Telefilmi contemporanei

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline PILØ

*****
10694
::Italian Subs Addicted::
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #3060 il: 23 Dic 2014, 08:17 »
Homeland 4x12, una delusione...
Se guardi alle scorse stagioni la puntata 12 è sempre stata di collegamento con la stagione successiva, quella col botto è sempre stata la 11.

Online Magnopèl

*
50426
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #3061 il: 23 Dic 2014, 16:17 »
SPOILER HOMELAND

Dalla quarta stagione in poi è proprio un altro telefilm, potrebbero fare altre 3 stagioni tranquillamente.
La bimba di Carrie è davvero uguale a Brody, mi pare davvero sua figlia!

Online Magnopèl

*
50426
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #3062 il: 23 Dic 2014, 16:37 »
Di nuovo SPOILER HOMELAND

Mi ricordate qual è il video compromettenTe di Haqqani con Saul?

Offline PILØ

*****
10694
::Italian Subs Addicted::
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #3063 il: 24 Dic 2014, 08:27 »
Di nuovo SPOILER HOMELAND

Mi ricordate qual è il video compromettenTe di Haqqani con Saul?

Si riferiscono a quello che hanno mostrato al meeting con i Pakistani, con la richiesta di scambio di prigionieri

Offline naoko

*****
9582
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #3064 il: 24 Dic 2014, 08:28 »
rega' scusate eh, ma da tapatalk si legge tutto anche se qua lo scrivete in carattere 1... :p

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #3065 il: 24 Dic 2014, 08:30 »
L'ideale sarebbe scrivere SPOILER poi saltare diverse righe così uno lo sa e non si vede neanche su Tapatalk. Oppure non spoilerare, in alternativa.

Offline naoko

*****
9582
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #3066 il: 24 Dic 2014, 08:34 »
L'ideale sarebbe scrivere SPOILER poi saltare diverse righe così uno lo sa e non si vede neanche su Tapatalk. Oppure non spoilerare, in alternativa.
:lol:

Offline Auparayo

*
813
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #3067 il: 24 Dic 2014, 12:47 »
Su consiglio di Bianchina, ho guardato il pilot di The Missing...


Niente da dire, un capolavoro!  :beer:









QUASI SPOILER











La doppia antitesi (Nord della Francia soleggiato e colorato nel 2006 - cupo, grigio e piovoso nel 2014. Francia festante nel 2006 per la vittoria ai quarti di finale del Mondiale contro il Brasile, mentre accade il dramma - Francia apatica, quasi alienata, che accoglie il riemergere del dramma con indifferenza, del 2014) è una chicca di fotografia e scenografia!  ;)

FINE QUASI SPOILER
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #3068 il: 24 Dic 2014, 13:30 »
Se guardi alle scorse stagioni la puntata 12 è sempre stata di collegamento con la stagione successiva, quella col botto è sempre stata la 11.

Beh, insomma.
L'ultima puntata della quarta stagione é veramente fiacca.
Potevano scrivere "appuntamento alla prossima stagione" subito dopo i titoli di testa e si risparmiavano un'ora.
Non succede nulla, nulla di nulla.
Ci fa 11 puntate in cui inviti i cardiopatici a guardare con cautela e poi ti presenti con un'ultima puntata di stagione cosi' moscia ?

Delusione.
Pareccchia.

Offline Bianchina

*
15810
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #3069 il: 24 Dic 2014, 17:35 »
Su consiglio di Bianchina, ho guardato il pilot di The Missing...


Niente da dire, un capolavoro!  :beer:


meno male che ci sei tu che mi dai soddisfazione
:))

ma questo punto non puoi mancare Olive Kitteridge.
:))

Offline PILØ

*****
10694
::Italian Subs Addicted::
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #3070 il: 24 Dic 2014, 18:58 »
Non avevo scritto niente su The Missing perché "il finale" mi aveva lasciato un po' perplesso. In realtà sono un idiota e avevo visto solo sei puntate.
Ieri ho scoperto le altre due e me le sono sparate subito.

Guardatevela.

Offline Bianchina

*
15810
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #3071 il: 24 Dic 2014, 20:16 »
Non avevo scritto niente su The Missing perché "il finale" mi aveva lasciato un po' perplesso. In realtà sono un idiota e avevo visto solo sei puntate.
Ieri ho scoperto le altre due e me le sono sparate subito.

Guardatevela.

Ormai ci sono serie che hanno del tutto azzerato la differenza fra cinema e televisione (The Knick, Fargo, la succitata Olive Kitteridge) e serie che invece realizzano una perfetta fusione fra i due linguaggi, creando un genere del tutto nuovo che approfitta della serialita' per approfondire i personaggi e nel quale gli inglesi eccellono.
The Missing ne e' un esempio perfetto e non si sentiva assolutamente il bisogno di una seconda stagione.

Offline Daniela

*****
26052
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #3072 il: 25 Dic 2014, 23:17 »
The missing....ve possino ammzz :s

ho già fatto fatica a vedere il pilot dai primi minuti senza saltare in avanti lungo la barra del video
sopraffatta dalla tensione come un bambino che chiude gli occhi davanti a scene paurose

arrivo al finale e di fronte alle orecchie.....
se mi aveste tirato una pugnalata
non sarebbe uscita una goccia di sangue 

non so se riuscirò a vedere la seconda puntata  :s

credo che eviterò :(
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #3073 il: 29 Dic 2014, 14:33 »
Causa influenza me lo sono sparato in un giorno e mezzo. Alla fine, ovviamente, ho avuto gli incubi tutta la notte...

Offline Daniela

*****
26052
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #3074 il: 29 Dic 2014, 16:37 »
Te capisco  :s

Io ho mantenuto  la  promessa  e l'ho interrotto
Non so se lo riprenderò. ....

In compenso sempre su consiglio  di Bianchina
Mi sono sparata endovena in un giorno
The honourable  woman. ..

Devo dire  bello
Ben recitato su tutti per me Rea e la Azabal
la gyllenhaal invece in alcuni  momenti  topici
Non mi è  piaciuta molto

La bbc raramente  delude ;) 

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #3075 il: 31 Dic 2014, 11:16 »
Finito Fargo.
Decisamente una serie godibile, ma il mio standard è BB e siamo su altra categoria.
Aspetto di finire Homeland e che esca True Detective (poi ho altri suggerimenti in canna tipo The Missing e The Knick) per vedere se qualcosa gli si avvicina.
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #3076 il: 31 Dic 2014, 11:58 »
Finito Fargo.
Decisamente una serie godibile, ma il mio standard è BB e siamo su altra categoria.
Aspetto di finire Homeland e che esca True Detective (poi ho altri suggerimenti in canna tipo The Missing e The Knick) per vedere se qualcosa gli si avvicina.
parlo per me, ma se il tuo standard è Breaking Bad non rimarrai granchè soddisfatto da alcuna serie tv passata presente e (forse) futura.

Offline Bianchina

*
15810
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #3077 il: 31 Dic 2014, 12:40 »
Scusate, ma come fate a mettere in confronto generi tanto diversi che in comune hanno solo la serialita'? Anzi, per alcuni titoli, nemmeno quella.
Cé' in rete un gioiello: Olive Kitteridge. Non ha nulla a che vedere con BB, ma e' bellissima lo stesso e le nomination ai GG lo attestano.
Homeland e' - tradizionalmente - una spy story  in piu' stagioni con risvolti psicologici e geopolitici niente male.
The Knick e' un grande e interessante affresco storico girato con linguaggio cinematografico.
The Missing e'un thriller che ti scava dentro, ma e',soprattutto, la fotografia di un lutto.
True Detective e'una grande prova d'attore e di scrittura, per non parlare di regia e fotografia.
Fargo e' un paradosso godibile dalla prima inquadratura all'ultima.
Ma The Missing, Fargo e True Detective sono, soprattutto, esempi perfetti di una nuova serialita', che, come nelle migliori collane editoriali, mantiene il titolo per una serie di racconti autonomi e autosufficienti che iniziano e terminano nell'arco di max 10 puntate.
A me piacciono le classifiche e l'ingarellamento continuo. Ma, per cortesia, che siano almeno omogenei
 :beer:


Offline Tarallo

*****
111509
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #3078 il: 31 Dic 2014, 14:22 »
Hai ragione. Vanno analizzati con minore superficialità. Ma sono nuovo del genere :)

Offline Bianchina

*
15810
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #3079 il: 31 Dic 2014, 15:19 »
Hai ragione. Vanno analizzati con minore superficialità. Ma sono nuovo del genere :)

Intanto potresti cominciare col distinguere le serie tv di genere "drama"  (Breacking Bad, Homeland, Games of Thrones, Sons of Anarchy, House of Cards, The Americans, Ray Donovan e tutte quelle altre che vanno avanti per piu' stagioni con gli stessi interpreti e, piu' o meno, con lo stesso "plot" e gli stessi meccanismi narrativi) dalle miniserie (True Detective, Fargo, The Missing, Olive Kitteridge, The Honourable Woman) a volte veri e propri TV movies in piu' puntate.
Poi ci sono le comedy, quelle che durano meno di mezz'ora, che a volte ci regalano dei piccoli capolavori di scrittura e recitazione.
Fra quelle ancora in onda e tutte da godere Silicon Valley, Veep e, oltre alla pluripremiata Girls, Transparent, coraggiosa e geniale fin dal titolo, visto che racconta come una famiglia disfunzionale, ma losangelina fin nel midollo, affronta la decisione del padre di diventare finalmente donna.

(e buon 2015  :beer:)
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod