Citazione di: bombo il 16 Ago 2010, 12:54
Bellissimi le foto Sigurd. Davvero!
Posso fare una domanda non tecnica ma filosofica ai fotografi mylazionettici?!?
L'ispirazione, dove/come la trovate?!? Voglio dire, andate vedete e in base a quello che vedete vi viene la voglia di fotografare quel soggetto oppure partite con l'idea di cosa voler fotografate e programmate il tour o l'uscita in funzione di esso?!?
Mi unisco ai complimenti fatti da Bombo.
Sono rimasto molto impressionato

Citazione di: sigurd il 11 Ago 2010, 16:03
grazie 
gli è che son artysta™
Gli è che me ne sono accorto

Per quanto mi riguarda faccio ancora qualche fotografia, ne ho fatte moltissime in passato, prima che nascesse mia figlia. Ora ho molto meno tempo, sopratutto per il post-processing
Avevo anche una bell'attrezzatura per l'epoca (Nikon F5, D200 più una decina di ottiche)
Ho sempre adorato la fotografia macro e i paesaggi. Il troppo fissarmi su questi soggetti per un lungo periodo mi ha limitato, nel senso che avevo in mente di fotografare ciò che mi aspettavo piuttosto che quello che il mio occhio era in grado di scorgere.
Poi ho cercato di improvvisare, specie per quanto riguarda fotografare le persone, cosa non facile perché sono molto timido ed ho paura che mi spacchino il grugno, specie in posti caldi come in una moschea in Giordania

E' andata meglio, nel senso che ho arricchito il mio modo di fotografare e non sono più tornato a casa da un viaggio con pacchi di foto dello stesso tenore.
Insomma, prima portavo con me solo gli obbiettivi "giusti" per quello che volevo fotografare; adesso tendo a cercare di coprire più spettri portando con me tutte le ottiche di cui dispongo con l'intento di non perdere nulla o il meno possibile.
E' anche un modo per sviluppare la propria creatività (se hai tempo da dedicarle durante il viaggio...)