Zona retrocessione

Aperto da AquilaLidense, 24 Nov 2013, 16:57

Discussione precedente - Discussione successiva

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fish_mark il 24 Nov 2013, 23:08
L'espressione gioiosa di chi ha appena messo una pezza a una prestazione insufficiente, indecorosa, impalbabile.
Immagino il tuo viso, tutto spiritato, pronto a stappare l'ennesima bottiglia di Berlucchi per il nuovo trionfo.

esatto. E alla vostra salute.   :cheer:

Citazione di: AutumnLeaves il 24 Nov 2013, 23:11
Se nell'84-85 ci fosse stato internet, avremmo letto un topic come questo. E ci sarebbe stata gente che avrebbe scritto che eravamo una squadra fortissima più vicina alla qualificazione uefa che alla b.
Per fortuna loro, molta di questa gente, all'epoca, manco era nata o c'aveva i pannolini.
PS. Quella squadra era molto più forte di questa.

quella squadra arrivò ULTIMA, facendo cagare. Per dire questo mi pare evidente che avevi i pannolini tu in quel periodo.
Beato te, eh?   ;)

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.081
Citazione di: robylele il 24 Nov 2013, 23:36
esatto. E alla vostra salute.   :cheer:

quella squadra arrivò ULTIMA, facendo cagare. Per dire questo mi pare evidente che avevi i pannolini tu in quel periodo.
Beato te, eh?   ;)
Io ero più che adulto. Temo che il pannolone lo portassi tu visto che non ricordi chi giocasse in quella squadra. Che avrà fatto sì cagare, ma durante l'anno allo stadio si parlava di uefa, fino a sbattere il muso contro la dura realtà.
Cosa che tu non fai e, da quanto leggo, non hai mai fatto.
Mi dispiace per te. ;)

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.432
E' legittimo pensare al raggiungimento della salvezza il prima possibile visti i risultati e il modo di giocare, soprattutto in trasferta. Sicuramente la raggiungerà, ma preferisco che lo faccia il prima possibile date le circostanze.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: AutumnLeaves il 24 Nov 2013, 23:43
Io ero più che adulto. Temo che il pannolone lo portassi tu visto che non ricordi chi giocasse in quella squadra. Che avrà fatto sì cagare, ma durante l'anno allo stadio si parlava di uefa, fino a sbattere il muso contro la dura realtà.
Cosa che tu non fai e, da quanto leggo, non hai mai fatto.
Mi dispiace per te. ;)

chi ci giocasse lo ricordo bene, ma il calcio non si fa con le figurine Panini.
Quella squadra si dimostrò oscena sul campo e arrivò ultima. La retrocessione arrivò in primavera praticamente.

Questa di oggi gioca in Europa ed ha vinto un trofeo pochi mesi fa. Ed è questa la realtà che devono deglutire i vari FishMark e Cerracchi e Capodagli.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.081
Citazione di: robylele il 24 Nov 2013, 23:58
chi ci giocasse lo ricordo bene, ma il calcio non si fa con le figurine Panini.
Quella squadra si dimostrò oscena sul campo e arrivò ultima. La retrocessione arrivò in primavera praticamente.
Era forte, molto più forte di questa. Qui, per fortuna, tre peggio di noi si troveranno quest'anno. Ma abbassare la guardia significherebbe morire.
Citazione di: robylele il 24 Nov 2013, 23:58
Questa di oggi gioca in Europa ed ha vinto un trofeo pochi mesi fa. Ed è questa la realtà che devono deglutire i vari FishMark e Cerracchi e Capodagli.
Te sei scordato Plastino. :beer:

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: AutumnLeaves il 25 Nov 2013, 00:02
Era forte, molto più forte di questa.
esistono anche le avversarie eh..

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: AutumnLeaves il 25 Nov 2013, 00:02
Era forte, molto più forte di questa.

il calcio è un gioco di squadra. A livello di figurine sono d'accordo con te, ma quella dell'84-85 fu credo la peggiore Lazio DI SEMPRE.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.081
Citazione di: robylele il 25 Nov 2013, 00:09
il calcio è un gioco di squadra. A livello di figurine sono d'accordo con te, ma quella dell'84-85 fu credo la peggiore Lazio DI SEMPRE.
Alla fine, sì. Per questo dico che occorre stare comunque in campana, senza snobbare un sassuolo qualsiasi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.859
Non so se vi rendete conto , ma state parlando di 30 anni fa , mi sa che si giocava un altro sport rispetto al calcio attuale :DD

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Era un campionato a 16 squadre, oggi è molto più difficile retrocedere (anche se non impossibile, naturalmente).

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.081
Citazione di: Splash21 il 25 Nov 2013, 00:11
Non so se vi rendete conto , ma state parlando di 30 anni fa , mi sa che si giocava un altro sport rispetto al calcio attuale :DD
E' tutto proporzionato però. La vera differenza sono i tre punti a vittoria (che può ssere un bene o un male).

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Esprit Libre il 25 Nov 2013, 00:14
Era un campionato a 16 squadre, oggi è molto più difficile retrocedere (anche se non impossibile, naturalmente).

è vero, ma quella ''squadra'' arrivò sedicesima. E con alcuni talenti in organico.

Citazione di: AutumnLeaves il 25 Nov 2013, 00:11
Per questo dico che occorre stare comunque in campana, senza snobbare un sassuolo qualsiasi.

non ti preoccupare. In genere il tifoso laziale sta in campana (e ricorda che noi tutti moriremo) pure quando è primo, figurati adesso.

Contenuto sponsorizzato

m.m.

Sostenitore
Lazionetter
* 1.411

Di sicuro non rimarremo ancora molto nella parte sinistra della classifica giocando così.
Ma venti squadre sono tante, tre sono poche e ce ne sono diverse molto più scarse di noi.

Nel 1984 era un altro mondo, un'altra Lazio e il campionato dalla uefa in giù era molto più livellato.

Certo che l'impegno ce lo stanno mettendo e alla fine potremmo anche smaltire un po'.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Campionato ampiamente prevedibile da parte di chi capisce di calcio.
Ciò che non era prevedibile era affrontare partite come quella di oggi o come il secondo tempo coi ciprioti.
Questo è inammissibile.
Avevo pronosticato un settimo posto, ma rischiamo di arrivare tre-quattro posti più giù, perché Parma, Udinese e Torino sembrano più regolari di noi.
La zona retrocessione rimarrà lontanissima

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
...weilà...che bel topic...che bella ventata d'ottimismo....ahhhh che arietta fresca che si respira nel forum.... :=))
Che bello, il laziale sempre a spingere per la discesa, e naturalmente sempre pronto a smorzare gli entusiasmi non sia mai un anno si partisse bene (l'anno scorso docet...).
Io capisco tutto (o quasi....) ma un topic del genere alla 13esima, con 17 punti, con la rosa che abbiamo, con le 20 squadre, è una vergogna!
Poi dice la squadra è triste...! E te credo, noi invece di andare allo stadio scriviamo sui topic ste minchiate, pensate che non le leggano...? Anzi che non se ammazzano dico io! (a parte che se continuano a giocare così li ammazziamo noi, ma quello è un altro discorso.... :=)) ).
La Nostra quest'anno sta facendo cagare per una serie di motivi (per me il primo è l'allenatore, ma chi più ne ha più ne metta, ci si può sbizzarrire a piacimento), ma è ragionevole ed è semplicemente più probabile pensare che faremo meglio visto la pochezza attuale, o no?
Possiamo e dobbiamo dibattere (per quello che contano i dibattiti tra i tifosi.....) ma parlando di allenatore, di società, di schemi, di preparazione, di giocatori, non scrivendo ste amenità che non fanno altro che ammosciare sempre di più l'ambiente e dare ragione alla teoria Rejana (secondo me giustissima) della cornice marcia!
Ma nemmeno se i topic ce li aprissero i coprofili secondo me arriverebbero a tanto! Che tristezza il tafazziamo del laziale.....  :(
Questo topic fa il paio con quello del "la riommmasempremmerda vi preoccupa quest'anno?" e secondo me dovrebbe dare la stessa fine il più presto possibile!  :stop  :meow: :cool3:

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755
Citazione di: AutumnLeaves il 24 Nov 2013, 23:11
Se nell'84-85 ci fosse stato internet, avremmo letto un topic come questo. E ci sarebbe stata gente che avrebbe scritto che eravamo una squadra fortissima più vicina alla qualificazione uefa che alla b.
Per fortuna loro, molta di questa gente, all'epoca, manco era nata o c'aveva i pannolini.
PS. Quella squadra era molto più forte di questa.

Quella squadra, l'anno precedente, si salvò solo all'ultima giornata e fu buttata fuori dalla coppa Italia praticamente ad agosto. Uguale a quella attuale?
Poi fu "rafforzata" in difesa con Storgato e Vianello e vinse solo due partite in tutto il campionato.
All'epoca ero abbonato e ti assicuro che allo stadio nessuno parlava di UEFA ma di salvezza. Almeno fino a gennaio, da lì in poi si sperava solo in una retrocessione decorosa vincendo almeno una o due partite per non finire sotto la cremonese.

Ma come vi vengono in mente certi paragoni...

FabioPirovano

*
Lazionetter
* 1.394
secondo me andiamo a prenderli tutti..si risale.. alla faccia di sti gufi  :asrm

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.476
Citazione di: FabioPirovano il 25 Nov 2013, 03:03
secondo me andiamo a prenderli tutti..si risale.. alla faccia di sti gufi  :asrm
Forse cambiando ora guida tecnica e comprando dal 2 gennaio un attaccante e un difensore.
Così restando le cose, dobbiamo solo sperare di fare un anonimo campionato da metà classifica.

Contenuto sponsorizzato

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: silvia84 il 24 Nov 2013, 22:59
per me invece puoi invertire il trend, come già successo (anche se in senso inverso e davvero con la stessa squadra)
Silvia, solo una cosa.

Quella che tu ti ostini a chiamare "la stessa squadra" con cui abbiamo fatto un ritorno di merda NON era la stessa squadra del girone di andata.
Gli mancavano, come ora quasi sempre contemporaneamente, Biava, Klose, Mauri e il Dias che fu (e che probabilmente mai più sarà), e come ora saltuariamente i vari Konko e Lulic, tutta gente che si infortuna se gioca troppo.

Solo che lo scorso anno 'sta gente c'è mancata a Gennaio, quest'anno praticamente subito.
Come ti hanno detto altri, i nuovi che dici che giocano, o in realtà non giocano (Biglia) o giocano per le defezioni ripetute dei titolari (Ciani).

Onazi è l'unico veramente "nuovo" (ma in contemporanea hai perso misteriosamente Gonzalez) e Keita che ha undici anni e quindi va gestito.

Io ho sempre cercato di essere ottimista, e mi sta bene pure l'idea dell'anno di transizione coi giovani se proprio non si poteva fare meglio nell'opera di svecchiamento.

Ma non raccontiamoci le favole da soli.
Se no ci tocca credere alle favole che ci raccontano sull'obbiettivo terzo posto e Hernanes che non gioca non perchè fa ride, ma "perchè abbiamo altri campioni".

Io ho sempre difeso la società dagli attacchi a prescindere, nonostante Lotito sia uno a cui non lascerei in custodia manco mi' socera, ma ad un certo punto non sai più come difenderla.

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: Alcares il 25 Nov 2013, 07:37

Io ho sempre difeso la società dagli attacchi a prescindere, nonostante Lotito sia uno a cui non lascerei in custodia manco mi' socera, ma ad un certo punto non sai più come difenderla.

D'accordo sulla socera...
Sulla difesa della società: si difende attaccandola, puntualizzano sulle immani stronxate che hanno fatto, che fanno e che purtroppo faranno.
Non credo che sia positivo difendere ad oltranza chi commette errori così marchiani. C'è il rischio che facciano peggio.

Discussione precedente - Discussione successiva