Scoperto solo ora che dal 25 maggio partirà su Netflix la serie tratta dalla graphic novel (da cui fu tratto l'omonimo film di Bong Joon-Ho) "Snowpiercer": qualcuno pensa di vederla? Nel caso aspetto commenti... se saranno positivi magari sarà la volta buona per abbonarmi a Netflix

Citazione di: italicbold il 09 Mag 2020, 12:05Qui in Francia la terza stagione la tiene in ostaggio Canalplus. Netflix francia non lo mette in catalogo finché Canalplus non la trasmette. In Italiano, sul kindle, ho trovato solo 3 libri di Kutsher. Ho letto il primo da cui sono tratte le prime due stagioni. Mi piace. Avevo particolarmente amato la serie, molto simile nell'ambientazione, di Bernie Gunther scritta da Philip Kerr.
Eh sì, purtroppo con i vari "veti incrociati" per via dei diritti seguire certe serie, se non si ha l'abbonamento al canale che lo ha prodotto, diventa difficile. Io ad esempio non riesco a recuperare le ultime due stagioni di Homeland, perché Sky a quanto pare non ha i diritti per tenerle nel boxset on demand...
Comunque qui in Italia le prime due stagioni di Babylon Berlin, dopo l'esordio su Sky, passarono sia su Amazon Prime Video che, molto più tardi, su Rai (e Raiplay)... magari pure in Francia passeranno su Amazon... ti conviene tenerlo d'occhio per cogliere l'attimo, magari controllando su justwatch dato che molte serie che seguo se non le cerco lì sopra Amazon non me le evidenzia e rimango all'oscuro riguardo la presenza nel loro catalogo...
Riguardo i libri... per ora in italiano ne hanno tradotti solo 3, per questo hai trovato solo quelli

Comunque hai trovato differenze tra la serie e il primo libro? Tipo TWD che non ricalcava del tutto il fumetto originario? Oppure il libro di Kutscher è una sorta di pre-sceneggiatura della serie?