Addio Marino?

Aperto da Giako77, 08 Ott 2015, 13:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Giako77

*
Lazionetter
* 8.692
Citazione di: Monsieur Opale il 13 Ott 2015, 17:57
OT
poi, magari, mi spiegherai, come concili il fatto che ti ritieni comunista e hai velate simpatie pentastellate....

un comunista è altra materia, non devo stare qui a ricordartelo; un comunista, per interrompere un governo riformista o moderato non avallerebbe mai il qualunquismo, perchè questi è capace di mutar forma sino a divenire qualcosa di impensabile. un comunismo non gioca all'avventurismo, anzi lo condanna.

dal riformismo e dal moderatismo mi guardo io, dal qualunquismo mi guardi iddio (il dio dei comunisti)

EOT

Penso di essere stato chiaro. Non sono un simpatizzante M5S ma ho la capacità di riconoscere il nemico e oggi il nemico è rappresentato dalle politiche neoliberiste dell'UE e in Italia vengono rappresentate dal PD e dal centrodestra con piccole sfumature tra i 2 soprattutto sui ALCUNI (sempre meno) diritti. Il PD va spazzato via utilizzando tutte le forze in campo dalle piazze,  al web alle forze politiche di opposizione disponibili "decenti" e di rottura reale con loro.  La destra sta così impacciata che non rappresenta un problema,  possiamo dire che non esiste una destra in Italia. Quindi andando sul concreto e uscendo dagli ideologismi se riesco ad ottenere un piccolo risultato da un governo M5S che almeno sui temi in generale potremmo essere d'accordo ma poi andando sviscerare le cose poi ci Scazzi puoi ottenere più risultati: mandare in crisi il PD con tutto il suo apparato mafioso,  mettere in crisi le ricette neoliberiste e andare a vedere il punto che ha i  mano il M5S. Per me sono un bluff non hanno un organizzazione in grado di affrontare le difficoltà che gli si troveranno davanti,  nel frattempo se si riesce a strappare qualche risultato tipo internazionalizzazione di qualche servizio o il blocco della vendita di qualche partecipata incassiamo il risultato e ci rafforziamo con la necessità, nel frattempo,  di costruire un alternativa che però sia di rottura con la vecchia politica (PD-sel e rif com)...da altre parti ci sono riusciti (con tutte le contraddizioni del caso). Se non facessero quello che dicono il re è nudo e va messo in pubblica piazza.
Detto questo se andiamo a vedere le amministrazioni dove governano non vedo saluti romani a braccetto con casa pound o baratri sociali ma amministrazioni che gestiscono l'ordinario in modo su per giù onesto e che provano spesso senza grandi risultati ad attaccare i poteri locali

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.452
Marino cade perché non allineato e non controllabile dal suo partito di maggioranza, sia quello locale, che risponde a Zingaretti, sia quello nazionale.

I discorsi sulle sue capacità vengono meno perché Marino non cade per motivi legati alla sua azione politica, ma per azione della macchina del fango commissionata dal suo stesso partito.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

SantiByron

*
Lazionetter
* 444
Citazione di: Monsieur Opale il 13 Ott 2015, 17:57
OT
poi, magari, mi spiegherai, come concili il fatto che ti ritieni comunista e hai velate simpatie pentastellate....

un comunista è altra materia, non devo stare qui a ricordartelo; un comunista, per interrompere un governo riformista o moderato non avallerebbe mai il qualunquismo, perchè questi è capace di mutar forma sino a divenire qualcosa di impensabile. un comunismo non gioca all'avventurismo, anzi lo condanna.

dal riformismo e dal moderatismo mi guardo io, dal qualunquismo mi guardi iddio (il dio dei comunisti)

EOT

Perdonami non voglio assolutamente offendere o essere in alcun modo fastidioso o provocatorio, ma dal mio punto di vista, nel tuo OT c'è in tutto e per tutto il motivo per cui la dc ha governato 50 anni e renzi governerà i prossimi 20.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.875
Citazione di: SantiByron il 13 Ott 2015, 18:36

Nel suo OT invece per me c'è solo che molti sono semplicemente vecchi, anche io lo dico senza offesa.
Come quando è uscito l'iPhone: il ventenne ci ha messo 1 settimana a metabolizzare e apprezzare, il cinquantenne ha preferito restare col suo 3310 o col motorola fin quando con fatica ha deciso di cambiare e rendersi conto che il cambiamento non solo era necessario, ma anche migliorativo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Citazione di: JoeStrummer il 13 Ott 2015, 18:33
Marino cade perché non allineato e non controllabile dal suo partito di maggioranza, sia quello locale, che risponde a Zingaretti, sia quello nazionale.

I discorsi sulle sue capacità vengono meno perché Marino non cade per motivi legati alla sua azione politica, ma per azione della macchina del fango commissionata dal suo stesso partito.

E quindi cade anche Pisapia, giusto?
Ha fatto le stesse cose di Marino, a livello di non-controllo.
Eppure Renzi lo insegue per decidere assieme il prossimo sindaco di Milano (sperando sempre che Pisapia ci ripensi e si candidi lui).

Come ce lo ficchi dentro questo FATTO nel tuo schema "cade perché non allineato"?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Pisapia ha saputo allinearsi e come sulle cose che contano.
Sordi e interessi privati.
Ha accontentato tutti, è riuscito per expo a far siglare un patto tra le parti che è la cosa più vicina alle zes cinesi. Solo che in Europa.
In cui i diritti sul lavoro non valgono in uno spazio limitato e si va in deroga a tutto.
Più allineato di cosi a Renzi e confindustria... me la dovete spiega st'anomalia pisapia. È il perfetto candidato renziano. Liberismo e immaginario.
Te sbraco ma intanto guarda le lucineee. Uuuu che belleeee, guarda guarda...
Mo non è che te la cavi con un Po di Pinkwashing ...

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.452
Citazione di: Zanzalf il 13 Ott 2015, 18:50
E quindi cade anche Pisapia, giusto?
Ha fatto le stesse cose di Marino, a livello di non-controllo.
Eppure Renzi lo insegue per decidere assieme il prossimo sindaco di Milano (sperando sempre che Pisapia ci ripensi e si candidi lui).

Come ce lo ficchi dentro questo FATTO nel tuo schema "cade perché non allineato"?

Perché il mandante principale del killeraggio  su Marino non è Renzi, ma Zingaretti e il
PD locale,che a lui risponde, e con cui Marino è in aperto conflitto fin dall'inizio del suo mandato.

Inoltre Pisapia pur non essendo allineato si è comunque dimostrato un personaggio di maggior spessore rispetto a Marino e alle sue contraddizioni e quindi più meritevole di considerazione da parte del PD nazionale.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Joe, seriamente credi alla favoletta del PD locale?
Il PD di Roma è fuori da tutti i giochi, sta sotto un doppio commissariamento e non conta più niente. Figuriamoci se ha il potere di scatenare le moltitudini contro Marino.

Perché, non so se te ne sei accorto, contro Marino c'è stata una sollevazione di massa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
E poi scusate ma questa cosa mi manda AI MATTI.

PER DUE ANNI mi sono sorbito gli attacchi, sguaiati, squadristi, volgari, di cinquestelle e fascisti, uniti nella lotta, e adesso mi si vuole far credere che lo ha attaccato il PD?!! Ma levatevi la svejia dal collo, basta credere alle favole!!

Sto aspettando che esca la registrazione di Radioradio di giovedì, dove il capogruppo di SEL (SEL, capito?!) TUONAVA CONTRO IL PD che doveva fare, secondo lui, MOZIONE DI SFIDUCIA contro Marino!! E adesso fanno i capofila di quelli che ripetono la lagnetta che "uuuhh lo hanno ammazzato quelli del pidddìì cattiviii".

Ma basta, basta! Goebbels ve fa 'na pippa.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Repubblica è infatti l'organo di stampa della meloni, che non lo sapete...

(Calma, non esagerare su...)

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Citazione di: FatDanny il 13 Ott 2015, 18:56
Che non è un fatto.
Pisapia ha saputo allinearsi e come sulle cose che contano.
Sordi e interessi privati.
Ha accontentato tutti, è riuscito per expo a far siglare un patto tra le parti che è la cosa più vicina alle zes cinesi. Solo che in Europa.
In cui i diritti sul lavoro non valgono in uno spazio limitato e si va in deroga a tutto.
Più allineato di cosi a Renzi e confindustria... me la dovete spiega st'anomalia pisapia. È il perfetto candidato renziano. Liberismo e immaginario.
Te sbraco ma intanto guarda le lucineee. Uuuu che belleeee, guarda guarda...
Mo non è che te la cavi con un Po di Pinkwashing ...

E quindi Marino è il compagno guerrigliero della brigata anticapitalista, giusto?
Perché poi mi chiedi "dove l'ho detto". Lo dici implicitamente dicendo che sono diversi, e che Pisapia è il liberista mascherato.

Dove sarebbero diversi allora? Nel fatto che Marino non sarebbe il liberista mascherato, quindi? Eppure mi dici che Marino è capitalista mascherato uguale...

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Scusate, visto che lo ripetete a mo di mantra, mi sapreste dire oltre alla questione delle unioni civili in cosa Pisapia sarebbe cosi diverso o in contrasto con Renzi?

Mi metto comodo, sono curioso...

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Zanzalf il 13 Ott 2015, 19:08
E quindi Marino è il compagno guerrigliero della brigata anticapitalista, giusto?
Perché poi mi chiedi "dove l'ho detto". Lo dici implicitamente dicendo che sono diversi, e che Pisapia è il liberista mascherato.

Dove sarebbero diversi allora? Nel fatto che Marino non sarebbe il liberista mascherato, quindi? Eppure mi dici che Marino è capitalista mascherato uguale...
Ancora?
Rileggi i miei post, gia ho ampiamente spiegato che dire questa cosa su pisapia non implica che marino sia un guerrigliero anticapitalista.
Pisapia è stato capace a sintetizzare "liberismo e immaginario", marino no.

Non è che siccome non mi lascio incartare da te fai come il gioco dell'oca e al posto di rispondere torni indietro.

Ma ambedue restano espressione di quanto dice giako. Ossia l'espressione dei poteri forti del capitalismo italiano, con l'aggiunta di qualche lucetta.
Guarda le lucette, guarda. Che beeeeelleeeee...

Pisapia l'ha saputo fare, marino no.
Quindi marino va tolto di mezzo. Punto.

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Citazione di: FatDanny il 13 Ott 2015, 19:07
Repubblica è infatti l'organo di stampa della meloni, che non lo sapete...

Repubblica fa la jena all'ultimo. La "rivolta" aizzata contro Marino nasce sui social e dura da due anni. La fanno i grillini e i fascisti (uniti nella lotta). Bisogna avere un cervello molto influenzabile se si scorda quello che era nelle bacheche SOLO UNA SETTIMANA fa. Marino è da sei mesi che è politicamente un cadavere, e non è stata Repubblica ad ammazzarlo ma i romani.

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Citazione di: FatDanny il 13 Ott 2015, 19:12
Ma ambedue restano espressione di quanto dice giako. Ossia l'espressione dei poteri forti del capitalismo italiano, con l'aggiunta di qualche lucetta.

E quindi AMBEDUE sono funzionali al progetto liberista del PD, giusto? Non c'è differenza da quel punto di vista, giusto?

La differenza la dici tu stesso: "MARINO NON E' STATO CAPACE"
Quello che dico io. Solo che non è solamente stato incapace di "sintetizzare bene il capitalismo colle lucette", ma anche:
- incapace a gestire Roma
- incapace a gestire la macchina amministrativa
- incapace a costruire relazioni con la parte sana della politica locale (si è isolato)
- incapace a comunicare coi romani (arrogante, ve regalo 20 mila)
ecc. ecc.

Basta cercare complotti! Lo sanno tutti perché Marino è morto, lo sai e lo dici anche tu: non è stato capace!
Se fosse stato capace, COME PISAPIA, il PD lo sosteneva COME PISAPIA (anticlericale, ecologista, filoarcobaleno, non di apparato, indipendente, incontrollabile; tutte queste cose Pisapia le era anche più di Marino)

Marino è stato, a differenza di Pisapia, NON CAPACE.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: Giako77 il 13 Ott 2015, 18:31
Penso di essere stato chiaro. Non sono un simpatizzante M5S ma ho la capacità di riconoscere il nemico e oggi il nemico è rappresentato dalle politiche neoliberiste dell'UE e in Italia vengono rappresentate dal PD e dal centrodestra con piccole sfumature tra i 2 soprattutto sui ALCUNI (sempre meno) diritti. Il PD va spazzato via utilizzando tutte le forze in campo dalle piazze,  al web alle forze politiche di opposizione disponibili "decenti" e di rottura reale con loro.  La destra sta così impacciata che non rappresenta un problema,  possiamo dire che non esiste una destra in Italia. Quindi andando sul concreto e uscendo dagli ideologismi se riesco ad ottenere un piccolo risultato da un governo M5S che almeno sui temi in generale potremmo essere d'accordo ma poi andando sviscerare le cose poi ci Scazzi puoi ottenere più risultati: mandare in crisi il PD con tutto il suo apparato mafioso,  mettere in crisi le ricette neoliberiste e andare a vedere il punto che ha i  mano il M5S. Per me sono un bluff non hanno un organizzazione in grado di affrontare le difficoltà che gli si troveranno davanti,  nel frattempo se si riesce a strappare qualche risultato tipo internazionalizzazione di qualche servizio o il blocco della vendita di qualche partecipata incassiamo il risultato e ci rafforziamo con la necessità, nel frattempo,  di costruire un alternativa che però sia di rottura con la vecchia politica (PD-sel e rif com)...da altre parti ci sono riusciti (con tutte le contraddizioni del caso). Se non facessero quello che dicono il re è nudo e va messo in pubblica piazza.
Detto questo se andiamo a vedere le amministrazioni dove governano non vedo saluti romani a braccetto con casa pound o baratri sociali ma amministrazioni che gestiscono l'ordinario in modo su per giù onesto e che provano spesso senza grandi risultati ad attaccare i poteri locali

una sorta di "Che fare" coi grillini
daje... :)

secondo me tagli un po' le cose con l'accetta e speri..di costruire un alternativa che però sia di rottura con la vecchia politica (PD-sel e rif com)

riprendo quel nostro scambio in pvt per confermarti: ecco perchè mi dichiaro (vero zanzalf?) orfano della Storia

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: SantiByron il 13 Ott 2015, 18:36
Perdonami non voglio assolutamente offendere o essere in alcun modo fastidioso o provocatorio, ma dal mio punto di vista, nel tuo OT c'è in tutto e per tutto il motivo per cui la dc ha governato 50 anni e renzi governerà i prossimi 20.

ah! la Dc ha governato 50 anni per quanto scrivo nel mio OT?
E io che me credevo che fosse stato per via del sistema politico bloccato, per la guerra fredda e il fattore K...
pensa te!

@ Joe Strummer, Marino cade soprattutto per la sua inettitudine. Non disonestà. Fosse stato percepito diversamente dalla città, lì avrebbe potuto battagliare...ma al primo scontrino è finito sotto un treno.
La macchina del fango con Marino neanche va messa in moto. Parte da sola
Poi, certo, in molti gli sono entrati a gamba tesa: parte del pd (non tutto), i pentastellati, salvini-casapound e la meloni etc etc...ognuno per ragioni diverse. Ma impallinarlo è stato facile per tutti.

Contenuto sponsorizzato

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Sulla HP de Il Tempo un sondaggio che invita gli elettori a scegliere il candidato fra centrosinistra, centrodestra e m5s

Souad Sbai - Lega Nord
Arfio - Centrosinistra
Dibattista - M5S

questi i tre al comando

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963

Discussione precedente - Discussione successiva