libri

Aperto da MARA, 19 Mag 2010, 14:56

Discussione precedente - Discussione successiva

porgascogne

Visitatore
Moses E. Herzog

*
Lazionetter
* 1.304
La strada. Io sono il tipo che di solito non esterna i propri sentimenti, emotivamente ineducato, ma con La strada mi sono commosso, ancora adesso se ci ripenso. Taccitua Cormac. Mi era successo solo con Nel nome del padre.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.119

Sarà che mi trovo in un momento particolare della mia vita, per certi versi coincidente con quello del protagonista, ma Houellebecq colpisce sempre forte e dritto all'anima.

Non dico di più per non togliere il piacere della lettura

white-blu

*
Lazionetter
* 17.051

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264

di Walter Fontana.
Gran bel libro, narrativa italiana intelligente.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Citazione di: white-blu il 20 Lug 2015, 20:16
Oggi mi hanno fatto un regalone

L'unico libro che abbia letto 3 volte (insieme a Pastorale Americana).

L'ho adorato e lo adoro ancora, più di Shining.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
È uscito un nuovo libro di murakami e io non ne sapevo niente. :(
Ma dove andremo a finire???

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Citazione di: Moses E. Herzog il 26 Giu 2015, 14:07
La strada. Io sono il tipo che di solito non esterna i propri sentimenti, emotivamente ineducato, ma con La strada mi sono commosso, ancora adesso se ci ripenso. Taccitua Cormac. Mi era successo solo con Nel nome del padre.

quotone

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Citazione di: naoko il 22 Lug 2015, 11:45
È uscito un nuovo libro di murakami e io non ne sapevo niente. :(
Ma dove andremo a finire???
A proposito di Murakami: solo a me succede che, quando lo leggo, poi le cose che leggo si avverano?
Faccio degli esempi: muore il padre di un personaggio e proprio in quel momento mi telefona un'amica per dirmi che suo padre è morto, oppure leggo di un incendio e poco dopo trovo un incendio. Ma non solo per cose negative, è come se certe sue immagini riuscissero a suggestionarmi al punto di notarle poco dopo nella vita reale. Un personaggio suona il pianoforte e io quello stesso giorno conoscerò una persona che suona il pianoforte.

porgascogne

Visitatore
ce sta uno che scopa, in 'sti libri de origami? fajelo legge a tarallo

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
A proposito di Murakami: solo a me succede che, quando lo leggo, poi le cose che leggo si avverano?
Faccio degli esempi: muore il padre di un personaggio e proprio in quel momento mi telefona un'amica per dirmi che suo padre è morto, oppure leggo di un incendio e poco dopo trovo un incendio. Ma non solo per cose negative, è come se certe sue immagini riuscissero a suggestionarmi al punto di notarle poco dopo nella vita reale. Un personaggio suona il pianoforte e io quello stesso giorno conoscerò una persona che suona il pianoforte.

chiama murakami e chiedi di scrivere della scomparsa delle merde

Contenuto sponsorizzato

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
chiama murakami e chiedi di scrivere della scomparsa delle merde
A parte che non ho il numero, e poi non credo sia lo scrittore adatto. La scomparsa delle merde me l'immagino più simile a un racconto di Gogol'.

Citazione di: porgascogne il 23 Lug 2015, 14:04
ce sta uno che scopa, in 'sti libri de origami? fajelo legge a tarallo
Più d'uno, però la verità è un'altra. Tu e l'amico tuo la dovete fare finita di citarvi a vicenda (e a sproposito) in ogni topic. L'abbiamo capito che vi volete bene. Lo sappiamo che se poteste stare vicini ogni momento, voi vi barrichereste dentro una casa e vi accoppiereste selvaggiamente fino al duemilaquaranta. Non c'è nulla di male, anzi io sarei contento per voi se finalmente usciste allo scoperto e vi amaste senza ricorrere a questi stratagemmi.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: mdfn il 24 Lug 2015, 08:07Tu e l'amico tuo la dovete fare finita di citarvi a vicenda (e a sproposito) in ogni topic. L'abbiamo capito che vi volete bene. Lo sappiamo che se poteste stare vicini ogni momento, voi vi barrichereste dentro una casa e vi accoppiereste selvaggiamente fino al duemilaquaranta. Non c'è nulla di male, anzi io sarei contento per voi se finalmente usciste allo scoperto e vi amaste senza ricorrere a questi stratagemmi.

:lol: :lol: :lol:

:luv:

novantatreesimo

*
Lazionetter
* 1.662

The road non l'ho letto, l'ho visto al cinema.
A me il film ha sconvolto come nessuno mai.
Lo vidi fresco di paternità e rimasi senza parole, stravolto, devastato, mi lacrimai l'anima.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.727
Iniziato "L'uomo di Marte" di Andy Weir, una sorta di Robinson Crusoe perduto sul Pianeta Rosso.
Tanti tecnicismi, utili per carità, ma che coprono i 3/4 della storia, appesantendola parecchio.

Finito il libro, propongo il mio curriculum alla NASA.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: Maremma Laziale il 24 Lug 2015, 15:46
Iniziato "L'uomo di Marte" di Andy Weir, una sorta di Robinson Crusoe perduto sul Pianeta Rosso.
Tanti tecnicismi, utili per carità, ma che coprono i 3/4 della storia, appesantendola parecchio.

letto, concordo col giudizio

nel film mi pare c'è Matt Damon, no?

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.612
Citazione di: Maremma Laziale il 24 Lug 2015, 15:46

L'ho comprato 2 gg fa a 5 euri alla coop, non vedo l'ora di iniziarlo (per ora sto leggendo l'ultimo di Scanzi).

Contenuto sponsorizzato

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Di IJ Singer polacco americano fratello del ben più famoso IB Singer premio Nobel.

Romanzone scritto negli anni 30 sull'epopea ebraica a Lodz nella fine 800. Leggibilissimo, istruttivo, moderno nello stile. Quelli smagati lo hanno riscoperto recentemente. Quelli furbissimi lo comprano su Amazon Kindle a 2.95 e ci svoltano l'estate.

Moses E. Herzog

*
Lazionetter
* 1.304
Citazione di: Zanzalf il 25 Lug 2015, 23:21
Vi segnalo: I fratelli Askenazi
Di IJ Singer polacco americano fratello del ben più famoso IB Singer premio Nobel.

Romanzone scritto negli anni 30 sull'epopea ebraica a Lodz nella fine 800. Leggibilissimo, istruttivo, moderno nello stile. Quelli smagati lo hanno riscoperto recentemente. Quelli furbissimi lo comprano su Amazon Kindle a 2.95 e ci svoltano l'estate.

Ottima lettura, per certi versi l'ho preferita a La famiglia Moskat del fratellino.

Ah, comunque c'è un metodo ancora più furbo per risparmiare anche i 2 euro e 95  :beer:

Discussione precedente - Discussione successiva