Citazione di: Sbracchiosauro il 07 Giu 2016, 20:50
danié, non so se risponderti ulteriormente o meno perché non mi pare tu abbia voglia di discutere ma solo di affermare la tua idea e perché non essendo elettore pd non me ne frega uno stracazzo di difendere le loro politiche
però, che il dialogo sarà a 360 gradi lo dice implicitamente il presupposto dello "sceglie la rete"
se poi il dialogo non sarà anche fisicamente co di stefano o chi per lui, tu ci metti la mano sul fuoco e la consideri propaganda (che poi propaganda de che, mica devono farsi pubblicità su di me), io no
e, da quanto ho letto/sentito, non mi pare che il direttorio stellato abbia proposto di reinternalizzare le cooperative, quindi se smetti di finanziarie semplicemente non esiste una loro alternativa
sticazzi che io e te la vorremmo, non è stata proposta e non è in discussione, al momento
e questo, come per i campi rom, mi pare sufficientemente grave da escludere il mio voto
anche perché quando ci saranno migliaia di negri a spasso senza un posto dove dormire, la propaganda fascista avrà ancora più successo di adesso sulla massa degli itagliani, e questo mi spaventa quasi quanto sapere che quei poveracci non avranno manco il minimo supporto che adesso hanno, pure se sulla pelle dei lavoratori del settore sottopagati e sfruttati
Discutere è affermare una propria idea. Non mi sembra che te o MO facciate diversamente da me o giako.
Quindi scusami ma buttata lì così mi sembra solo un giochino retorico per spostare la questione.
L'ho messa abbastanza semplice e soprattutto con te il dialogo l'ho cercato eccome: dato il razzismo indiscusso dei 5Stelle (che può portare ad un comprensibile rifiuto a votarli), mi dai una valutazione anche su temi come patrimonio pubblico/beni comuni, servizi, politiche sociali?
Se le politiche sui rifugiati ti fanno (giustamente) dire che la raggi è invotabile, per quale motivo tutto il resto dei temi (la maggioranza) non ti fanno dire la stessa cosa di giachetti?
Non ti sembra una domanda lecita?
Io mica ti sto dicendo "vota Raggi!", ma, proprio partendo dalla tua rigidità sull'antirazzismo non capisco perchè sta rigidità si trasforma in estrema fluidità su temi altrettanto importanti.
Che i senza casa o il lavoro precario del terzo settore o ancora la gestione dei beni comuni sono meno importanti dell'antirazzismo? E se anche la risposta fosse si, perchè?
A me non pare proprio di essere ideologico, ma molto concreto.
Vedo molta ideologia invece nel voler dire a tutti i costi che il PD è comunque preferibile "per tradizione" senza portare in allegato alcun elemento ulteriore (o almeno, io non ne ho letti).
Sulla politica e l'antirazzismo del PD torneremo a parlare vis a vis, perchè come ho già detto non ho voglia di rischiare di esporre persone per il mio narcisismo in una discussione.
Parleremo di Eta Beta e del Baobab e, se vorrai, anche dei tavoli a cui hai partecipato.
Io ritengo che il PD non sia di una virgola migliore dei pentastellati anche su questo tema e credo di avere le mie ragioni, ma discuterne così non ha senso perché i miei argomenti sono monchi.
Citazione di: Monsieur Opale il 08 Giu 2016, 07:14
Ah...solo per dire che si può comprendere
questa città e darne un giudizio anche da parte
di coloro che non vivono i passaggi citati da
Purple.
C'è tutto un mondo oltre quelle realtà.
"quelle realtà" quali?
Io capisco che parlare senza cognizione di causa è complicato e porta a fare i trapezisti, ma ti posso dire che avendo cognizione dei soggetti che citi vengono da tre realtà molto diverse, da tre passati molto diversi e con Giako e Purple non condividiamo manco gli stessi luoghi di discussione.
Per altro se pensi di parlare co tre attivisti di primo pelo te sbagli forte, perchè parli co tre della primissima linea, in ambiti diversi e pure con posizioni diverse.
Anche perchè scusa, ma se togli gli spazi sociali, le case occupate, le associazioni di autoproduzione sociale, i movimenti per i beni comuni e i sindacati di base vorrei capì proprio ndo stanno sia sti fantomatici "comunisti" che sto "mondo oltre quelle realtà".
So' comunisti d'opinione? AAAAh vabbè. Appunto, come dicevo, chi è attivo ha una valutazione diversa un motivo ci sarà... (pur mantenendo tutta la critica, che qui nessuno ha esaltato la raggi o i pentastellati dicendo che costituiscono un'opportunità di opposizione costruttiva),
E sul mondo oltre quelle realtà certo che c'è. Tocca però vedè de che mondo parli perché se rimani all'affermazione generica serve ben poco ai fini della discussione
EDIT: ah, altra cosa, sta dicotomia tra il PD di Renzi e quello di Bersani è FALSA. Totalmente priva di veridicità.
E la prova è Hollande che pur provenendo dalla stessa famiglia di Bersani e non certo di Renzi fa cose simili in Francia, scatenando la reazione dei lavoratori, lì che ancora hanno istituti e organizzazioni autonomi dalla merda.
Quindi alludere ad un Pd genuino e socialdemocratico spodestato da uno liberal è prendere in giro chi scrive e chi legge. I fatti europei (non solo in francia) lo dimostrano.