Zauri faceva dell'affidabilità la sua qualità migliore. Non é mai stato un fulmine di guerra, ma era abbastanza impeccabile in tutto quello che gli si chiedeva. Questo lo ha portato a fare una dignitosa carriera (con anche qualche presenza in nazionale se non sbaglio).
Ora probabilmente é alla fine, non ha più né la reattività né la tecnica che gli permettono di essere al livello degli altri.
Sui quattro gol presi dalla Lazio, 2 vengono da colpi di testa dei giocatori che lui deve marcare, e lo fa in maniera goffa, 2 da fuorigiuochi completamente sballati da parte sua. Ieri in più a mio avviso, aggiunge errore a errore, aspettando che il giocatore rumeno entri in area per stenderlo.
Ci sono giocatorini esordienti che per molto ma molto meno sono finiti a fare i carrozzieri al Trullo o i baristi a quarto oggiaro.
Credo che la stagione 2011/2012 per Zauri potrebbe essersi chiusa ieri sera.
Almeno me lo auguro, perché significherà che Radu, Stankevicius, Garrido e Scaloni (che errori cosi' non gliene ho mai visti fare con la maglia della Lazio) godono di ottima salute.