i Maneskin

Aperto da Biafra, 17 Giu 2021, 22:33

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

e che mi dite di Blanco?

italicbold

Io ci mangerei del pesce.
Con un rosso corposo invece anche della cacciagione.

:oops:
Ok, vado....

Maremma Laziale

Citazione di: Adler Nest il 04 Nov 2021, 17:39
e che mi dite di Blanco?

Intendi Cuauhtémoc Blanco?  :=))

StylishKid

Io conosco Branko.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

FatDanny

italicbold

Citazione di: FatDanny il 05 Nov 2021, 10:29
O anche così:
https://www.youtube.com/watch?v=soc9Owg4PfQ

Non mi piace, o meglio, non mi sembra cosi "moderna" come musica rispetto al giusto discorso che facesti qualche tempo fa sulla musica futuribile.
Sto pezzo potrebbe venire direttamente dal 77 bolognese.

FatDanny

si si avoglia, era una risposta a Blanco.
ma questo è proprio HC old school. Molto ben fatto, ma niente di nuovo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Paris jr.

Dai non se pò paragonà blanco ai Tenia!  :) :) :)

Blanco non ha niente a che vedere con il punk hc, è un nek più spinto che sbiascica co l'autotune.

FatDanny

ma non era un paragone :lol:

Era una risposta ironicamente provocatoria sulla musica italiana.
me chiede com'è Blanco e je rispondo coi Tenia.  :p

Paris jr.

StylishKid

Ecco.
L'autotune.
Parliamone.

Contenuto sponsorizzato

Paris jr.

StylishKid

Un giorno un tizio inventa l'autotune, anni dopo ti ritrovi fedez a sanremo.

Paris jr.

Va bè , prima annava de più er playback  :beer:

StylishKid

Il playback l'avevo rimosso.
M'hai riesumato atmosfere da saint vincent, azzurro e vota la voce.

mr_steed

Irriverenti, spavaldi e rock: i Maneskin conquistano anche Las Vegas.
E Mick Jagger, salito sul palco dopo la loro esibizione, li ringrazia in italiano...

https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/11/07/maneskin-aprono-il-concerto-dei-rolling-stones-a-las-vegas-mick-jagger-li-incorona-grazie-mille-ragazzi/6382995/

StylishKid

"Senza i maneskin non saremmo arrivati fino a qui". (Mick Jagger)

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Citazione di: StylishKid il 05 Nov 2021, 15:58
Ecco.
L'autotune.
Parliamone.

finisce per essere un discorso simile alla tecnica musicale.
E allora l'unico cantante degno in Italia è John De Leo e il resto è monnezza (o quasi).

Il punto é: la musica va considerata per le emozioni che restituisce o come espressione tecnica?
Nel primo caso vanno bene tutti gli elementi utili a favorire questa restituzione, autotunes compreso.
Se invece è espressione tecnica allora abbasso l'autotunes, ma allora te dico pure abbasso tutti gli effetti, tutti gli strumenti prodotti in catena di montaggio, tornamo agli Stradivari e alla sacra arte dei liutai, perché pure una Fender coreana è robaccia industriale e il suono che ne deriva è corrotto.

E sbracamo il 99% della musica italiana, perché so' cose tecnicamente irrilevanti nel panorama della musica mondiale. Ne rimane un po' di prog, di jazz, di musica classica e spicci.

mr_steed

Intanto scoppia la "guerra" con un'altra celebre band romana :=))

Maneskin, i Cugini di Campagna e la polemica del look: "Basta copiare i nostri abiti!"

https://www.msn.com/it-it/notizie/roma/maneskin-i-cugini-di-campagna-e-la-polemica-del-look-basta-copiare-i-nostri-abiti/ar-AAQrod2

Riguardo il discorso "autotune"... A me non piace ma non credo sia il male assoluto: la colpa è solo dell'abuso che se ne è fatto negli ultimi anni. E della qualità della musica di chi lo utilizza. Ad esempio Neffa nel suo ultimo disco, quello cantato in vernacolo, lo usa ma con discrezione e non mi ha dato fastidio in quel determinato contesto. Quindi il problema alla fine sta nella levatura artistica/bravura di chi lo usa: probabilmente ad abusarne sono i musicisti di basso livello, quelli che "cavalcano" solo l'onda del momento...