Voto Campagna Acquisti e Cessioni 2020/2021

Aperto da Millenovecento Lazio, 05 Ott 2020, 19:55

Discussione precedente - Discussione successiva

Che voto date alla Camagna Acquisti e Cessioni 2020/2021?

Ottimo
6 (2.4%)
Buono
68 (26.8%)
Discreto
59 (23.2%)
Sufficiente
65 (25.6%)
Insufficiente
56 (22%)

Totale votanti: 254

Le votazioni sono chiuse: 04 Nov 2020, 18:55

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.160
Citazione di: Tarallo il 06 Ott 2020, 19:12

Aggiungo che per me a centrocampo stiamo da paura. Pereira AkAk Escalante Cataldi Parolo assicurano signore rotazioni, per me.

L'ho scritto: il mio 7 al mercato dipende essenzialmente dal centrocampo.

Se poi scoprissimo che qualcuno oltre Parolo può giocare con profitto anche sulla fascia (AkAk? Escalante?) sarebbe anche meglio

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
comeongazza

*
Lazionetter
* 382
Citazione di: trax_2400 il 06 Ott 2020, 18:52
Personalmente non capisco questo concetto di fare la campagna acquisti per la Champions.
Uno fa la campagna acquisti per migliorare la squadra spendendo tutti i soldi a disposizione, indipendentemente dalla competizione.

Fare la campagna acquisti per la Champions a mio modesto parere invece può significare due cose:
- fare la campagna acquisti per vincere la Champions - e quella la fanno squadre come Real Madrid, Barcellona, ManU, ManCity, ecc.;
- fare la campagna acquisti per qualificarsi alla Champions.

Fare la campagna acquisti e migliorare la squadra solo per partecipare alla Champions cosa vuol dire, cercare di arrivare 15° invece che 22°?

A mio modesto avviso fare un mercato da Champions significa avere una rosa che ti permetta di lottare fino alla fine per tornare in Champions League, giocare la coppa senza fare brutte figure magari cercando, se non si passa il girone, di fare bella figura in Europa League che significa non arrivare ultimi in un girone con scozzesi rumeni e francesi di terz'ordine.
Un banale esempio di quello che dico lo puoi vedere cercando quello che hanno fatto le ultime due squadre che abbiamo incontrato in settimana l'anno scorso.
Sempre Forza Lazio e roma merda

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.098
Fare un mercato da Champions significa alzare il livello della squadra con innesti importanti, che non mi sembra siano stati presi. Abbiamo allungato un po' la rosa con giocatori sconosciuti o di basso profilo, senza però contare che tutti i titolari hanno un anno in più. In difesa poi siamo stati addirittura delittuosi. Dobbiamo vedere altre squadre che si rinforzano con giocatori seri e noi che riprendiamo Hoedt.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Citazione di: Assoluto il 06 Ott 2020, 20:27
Fare un mercato da Champions significa alzare il livello della squadra con innesti importanti, che non mi sembra siano stati presi. Abbiamo allungato un po' la rosa con giocatori sconosciuti o di basso profilo, senza però contare che tutti i titolari hanno un anno in più. In difesa poi siamo stati addirittura delittuosi. Dobbiamo vedere altre squadre che si rinforzano con giocatori seri e noi che riprendiamo Hoedt.

:o :=)) :=)) :o

Emfio

Sostenitore
Lazionetter
* 2.434
la priorità secondo me era la punta, hanno fatto bene quindi

però se muriqi si dimostra una pippa siamo fregati

comeongazza

*
Lazionetter
* 382
Citazione di: trax_2400 il 06 Ott 2020, 18:54
Ma a che serve?

A mio modesto avviso la vicenda Ibra al Milan rende bene l'idea.
Qualcuno a cui il gruppo riconosce qualità oggettive e che sappia come si giocano certe partite su certi campi.
E non sempre deve essere il migliore, ad esempio Messi non lo è e Lucio lo era.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Latium

*
Lazionetter
* 1.374
Avevo dato 5 prima delle liste. Ora che ho visto quello che è stato fatto a sta pora difesa, me verrebbe quasi da dare mezzo voto in meno.
Ribadisco il 5, ma solo sulla fiducia.

Gianfranco Milano

*
Lazionetter
* 38
Non sufficiente. Dopo il fallimento della telenovela Silva, abbiamo viaggiato a vista riempiendoci di mezzi giocatori allungando quantitativamente la rosa ma qualitativamente non siamo saliti di un millimetro. Molto male

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Obiettivamente se la situazione della difesa è questa (e Radu si è fatto male prima della fine del mercato) il voto passa da 7 a 6 stiracchiato per me.

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.098
Citazione di: Millenovecento Lazio il 06 Ott 2020, 20:34
:o :=)) :=)) :o
Che cosa non ti torna: sconosciuti o di basso profilo?  :)

Sconosciuti: Escalante, Akpa Akpro, Muriqi. Vuoi dirmi che sapevi chi fossero prima che se ne interessasse la Lazio?

Di basso profilo: Fares, Hoedt, Pereira. Ora abbiamo entrambi gli esterni dell'irreprensibile Spal. Uno è uno scarto dello United (che non è quello di dieci anni fa), l'altro una minestra riscaldata e per due anni è sparito dalle scene.

Di che cosa si può essere soddisfatti? Ditemelo, vi prego, perché a me la situazione sembra deprimente.

Contenuto sponsorizzato

comeongazza

*
Lazionetter
* 382
Citazione di: Assoluto il 06 Ott 2020, 21:36

Sconosciuti: Escalante, Akpa Akpro, Muriqi. Vuoi dirmi che sapevi chi fossero prima che se ne interessasse la Lazio?

Di basso profilo: Fares, Hoedt, Pereira. Ora abbiamo entrambi gli esterni dell'irreprensibile Spal. Uno è uno scarto dello United (che non è quello di dieci anni fa), l'altro una minestra riscaldata e per due anni è sparito dalle scene.

Di che cosa si può essere soddisfatti? Ditemelo, vi prego, perché a me la situazione sembra deprimente.
Sarai tacciato di essere: romanista, lazialunto, tifoso da tastiera, avvoltoio che non guarda il bilancio perché quello prima di tutto, incompetente perché Tare non sbaglia mai acquisto, e poi continuo se vuoi
Se vuoi che ti dica come la penso, a oggi, senza conoscere il valore di Muriqi, Escalante e Akpa Akpro, e conoscendo gli altri, se mi avessero detto questo 6 nomi e mi avessero chiesto chi li avesse comprati avrei detto in ordine sparso Bologna, Torino, Udinese, Sampdoria e via dicendo.
Spero di essere smentito per questo non do un voto al mercato, ma di certo mi sarei aspettato altro. Ben altro

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502

Si Assoluto, lo sappiamo che per te la situazione è sempre deprimente.
Dal che apprendiamo anche che Lazzari è da squadra retrocessione.
Prego che Fares dimostri di essere da squadra retrocessione come Lazzari visto che sono seghe a pedali in coppia.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
La Lazio ha come obiettivo primario di tornare tra le prime quattro.

Poi di non prendere i 7 a 1 in CL, e di fare esperienza in questa manifestazione

Ha allungato la rosa, il non conoscere certi giocatori è un nostro difetto, non della società.
Hoedt lo conosciamo e tutti nutriamo dubbi.

Complessivamente la rosa è stata rinforzata, con alcuni squilibri, chiaro, ad un centrocampo tra i primissimi in italia non corrisponde una difesa probabilmente allo stesso livello.

Il voto, come scritto, non dovrebbe essere dato, proprio perché non conosciamo la portanza di molti nuovi acquisti.

Si può premiare la logistica, o criticarla, lasciandoci un alto range sulle valutazioni finali.

Dare 4 è un non sense, così come 9.

Leggo i voti oscillano da un 5 a un 7, nella maggior parte.
Due punti sono tanti, e sono specchio, oltre che del carattere di chi scrive, proprio della ignoranza, ovvero non conoscenza, riguardo il valore assoluto di alcuni giocatori.

Leggo Radu fuori lista campionato.
Mi sembra assurdo,  ma anche quì, come nel caso della società,  attendo di essere informato meglio.
Di conoscere meglio.
Probabilmente qualcosa ci sfugge.

P.s. la Lazio è andata sotto 21 milioni.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560

Prendo il tuo post ad esempio, permettimi.
Questo è il tipico esempio da cui tutti dovremmo prendere le distanze.

Gli sconosciuti per il tifoso diventano acquisti di scarsa rilevanza.

I giocatori presi da squadre di basso profilo diventano automaticamente di basso profilo.
Quindi Acerbi, Strako, LF, Lazzari, tutti di basso profilo.

I giocatori che vengono dalle grandi squadre invece scarti delle suddette.

Ecco, questo è il clima che tutti dovremmo, lo so con fatica e sopportazione, cercare di contrastare.

Con tutto il rispetto per te, Assoluto, e per il tuo sfogo, chiaramente.
Solo un incipit.

comeongazza

*
Lazionetter
* 382
La Lazio ha come obiettivo primario di tornare tra le prime quattro.

Poi di non prendere i 7 a 1 in CL, e di fare esperienza in questa manifestazione

Ha allungato la rosa, il non conoscere certi giocatori è un nostro difetto, non della società.
Hoedt lo conosciamo e tutti nutriamo dubbi.

Complessivamente la rosa è stata rinforzata, con alcuni squilibri, chiaro, ad un centrocampo tra i primissimi in italia non corrisponde una difesa probabilmente allo stesso livello.

Il voto, come scritto, non dovrebbe essere dato, proprio perché non conosciamo la portanza di molti nuovi acquisti.

Si può premiare la logistica, o criticarla, lasciandoci un alto range sulle valutazioni finali.

Dare 4 è un non sense, così come 9.

Leggo i voti oscillano da un 5 a un 7, nella maggior parte.
Due punti sono tanti, e sono specchio, oltre che del carattere di chi scrive, proprio della ignoranza, ovvero non conoscenza, riguardo il valore assoluto di alcuni giocatori.

Leggo Radu fuori lista campionato.
Mi sembra assurdo,  ma anche quì, come nel caso della società,  attendo di essere informato meglio.
Di conoscere meglio.
Probabilmente qualcosa ci sfugge.

P.s. la Lazio è andata sotto 21 milioni.
Concordo nel non dare un voto, che infatti non ho dato, ma perché 3/6 degli acquisti, tranne Reina non li conosco e quindi mi astengo, sebbene degli altri tre uno non mi piace, uno si almeno per il curriculum e il terzo è discreto.
Immagino però che se invece di Muriqi, Escalante e Akpa Akpro fossero arrivati Muriel, Ambarabat e Demme, tutti avremmo dato un voto.
Speriamo siano di quel livello

Mocambo

*
Lazionetter
* 1.344
Voto 6 di stima perché mi fido di Tare. Ma non rinforzare la difesa e non acquistare un giocatore di livello Champions nell'anno in cui finalmente  torniamo a giocare la competizione è davvero inspiegabile. Spero che Muriqi si riveli un grande acquisto e che Escalante faccia rifiatare ogni tanto Lucas Leiva. Ma quest'anno i cordoni della borsa andavano allargati un po' di più.

Contenuto sponsorizzato

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.098
Prendo il tuo post ad esempio, permettimi.
Questo è il tipico esempio da cui tutti dovremmo prendere le distanze.

Gli sconosciuti per il tifoso diventano acquisti di scarsa rilevanza.

I giocatori presi da squadre di basso profilo diventano automaticamente di basso profilo.
Quindi Acerbi, Strako, LF, Lazzari, tutti di basso profilo.

I giocatori che vengono dalle grandi squadre invece scarti delle suddette.

Ecco, questo è il clima che tutti dovremmo, lo so con fatica e sopportazione, cercare di contrastare.

Con tutto il rispetto per te, Assoluto, e per il tuo sfogo, chiaramente.
Solo un incipit.
Ho estremizzato perché qua si parla di un intero mercato di questo tenore, non di qualche acquisto. È chiaro che i giocatori vanno valutati individualmente, che dalle piccole si possono comprare calciatori grandi e che Lazzari non è una pippa, come ha fatto notare un altro utente quassù. Quando però devi fare la Champions, o anche solo banalmente (lasciando perdere 'sta Champions) rendere più competitiva la squadra, a giocatori "vediamo, magari è bono" devi affiancare profili più sostanziosi.

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.098
Citazione di: comeongazza il 06 Ott 2020, 21:46
Sarai tacciato di essere: romanista, lazialunto, tifoso da tastiera, avvoltoio che non guarda il bilancio perché quello prima di tutto, incompetente perché Tare non sbaglia mai acquisto, e poi continuo se vuoi
Se vuoi che ti dica come la penso, a oggi, senza conoscere il valore di Muriqi, Escalante e Akpa Akpro, e conoscendo gli altri, se mi avessero detto questo 6 nomi e mi avessero chiesto chi li avesse comprati avrei detto in ordine sparso Bologna, Torino, Udinese, Sampdoria e via dicendo.
Spero di essere smentito per questo non do un voto al mercato, ma di certo mi sarei aspettato altro. Ben altro
Il mio pensiero riassunto in una frase.

Discussione precedente - Discussione successiva