Telefilmi contemporanei

Aperto da Zanzalf, 21 Set 2010, 17:40

Discussione precedente - Discussione successiva

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
The English Gam serie ok: viste le prime due puntate, per malati di calcio ma pure di storia inglese.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.072
Finita stagione 3 di Babylon Berlin: ancora godibile e sempre confezione di altissimo livello ma sicuramente come trama e suspense inferiore alle prime due stagioni, senza contare che troppe sottotrame restano aperte anche dalle stagioni precedenti... ma c'è da dire che di libri di Volker Kutsher dedicati al commissario Rath ce ne sono ancora da trasporre... ben 4 più un prequel se non erro...

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: mr_steed il 08 Mag 2020, 17:59
Finita stagione 3 di Babylon Berlin: ancora godibile e sempre confezione di altissimo livello ma sicuramente come trama e suspense inferiore alle prime due stagioni, senza contare che troppe sottotrame restano aperte anche dalle stagioni precedenti... ma c'è da dire che di libri di Volker Kutsher dedicati al commissario Rath ce ne sono ancora da trasporre... ben 4 più un prequel se non erro...

Qui in Francia la terza stagione la tiene in ostaggio Canalplus. Netflix francia non lo mette in catalogo finché Canalplus non la trasmette.
In Italiano, sul kindle, ho trovato solo 3 libri di Kutsher. Ho letto il primo da cui sono tratte le prime due stagioni. Mi piace. Avevo particolarmente amato la serie, molto simile nell'ambientazione, di Bernie Gunther scritta da Philip Kerr.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.072
Scoperto solo ora che dal 25 maggio partirà su Netflix la serie tratta dalla graphic novel (da cui fu tratto l'omonimo film di Bong Joon-Ho) "Snowpiercer": qualcuno pensa di vederla? Nel caso aspetto commenti... se saranno positivi magari sarà la volta buona per abbonarmi a Netflix  :=))

Citazione di: italicbold il 09 Mag 2020, 12:05Qui in Francia la terza stagione la tiene in ostaggio Canalplus. Netflix francia non lo mette in catalogo finché Canalplus non la trasmette. In Italiano, sul kindle, ho trovato solo 3 libri di Kutsher. Ho letto il primo da cui sono tratte le prime due stagioni. Mi piace. Avevo particolarmente amato la serie, molto simile nell'ambientazione, di Bernie Gunther scritta da Philip Kerr.
Eh sì, purtroppo con i vari "veti incrociati" per via dei diritti seguire certe serie, se non si ha l'abbonamento al canale che lo ha prodotto, diventa difficile. Io ad esempio non riesco a recuperare le ultime due stagioni di Homeland, perché Sky a quanto pare non ha i diritti per tenerle nel boxset on demand...

Comunque qui in Italia le prime due stagioni di Babylon Berlin, dopo l'esordio su Sky, passarono sia su Amazon Prime Video che, molto più tardi, su Rai (e Raiplay)... magari pure in Francia passeranno su Amazon...  ti conviene tenerlo d'occhio per cogliere l'attimo, magari controllando su justwatch dato che molte serie che seguo se non le cerco lì sopra Amazon non me le evidenzia e rimango all'oscuro riguardo la presenza nel loro catalogo...

Riguardo i libri... per ora in italiano ne hanno tradotti solo 3, per questo hai trovato solo quelli  :=)) Comunque hai trovato differenze tra la serie e il primo libro? Tipo TWD che non ricalcava del tutto il fumetto originario? Oppure il libro di Kutscher è una sorta di pre-sceneggiatura della serie?

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
io la vedrò, secondo me snowpiercer è un filmone.

pan

*
Lazionetter
* 4.586
ho visto Into the night, belga, ambientato in un aereo, credo sia analogo a  Snowpiercer, prendono spunto dal libro prima e dal film di Bong Joon Ho. caruccettino, sceneggiatura così e così e Terenzio l'italiano trattato malissimo, in maniera sproporzionata alle sue colpe.
Babylon Berlin favoloso, mi piace tutto, è proprio un film, o meglio le prime due sono proprio da sala cinematografica, per dialoghi, ambientazione, costumi, recitazione, musiche e canzoni... la terza è più "serie" e prende una piega più da giallo.
loro due adorabili, Rath e Charlotte  :love2:

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: mr_steed il 14 Mag 2020, 12:16
Riguardo i libri... per ora in italiano ne hanno tradotti solo 3, per questo hai trovato solo quelli  :=)) Comunque hai trovato differenze tra la serie e il primo libro? Tipo TWD che non ricalcava del tutto il fumetto originario? Oppure il libro di Kutscher è una sorta di pre-sceneggiatura della serie?

Il primo libro, che prende il titolo "Babylon Berlin, é il libro da cui prendono vita le prime due stagioni della serie. Non é male, ma ci sono alcune differenze importanti secondo me. Il personaggio femminile é meglio nella serie che nel libro, secondo me. Nel libro non c'é la situazione familiare di lei, il Moka Efti, che é centrale nella serie, nel libro é uno dei tanti cabaret dove il protagonista va. Nella serie Gereon Rath ha fatto la guerra e ne porta le conseguenze, nel libro no, viene arruolato quando la guerra finisce. Nel libro manca anche il rapporto particolare con il fratello scomparso al fronte.
Il libro non é male, ma se devo scegliere scelgo la serie.

Citazione di: mr_steed il 14 Mag 2020, 12:16Comunque qui in Italia le prime due stagioni di Babylon Berlin, dopo l'esordio su Sky, passarono sia su Amazon Prime Video che, molto più tardi, su Rai (e Raiplay)... magari pure in Francia passeranno su Amazon...  ti conviene tenerlo d'occhio per cogliere l'attimo, magari controllando su justwatch dato che molte serie che seguo se non le cerco lì sopra Amazon non me le evidenzia e rimango all'oscuro riguardo la presenza nel loro catalogo...

Il problema é che canalplus lo ha messo in catalogo e non lo molla. Prima o poi lo manderanno in onda.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

calimero

*
Lazionetter
* 6.595
Citazione di: Tarallo il 30 Apr 2020, 21:40
Altra serie che mi sto godendo. Leggera, eh, ma carina.
Dead to me, con Linda Cardellini mia fissa inspiegabile (per gli altri) da sempre.

A me piace dai tempi di E.R., forse appaiata da Pam Beesly di Office (non mi ricordo il nome dell'attrice).

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
finito The Last Dance, probabilmente la miglior documentario-serie sportiva di sempre.
apologetica, ovviamente ma gran prodotto.

viva Rodman.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Avrei potuto vederne altri 10 episodi facile facile.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
finito The Last Dance, probabilmente la miglior documentario-serie sportiva di sempre.

viva Rodman.

Visto il primo episodio ero in dubbio se continuare, mi fido di voi e lo faccio.

Il primo episodio l'ho trovato enormemente ripetitivo, stesse immagini e stessi concetti detti più volte giusto invertendo qualche parola. Mi sembrava di stare a seguire quella specie di reality su sport da macho duro, in cui le frasi devono essere ribadite perché sanno che c'è un turnover di spettatori e quelli che facendo zapping ci capitano devono essere prontamente coinvolti dicendogli cosa di tanto emozionante stanno vedendo.

Da un prodotto di alto livello, pensato per essere distribuito su piattaforme non proprio da zapping, questo stile mi ha sorpreso (e infastidito). Sarò stato particolarmente di pessimo umore, ci riprovo  ;)

Contenuto sponsorizzato

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700

viva Rodman.

Già sto in astinenza!
Puntata preferita?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Carmen Electra eroina dei tempi moderni comunque eh.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
puntata preferita quella di Rodman e la penultima.

e comunque daje Pistons.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
puntata preferita quella di Rodman e la penultima.

e comunque daje Pistons.

La mia preferita.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Poi ve dico.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.835
Citazione di: Tarallo il 19 Mag 2020, 11:03
Carmen Electra eroina dei tempi moderni comunque eh.

... e ancora in grandissima forma  8)

Contenuto sponsorizzato

Discussione precedente - Discussione successiva