Voto Campagna Acquisti e Cessioni 2020/2021

Aperto da Millenovecento Lazio, 05 Ott 2020, 19:55

Discussione precedente - Discussione successiva

Che voto date alla Camagna Acquisti e Cessioni 2020/2021?

Ottimo
6 (2.4%)
Buono
68 (26.8%)
Discreto
59 (23.2%)
Sufficiente
65 (25.6%)
Insufficiente
56 (22%)

Totale votanti: 254

Le votazioni sono chiuse: 04 Nov 2020, 18:55

ronefor

Sostenitore
Lazionetter
* 9.177
Per me, visto il rischio Covid e l'ormai consolidata tradizione di bilancio
in perfetto pareggio , il mercato va giudicato da discreto a quasi buono.
Certo è che il dubbio che questa squadra rischiando qualcosa ( una volta nella vita si può fare ) punterebbe allo Scudetto non me lo toglie nessuno.
Non dico Cragnotti( sempre sia benedetto ) ma un due/tre forti forti  da pagare uno/due anni a venire  per una volta Lotito poteva rischiare.
Non si è spaventato di 20 anni di debito con l'Erario eh.
E comunque SFL è  :asrm

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: ssl_1900 il 06 Ott 2020, 14:59
a mio avviso sostenere che l'obiettivo dichiarato dalla lazio sia lo scudetto, poichè diaconale ha parlato di scudetto sul suo profilo personale, è una forzatura (anche vagamente strumentale).

E' una questione di dinamica della comunicazione.
Il responsabile della comunicazione o il portavoce di un'azienda o di un qualsiasi ente non puo' fare distinzione, nei media, tra la sua opinione personale o quella ufficiale. Inutile scrivere il contrario.
Se Diaconale avesse parlato della prima comunione dei suoi nipotini non avrebbe interessato nessuno, quando parla della Lazio in uno spazio pubblico, ancorché personale, é la Lazio che parla.
Non stiamo giocando a buzzico rampichino che quando monti su qualcosa nessuno ti puo' toccare. Diaconale non puo' scrivere "lo dico a titolo personale" e dire quello che vuole, perché per la sua funzione, quando parla di Lazio non puo' parlare a titolo personale. Non perché lo decido io o c'é una regola scritta da qualche parte. Ma perché é cosi che funziona.
Per me la Lazio puo' parlare tranquillamente di scudetto, anche perché se ne parla l'Atalanta o né parlano le merde non vedo perché non ne dobbiamo parlare anche noi...
Diaconale non può scrivere quello che vuole su un social network e rivendicare che lo fa a titolo personale. Non puo'.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: ronefor il 06 Ott 2020, 15:13
Non dico Cragnotti( sempre sia benedetto ) ma un due/tre forti forti  da pagare uno/due anni a venire  per una volta Lotito poteva rischiare.
Non si è spaventato di 20 anni di debito con l'Erario eh.
E comunque SFL è  :asrm

Io credo che come sarà il calcio tra 6 mesi non lo sa nessuno.
Se il campionato si ferma almeno mezza serie A salta.

ronefor

Sostenitore
Lazionetter
* 9.177
Citazione di: italicbold il 06 Ott 2020, 15:16
Io credo che come sarà il calcio tra 6 mesi non lo sa nessuno.
Se il campionato si ferma almeno mezza serie A salta.
È quello che ho scritto nella parte che hai cancellato
:beer:
Speriamo comunque di no
L'Economia  deve andare avanti e il Calcio ne fa parte

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Citazione di: richard il 06 Ott 2020, 14:36
Se qualcuno si aspettava i nomi è un problema suo, non del mercato della Lazio.
Se mi aspettavo che mio padre mi comprasse una Ferrari con la tredicesima di chi è il problema quando la Ferrari non arriva? Direi mio...
Non è che le aspettative a cazzo da tifoso del Manchester City giustificano i 5 in pagella, eh...

Breve, iperbolico e abbondante.

Ma potevi avere un po' più di tatto  :=))

:beer:

ronefor

Sostenitore
Lazionetter
* 9.177
Eh ma papà (nonno ormai) la Ferrari 20 anni fa me l'ha comprata
E chi se la scorda
Fidati

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: richard il 06 Ott 2020, 15:12
Il nome lo puoi prendere solo a zero, hanno fatto di tutto per prendere Silva che ha preferito svernare in terra basca...
Callejon è un'ala destra, avrebbe occupato un posto in rosa per giocare fuori ruolo...
Il mercato deve essere utile all'allenatore, pazienza se non fa ingrifare il tifoso.

Era per fare un esempio.
E da quanto vedo tutti i nomi che si sono mossi l'hanno fatto in prestito con diritto/obbligo di riscatto proprio per i problemi di liquidità. Operazioni fattibili anche per noi.
Quindi o supponiamo che tutti ci escludono tipo quello di "Tapparella" oppure è una scelta deliberata.
E ripeto, manco la sto contestando, sto contestando il paragone del tifoso al ragazzino che chiede la luna perché te ne potrei riportare diverse di operazioni con nomi che, soprattutto quest'anno, non sono equivalse alla luna. Manco lontanamente.
Poi Tare il mercato lo fa in altro modo? Giusto, anche legittimo da parte sua farlo come meglio crede.
Ma perché questo deve portare a descrivere altri tifosi con opinioni diverse come dei mentecatti viziati?

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.608
Citazione di: FatDanny il 06 Ott 2020, 15:34
Era per fare un esempio.
E da quanto vedo tutti i nomi che si sono mossi l'hanno fatto in prestito con diritto/obbligo di riscatto proprio per i problemi di liquidità. Operazioni fattibili anche per noi.
Quindi o supponiamo che tutti ci escludono tipo quello di "Tapparella" oppure è una scelta deliberata.
E ripeto, manco la sto contestando, sto contestando il paragone del tifoso al ragazzino che chiede la luna perché te ne potrei riportare diverse di operazioni con nomi che, soprattutto quest'anno, non sono equivalse alla luna. Manco lontanamente.
Poi Tare il mercato lo fa in altro modo? Giusto, anche legittimo da parte sua farlo come meglio crede.
Ma perché questo deve portare a descrivere altri tifosi con opinioni diverse come dei mentecatti viziati?
Perché mi sta sul cazzo leggere sempre merda sulla Lazio. Ci lamentiamo dei giornalisti ma poi facciamo lo stesso.
Abbiamo una bella squadra, l'abbiamo puntellata, che bisogno c'è di stare ancora a criticare le persone e i metodi che ci hanno portato dove siamo?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Impossibike dare di più. Il titolare al posto di Radu non è arrivato, Fares ad oggi è da solo sulla fascia sinistra (salvo metterci, quando è sano Marusic).
Nomi di grandi giocatori con esperienza Champions nemmeno con il binocolo.
Insomma, l'intera fascia sinistra si è fatto poco o niente e i soldi ci dovevano stare. Hai tenuto i big, ok.
Come dare più di uno striminzito 6?

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Citazione di: FantaTare il 06 Ott 2020, 15:26

Breve, iperbolico e abbondante.

Ma potevi avere un po' più di tatto  :=))

Se mi aspettavo che mio padre mi comprasse una Ferrari con la tredicesima di chi è il problema quando la Ferrari non arriva? Direi mio...
Non è che le aspettative a cazzo da tifoso del Manchester City giustificano i 5 in pagella, eh...

Putroppo, è anche quello che si legge sulla maggiorparte dei giornali.
Che fanno completa astrazione dalla nostra realtà.

Ma i giornalisti (sportivi) non dovrebbero ragionare come i tifosi al bar...
Mi rendo conto però che - per varie ragioni - si tratta di un'ingenua illusione.

Dico questo - lo sottolineo - al netto di titubanze ed errori, che probabilmente ci sono stati, in questo calciomercato (ma chi non ne commette, a posteriori?).

----

Esempio.

Atalanta da 8
: CAPOLAVORO CESSIONE TRAORÈ (40M).
Tiene i gioielli (MENO CASTAGNE, diciamolo però...).
Prende Miranchuk, Romero, Piccini, Lammers, Junior Firpo, De Paoli (ma ha appena perso Caldara per tre mesi... "non lo sapevano che era fracico?" cit.).
Non mi risultano rinnovi top (noi: Acerbi prossimo, Ciro e Luis. A CIFRE BEN SUPERIORI di quelle pagate dai bergamaschi).

LAZIO 5/6: Non cede nessuno dei big (manco un Castagne).
Non ha 40M di cessioni da fare senza indebolire la squadra titolare (il settore giovanile non nasce sotto il cavolo).
Prende Reina, Hoedt, Escalante, Akpa, Pereira, Fares, Muriqi.

Siamo proprio sicuri - fatte le differenze di ruolo - che Muriqi non vale Miranchuk, Fares sia peggio di Firpo o DePaoli, Piccini sia superiore ad un Akpa, Hoedt valga in termini assoluti meno di un Romero? Lammers pare sia bravo, sarà più utile di Reina; ma di Escalante? Poi, dovremmo metterci lì col bilancino a pesare "Gomez-Zapata-Malinovskyi-Ilicic-Pasalic-Freueler-Toloi-Palomino" con "Immobile-Correa-Caicedo-Luis Alberto-Milinkovic-Leiva-Acerb-Ramos, etc, etc".

Nell'Atalanta per me, la differenza la fa il collettivo, al di là delle (ottime qualità) dei singoli; ovvero, la differenza la fa il metodo e il lavoro di Gasp, ancor di più dello "scouting", che c'è sempre stato (vedi: prestazioni Ilicic prima e dopo Bergamo, Gomez, Cristante, Spinazzola, Zapata, per certi aspetti Kessie, Mancini, Gosens, Hateboer, etc, etc).

Ma, questo, è qualcosa che non si compra al supermercato dei giocatori...

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.929
Pesa molto nel giudizio l'assenza di un nuovo difensore sinistro.

FedericoPrati

*
Lazionetter
* 2.660
Perchè ho ripetuto dal primo giorno che la dirigenza avrebbe impostato un mercato simile se non uguale agli scorsi anni. Quando ha cominciato a girare la voce dei problemini economici che avrebbe portato il Covid mi sono convinto, ma in generale anche senza Covid sarebbe stato lo stesso mercato. Uscita l'occasione Silva ero certo che non ci sarebbe stato nessun piano B perché Silva ha rappresentato un unicum in un mercato impoverito per tutti. Saltato lo spagnolo si è andati avanti con gli altri obiettivi precisi precisi. Non abbiamo venduto nessun big e abbiamo allungato leggermente la rosa. Ora facendo il punto della situazione io sarei andato a vendere un big, per dire Correa out a 40 con rinforzo totale della difesa e della catena di sinistra e prestito al posto del Tucu. Questa mania di tenerli sempre tutti non mi convince, quando un giocatore è richiesto e raggiunge una buona cifra devi vendere e investire per coprire ulteriori buchi ed equilibrare la rosa.
Ma questo è un mio pensiero.

Contenuto sponsorizzato

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Citazione di: richard il 06 Ott 2020, 15:41
che bisogno c'è di stare ancora a criticare le persone e i metodi che ci hanno portato dove siamo?

Questo é indubbio. Non é detto però che il metodo che ci ha portato ad essere dove siamo sia sufficiente a mantenerci in queste posizioni, la riprova ancora non ce l'abbiamo e questa stagione sarà un test importante sotto questo aspetto. Dal mio punto di vista, se non dovessimo centrare nuovamente la qualificazione in Champions, a meno di exploit nelle coppe, non riuscirei a dare una valutazione positiva alla stagione. Riconfermarsi sarebbe troppo importante per mille motivi.
Io ho dato la sufficienza al mercato (forse anche qualcosina in più) ma allo stesso tempo penso che fosse lecito attendersi di più dopo il raggiungimento di un obiettivo che hai inseguito per troppo tempo. Non dico uno stravolgimento del nostro modus operandi ovviamente, ma un cambio di passo sicuramente si.

titolotito

Sostenitore
Lazionetter
* 922
Ho dato il mio giudizio sul mercato estivo: discreto. In numeri per me è 6,5.
Devo dire in parte condizionato dal voto di maumarta che, confesso, per me è, dagli anni della brigata majapumanacagata, una sorta di mentore  :hail: (non lo conosco ma i suoi interventi mi appaiono sempre condivisibili, molto lucidi, pieni di logica e buon senso).
Abbandonando le mie perversioni :=)) e tornando al mercato, il mio giudizio è basato su un paio di considerazioni.

La squadra dello scorso anno (pre-covid) era perfetta, gli mancavano solo le seconde linee: secondo portiere di livello, vice-Radu, vice-Leiva, vice-Lulic, quarta punta (numericamente, non come valore).
Secondo alcuni sarebbe mancato anche un trequartista ma stiamo parlando di ritocchi, rifiniture. Per i tre "anziani" il vice sarebbe dovuto essere, preferibilmente, il prossimo titolare.

Ora, queste necessità sono state soddisfatte solo in parte.
Pepe "Stanley Tucci" Reina è il profilo giusto, Fares è il vice-Lulic che mi aspettavo, Muriqi completa un quartetto di lusso.
Non vedo però un vero e proprio alter ego di Lucas (ho già scritto altrove che Gonzalo e AKAK per me sono altro, più che ottimi per assortire e allungare le rotazioni a cc ma altro).
Il cambio per Radu non è arrivato. Il buon Wesley è stato preso per coprire l'eventuale partenza di Bastos e/o la lungodegenza di Vavro.

Ho sempre sostenuto che non serviva un mercato con stelle filanti e fuochi d'artificio ma un mercato intelligente, razionale.
Non so di preciso come si è sviluppata questa sessione, cosa l'ha eventualmente condizionata e per quali motivi. Guardo esclusivamente al risultato finale in base alle nostre specifiche necessità.
Tre obiettivi centrati su cinque con alcune operazioni molto interessanti di contorno. Vedremo poi cosa potrà darci Pereira.

WernerHeisenberg

*
Lazionetter
* 5.625
Sono del parere che il mercato si giudica a giochi fatti, non è un campionato e nemmeno si può dare un giudizio complessivo.
Nel senso che se compri e poi in un reparto hai un buco grosso, non posso darti un giudizio generale.
Speriamo solo che Hoedt (più che sperarlo, gli auguro e penso ci farà ricredere) possa andare bene. Tutti si aspettavano altro ma la filosofia abbiamo capito che è questa.
Muriqi potrebbe mostrarsi un bomber, Escalante e AkAk dei leader a cc e Fares magari diventerà il nuovo Lulic.
Chissà... Nel frattempo Forza Lazio che ne abbiamo bisogno tutti.

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Citazione di: FantaTare il 06 Ott 2020, 15:58

Siamo proprio sicuri - fatte le differenze di ruolo - che Muriqi non vale Miranchuk, Fares sia peggio di Firpo o DePaoli, Piccini sia superiore ad un Akpa, Hoedt valga in termini assoluti meno di un Romero? Lammers pare sia bravo, sarà più utile di Reina; ma di Escalante? Poi, dovremmo metterci lì col bilancino a pesare "Gomez-Zapata-Malinovskyi-Ilicic-Pasalic-Freueler-Toloi-Palomino" con "Immobile-Correa-Caicedo-Luis Alberto-Milinkovic-Leiva-Acerb-Ramos, etc, etc".

Ho dimenticato Muriel (super con Gasperini!) tra i giocatori bergamaschi e il nostro Pereira, nei confronti con gli acquisti (se farà bene e s'innamorerà, sono sicuro che riusciremo a tenerlo, alla pari di Smalling e Sanchez).

Ma la sostanza non cambia.

giorgione

*
Lazionetter
* 3.072
Per me il mercato è insufficiente per confermarsi in campionato nelle prime quattro e fare una dignitosa Champions League. Secondo me le criticità non sono state risolte e mi riferisco a:
- due titolari in difesa a dx e sx che avrebbero dovuto mettere in panchina Radu e Luiz Felipe.
- un esterno di sx affidabile sia dal punto di vista fisico, e secondo me Fares non lo è, che di spessore dal punto di vista tecnico, e Fares non mi dispiace da questo punto di vista. Il problema è che dietro di lui c'è il vuoto... comunque aspetto di vederlo ingranare prima di esprimere un giudizio definitivo.
- una valida alternativa a Luis Alberto o Milinkovic, e purtroppo se avessimo preso David Silva avremmo fatto un colpaccio perché avremmo sistemato una criticità.
- Anche su Muriqi e Pereira mi esprimerò quando li vedrò inseriti nel gruppo.

_JS1989_

*
Lazionetter
* 6.065
Citazione di: FantaTare il 06 Ott 2020, 15:58
Putroppo, è anche quello che si legge sulla maggiorparte dei giornali.
Che fanno completa astrazione dalla nostra realtà.

Ma i giornalisti (sportivi) non dovrebbero ragionare come i tifosi al bar...
Mi rendo conto però che - per varie ragioni - si tratta di un'ingenua illusione.

Dico questo - lo sottolineo - al netto di titubanze ed errori, che probabilmente ci sono stati, in questo calciomercato (ma chi non ne commette, a posteriori?).

----

Esempio.

Atalanta da 8
: CAPOLAVORO CESSIONE TRAORÈ (40M).
Tiene i gioielli (MENO CASTAGNE, diciamolo però...).
Prende Miranchuk, Romero, Piccini, Lammers, Junior Firpo, De Paoli (ma ha appena perso Caldara per tre mesi... "non lo sapevano che era fracico?" cit.).
Non mi risultano rinnovi top (noi: Acerbi prossimo, Ciro e Luis. A CIFRE BEN SUPERIORI di quelle pagate dai bergamaschi).

LAZIO 5/6: Non cede nessuno dei big (manco un Castagne).
Non ha 40M di cessioni da fare senza indebolire la squadra titolare (il settore giovanile non nasce sotto il cavolo).
Prende Reina, Hoedt, Escalante, Akpa, Pereira, Fares, Muriqi.

Nell'Atalanta per me, la differenza la fa il collettivo, al di là delle (ottime qualità) dei singoli; ovvero, la differenza la fa il metodo e il lavoro di Gasp, ancor di più dello "scouting", che c'è sempre stato (vedi: prestazioni Ilicic prima e dopo Bergamo, Gomez, Cristante, Spinazzola, Zapata, per certi aspetti Kessie, Mancini, Gosens, Hateboer, etc, etc).

Ma, questo, è qualcosa che non si compra al supermercato dei giocatori...

certo che comunque oh l'Atalanta ha costruito proprio una bella squadretta 'cci loro

Contenuto sponsorizzato

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Mercato che ci consegna più ricambi a centrocampo e in attacco, dietro rimangono problemi numerici per incognite sulla tenuta fisica di Radu e Luiz Felipe.
Il giudizio sul mercato dipenderà dal valore che dimostreranno suprattutto Fares e Muriqi.

comeongazza

*
Lazionetter
* 382

Scusami se ti cito, ma è soltanto per capire i parametri di ognuno di noi così da avere un terreno comune sul quale discutere.
Quando parli di "nomi", posso sapere un esempio di giocatore?
Io non conosco Muriqi, Escalante e Akpa Akpro, e quindi non ho dato un voto al mercato della Lazio, diciamo che se fossero del livello di Muriel, Allan e Kessie darei 9, se fossero Zaza, Cristante e Thorsby darei 4, per questo aspetto.
Fares mi sembra un giocatore discreto,su Hoedt credo si potesse fare piuttosto meglio e su Pereira sono contento perché uno gratis dal MU che li ha fatto 50/60 partite lo prendo comunque.
Diciamo che avrei preferito 3/4 giocatori con una 20, 30,40 di presenze in CL o una buona Europa League alle spalle e altrettante con una nazionale di media/alta fascia, tipo Polonia, Uruguay, Svezia età.
Non Timo Werner o Kante per intenderci che, a mio avviso, sono la Ferrari ecco.
Credo che questo non significhi volere i "nomi", se per te lo sono allora mi dispiace ma  abbiamo idee diverse
Sempre Forza Lazio

Discussione precedente - Discussione successiva