Zarate (topic unico)

Aperto da Russotto, 20 Gen 2011, 01:25

Discussione precedente - Discussione successiva

And159

*
Lazionetter
* 5.016
commi159

*
Lazionetter
* 3.172
Citazione di: NBA-LAZIO il 20 Gen 2011, 15:53
Sapessi a me, ieri nel secondo tempo, sulla fascia, prende palla se l'allunga e rimane fermo si incazza con se stesso, ma è mai possibile.
Contro il lecce sbaglia un gol facilissimo e rimane 2 minuti con le mani sopra la testa, ma limortacci...
Dribbla arriva sul fondo e ritorna indietro, oppure fa ild oppio passo e si allunga la palla, stesso copione, stesso risultato.

Sfondi una porta aperta guarda. Ho in mente tutti gli episodi che ha descritto e mi sale una rabbia pazzesca. Che poi queste cose il primo anno non le faceva...

neversurrender

*
Lazionetter
* 1.421
Citazione di: Iker77 il 20 Gen 2011, 16:12
Famose a capì. Zárate a volte (poche, tante, dipende dall'incontro) prepara ben l'azione e poi si perde al momento di capitalizzarla. O perchè perde tempo, e da modo alla difesa avversaria di piazzarsi, o perchè va a ridribblare il giocatore già dribblato e finisce per chiudersi, o perchè si intestardisce e perde palla. Quello è il suo modo di giocare, gli è sempre capitato (a volte, vedi sopra), con la differenza che il primo anno se li portava tutti a spasso: era una furia, era immarcabile e pur tenendo il pallone un minuto sui piedi, riusciva a rendere la giocata pericolosa. Oggi, mi pare che si innegabile, gli succede meno.
Il fatto che gli avversari lo conoscano è una gran catzata tirata fuori da chi non ha argomenti validi per giustificarne il calo di incisività.  Ma qualcosa a 'sto ragazzo, che io ritengo un fenomeno, è successo. Non basta prendersela con il modulo che spunta le punta, che comunque ha il suo peso.

Anche per me il fatto che gli avversari lo conoscono non e' un motivo valido. Kolarov ad esempio aveva solo una finta, ma ci cascavano tutti.

Sicuramente a livello psicologico il ragazzo e' bloccato. Per me dipende dal fatto di sentire la pressione, di essere ancora giovane e non ancora maturo, e di sentirsi condizionato da quello che gli dicono gli allenatori (gli stanno togliendo l'istintivita').

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: Iker77 il 20 Gen 2011, 16:21
Esilarante. Io parlo di strategie retoriche?  :pp

No, non l'ho vista tutta. Stavo a stende i panni :roll:

1 - si tu....me lo hai scritto...io non mi sono mai permesso di scrivere : la tua tattica preferita è , per parlare bene di uno , parlare male di un altro
Se parli di tattiche (riferendoti ai miei post.)...mi stai dicendo che uso strategie retoriche....ci arrivi?

2- de sera?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: Eagles77 il 20 Gen 2011, 15:04
Visto che così non lo è mi può star bene la tua proposta di mandarlo altrove, rivalutarlo e venderlo (e comunque non o venderemo mai alle cifre spese per prenderlo).
Ma dove lo mandi in prestito? Chi se lo accolla?

lo manderei al Palermo.
O in una squadra che abbia un allenatore che prediliga il gioco d'attacco o, comunque, il bel gioco.
Sto povero cristo dopo Rossi s'e' trovato Ballardini e Reja.
Non proprio il massimo per uno che fa della fantasia e dell'estro la sua arma migliore. E, guarda caso, tutti e due, dopo partite perse non certo per colpa di Zarate, non sanno fare di meglio che prendersela con lui.
Io voglio bene a Zarate: credo che per il bene suo e dell'allenatore (e quindi della squadra) sia giunto il momento di dirsi ciao (con il prestito e poi la cessione definitiva).

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: Bianchina il 20 Gen 2011, 16:27
lo manderei al Palermo.
O in una squadra che abbia un allenatore che prediliga il gioco d'attacco o, comunque, il bel gioco.
Non proprio il massimo per uno che fa della fantasia e dell'estro la sua arma migliore. E, guarda caso, tutti e due, dopo partite perse non certo per colpa di Zarate, non sanno fare di meglio che prendersela con lui.
Io voglio bene a Zarate: credo che per il bene suo e dell'allenatore (e quindi della squadra) sia giunto il momento di dirsi ciao (con il prestito e poi la cessione definitiva).

Ma Lavezzi non e' esploso con Reja?

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
lo manderei al Palermo.

Bianchina Santa subito!

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: And159 il 20 Gen 2011, 16:16
Hai ragione su tutto.L'unica cosa che ti sei dimenticato è che nell arco di 2 anni ha perso pure la potenza del tiro,che il primo anno era stata una delle componenti del suo rendimento

Si, ma quella è conseguenza diretta della preparazione alla conclusione in rete. Quando inizi a dribblare e a spostare il peso del corpo da una parte all'altra, a toccare continuamente il pallone, il tutto fatto in velocità, inevitabilmente un po' di coordinazione la perdi. E quando alla fine concludi , ti trovi sempre in una situazione di equilibrio un po' precaria, con il corpo in una posizione non ottimale, ed il tiro ti esce sporco. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: Russotto il 20 Gen 2011, 16:28

non sono esperto di cose napoletane ma c'ho qualche collega (napoletano) che me dice che Lavezzi con Reja voleva scappare

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
E comunque, in risposta al topic, non credo che quella di metterlo in panchina sia la miglior soluzione.
Zárate per la Lazio è importante per i motivi elencati.
Mi auguro piuttosto che Reja inizi ad utilizzare la panchina in maniera più "dinamica". Perchè le ultime gare, qualora ce ne fosse stato bisogno, hanno dimostrato che le seconde linee della Lazio sono valide.

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
Citazione di: Mr. Mojo il 20 Gen 2011, 16:36
non sono esperto di cose napoletane ma c'ho qualche collega (napoletano) che me dice che Lavezzi con Reja voleva scappare

colleghi napoletani mi parlano di reja sempre in maniera positiva.
strano per uno che stava per far scappare il loro maggior talento.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.716
Citazione di: Russotto il 20 Gen 2011, 16:28

Si, a Capodano!!!
Reja voleva farcirlo di petardi per festeggiare il nuovo anno...

Contenuto sponsorizzato

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: intruppone23 il 20 Gen 2011, 16:40
colleghi napoletani mi parlano di reja sempre in maniera positiva.
strano per uno che stava per far scappare il loro maggior talento.

si, diciamo che poi aggiungono: la squadra crollò nel girone di ritorno e Lavezzi non voleva tornare più....

http://www.calciomercato.it/news/32244/Reja-Lavezzi-scintille!.html
http://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/articoli/articolo16443.shtml
http://azzurrissimonapoli.blogspot.com/2010/03/lavezzi-con-reja-non-mi-divertivo-come.html

laziolello

*
Lazionetter
* 2.206
lo manderei al Palermo.

Al Palermo?
Che ti ha fatto di male il povero Delio? lo vuoi morto?

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: laziolello il 20 Gen 2011, 16:52
Al Palermo?
Che ti ha fatto di male il povero Delio? lo vuoi morto?

strano...Delio la pensa in modo diverso... 8)

(magari a Reja e Balla je pija un colpo)

Citazione di: intruppone23 il 20 Gen 2011, 16:58
tranne che poi tornò rotolando non appena aggiunsero uno zero al suo stipendio.

si ma questo nulla toglie che Reja con i giocatori "atipici" non sa cosa farci....proprio non lo sa

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
lo manderei al Palermo.

Veramente il giocatore di fantasia (poi mi piacerebbe sapere in cosa consisterebbe questa fantasia....) è molto più utile ad un allenatore come Reja che ad un allenatore che punta a far giocare la squadra. Una squadra che ha gioco, non ha bisogno di Zarate per produrre gioco offensivo, anzi, direi che in un contesto che funziona è addirittura dannoso. Se Zarate non riesce ad esprimersi nemmeno in una squadra che non ha gioco, dove per assurdo può fare come gli pare senza essere costretto a determinatri movimenti, evidentemente non può proprio giocare a certi livelli.

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
cmq alla fine mi avete convinto, Zarate deve andare in panchina....
a condizione che dalla panchina se ne vada via Reja però che è per me il primo responsabile del non gioco assoluto di questa squadra e del calo enorme che sta proseguendo da novembre ad oggi!
proviamo a metterci un allenatore vero in panchina (è dai tempi di Rossi che non lo abbiamo) e poi ne riparliamo

Contenuto sponsorizzato

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
Citazione di: Mr. Mojo il 20 Gen 2011, 16:59

si ma questo nulla toglie che Reja con i giocatori "atipici" non sa cosa farci....proprio non lo sa

quindi l'involuzione di zarate è figlia di un allenatore caprone che riesce a far ottenere alla squadra risultati ben oltre le aspettative, ma che non è capace di gestire un singolo giocatore.

potrebbe anche essere. non dico di no.

ma allora mi spieghi perchè zarate, anche quando gioca nel suo ruolo (o perchè lo decide reja o perchè fa di testa sua) non riesce ad incidere?

non si possono trovare alibi per ogni cosa.

così come non è colpa di reja se radu fa una cappella grande come una casa, non è neanche colpa di reja se zarate supera con difficoltà il marcatore!
poi sulla posizione possiamo discuterne quanto vuoi, ma dimmi prima il motivo per cui zarate perde tanti palloni.

e cmq con rossi zarate non giocava in una posizione troppo diversa da quella che aveva ieri sera!

laziolello

*
Lazionetter
* 2.206
Citazione di: Mr. Mojo il 20 Gen 2011, 16:59
strano...Delio la pensa in modo diverso... 8)

(magari a Reja e Balla je pija un colpo)

Mi pare che al tempo si parlava anche di "Zarate mangia allenatori" e che Delio fosse la prima vittima.

Discussione precedente - Discussione successiva