Io ho dato sufficiente, ma è inutile starlo a spiegare. L'hanno fatto già in tanti.
Quello che invece vorrei sapere è perchè se uno (me compreso) lamenta qualche toppa indigesta, o la mancato copertura di un buco di rilievo deve essere tacciato di riomista, guarda le coppe che abbiamo vinto, disfattista, cornice di merda etc. etc.
Questo lo facevano i fascisti.
Tanti si riempiono la bocca col loro essere di sinistra, progressisti e via dicendo ma poi sono i primi a voler tappare la bocca a chi obietta, anche pacatamente (v. W. Veltroni).
Ma cosa siamo diventati???? Credere, obbedire, combattere???
Posso dire che incrocio le dita all'idea che forse un giorno potremmo trovarci a giocare dietro col trio Patric, Hoedt, Bastos? O, ancora, Patric, Parolo, Hoedt?
Posso esprimere la speranza che Akpa sia adatto al giocare in CL o devo per forza credere che si tratta di un Tardelli de'noantri dopo averlo visto 15 minuti con l'Inda??? Posso sperare che Escalante sia un buon sostituto di Leiva senza dover incorrere negli strali di chi lo ritiene addirittura superiore a lui???
Io non mi scandalizzo se qualcuno esalta perfino D. Anderson e perfino rimpiange Bobby, e non insulto nessuno.
In troppi qui dentro invece non accettano pareri diversi. Anche se espressi in maniera civile.