma la cifra pattuita per il riscatto è un altro signor titolare
- Reina se Strakosha decide di incanalarsi per troppo tempo sulla via delle cappellate può essere una valida alternativa, oltre al peso specifico della sua personalità nel gruppo

CONTRO
- Il gruppo è stato confermato e quindi ha un anno in più... e per più di qualcuno potrebbe essere un problema se i nuovi non si dimostrano all'altezza di giocare al posto loro
- la difesa, per limiti anagrafici e predisposizione agli infortuni, aveva bisogno di un altro titolare.
E' arrivato Hoedt (e ho detto tutto) che se resta in lista Bastos praticamente prende il posto di Vavro nelle gerarchie (e potrebbe pure essere un guadagno) ma in caso contrario diventerebbe praticamente un titolare aggiunto... e anche qui ho detto tutto.
- per la variante a Leiva si è puntato sulla creatività di Tare.. io spero sempre che Leiva ci sorprenda ancora e che i suoi muscoli tengano il più possibile perchè da quel poco che ho visto Escalante c'entra poco o niente con lui
- Siamo sicuri che avere Reina alle spalle sia un bene per Strakosha?
Certi difetti se li porta dietro da sempre e non migliora di un centimetro in certi fondamentali.
Giocare con il pensiero che stavolta c'è pronta l'alternativa non lo potrebbe portare a sbagliare di più?

I PRO e i CONTRO a mio parere si equilibrano.
Avevo dato un parere preventivo da 6/6,5 in attesa di un innesto tra centrocampo e trequarti (Pereira) e soprattuto di un nuovo titolare per la difesa.
Se l'innesto di Pereira potenzialmente aggiunge quel mezzo voto l'aver messo una pezza con Hoedt allo ZERO fatto in difesa ti fa perdere pure più di mezzo punto.

Alla fine stiamo sempre lì: 6, 6+
Voglio essere fiducioso: 6,5

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.515
Serviva un attaccante in grado di far variare il gioco e sfruttare i cross di Lazzari e Fares ed è stato preso Muriqui.
Serviva un fantasista ed è stato preso Pereira.
Serviva un vice in porta ed è stato preso Reina.
Serviva un titolare a sinistra ed è stato preso Fares.
Serviva un vice Leiva ed è stato preso Escalante.
Serviva uno di gamba a centrocampo ed è stato preso Akpa.
Serviva un titolare a sx in difesa ed è stato preso Hoedt (sigh)

Non capisco le critiche che sento per radio quando dicono che il mercato della Lazio non ha una logica. A me sembra il più lineare degli ultimi anni.
Si può discutere sui nomi e per me i primi 4 della lista sono tutti ottimi giocatori.
Escalante e Akpa mi sembrano funzionali
Hoedt non mi è mai piaciuto e io avrei investito su un altro nome. Non dimentichiamoci comunque che la Lazio pre-covid aveva la miglior difesa della serie A. Questo dovuto sicuramente ad un atteggiamento tattico diverso con maggiore protezione del centrocampo (vedi posizione di Segio nostro).
Manca come al solito la possibilità di sognare che ci ha tolto Silva (bella intuizione, pessima realizzazione).
Io sinceramente voti sotto il 6,5 non li capisco.

Per me voto BUONO.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.591

La critica dell'anno scorso era che eravamo fortissimi negli undici, ma avevamo una rosa corta. Abbiamo tenuto i BIG e allungato la rosa. Forse avrei fatto  uno sforzo in più per un difensore, ma credo che resti Bastos ed esca dalla lista Vavro, e avresti delle coppie più consone tra loro. LF/Patric-Acerbi/Hoedt-Radu/Bastos

Comunque in difesa siamo in emergenza anche per sfiga, Luiz Felipe è stato asfaltato una settimana prima dell'inizio del campionato, mica si è stirato.

Hicks

*
Lazionetter
* 10.030
Citazione di: riccio72 il 06 Ott 2020, 11:09
Magari non stiamo (non tu, tutti noi veramente intendo) a bollarlo alle prime prestazioni grigie e forse piano piano si inserirà nei meccanismi di gioco. Lo aiuterà senz'altro non partire titolare. Poi Inzaghi è oggettivamente bravo a non bruciare i propri giocatori e farli inserire gradualemente.
Io da lui mi aspetto più che tanti gol un lavoro alla Mandzukic cioé un grosso lavoro di quantità in avanti per sfiancare gli avversari e qualche golletto pesante quando non si riesce a sfondare. Staremo a vedere.

Io, dopo il normale rodaggio, mi aspetto che sposti qualcosa di più, sinceramente. Sennò non mi spiegherei l'esborso.

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Se arriviamo secondi abbiamo fallito, visto che Diaconale ha detto su FB che puntiamo allo scudetto.
Lotito vattana!

DevilD

*
Lazionetter
* 700

Calciomercato Lazio, in Serie A solo il Parma ha un saldo peggiore (-71,81 milioni) rispetto alla società di Lotito (-21,2)

Il saldo del calciomercato Lazio – tra acquisti e cessioni in questa sessione – è di -21,2 milioni di euro: perché in entrata il club di Lotito ha speso 25,5 milioni, mentre in uscita ne sono entrati soltanto 4,3 (da ricordare che la Lazio non ha venduto alcun top player). Come si legge nell'analisi del Corriere dello Sport, in Serie A solo il Parma può "vantare" un passivo peggiore, ovvero di -71,81 milioni: sul podio c'è anche la Roma con -14.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.464
riccio72

*
Lazionetter
* 2.133
Citazione di: Hicks il 06 Ott 2020, 13:02

Io, dopo il normale rodaggio, mi aspetto che sposti qualcosa di più, sinceramente. Sennò non mi spiegherei l'esborso.
Secondo me l'esborso per il ruolo non è eccessivo. Gli attaccanti si pagano caro. Noi abbiamo preso Ciro a poco perché veniva da stagioni di basso profilo. Se già puntavo caputo capace che ti chiedevano 40 pippi come niente. E cmq magari ci portasse il peso che mandzukic ha avuto sul gioco della juve.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Siamo riusciti a tenere tutti i titolari e abbiamo aggiunto pedine in tutti i ruoli dove servivano dei sostituti dato che tre partite a settimana La Rosa dello scorso anno non le poteva sopportare . A parte Reina e Fares per me tutti gli altri sono un grosso punto interrogativo dato che non li ho mai visti giocare o seguiti ultimamente come nel caso di Hoedt. Speriamo che Tare ci abbia visto giusto .
Direi 6 per i motivi di cui sopra ma onestamente nell'anno della CL mi sarei aspettato anche un acquisto di un titolare sicuro .

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Per mercato è ottimo nonostante le pecche nei tempi e i dubbi sulla tenuta fisica della difesa.

Alla fine, hai rinforzato e allungato la rosa in maniera molto sostanziale. Esattamente quello che serviva con il ritorno in CL.

Con un difensore forte in più sarebbe stato un mercato clamoroso.

Contenuto sponsorizzato

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.608
Se qualcuno si aspettava i nomi è un problema suo, non del mercato della Lazio.
Se mi aspettavo che mio padre mi comprasse una Ferrari con la tredicesima di chi è il problema quando la Ferrari non arriva? Direi mio...
Non è che le aspettative a cazzo da tifoso del Manchester City giustificano i 5 in pagella, eh...

Miro11

*
Lazionetter
* 354
Partiamo dai big che sono rimasti tutti e con adeguamenti di contratto, quindi ottimo, anzi super ottimo!!!
Capitolo cessioni direi che siamo andati benissimo visto che ci siamo liberati di praticamente di tutte le zavorre

Portieri:
Buono l'innesto di Reina come vice Strakosha, anche se quest'ultimo sta avendo un'involuzione preoccupante dal post covid e Reina ha sempre 38 anni quindi speriamo serva solo da chioccia x Thomas e in coppa Italia

Difensori:
Nota dolente di tutto il calciomercato...serviva X TUTTI prima di subito un vice/alternativa a Radu xke con tutte queste partite ravvicinate è vitale, ma invece, da spendere ALMENO 10 milioni + contropartite siamo passati a un prestito gratuito x un giocatore che avevamo già, ed eravamo tutti felici di aver venduto a 17 milioni, che al posto di crescere si è involuto parecchio, oltre che non indicato x fare il terzo a sx vista la sua pochissima agilità. Vavro continua ad avere acciacchi importanti e non si capisce come abbiamo fatto a spendere 11 milioni x una riserva che in una difesa a 3 ci azzecca molto poco e Bastos non si capisce se verrà venduto in questi ultimi giorni o rimane fuori lista

Esterni:
L'esterno sinistro doveva essere qua al massimo al ritiro e invece oltre a prendere un incognita dal punto di vista fisico, l'abbiamo preso a fine mercato e fuori condizione, giocandoci la sconfitta contro l'atalanta. Marusic poi sappiamo che è croce e delizia (cagliari 2 assist bellissimi, atalanta 2 errori gravissimi) e soprattutto non garantisce quella costanza a livello di presenze, e siccome siamo in 3 x 2 posti fino almeno a fine novembre che dovrebbe tornare Senad, non era meglio tenere Lombardi e non D. Anderson visto che non occupava posto essendo vivaio Lazio??

Centrocampisti:
Buonissimo lavoro che sarebbe stato ottimo con David Silva. Abbiamo preso Escalante che sembra decente come vice Lucas (oltre a Danilo e Marco), un vice SMS con Akpa Akpro che sembra se la cavi bene (oltre sempre a Danilo e Marco) e soprattutto un vice LA che serviva come il pane visto che se mancava lui c'era il buio totale in panchina come tecnica e visione di gioco offensivo

Attaccanti:
Qui c'è l'investimento maggiore del calciomercato con Muriqi, quasi 20 milioni e budget quasi esaurito x lui...è la mossa giusta???speriamo di si, anche se qualche dubbio c'è visto che non è un ragazzino e fino a 2 anni fa giocava in b turca. Io avrei preferito una seconda punta x alternarsi a Correa e tenere bomber Caicedo come alternativa a Ciro, e soprattutto risparmiare qualche soldo x il difensore (pedro :asrm a zero x esempio sarebbe stato perfetto, ora invece speriamo si spacchi tutto stammerda)

Voto generale al mercato è 6,5 xke abbiamo tenuto tutti i big felici e coperto solo alcune falle...x me con un difensore buono era 7,5, poi se aggiungi una seconda punta al posto della prima punta era 8,5 e se ci aggiungi anche David Silva era da 10 e lode (ma su quest'ultimo non c'entra la società e cmq Andreas Pereira mi intriga come acquisto)

tyche844

*
Lazionetter
* 854

In porta hai preso Reina, un vice perfetto e affidabile, poco da dire.
In difesa c'era bisogno di un vice Radu, è arrivato Hoedt. Siamo quindi rimasti gli stessi con un giocatore in più. Mi aspettavo qualcosa di meglio, anche perché hoedt negli ultimi anni non ha giocato molto e bisognerà capire la sua adattabilità in una difesa a tre. Fosse arrivato un difensore più esperto o comunque pronto, il voto sarebbe stato molto più alto, ma penso anche che Hoedt, ritrovando il suo ambiente, potrebbe rilevarsi affidabile.

A centrocampo c'è stato un grande miglioramento nei ruoli centrali: Escalante e Akpa Akpro saranno elementi importantissimi e validi, era quello di cui c'era bisogno; in più hai preso Pereira, che da quanto sappiamo può ricoprire più ruoli e potrebbe esplodere. Sulle fasce c'era il bisogno di un titolare a sx, vista l'assenza di Lulic. È arrivato fares: secondo me può fare bene, anche se forse avresti potuto fare meglio, ma va benissimo così.
In attacco hai preso Muriqi che promette benissimo: ottimo anche per caratteristiche, niente da dire.

Ci sono altri fattori da considerare: in primis hai tenuto tutti gli elementi importanti, inoltre hai piazzato finalmente Wallace (che ha il mio rispetto e a cui auguro il meglio, ma ormai era un esubero), Badelj e Berisha e per una stagione ti sei liberato di qualche altro elemento in eccesso nella lista (Jony, che forse vista la partenza di lukaku andava tenuto ma hai il problema delle liste; Lukaku ecc.) ma soprattutto puoi fare crescere qualche talento (Andrè Anderson, Adekanye).

Hai aggiunto elementi importanti, hai tenuto i big e hai sfoltito la rosa per quello che serviva. Si poteva fare meglio su qualche entrata.

7-.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: richard il 06 Ott 2020, 14:36
Se qualcuno si aspettava i nomi è un problema suo, non del mercato della Lazio.
Se mi aspettavo che mio padre mi comprasse una Ferrari con la tredicesima di chi è il problema quando la Ferrari non arriva? Direi mio...
Non è che le aspettative a cazzo da tifoso del Manchester City giustificano i 5 in pagella, eh...

quanta nettezza...
Manco stessimo parlando del mercato del Catania neopromosso in serie A.

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Citazione di: italicbold il 06 Ott 2020, 11:02
Il problema é che se non fosse il portavoce della Lazio, di quello che dice Diaconale, sulla Lazio, sulla cipolla nell'amatriciana, sulle nuove uscite cinematografiche, ce ne sbatteremmo pesantemente la totalità dei testicoli dell'intero centro Italia, Marche comprese.
Quando sei il portavoce e direttore della comunicazione di una società di calcio, ma anche di un qualsiasi altro organismo o ente, non hai più un profilo personale o uno spazio esclusivo.
Se Diaconale parla di scudetto su un profilo pubblico, ancorché personale, significa che é la Lazio che ne parla.
Sarebbe schizofrenico che Diaconale sul profilo pubblico personale dica che la Lazio mira allo scudetto e poi sul profilo ufficiale della Lazio dica che si mira a una tranquilla salvezza. Non ci vuole la laurea al Dams che capire che non funziona cosi.

a mio avviso sostenere che l'obiettivo dichiarato dalla lazio sia lo scudetto, poichè diaconale ha parlato di scudetto sul suo profilo personale, è una forzatura (anche vagamente strumentale).

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.608
Citazione di: FatDanny il 06 Ott 2020, 14:58
quanta nettezza...
Manco stessimo parlando del mercato del Catania neopromosso in serie A.
Il Covid ha fatto i danni veri.
Manco avessimo vissuto gli ultimi mesi dentro un uovo di pasqua.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
dai su, non è che nome significa per forza Neymar o l'acquisto da 50 mln.
Callejon sarebbe stato un "nome" (a me manco piaceva eh) e costava 1/3 di Muriqi.

Volevo semplicemente far notare che paragonare il tifoso che sperava in determinati acquisti al ragazzino che vuole la ferrari rischia di portare nervosismo e fraintendimenti.
Non è così, a prescindere da come la si pensi sull'opportunità o meno del nome.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.608
Citazione di: FatDanny il 06 Ott 2020, 15:09
dai su, non è che nome significa per forza Neymar o l'acquisto da 50 mln.
Callejon sarebbe stato un "nome" (a me manco piaceva eh) e costava 1/3 di Muriqi.

Volevo semplicemente far notare che paragonare il tifoso che sperava in determinati acquisti come il ragazzino che vuole la ferrari rischia di portare nervosismo e fraintendimenti.
Non è così, a prescindere da come la si pensi sull'opportunità o meno del nome.
Il nome lo puoi prendere solo a zero, hanno fatto di tutto per prendere Silva che ha preferito svernare in terra basca...
Callejon è un'ala destra, avrebbe occupato un posto in rosa per giocare fuori ruolo...
Il mercato deve essere utile all'allenatore, pazienza se non fa ingrifare il tifoso.

Discussione precedente - Discussione successiva