Zarate (topic unico)

Aperto da Russotto, 20 Gen 2011, 01:25

Discussione precedente - Discussione successiva

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
aspettarsi un gol da Zarate non credo proprio.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Cioe', qui e' massacrato perché ha segnato 4 gol in due anni, e ora dobbiamo aspettarci il gol ogni domenica?

Se non segna ricominciamo coi 37 milioni e la pippa sopravvalutata (nessun riferimento a persone specifiche)?

Ha mostrato progressi, gioca molto meglio se e' vicino alla porta e non deve troppo preoccuparsi di coprire (e lo ha fatto uguale, ormai gli e' entrato nel sangue). E' vero che Napoli e' importante, ma non credo si giochi tutto li'.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
E comunque fisicamente sta moooolto meglio. Lo scatto sulla fascia la dice lunga.
E Zarate in ottima forma ritorna devastante.

Evidentemente è stato un errore impedirgli di seguire una preparazione personalizzata.
Un errore a cui è stato finalmente posto rimedio.

rising

*
Lazionetter
* 636
Comunque non è la prima volta che quest'anno gioca prima punta o comunque attaccante senza compiti difensivi e provate a guardare le prestazioni ed i gol segnati...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rising

*
Lazionetter
* 636
Citazione di: Mr. Mojo il 20 Mar 2011, 19:16
E comunque fisicamente sta moooolto meglio. Lo scatto sulla fascia la dice lunga.

Evidentemente è stato un errore impedirgli di seguire una preparazione personalizzata.

Non è la condizione fisica secondo me.... a distanza di 7 giorni non può cambiare cosi radicalmente...è semplicemente la testa sgombrata da paletti tattici...è il cervello che comanda tutto...

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Tarallo il 20 Mar 2011, 19:09
Cioe', qui e' massacrato perché ha segnato 4 gol in due anni, e ora dobbiamo aspettarci il gol ogni domenica?

Se non segna ricominciamo coi 37 milioni e la pippa sopravvalutata (nessun riferimento a persone specifiche)?

Ha mostrato progressi, gioca molto meglio se e' vicino alla porta e non deve troppo preoccuparsi di coprire (e lo ha fatto uguale, ormai gli e' entrato nel sangue). E' vero che Napoli e' importante, ma non credo si giochi tutto li'.
aridaje co ogni domenica. ma chi cazzo l'ha detto?
un gol, decisivo, contro il napoli. posso aspettarmelo? io credo sia un mio diritto. a napoli ci giochiamo una fetta importante di qualificazione cl. non ti giochi tutto, ovvio, ma una buona parte sì, anche perché risucchieresti i ciucci nella bagarre e andresti a rimettere in discussione anche il preziosissimo (no preliminari) terzo posto.

Citazione di: Mr. Mojo il 20 Mar 2011, 19:16

e l'evidenza da cosa si dedurrebbe scusa? sei stato a formello nelle ultime due settimane? hai parlato col preparatore o col raton?

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Infatti sembra la scoperta dell'acqua calda.

E invece giù i  "tecnici" a spiegarci che il calcio è giuoco collettivo, che Maurito deve coprire, deve rientrare, deve, deve, deve .....

Uno come Zarate va messo davanti e con pochi incarichi tattici.
Altrimenti meglio non metterlo in campo.

E' facile.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
il calcio è giuoco collettivo, non è che se banalizzi questo assioma, lo disinneschi.

è così, stacce.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rising

*
Lazionetter
* 636
Citazione di: gesulio il 20 Mar 2011, 19:22
un gol, decisivo, contro il napoli. posso aspettarmelo? io credo sia un mio diritto. a napoli ci giochiamo una fetta importante di qualificazione cl. non ti giochi tutto, ovvio, ma una buona parte sì, anche perché risucchieresti i ciucci nella bagarre e andresti a rimettere in discussione anche il preziosissimo (no preliminari) terzo posto.

e l'evidenza da cosa si dedurrebbe scusa? sei stato a formello nelle ultime due settimane? hai parlato col preparatore o col raton?

Si ma bisogna vedere come giuchi perchè se lo metti la davanti e non lo supporti...può fare poco...oppure se poi prova a smarcarsi tutta la difesa del napoli si dice che non passa la palla...

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: gesulio il 20 Mar 2011, 19:22

no faccio 2+2
l'ho scritto su un post stamattina....

dal cds di oggi:
Reja dice che da 3 settimane Maurito lo vede meglio
Sono 3 settimane che a Maurito è stato permesso di portare avanti un programma personalizzato con preparatore

si il calcio è giuoco colletivo, ok....ma ai talenti, agli atipici, va anche concessa libertà, quella libertà che non puoi ingabbiare in un compitino tattico pena la frustrazione del talento

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
fonte (un sito daaalazio) ma la notizia in rete la si trova ovunque

IL PREPARATORE- Si chiama Deigo Giacchino, è arrivato a Roma il 20 febbraio dall'Argentina, resterà a Roma per un'altra decina di giorni. E' il "personal trainer" di Zarate, che ha chiesto ed ottenuto il permesso per tornare ad intensificare la preparazione atletica. Due allenamenti al giorno per tre o quattro volte alla settimana: lavoro specifico sulla velocità e sulla forza. L'ha difeso e voluto anche Lotito. "Devo applaudirlo perché si allena più di tutti a Formello". Diego Giacchino lo accompagna al centro sportivo di Formello, riempie le sue mezze giornate libere, integrando il lavoro svolto da Maurito con la squadra agli ordini di Reja e del professor Febbrari.
Mauro Zarate è sempre stato seguito da un preparatore a Roma oppure a distanza attraverso tabelle di lavoro. L'ha avuto nella prima stagione alla Lazio, quando era allenato da Rossi. L'ha avuto nella passata stagione con ballardini. Il riferimento di Maurito è Pablo Dolce, lo sta seguendo anche questi giorni attraverso Giacchino, un suo strettissimo collaboratore. "Ci conosciamo da quindici anni, è come se fossi io, facciamo lo stesso tipo di lavoro" ha spiegato ieri Dolce rispondendo da Buenos Aires. Non è potuto venire a Roma perché trattenuto da altri impegni professionali: Dolce lavora nello staff del River Plate. Nella passata stagione durante il ritiro di Norcia, incontrò Reja e il professor Febbrari, responsabile della preparazione atletica della Lazio. Il tecnico friulano era appena arrivato a Formello, aveva ereditato una squadra sulle gambe, decise di rinforzare gli allenamenti in previsione della volata salvezza: preferiva che tutta la squadra seguisse lo steso piano d'allenamenti e chiese a Zarate di rinunciare alle sedute supplementari. Nello stesso modo è ripartita la nuova stagione. E sino a dicembre Maurito, come tutta la Lazio, ha retto. Poi, però, ha avvertito la necessità di tornare ad intensificare la preparazione, così gli è stato accordato il permesso di tornare agli "straordinari". Peraltro la sua storia in questi tre anni dimostra , facendo i debiti scongiuri, che non ha mai avuto infortuni muscolari. Dolce non poteva sganciarsi da Buenos Aires e così è arrivato Giacchino., lo stesso che aveva seguito lo scorso inverno Javier Pastore e che forse nelle prossime settimane raggiungerà a Catania Maxi Lopez. Entro una ventina di giorni, è previsto che Zarate torni al top della forma

Contenuto sponsorizzato

hankmoody

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 20 Mar 2011, 08:53
E' un consiglio che se necessario certo che lo do anche agli amici miei, ma dimostri ancora di averne bisogno.
Rifletti prima di parlare, nessuno ha detto la frase in neretto. Fai brutte figure.

Ho detto riguardati la carriera, e dimmi quanti giocatori hanno avuto tante presenze in una nazionale prestigiosa.
Che poi Cragnotti abbia speso una fortuna per dare in pasto alla folla un'idea di un sostituto di Nedved (non all'altezza) e' vero, ma citare Mendieta come esempio di pipparzugo significa non capire nulla di calcio, o non riflettere prima di parlare.

la frase in neretto l'ha detta Pag appena un paio di pagine fa, comunque sinceramente trovo che discutere ulteriormente con te, pag o mojo sia inutile, non ci si capisce proprio, si hanno idee e proprio modi di fare differenti... e siccome non ho voglia di avvelenarmi il sangue per una stupida discussione su un calciatore di cui mi importa fino ad un certo punto preferisco ignorare i messaggi che scriverete d'ora in poi.

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
Citazione di: gesulio il 20 Mar 2011, 19:24
il calcio è giuoco collettivo, non è che se banalizzi questo assioma, lo disinneschi.

è così, stacce.

Più che altro i vedo molti "tecnici" che addirittura ci spiegano che un'altra colpa di Reja/Lotito è evidentemente l'aver tolto il preparatore personale a Zarate. E' certificato da loro che segna poco per quello.

Oltre a far ricicciare la storia del terzino che deve anche coprire, ormai sbugiardata perchè appalesato che reja gli dice di restare davanti (e 476, Cristo, REJA GLI URLA SEMPRE DI RESTARE IN ATTACCO).

Capito regà? Lo posso ridire, così magari evitate di smerdare l'allenatore:
REJA GLI URLA SEMPRE DI RESTARE IN ATTACCO

Ci siamo? Conciliate? Siamo tutti d'accordo che nella prossima pagina non facciamo finta di essercelo scordato?

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063
ora 2 gol al napoli ...............daje maurì daje

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: dopesmokah il 20 Mar 2011, 19:53
Più che altro i vedo molti "tecnici" che addirittura ci spiegano che un'altra colpa di Reja/Lotito è evidentemente l'aver tolto il preparatore personale a Zarate. E' certificato da loro che segna poco per quello.

Oltre a far ricicciare la storia del terzino che deve anche coprire, ormai sbugiardata perchè appalesato che reja gli dice di restare davanti (e 476, Cristo, REJA GLI URLA SEMPRE DI RESTARE IN ATTACCO).

Ci siamo? Conciliate? Siamo tutti d'accordo che nella prossima pagina non facciamo finta di essercelo scordato?

No, non siamo d'accordo, e ho gia' spiegato perche'; se si puo'.

(Io quella del preparatore non ma bevo perche' per me non e' questione di forma ma di ruolo)

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192

No no io quella del preparatore me la bevo!
Uno comne Zarate se non è "tirato a lucido" perde un bel pezzo di potenzialità.
Pertanto ritengo che se la notizia è vera (ma credo di si, non smentisce nessuno e gira da un bel po'..) si è trattato di un errore.
Fortunatamente si è tornati indietro sulle decisioni assunte e guarda caso "fisicamente" sembra rifiorito.
Cazzo si parlava che non gli risuciva più nemmeno uno scatto, no? Be' ieri m'è apparso rapido e agile come mai quest'anno.

ps
Nessuno certifica nulla ma neanche i tuoi certificati per i pochi gol però sono validi, eh!

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192

Neanche su questo siamo d'accordo. E' una leggenda metropolitana. Non è che un paio di labiali rubati facciano storia.

Contenuto sponsorizzato

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147

questa è na cavolata!
ti posso parlare come uno che sta spesso 15 metri sopra la panchina di reja allo stadio?? bene quelle 5-6 volte che sono stato in quei posti si sente bene cio' che urla reja... e non e vero che gli dice di rimanere li davanti... gli urla spesso "vai avanti" quando riparte l'azione ma altrettanto spesso gli urla di "tornare" quando attaccano gli avversari..  mai gli ho sentito urlare di rimanere li' ( e forse è anche giusto cosi'..)... quindi sta cazzata che sta diventando la solita leggenda metropolitana secondo la quale reja gli dice di non tornare per favore non me la fate sentire piu'!!!

PS
domenica scorsa, durante tutto il secondo tempo, gli urlava di allargarsi , stare sulle fasce e di non accentrarsi !

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Non solo: se lo schieri col 4-2-3-1, e' obbligatorio che non vada avanti. Mi sorprenderebbe se gli dicesse il contrario. Certo il campo non lo dimostra. Che e', ieri improvvisamente ha deciso di ascoltare le grida disperate che Reja gli manda da settembre?

Discussione precedente - Discussione successiva