Voto Campagna Acquisti e Cessioni 2020/2021

Aperto da Millenovecento Lazio, 05 Ott 2020, 19:55

Discussione precedente - Discussione successiva

Che voto date alla Camagna Acquisti e Cessioni 2020/2021?

Ottimo
6 (2.4%)
Buono
68 (26.8%)
Discreto
59 (23.2%)
Sufficiente
65 (25.6%)
Insufficiente
56 (22%)

Totale votanti: 254

Le votazioni sono chiuse: 04 Nov 2020, 18:55

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.821
Citazione di: Ranxerox il 07 Ott 2020, 00:00
Ma chi? Il difensore che veniva dalla terra dell'over che costava 6 milioni?
Perché questi erano i primi commenti a caldo quando non lo conosceva nessuno (sempre per amor di verità eh).
De Vrij arrivo` da miglior difensore del Mondiale. Poi si, ci fu` pure qualcuno che parlava della terra dell`over, ma in generale i commenti erano entusiastici, stessa cosa per SMS. Per Immobile c`era piu` scetticismo, a partire da me per primo.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Citazione di: Kappa il 06 Ott 2020, 23:20
concordo in pieno. Un mercato da 4, che ben si abbina con la seconda maglia giallo evidenziatore e la prima con le striscette ad minchiam stile campionato 2015-16 (vabbè, questi sono gusti, ma vedo dei parallelismi).
Penso finirà uguale, 8° posto o giù di lì e, in CL, se ci dice bene, forse finiamo in EL. Molti attaccano il pippone che dire così non è da laziali, che porto sfiga, ma, suvvia, non è che non si tifa più, ma, insomma, penso di poter dire di essere molto deluso, soprattutto per la mancanza di alternative in difesa.Quelli dellà, con le pezze al culo e senza CL, hanno preso Kombulla e Smalling, noi Hoedt. I rest my case
L'anno scorso hai pronosticato il 6 posto e ti è andata male come pronostico. Quest'anno secondo te siamo peggiorati, credo che continuerai a non azzeccarci

Gianfranco Milano

*
Lazionetter
* 38
 Ragazzi, siamo tutti laziali, non capisco sto mantra " chi critica è  romanista", "poi saliranno tutti sul carro dei vincitori"....

Le premesse erano:
Qualificazione Champions già sicura quasi da aprile il che voleva dire sapere esattamente in anticipo cosa dovevi fare e disporre sicuramente di un importo superiore rispetto almeno alle altre 15 società che non si erano qualificate in Champions.
Se arrivi al 5 ottobre e:
-Sei riuscito a peggiorare la difesa:
STRAKOSHA - dal post lockdown non ha fatto un passo avanti, speriamo che la sua crescita non abbia già raggiunto il suo apice
REINA: sicuramente meglio di Proto, ma non ci voleva proprio tantissimo...
RADU -  ha la sua età e assolutamente non dovevamo trovarci nella condizione di doverlo considerare un titolare
FELIPE - incline agli infortuni e comunque non e' complessivamente un fenomeno
BASTOS - inaffidabile, il mister non lo vede e comunque gli hai chiesto per 6 mesi di andarsene e alla fine te lo sei andato a riprendere mentre stava per prendere l'aereo
PATRIC - ci mette l'anima ma ha evidenti limiti tecnici
ACERBI - devi sperare che giochi 50 partite
VAVRO - ha passato un anno in panchina, non importa se per limiti tecnici o per infortunio
HOEDT - non è mai stato un fenomeno
- fai un gioco che si basa sul lavoro degli esterni e sei riuscito a presentarti con:
FARES - incrociamo le dita
MARUSIC - incline agli infortuni
LAZZARI - bravissimo
LULIC - incognita assoluta
DURMISI - famose er segno della croce
ANDERSON - se fosse stato un fenomeno ce n'eravamo già  accorti tutti

Hai speso 20 milioni per un kosovaro che ha giocato solo nel campionato turco ( ed in squadra c'hai la Scarpa d'oro .... ). Hai speso 20 milioni e devi sperare di non aver fatto una cazzata.

Te sei riempito de gente a centrocampo ma ancora non abbiamo capito chi cazzo deve sostituti Leiva quando si farà male....

In conclusione non hai né reso solida la squadra nell'immediato inserendo gente matura e già pronta né costruito le basi per il futuro perché non vedo giovani da far crescere. Fra 8 mesi staremo ancora qui a cercare di vendere mezza squadra.

Hai rinnovato Savic & co.? Bravo, certo. Peccato che se non porti a casa un cazzo fra 8 mesi te li ritrovi tutti dietro alla porta a bussare per andarsene...

Per completare il quadro sei riuscito a non far leva sulla carta della tua partecipazione alla CL, dovevi avere giocatori che ti pregavano per venire da te, e invece devi sentire gente che è contenta di essere andata in altre squadre in cui c'è un bel progetto...

E poi ste trattative che durano mesi.... stucchevoli a dir poco, te fanno proprio passa' la voglia.

Vi farà pure incazzare ( non capisco il perché ) ma le merde hanno fatto metà del mercato che dovevi fare tu e l'hanno fatto con gli stessi giocatori che volevi tu, senza troppe pippe mentali ( 3/4
mesi de " fatece lo sconto per Kumbulla, 30 milioni so' troppi, te do 20 + Anderson + 2 patate e 'na carota", "la clausola della recompra è inaccettabile", e tutte ste altre cazzate ).

A me ste cose me fanno incazza' perché di merda a 46 anni ne ho già  vista tanta e mi posso pure permettere di dire che abbiamo toppato e pure alla grande. Ci possiamo spaccare pure la testa per cercare di mettere insieme un undici decente, ma gira che ti rigira questi hai e questi andranno in campo.

E quest'anno tutto doveva succedere tranne che dover stare qui a "sperare" che vada tutto bene.

Alla terza di campionato ( alla terza, non alla ventesima porco di quel.... ) sei già con Parolo centrale di difesa....

Ma vaffanculo va

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Ranxerox il 06 Ott 2020, 23:47
Manco Immobile entusiasmava, ne SMS e tantomeno DeVrji o Luis Alberto. Per la cifra complessiva di 27 milioni.
Almeno almeno, visti i precedenti,  il buonsenso di sospendere il giudizio.
Ah si, pure Artipoli e Vignaroli...
Poi si, che c'entra, si tifa sempre...

De vrij e immobile non entusiasmavano?
Ma che dici?
Ci saranno stati un paio di commenti sulla terra dell'over però ragazzi per essere onesti dobbiamo considerare la media delle valutazioni per parlare di entusiasmo o scetticismo non due commenti in croce funzionali al discorso che vogliamo fare oggi.

De vrij e immobile invece erano considerati colpi a dir poco intelligenti da parecchi di noi. Su de vrij c'era proprio attesa che arrivasse, altroché.
Muriqi non fa lo stesso effetto. E secondo me si sta caricando di responsabilità belle pesanti per giocare sul ragazzo la classica prova del nove tra critici e sostenitori.

Io so sincero: a me muriqi non esalta. Certo che spero si dimostri una bestia ma non ha niente a che vedere con immobile che da due anni prima speravo venisse alla Lazio, che aveva le annate con Pescara e Torino, che aveva già fatto vedere di cosa fosse capace schierato centrale (mentre a Genova e Dortmund non lo era).

E francamente mi sembra ridicolo affermare "muriqi è una bomba, ma non capite chi abbiamo preso" così come bollarlo come pippa perché giocava in Turchia.

Tare ha fatto una scommessa di un certo livello dopo vavro. Speriamo ci abbia visto giusto ma oltre la speranza ad oggi non c'è molto altro da considerare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.092
Citazione di: FatDanny il 07 Ott 2020, 07:21
Ma che dici?
Ci saranno stati un paio di commenti sulla terra dell'over però ragazzi per essere onesti dobbiamo considerare la media delle valutazioni per parlare di entusiasmo o scetticismo non due commenti in croce funzionali al discorso che vogliamo fare oggi.

De vrij e immobile invece erano considerati colpi a dir poco intelligenti da parecchi di noi. Su de vrij c'era proprio attesa che arrivasse, altroché.
Muriqi non fa lo stesso effetto. E secondo me si sta caricando di responsabilità belle pesanti per giocare sul ragazzo la classica prova del nove tra critici e sostenitori.

Io so sincero: a me muriqi non esalta. Certo che spero si dimostri una bestia ma non ha niente a che vedere con immobile che da due anni prima speravo venisse alla Lazio, che aveva le annate con Pescara e Torino, che aveva già fatto vedere di cosa fosse capace schierato centrale (mentre a Genova e Dortmund non lo era).

E francamente mi sembra ridicolo affermare "muriqi è una bomba, ma non capite chi abbiamo preso" così come bollarlo come pippa perché giocava in Turchia.

Tare ha fatto una scommessa di un certo livello dopo vavro. Speriamo ci abbia visto giusto ma oltre la speranza ad oggi non c'è molto altro da considerare.

concordo totalmente. soprattutto sulla parte delle aspettative su Muriqi. secondo me la sorpresa sarà Pereira.

ADLER SSL1900

*
Lazionetter
* 135
Citazione di: Aquila1979 il 06 Ott 2020, 08:47
Mio voto al mercato 4

Per valutare il mercato partiamo da una considerazione: a cosa serve il mercato? Nel nostro caso l'obiettivo era migliorare la squadra, non fare cassa o programmare il futuro.
La Lazio è migliorata rispetto allo scorso anno? Ha chance di arrivare nuovamente nelle prime 4 posizioni considerando il contesto?

La Lazio ha lavorato sulla profondità della rosa, non ha inserito titolari (forse Farés, ma quando tornerà Lulic...), ma l'ha fatto alla solita maniera, con una serie di se, ma, vedremo.
Le concorrenti per un posto un CL a bocce ferme si sono rinforzate: la Juventus ha solo l'incognita Pirlo (un'incognita che potrebbe portarla dal primo al secondo posto), l'Inter ha una rosa addirittura pletorica, l'Atalanta l'abbiamo vista tutti, il Napoli ha inserito ottimi giocatori (ultimo Bakayoko) e non ha ceduto Koulibaly, il Milan ha ulteriormente ringiovanito la rosa, la romamerda è riuscita a fare mercato nonostante le grandi difficoltà, soffiandoci kumbullamerda e attrezzando un terzetto difensivo molto interessante (hanno un buco a destra che fa paura).

Il mercato della Lazio è stato schizofrenico. Partiti forte per David Silva e Kumbulla il DS ha bucato entrambi, per ragioni diverse.
In ragione degli obiettivi e del loro costo (il cartellino di Kumbulla, lo stipendio di David Silva) i tifosi hanno immaginato che quelli fossero i ruoli da coprire.

Alla fine del calciomercato invece scopriamo che invece di Kumbulla ritorna Hoedt, andato via tra le grida di giubilo della folla entusiasta e riconoscente verso una Albione non più perfida ma benigna e prodiga.
Lungagnone e macchinoso l'olandese può al massimo destreggiarsi da centrale dei tre, con conseguente spostamento del nostro miglior difensore a sinistra. Un giocatore che ha miseramente fallito negli ultimi due anni.

Al posto di David Silva arriva Pereira in prestito, un profilo differente, un giovane in rampa di lancio che ha fallito nel top club che aveva creduto lui. Un Luis Alberto (si spera) piuttosto che un David Silva.

Il DS si gioca il tesoretto, e la credibilità, su Muriqi, punta da 15 gol nella Süper Lig turca.
In un mercato al ribasso, fatto di prestiti secchi, biennali con dei pagherò degni del film La cambiale la Lazio decide di dare 20 mln di euro sull'unghia, come un oligarca russo capriccioso farebbe per uno yacht che lo sfizia particolarmente.

L'unico possibile titolare è Farès, che non possiamo giudicare dalla prima apparizione. Viene da un brutto infortunio, nella stagione precedente all'infortunio è stato ottimo insieme a Lazzari.

Completano l'opera scommesse varie ed eventuali (Escalante, Akpa Akpro).

Concordo al 100 %

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
aldilà dei giudizi sui nuovi acquisti (che il campo ci dirà se sono o meno buoni), la vera pecca sanguinosa di questa campagna acquisti è stato il mancato acquisto di almeno un altro difensore pur avendo contezza dell'infortunio di Radu e della pubalgia di Vavro.

Se va bene Stephan lo vedremo di nuovo in campo a fine novembre e fino ad allora potremo solo contare su 4 difensori (Acerbi Patric Hoedt e LF) con il buon Parolo da poter essere utilizzato all'emergenza come centrale e con Armini che a detta dello stesso Inzaghi non è pronto per palcoscenici importanti.

Facendo un parallelo sul mondo dei rally, la Lazio è come quell'equipaggio che decide di partire per la Parigi Dakar riempiendo il bagagliaio di suppellettili ed eliminando per fare spazio la ruota di scorta.

Siamo lunghissimi a centrocampo, completi in attacco, corti sulle fasce e drammaticamente inadeguati dietro.

La macchina ai nastri di partenza è per me molto buona (direi quasi ottima) ma come affidabilità è alla totale mercé della salute e della forma di alcuni insostituibili (Acerbi e Lazzari su tutti, ma direi anche Fares, Patric e LF) che dovranno giocarle praticamente tutte.

Sinceramente non riesco proprio a capire le strategie adottate anche perché l'ultimo giorno di mercato si sarebbe potuta certamente trovare l'occasione giusta per completare almeno la difesa.

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Cresce il malcontento..., as usual.  :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: volerevolare il 07 Ott 2020, 08:09
drammaticamente inadeguati dietro.

Non l avrai toccata troppo piano?

nordest2

*
Lazionetter
* 8.068
Sul difensore purtroppo siamo tutti d accordo

Ma sul resto
È soprattutto su muriqi e pereira potremmo avere belle sorprese
In mezzo e davanti se non parte caicedo siamo forti e lunghissimi

Kappa

*
Lazionetter
* 2.945
Citazione di: Vincelor il 07 Ott 2020, 03:13
L'anno scorso hai pronosticato il 6 posto e ti è andata male come pronostico. Quest'anno secondo te siamo peggiorati, credo che continuerai a non azzeccarci
Innanzitutto grazie, sei andato a spulciare miei vecchi messaggi, non lo faccio manco io, mi sento molto importante  ;)
Secondo, proprio perchè sono un tifoso come tanti altri, non pretendo di azzeccarci un gran che, difendo solo il diritto di esprimere la mia opinione su questo mercato della Lazio, senza che questo faccia perdere patenti di lazialità.
Io non dico che siamo peggiorati, dico che, a fronte del numero delle partite che dovremo affrontare e del palcoscenico impegnativo della CL, il calciomercato non è stato adeguato. Abbiamo visto come siamo crollati dopo lockdown; in questo campionato, in tre partite ravvicinate abbiamo praticamente perso tutta la difesa. Ribadisco, avessimo preso noi Kombulla (o equivalente) e Smalling, sarebbe stato un ottimo mercato. Così, è gravemente monco.

Quello che da un po' al cazzo, scusate, è questo atteggiamento per cui, chi critica il mercato della Lazio è un "traditore della patria".

Kappa

*
Lazionetter
* 2.945
Citazione di: nordest2 il 07 Ott 2020, 10:02
Sul difensore purtroppo siamo tutti d accordo

Ma sul resto
È soprattutto su muriqi e pereira potremmo avere belle sorprese
In mezzo e davanti se non parte caicedo siamo forti e lunghissimi
Il problema è che, sopratutto in Italia, i risultati si raggiungono con una difesa solida.

Contenuto sponsorizzato

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Quello che dà un po' sul cazzo, a me personalmente, è  invece il giudizio tranchant su quello che fa la Lazio da parte di N utenti che, oltre a questo, non fanno NULL'ALTRO sul forum.

Il fatto, come già ho avuto modo di dire in passato, è che purtroppo alla Lazio o va tutto alla grandissima, dal mercato al marketing, dagli sponsor ai risultati, oppure lo sfracassamento di palle con lancio di stracci è dietro l'angolo AD OGNI PIè SOSPINTO. Formule di acquisto/prestito, primavera/sponsor sulla maglia, pareggio all'intervallo/scorreggia di Diaconale. SEMPRE, sempre, sempre.
E anche se va tutto alla grandissima questi qua o non scrivono, o è il minimo sindacale o, ancora, eh ma quell'altra cosa si poteva fare meglio.

è molto più ganzo l'atteggiamento scettico/cinico/pipparsughista/Cassandresco, me ne rendo conto, più figo del dire "aspettiamo" oppure "sicuramente il DS ne sa più di me che di lavoro faccio l'odontoiatra", quindi dato che è figo, possibilmente ridotto in 140 caratteri così moltiplichiamo la figaggine, spero che dia altissima soddisfazione.

E non è dare dei romanisti o altro, non l'ho mai fatto, delle patenti non me ne frega niente.

Tornando in topic ho dato buon voto, anche se volevo dare un voto un pelino più basso, cioè discreto, perché obiettivamente in difesa mi sarei aspettato altro rispetto ad Hoedt, invece per tutti gli altri reparti abbiamo tenuto la stessa squadra (eh lo so è scontato tenere il miglior centrocampista della seria A, il miglior assistman e la scarpa d'oro) inserendo elementi non appariscenti ma funzionali.

Con Kumbulla, ma non perché è Kumbulla ma come tipo di giocatore, saremmo stati praticamente perfetti NEI LIMITI DEL NOSTRO BUDGET.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.207
Citazione di: FatDanny il 07 Ott 2020, 07:21
Ma che dici?

Cosa intenda lui non lo so, io ricordo che l'affaire Astori scatenò uno psicodramma collettivo che ebbe riflessi anche sull'arrivo di DeVrij, considerato un ripiego.
L'entusiasmo non me lo ricordo affatto.

riccio72

*
Lazionetter
* 2.133
Citazione di: cartesio il 07 Ott 2020, 10:59
Cosa intenda lui non lo so, io ricordo che l'affaire Astori scatenò uno psicodramma collettivo che ebbe riflessi anche sull'arrivo di DeVrij, considerato un ripiego.
L'entusiasmo non me lo ricordo affatto.
Sinceramente anche io mi ricordo così. Anzi si invocava l'acquisto del suo compagno di reparto che non mi ricordo più come si chiamava... Poi con i mondiali (mi pare)  si cominciò ad apprezzare le qualità di de vrji... Soprattutto in impostazione (almeno per quanto riguarda me).
Su Immobile ci fu invece un po' di divisione per le stagioni da cui veniva accompagnata alla speranza che tornasse quello di Torino. Io ero felice per l'acquisto perché Ciro mi è sempre piaciuto. Ma per de vrji all'inizio c'era molta titubanza di giudizio tendente al negativo

calimero

*
Lazionetter
* 6.602
Io accetto tutto, ma i paragoni col mercato delle merde no, cazzo. Giocheranno col 3-4-2-1 con una batteria di esterni tecnicamente inadeguata (l'unico decente è Spinazzola, ma la sua storia clinica è peggiore di quella di Konko), con un portiere pagato 25 mln l'anno scorso che farà la riserva a un 38-enne, con un tridente d'attacco da 100 anni in 3 (il calendario ravvicinato ci sarà anche per loro), con il giocatore a detta loro migliore fuori fino a marzo e non sostituito, con arnesi iper pagati e invendibili a pascolare a Trigoria (Fazio, Juan Jesus, Pastore). Vengono esaltati per aver ripreso un ultratrentenne iperpagato nel ruolo dove avevano fatto l'investimento più intelligente (Kumbulla) su pretesa di un allenatore costantemente in bilico.

Le critiche al mercato ci stanno, ma vi prego, non mi nominate quegli altri, per favore.

riccio72

*
Lazionetter
* 2.133
Citazione di: calimero il 07 Ott 2020, 11:29
Io accetto tutto, ma i paragoni col mercato delle merde no, cazzo. Giocheranno col 3-4-2-1 con una batteria di esterni tecnicamente inadeguata (l'unico decente è Spinazzola, ma la sua storia clinica è peggiore di quella di Konko), con un portiere pagato 25 mln l'anno scorso che farà la riserva a un 38-enne, con un tridente d'attacco da 100 anni in 3 (il calendario ravvicinato ci sarà anche per loro), con il giocatore a detta loro migliore fuori fino a marzo e non sostituito, con arnesi iper pagati e invendibili a pascolare a Trigoria (Fazio, Juan Jesus, Pastore). Vengono esaltati per aver ripreso un ultratrentenne iperpagato nel ruolo dove avevano fatto l'investimento più intelligente (Kumbulla) su pretesa di un allenatore costantemente in bilico.

Le critiche al mercato ci stanno, ma vi prego, non mi nominate quegli altri, per favore.

Pardon, un pasticcio con la citazione credo...

nordest2

*
Lazionetter
* 8.068
Citazione di: Kappa il 07 Ott 2020, 10:32
Il problema è che, sopratutto in Italia, i risultati si raggiungono con una difesa solida.

l'atalanta sembra smentirlo
quello che conta è l'equilibrio di squadra
i migliori sono palomino 4M e tolloi 5,5 comprensivi di bonus in caso di salvezza(2015) lì da anni
basta azzeccare gli acquisti  :(  ;)
anche se è vero quello che dici

e rimango moderatamente ottimista in attesa di vedere i 2 nuovi davanti

Contenuto sponsorizzato

calimero

*
Lazionetter
* 6.602
calimero

*
Lazionetter
* 6.602
Citazione di: nordest2 il 07 Ott 2020, 11:31
l'atalanta sembra smentirlo
quello che conta è l'equilibrio di squadra
i migliori sono palomino 4M e tolloi 5,5 comprensivi di bonus in caso di salvezza(2015) lì da anni
basta azzeccare gli acquisti  :(  ;)
anche se è vero quello che dici

e rimango moderatamente ottimista in attesa di vedere i 2 nuovi davanti

Sì e le riserve dei centrali dell'Atalanta sono Caldara (perennemente infortunato): Romero e Sutalo.

Discussione precedente - Discussione successiva