libri

Aperto da MARA, 19 Mag 2010, 14:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
porgascogne

Visitatore

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681

Ellroy ormai fuori dal mondo e dalla contemporaneità si chiude a riccio ci racconta come è andata...e ha promesso altri due "mattoni"

Perfidia

Pynchon  che dire? è il babbo di tanti scrittori

molto curioso del film in uscita di Paul Thomas Anderson con Joaquin Phoenix
http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/01/27/vizio-forma-joaquin-phoenix-porta-pynchon-cinema-caos-paranoia/1374048/

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
premesso che Inherent Vice non l'ho letto, il film mi è piaciuto.
Perfidia l'ho scaricato.
e ho comprato l'ultimo dei wu ming.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Moses E. Herzog

*
Lazionetter
* 1.304
Citazione di: Monsieur Opale il 25 Mar 2015, 10:05
ottimi, entrambi

Ellroy ormai fuori dal mondo e dalla contemporaneità si chiude a riccio ci racconta come è andata...e ha promesso altri due "mattoni"

Perfidia

Pynchon  che dire? è il babbo di tanti scrittori

molto curioso del film in uscita di Paul Thomas Anderson con Joaquin Phoenix
http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/01/27/vizio-forma-joaquin-phoenix-porta-pynchon-cinema-caos-paranoia/1374048/

Diciamo che Inherent vice è il meno "pynchoniano" dei suoi libri. Divertentissimo ma niente a che vedere con capolavori come V. e soprattutto L'arcobaleno della gravità.

Ellroy è uno dei miei scrittori preferiti, direi che American Tabloid rientra nella mia personale top 5.

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Grazie a questo topic ho affrontato nel giro di due settimane "Le particelle elementari" ed "Estensione del dominio della lotta". Domani inizio "Piattaforma". Che mi ero perso...

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Sottomissione mi è piaciuto molto. Il personaggio principale è a dir poco strepitoso, le riflessioni politiche si fanno esistenziali e quindi diventano senza tempo... H. autore ok

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
il protagonista è lui medesimo stesso, Mr. H

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Finito qualche giorno fa Supernotes... Se qualcuno lo ha letto ed approfondito può dirmi cosa ne pensa?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

stefy40

*
Lazionetter
* 1.767
Non ho mai letto Hoellebecq (non lo so manco scrivere...)   :)
Non ho mai letto Ellroy

Vizio di forma lo vedrei volentieri ma ormai lo fanno solo al Savoy alle 21.30 e non mi viene molto comodo

Ultimamente, a proposito di autori mai letti (ora si, però) ho letto l'infanzia di Gesù di Coetzee; mi è sembrato interessante, un po' strano... qualcuno l'ha letto/ne sa qualcosa?
(non parla di Gesù, comunque)

H. autore ok, riprendendo il topic su Marchetti, fa ridere
a proposito, Forza Lazio

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Un uomo, della Fallaci, un libro EPOCALE.

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Sottomissione non è niente di che. Distopia banalotta.

Contenuto sponsorizzato

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: anderz il 08 Apr 2015, 01:28
Sottomissione non è niente di che. Distopia banalotta.

gusti

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
a me neanche ha fatto impazzire, sicuramente peggio di Estensione.. e de Le Particelle Elementari (cuoricini).
Io ho finito di rileggere Figlio di Dio, che ri-bellezza.
Iniziato a leggere red or dead di David Peace.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
a me neanche ha fatto impazzire, sicuramente peggio di Estensione.. e de Le Particelle Elementari (cuoricini).

dai, è una riflessione fatta romanzo, una riflessione interessante e stimolante
me lo state trattando come un romanzo distopico, per cortesia
ma quale distopia??? manco la vede negativamente sta prospettiva, fra l'altro, direi che la vede come ineluttabile

Moses E. Herzog

*
Lazionetter
* 1.304

Se non lo hai già letto, mi permetto di consigliarti Suttree di McCarthy. A distanza di qualche anno dalla lettura mi fa ancora un po' male lo stomaco  :beer:

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: Moses E. Herzog il 08 Apr 2015, 11:02
Se non lo hai già letto, mi permetto di consigliarti Suttree di McCarthy. A distanza di qualche anno dalla lettura mi fa ancora un po' male lo stomaco  :beer:

McCarthy: il Maestro

e io segnalo, anche se non è fra i suoi lavori più "alti" Meridiano di sangue. Che potenza

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.612
Stanotte, se tutto va bene, terminerò i Canti di Hyperion di Dan Simmons (credo di averlo iniziato la prima volta almeno 15 anni fa, poi ripreso ultimamente).
Che dire, assolutamente da leggere per chi ama la fantascienza 'sistemica', Simmons è stato in grado di creare una realtà assolutamente credibile (e ansiogena).

Contenuto sponsorizzato

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Monsieur Opale il 08 Apr 2015, 11:25
McCarthy: il Maestro

e io segnalo, anche se non è fra i suoi lavori più "alti" Meridiano di sangue. Che potenza

Beh, Meridiano di Sangue è da molti considerato il suo lavoro migliore
Consiglio anch'io Suttree, un pugno diretto nello stomaco, un affresco impietoso di quell'America che non ha mai neanche sperato di farcela

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085

Discussione precedente - Discussione successiva