i Maneskin

Aperto da Biafra, 17 Giu 2021, 22:33

Discussione precedente - Discussione successiva

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.102
Citazione di: FeverDog il 30 Ago 2023, 21:04
:)  Mi riferivo ai duran duran

Pure lui, secondo me.
E pure io. 8)

Pensate a Gary Kemp, autore degli hit degli Spandau Ballet, che è finito a suonare nella cover band di Nick Mason, band che esegue dal vivo la musica dei PF prima di The Dark Side of the Moon.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.271
Citazione di: genesis il 31 Ago 2023, 09:00
Pure lui, secondo me.
E pure io. 8)

Pensate a Gary Kemp, autore degli hit degli Spandau Ballet, che è finito a suonare nella cover band di Nick Mason, band che esegue dal vivo la musica dei PF prima di The Dark Side of the Moon.
ah ok, non ho mai seguito i duran duran, sound troppo anni 80 per i miei gusti.

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.834
Io li schifavo proprio, ricordo che all'epoca di wild boys li ho odiati con tutto me stesso. Fosse per me starebbero ancora in prigione per crimini contro l'umanità. Però ora spesso mi riscopro ad ascoltare brani, che all'epoca snobbavo perché troppo pop o melensi, con un compiacimento che mi dà anche un po' fastidio. Sarà di sicuro la nostalgia dovuta alla vecchiaia che avanza. Tutto questo per dire che sì i DD sono stati il male, però devo ammettere che hanno fatto anche cose buone. Questo brano per esempio è finito nella mia playlist degli anni 80.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
A me sta capitando con gli Oasis.
Troppo Brit nella mia fase "only Punk", ma oggi invece riabilitatissimi.
In particolare Liam.

:=))

https://www.youtube.com/watch?v=Wm54XyLwBAk&ab_channel=OasisVEVO

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: Drake il 31 Ago 2023, 11:17
Io li schifavo proprio, ricordo che all'epoca di wild boys li ho odiati con tutto me stesso. Fosse per me starebbero ancora in prigione per crimini contro l'umanità. Però ora spesso mi riscopro ad ascoltare brani, che all'epoca snobbavo perché troppo pop o melensi, con un compiacimento che mi dà anche un po' fastidio. Sarà di sicuro la nostalgia dovuta alla vecchiaia che avanza. Tutto questo per dire che sì i DD sono stati il male, però devo ammettere che hanno fatto anche cose buone. Questo brano per esempio è finito nella mia playlist degli anni 80.

Che però non era anni '80, se mai pieni '90.
Prova con questo invece.

http://www.youtube.com/watch?v=oJL-lCzEXgI&ab_channel=DuranDuranVEVO

Tra l'altro video non banale, per essere in pieni anni '80.

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.834
Citazione di: StylishKid il 31 Ago 2023, 11:36
Che però non era anni '80, se mai pieni '90.
Anche se il brano è dei 90 loro vanno negli 80. In quella dei 90 sarebbero un pesce fuor d'acqua, cioè ora mi andrebbero a finire dopo di loro.

Lo capisci da te che non se po' fa'.  :=))

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.088
Dei Duran duran i primi due album sono favolosi, un riuscito mix di new wave, post punk, Roxy music, funk eccetera...

"The chauffeur" (da Rio) è un pezzone...

Personalmente poi adoro "Planet heart" dal primo album...

Del resto della discografia salvo solo tracce sparse, tra cui sicuramente Ordinary World...

Wild boys è il brano più orrendo della loro discografia... E infatti qui da noi fecero il botto con quel pezzo...

E comunque io li salverei anche per la long version del video di Girls on film  :=))

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.341
Non scherziamo, i DD fino a Notorius grande band, in particolare John Taylor.
Non facciamoci ingannare dall'"indotto" di ragazzine urlanti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.102
Citazione di: WhiteNoise il 31 Ago 2023, 12:11
Non scherziamo, i DD fino a Notorius grande band, in particolare John Taylor.
Non facciamoci ingannare dall'"indotto" di ragazzine urlanti.

Ma tu sei uno che scherza sempre.  8)

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.102
Citazione di: mr_steed il 31 Ago 2023, 12:06
Dei Duran duran i primi due album sono favolosi, un riuscito mix di new wave, post punk, Roxy music, funk eccetera...

"The chauffeur" (da Rio) è un pezzone...

Personalmente poi adoro "Planet heart" dal primo album...

Del resto della discografia salvo solo tracce sparse, tra cui sicuramente Ordinary World...

Wild boys è il brano più orrendo della loro discografia... E infatti qui da noi fecero il botto con quel pezzo...

E comunque io li salverei anche per la long version del video di Girls on film  :=))

Quasi tutti hanno fatto qualcosa di buono.
Negli anni ottanta si voleva uscire dalla pesantezza, non solo musicale, dei settanta.
La risposta fu da un lato la new wave, dall'altra questo misto di pop elettronico, dandysmo, nuovo romanticismo che, sulla scia di Brian Ferry e David Bowie, vide i Duran Duran come tra i massimi epigoni.
Musica di plastica, come si suol dire che passò velocemente di moda.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: FatDanny il 31 Ago 2023, 11:19
tranquillo, capita a tutti.
In particolare Liam.

Ho beccato un intervista a Noel dove raccontava che Lars Ulrich era un fan sfegatato della prima ora.
Diceva che nonostante loro avessero fatto solo un disco e i Metallica già riempivano gli stadi, lui li andava a trovare nei backstage e si comportava come un bambino davanti ai suoi eroi.
Che strano il mondo...

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
I Duran i primi due ottimi (sopratutto il primo, ancora con echi post-punk).
Poi 7th and the ragged tiger cosi cosi, Arena molto lello, poi Notorious 4/5 pezzi belli belli con uno stile nuovo.
Anche il progetto Arcadia (spinozzi) validissimo.
Poi ciao...

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.724
Citazione di: Drake il 31 Ago 2023, 11:17

E' l'ennesimo sabato estivo, ore 14 circa, ariparte "Ordinary World" su Rai 1  :)

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.724
Citazione di: FatDanny il 31 Ago 2023, 11:19
tranquillo, capita a tutti.
In particolare Liam.

Io li ho odiati più per una sorta di rivalità con mio fratello che li adorava ai tempi. Però questo era un pezzo clamoroso.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Election Day tratto da So red the Rose degli Arcadia gran pezzo.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Maremma Laziale il 31 Ago 2023, 15:06
Io li ho odiati più per una sorta di rivalità con mio fratello che li adorava ai tempi. Però questo era un pezzo clamoroso.

Vabbè sto pezzo È il 26 maggio.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.088
Citazione di: kelly slater il 31 Ago 2023, 15:03
I Duran i primi due ottimi (sopratutto il primo, ancora con echi post-punk).
Poi 7th and the ragged tiger cosi cosi, Arena molto lello, poi Notorious 4/5 pezzi belli belli con uno stile nuovo.
Anche il progetto Arcadia (spinozzi) validissimo.
Poi ciao...

Riguardo "Seven and...", resta un mistero perché, su un disco non eccelso, non abbiano incluso nella tracklist originaria "Secret October", per me uno dei loro pezzi migliori in assoluto ma pubblicato solo come lato B del singolo "Union of the nake"...

Citazione di: StylishKid il 31 Ago 2023, 15:16
Election Day tratto da So red the Rose degli Arcadia gran pezzo.

Anche il disco dei "Power station" non era malaccio...

Contenuto sponsorizzato

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.341
Citazione di: genesis il 31 Ago 2023, 14:00
Quasi tutti hanno fatto qualcosa di buono.
Negli anni ottanta si voleva uscire dalla pesantezza, non solo musicale, dei settanta.
La risposta fu da un lato la new wave, dall'altra questo misto di pop elettronico, dandysmo, nuovo romanticismo che, sulla scia di Brian Ferry e David Bowie, vide i Duran Duran come tra i massimi epigoni.
Musica di plastica, come si suol dire che passò velocemente di moda.

Io alla soglia dei 50 sono arrivato all'assunto che musica di plastica (o come la vuoi chiamare) non significa necessariamente musica brutta.
Iniziai a fare i conti con questa cosa in un lontano concerto degli Afghan Whigs a Testaccio, in cui fecero nientepopodimenoche la cover di Hey ya degli Outkast, anche molto fedele all'originale.
Fatta da Dulli mi diede i brividi e non poteva solo essere merito dell'interpretazione.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.341
Citazione di: Tarallo il 31 Ago 2023, 12:21
Notorious incluso, però.
Parzialmente incluso, disco valido ma col fiato corto.

Discussione precedente - Discussione successiva