Zarate (topic unico)

Aperto da Russotto, 20 Gen 2011, 01:25

Discussione precedente - Discussione successiva

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: kiraly il 15 Mar 2011, 09:21
invece Sculli quante volte è andato via ?
Floccari quante volte si è liberato ?
Hernanes quanti spazi si è creato per tirare ?

Non trovi una cosa in comune tra queste cose?

Ok e come mai ad inizio stagione gli inserimenti si facevano e spesso portavano al goal?
Come mai a Brescia Gonzalez segna a seguito di un inserimento senza palla? come mai con il bari il goal di Hernanes arriva da un inserimento senza palla?  come mai una settimana prima in 20 minuti di partita Sculli fa almeno 4 inserimenti senza palla che portano ai 2 goal e a due occasioni?
Sicuramente lunedi scorso Reja avra' preso Sculli da parte e gli avra' detto ".... Beppe , guai a te se domenica mi rifai quegli inserimenti senza palla vorrai mica rischiare di segnare di nuovo... " allora i nostri decidono di non fare inserimenti per non fare inzcazzare il mister...... deve essere andata così.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: matador72 il 15 Mar 2011, 09:30
Ok e come mai ad inizio stagione gli inserimenti si facevano e spesso portavano al goal?

...solo perchè Mauri stava bene, infatti guadagnò anche l'azzurro....

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Mr. Mojo il 15 Mar 2011, 09:33

E degli altri episodi da me citati che dici? sara' stato un caso naturalmente.

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Citazione di: matador72 il 15 Mar 2011, 09:30
Come mai a Brescia Gonzalez segna a seguito di un inserimento senza palla? come mai con il bari il goal di Hernanes arriva da un inserimento senza palla?  come mai una settimana prima in 20 minuti di partita Sculli fa almeno 4 inserimenti senza palla che portano ai 2 goal e a due occasioni?
Sicuramente lunedi scorso Reja avra' preso Sculli da parte e gli avra' detto ".... Beppe , guai a te se domenica mi rifai quegli inserimenti senza palla vorrai mica rischiare di segnare di nuovo... " allora i nostri decidono di non fare inserimenti per non fare inzcazzare il mister...... deve essere andata così.
siamo il 9 attacco di serie A produciamo circa 1,5 azioni da gol a partita e ancora discutiamo di quello che facciamo davanti ?
ma tu hai mai la sensazione che la nostra squadra possa produrre qualcosa ? ma sono tutti rimbambiti come me quelli che dicono che non abbiamo nessuna attitudine offensiva ?
Sculli ha segnato contro il Palermo, una squadra che non difende ed è crisi profonda, con il Bari abbiamo fatto 1 azione ed è finita li

Io non sto dicendo che Zarate sia un campione, magari è stato sopravvalutato ma qui stiamo parlando di una squadra che produce nulla e dare la colpa a Zarate mi sembra nascondersi dietro ad un dito poi rimani della tua idea senza problemi ...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: matador72 il 15 Mar 2011, 09:35
E degli altri episodi da me citati che dici? sara' stato un caso naturalmente.

Leggi i numeri, quelli non mentono.
Quanti goal abbiamo fatto?

Ah! Già.....i nostri attaccanti sono pippe.... :=))

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: Mr. Mojo il 15 Mar 2011, 09:33

Effettivamente sembra che la differenza sia proprio in questo.
Poi ovviamente c'è la qualità delle squadre che incontri. Brescia, Bari e Palermo sono molto inferiori alla Lazio ed infatti abbiamo vinto anche senza far niente di speciale. Difesa accorta e prima o poi un goal lo faccio pur non avendo un gioco.

dako80

*
Lazionetter
* 2.876
Io ero uno di quelli incazzati con Zarate ma ad oggi penso che sia sprecato in questa squadra, in questo schema di "non gioco".
Mi auguro solo che l'anno prossimo torni a fare la punta ma non isolato davanti, giocare con 2 punte non è una grande pretesa penso, o no?
Io pensavo che potesse fare il lavoro che fa Lavezzi ma Zarate e Lavezzi evidentemente sono due giocatori diversi, ma a questo punto la cosa logica da fare qual'è? Puntare su un mister di 65 anni che perde 4 derby di fila e che quando è sotto nel quarto derby toglie Hernanes Floccari e Zarate o puntare su un ragazzo che ha fatto vedere di avere qualità straordinarie mettendolo nelle migliori condizioni possibili e facendo giocare la squadra per lui?
La risposta mi sembra scontata.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: dako80 il 15 Mar 2011, 09:44
Io ero uno di quelli incazzati con Zarate ma ad oggi penso che sia sprecato in questa squadra, in questo schema di "non gioco".
Mi auguro solo che l'anno prossimo torni a fare la punta ma non isolato davanti, giocare con 2 punte non è una grande pretesa penso, o no?
Io pensavo che potesse fare il lavoro che fa Lavezzi ma Zarate e Lavezzi evidentemente sono due giocatori diversi, ma a questo punto la cosa logica da fare qual'è? Puntare su un mister di 65 anni che perde 4 derby di fila e che quando è sotto nel quarto derby toglie Hernanes Floccari e Zarate o puntare su un ragazzo che ha fatto vedere di avere qualità straordinarie mettendolo nelle migliori condizioni possibili e facendo giocare la squadra per lui?
La risposta mi sembra scontata.

Per come la vedo io li manderei via entrambi nella speranza di non perdere troppo nella vendita di Zarate.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: matador72 il 15 Mar 2011, 10:20
Per come la vedo io li manderei via entrambi nella speranza di non perdere troppo nella vendita di Zarate.

La risposta è che andremo avanti col tormentone Zarate fin quando qualche ricco scemo inglese o arabo (a volte son la stessa cosa) non ci toglierà questo ingombro. Vedo, anzi, leggo le vedove di Zarate affatticarsi in strenue difese dell'argentino. Ahò, arrendetevi! Questo la differenza non la fa più, a prescindere dal modulo. Io spero solo che nel prossimo mercato ci sia un colpo stile Hernanes, magari una punta. Quanto a Reja, i dubbi sul suo rinnovo ci saranno solo allorché conquistasse la CL, altrimenti peserebbe l'umore della piazza dopo i derby persi e il gioco che s'è visto forse all'inizio.
Tutti dicono Gasperini (che piace pure a me) ma Marino e Mihajlovic non li scarterei. 
Però, ad onor di giustizia, io crederei ancora al tragurdo CL. La Lazio è in grado di vincere a Napoli e a Udine. Io continuo a crederci.

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: kiraly il 15 Mar 2011, 09:37
..........
Io non sto dicendo che Zarate sia un campione, magari è stato sopravvalutato ma qui stiamo parlando di una squadra che produce nulla e dare la colpa a Zarate mi sembra nascondersi dietro ad un dito poi rimani della tua idea senza problemi ...

Per me ti sei espresso male su Zarate :  lui e' un campione ma non ce la fa a superare
l'impatto emotivo e quindi non mette in atto quello che sa fare.   Questo e' quello che vedo
io e infatti la sua lotta immane  sarebbe quella, ma non ce la fa e il primo a dirlo sapete chi e' stato   ???
Un certo Ballardini che a sentire i netters,  non capisce di calcio ..... appunto ..... 

dako80

*
Lazionetter
* 2.876
Citazione di: Panzabianca il 15 Mar 2011, 10:34
La risposta è che andremo avanti col tormentone Zarate fin quando qualche ricco scemo inglese o arabo (a volte son la stessa cosa) non ci toglierà questo ingombro. Vedo, anzi, leggo le vedove di Zarate affatticarsi in strenue difese dell'argentino. Ahò, arrendetevi! Questo la differenza non la fa più, a prescindere dal modulo. Io spero solo che nel prossimo mercato ci sia un colpo stile Hernanes, magari una punta. Quanto a Reja, i dubbi sul suo rinnovo ci saranno solo allorché conquistasse la CL, altrimenti peserebbe l'umore della piazza dopo i derby persi e il gioco che s'è visto forse all'inizio.
Tutti dicono Gasperini (che piace pure a me) ma Marino e Mihajlovic non li scarterei. 
Però, ad onor di giustizia, io crederei ancora al tragurdo CL. La Lazio è in grado di vincere a Napoli e a Udine. Io continuo a crederci.

Quindi la tua spiegazione tecnica a ciò che ha fatto Zarate il primo anno qui qual'è? culo?

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: dako80 il 15 Mar 2011, 10:37
Quindi la tua spiegazione tecnica a ciò che ha fatto Zarate il primo anno qui qual'è? culo?

Nemmeno Rebonato sa come riuscì a fare 33 goals in serie B, l'anno dopo, acquistato dalla Fiorentina a suon di miliardi, ne ha fatti 2 (?) Zarate non è uno scarso, ma si può dire altrettanto se non do meglio su Meghni, no? L'argentino, il primo anno era particamente uno sconosciuto. Ora sanno tutti come marcarlo e non va via nemmeno ad un centrale riciclato a dx eperaltro neanche velocissimo, o sbaglio? Poi, sai, io non mi fossilizzo sui giocatori. Questo non va, TOGLIERE! IO VOGLIO ARRIVARE IN CL CON O SENZA ZARATE. Molti di voi vagheggiano di un campione che non c'è più. Fatevene una ragione.

Contenuto sponsorizzato

dako80

*
Lazionetter
* 2.876
Citazione di: Panzabianca il 15 Mar 2011, 10:46
Nemmeno Rebonato sa come riuscì a fare 33 goals in serie B, l'anno dopo, acquistato dalla Fiorentina a suon di miliardi, ne ha fatti 2 (?) Zarate non è uno scarso, ma si può dire altrettanto se non do meglio su Meghni, no? L'argentino, il primo anno era particamente uno sconosciuto. Ora sanno tutti come marcarlo e non va via nemmeno ad un centrale riciclato a dx eperaltro neanche velocissimo, o sbaglio? Poi, sai, io non mi fossilizzo sui giocatori. Questo non va, TOGLIERE! IO VOGLIO ARRIVARE IN CL CON O SENZA ZARATE. Molti di voi vagheggiano di un campione che non c'è più. Fatevene una ragione.

Ok ho capito il tuo pensiero e lo rispetto, ma io sono un sognatore e nella vita è bello sognare, se poi non ci andrai in champions non dare la colpa a Zarate però tanto non è un campione e quindi che deve darti?
Immagino quindi che averlo tolto con Hernanes e Floccari dal derby sia stata la cosa migliore da fare.
Che poi nell'ultima frase scrivi "Molti di voi vagheggiano di un campione che non c'è più", ora uno o è campione o no, non è che un campione oggi c'è e domani non c'è più, quindi è un campione o no? oppure è un campione solo finchè fa comodo?

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Ancora nove partite e la stagione sara' finita.
La terza stagione di Zarate da noi, la seconda in cui ha deluso le attese .
Mi chiedo e vi chiedo, possibile che un rendimento così scadente sia da addossare solo ad una posizione in campo?
Per come vedo io il calcio Vucinic lo schierei prima o seconda punta.
Nelle cacche invece ormai da tempo gioca largo sulla fascia e anche controvoglia , eppure ha un rendimento altissimo, possibile che solo per Zarate si ponga il problema della posizione in campo?

hankmoody

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 13 Mar 2011, 23:20
Si, le stesse semifinali alle quali l'uruguay lo aveva portato Marchetti.

io mi ricordo di Godin e Lugano che la gente a Muslera non ce l'hanno manco fatta avvicinare (poi gli avversari hanno capito che gli si poteva tirare da lontano...) e di Suarez e Forlan che hanno fatto il fuoco davanti... poi se vogliamo dire che il merito è di Muslera perché ha preso due rigori ai ghanesi va bene, tanto sono 3 anni che campa sulla fama di pararigori (tra l'altro ingiustificata perché in campionato ne ha presi 2 in quattro anni).

Ma tanto mi pare di aver capito che su Muslera sei irremovibile :P vorrei avere la stessa fiducia che hai tu

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: dako80 il 15 Mar 2011, 10:54
Ok ho capito il tuo pensiero e lo rispetto, ma io sono un sognatore e nella vita è bello sognare, se poi non ci andrai in champions non dare la colpa a Zarate però tanto non è un campione e quindi che deve darti?
Immagino quindi che averlo tolto con Hernanes e Floccari dal derby sia stata la cosa migliore da fare.
Che poi nell'ultima frase scrivi "Molti di voi vagheggiano di un campione che non c'è più", ora uno o è campione o no, non è che un campione oggi c'è e domani non c'è più, quindi è un campione o no? oppure è un campione solo finchè fa comodo?

no, purtroppo non è così. Un campione può esprimersi ed esplodere o, purtroppo per lui ( e per noi) implodere.Concorrono numerosi fattori.Ti faccio un esempio: Gascoigne, per me venerabile "campione" (e, nella mia personalissima visione del calcio Zarate gli è molto ma molto da meno), quante stagioni ha giocato all'altezza del suo smisurato talento? Poche, forse quelle con gli Hotspurs. Da noi qualche accecante sprazzo. Beh, rileggendo il precedente mio post ti do ragione solo nell'abuso del termine "campione" o forse avrei dovuto aggiungere la postilla "se ce n'è mai stato uno...".
Premettendo il rispetto per la tua opinione, intravvedo ostinazione in una difesa (di Zarate) che per me, ora, è irragionevole. Quanto poi alle sostituzioni, contesto solo quella di Hernanes.

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: matador72 il 15 Mar 2011, 11:05
Ancora nove partite e la stagione sara' finita.
La terza stagione di Zarate da noi, la seconda in cui ha deluso le attese .
Mi chiedo e vi chiedo, possibile che un rendimento così scadente sia da addossare solo ad una posizione in campo?
Per come vedo io il calcio Vucinic lo schierei prima o seconda punta.
Nelle cacche invece ormai da tempo gioca largo sulla fascia e anche controvoglia , eppure ha un rendimento altissimo, possibile che solo per Zarate si ponga il problema della posizione in campo?

Ma certo che non e' la posizione in campo : erano tutte scuse di coloro che volevano continuare
a sperare.   Gente lenta a capire forse;  .....  quando ha la palla Zarate la partita cambia, prima era
di calcio : i giocatori si passavano la palla e in qualche modo cercavano di finalizzare il loro
lavoro; adesso diventa " se sono in grado di saltare il mio primo avversario o no", quindi cambia
l'assetto psicologico della partita che diventa piu' una corsa ad ostacoli che una partita. 
                                                                                                            Se Zarate ce la fa 
e supera l'avversario continua ad essere nella partita, se non ce la va manda a ffanculo la sorte
e il suo impegno in campo sarebbe finito perche' quel gesto vuole dire che lui credeva di farcela 
e non ce l ha fatta .....la rottura e' psicologica ..... segue quella fisica .....   

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: matador72 il 15 Mar 2011, 09:18
Quanti inserimenti senza palla ha fatto nel derby Zarate?
Quante volte ha dettato un passaggio in profondita' ad un compagno?
Queste sono cose elemnetari che schemi o no uno con le sue caratteristiche deve saper fare.
Continuare a dire che la colpa è della posizione del non gioco d'attacco della Lazio sono solo un alibi che si fornisce al giocatore.
Nel derby ha provato 3 o 4 volte ad andare via in velocita' a Burdisso con il risultato di farsi togliere palla.
Tu questo ritieni che sia un rendimento da grande campione? io no.
solo nei primi 10 minuti zarate è andato via 2 volte a burdisso (altre 2 volte ha preso il calcio d'angolo).. cross al centro... non c'era nessuno... perche'?' perche' 20 secondi prima gli altri 2 che dovevano (sculli e floccari) attaccare erano impegnati a marcare i centrocampisti della roma e non hanno fatto in tempo, ovviamente, a contrattaccare sul ribaltamewnto.. perche'??? vuoi che te lo dico perche?? perche il nostro allenatore è un fa difendere in 10 piu' il portiere... dopodiche si affida al caso per segnare eventualmente un golletto... altro che zarate... non v'è bastato manco sto derby per vedere cosa è reja allenatore?? questa rosa quinta-sesta in classifica ci arriva anche con me in panchina! e ve faccio diverti' pure de piu'  :)

Contenuto sponsorizzato

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: gaizkamendieta il 15 Mar 2011, 13:59
solo nei primi 10 minuti zarate è andato via 2 volte a burdisso (altre 2 volte ha preso il calcio d'angolo).. cross al centro... non c'era nessuno... perche'?'

Esatto!
Il suo l'ha fatto. Altri mancavano all'appello.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: kiraly il 15 Mar 2011, 09:15
100%
continuano a parlare di Zarate bah ....
siamo il nulla assoluto davanti !!!!!

ok Zarate non è un fenomeno, Floccari non è nessuno, Sculli è un giocatore modesto, Kozac è un giocatore acerbo ma Hernanes me lo fate passare che è uno buono ?
come mai sembra ridicolo il più delle volte ?

il problema si chiama Reja, è un allenatore ultra-modesto che sa fare solo la fase difensiva stop

Con l'ultima frase sono d'accordo con te, lo dissi pure ad inizio stagione, ma quello è un altro discorso.

Io sono sicuro che pure con un gasperini ad esempio il primo che mi è venuto, Zarate fallirebbe, i suo problemi non sono nella posizione, deve giocare più largo, prima punta, seconda, ma è un fatto mentale, il ragazzo per me è irrecuperabile, anzi dovrebbe giocare nelle squadre come il siena piazze dove non ci sono pressioni e la squadra gira intorno a lui.

Il prossimo anno la Lazio deve fare un bella pulizia in attacco, mantenere giusto Kozak e prendere attaccanti a seconda del modulo, con caratteristiche diverse, basta co sti mezzi montati, c'è Floccari che al derby io dallo stadio lo vedevo bene, si è sistemato i capelli una 50 di volte e il pallone l'ha visto poche volte, la dice lunga sul gioco della Lazio ma anche sulla voglia dei singoli.

Non facciamo come le merde, a zarate lo abbiamo aspettato per 2 anni è ora di voltare pagina.

Discussione precedente - Discussione successiva