Ballottaggio per il sindaco di Roma Capitale

Aperto da zorba, 06 Giu 2016, 16:00

Discussione precedente - Discussione successiva

Per i netters, cittadini ed elettori di Roma, quali sono le vostre intenzioni di voto per il 19 giugno?

Roberto Giachetti
9 (7.6%)
Virginia Raggi
80 (67.8%)
Non andrò al seggio
18 (15.3%)
Andrò al seggio ma deporrò scheda bianca
0 (0%)
Annullerò la scheda (magari scrivendo forza Lazio o riommamerda!!!)
11 (9.3%)

Totale votanti: 118

Le votazioni sono chiuse: 19 Giu 2016, 16:00

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
la Raggi ha chiamato Luca Bergamo alla cultura.

e con questo praticamente la giunta raggi è la giunta più di sinistra che Roma abbia mai avuto.

invece di là...

immagino come la comunicazione della Perina difenderebbe gli immigrati a Roma.

Valon92

*
Lazionetter
* 17.000
laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: purple zack il 17 Giu 2016, 22:49
la Raggi ha chiamato Luca Bergamo alla cultura.

e con questo praticamente la giunta raggi è la giunta più di sinistra che Roma abbia mai avuto.

invece di là...

immagino come la comunicazione della Perina difenderebbe gli immigrati a Roma.

Basta leggere quello che scrive quotidianamente su fb. Non sarà uno sforzo monumentale, vedrai.
Qua sopra leggo solo pregiudizi sulla Perina, ed è un vero peccato.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: Tyler87 il 17 Giu 2016, 22:00
Virginia Raggi «relativamente all'incarico di recupero credito dell'Asl di Civitavecchia, aveva regolarmente comunicato il detto incarico al Comune di Roma e all'Asl ed entrambi gli enti avevano pubblicato sul
proprio sito la notizia di detto incarico». È quanto afferma l'avvocato Paolo Morricone, ribadendo quanto scritto in una lettera a fine maggio scorso pubblicata sul Fatto Quotidiano, che per primo aveva parlato della vicenda. «Per quanto riguarda l'incarico di circa euro 8.000,00 (del 2012, ndr), l'avvocato Raggi ha emesso fattura nel 2014 per euro 1.878,00 a titolo di acconto, fattura pagata solo nel 2015, ragione per cui - per il noto principio della dichiarazione per cassa per i liberi professionisti - la somma entra nella dichiarazione dei redditi del 2016».

Questa ricostruzione è gia stata smentita da Alfonso Sabella.
Basta vedere il modulo infatti, che richiede di dichiarare gli incarichi ed il compenso ( e non il pagamento).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pandev66

*
Lazionetter
* 1.194
Citazione di: laziAle82 il 17 Giu 2016, 23:07
Basta leggere quello che scrive quotidianamente su fb. Non sarà uno sforzo monumentale, vedrai.

Io non conosco la Perina, ma in quanto a pregiudizi pure la parte pro Giachetti sta messa bene.
Comunque è una discussione assolutamente sterile, mi sembra di vedere quelli che danno le patenti di lazialita' ...

Io voto Raggi perché mi fanno schifo i palazzinari che appoggiano Giachetti e che faranno i padroni del comune se vince lui. Non so cosa farà la Raggi, magari sarà peggio, ma le premesse sono altre.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: pandev66 il 17 Giu 2016, 23:24
Io non conosco la Perina, ma in quanto a pregiudizi pure la parte pro Giachetti sta messa bene.
Comunque è una discussione assolutamente sterile, mi sembra di vedere quelli che danno le patenti di lazialita' ...

Io voto Raggi perché mi fanno schifo i palazzinari che appoggiano Giachetti e che faranno i padroni del comune se vince lui. Non so cosa farà la Raggi, magari sarà peggio, ma le premesse sono altre.
Io non amo Giachetti e non l'ho sostenuto alle primarie, ma penso che non si faccia prendere per il collo dai palazzinari come tu temi. Inoltre lo ritengo più capace, e soprattutto più capace la sua squadra di assessori e consiglieri, di amministrare una città complessa come Roma. Però rispetto le tue motivazioni, capisco il timore, almeno sei uscito dalla logica del tifo.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Rugiule il 18 Giu 2016, 00:14
Io non amo Giachetti e non l'ho sostenuto alle primarie, ma penso che non si faccia prendere per il collo dai palazzinari come tu temi. Inoltre lo ritengo più capace, e soprattutto più capace la sua squadra di assessori e consiglieri, di amministrare una città complessa come Roma. Però rispetto le tue motivazioni, capisco il timore, almeno sei uscito dalla logica del tifo.
la squadra di assessori di Giachetti è terrificante. da spavento proprio. manco alemanno

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164

quindi manco di una che è stata eletta nelle file di Forza Italia e di AN con precedenti cause per omicidio di matrice fascista, si può dire che è di destra? basta allearsi col PD per ripulirsi?

serviva davvero una con questo CV? sarà pure diventata una bravissima persona, sicuro lo è. ma sempre fascista rimane. e di quelli veri.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

CityZen

*
Lazionetter
* 351
I pregiudizi sono tanti, anche quelli di non dare nessun credito alla Paola Concia. Fino a due mesi fa, tutto ruotava sul grado di omofobia delle persone. Eri tacciato di merdismo se facevi notare che esistevano altre priorità, e molte interpretazioni della questione. Ora a nessuno frega più niente.
Questo è un post di un inglese molto spaventato da Farage, l'alleato europeo di Grillo.
Giako grazie della biografia, e di averla presa neutra. Quale è la parte che ti colpisce di più, se posso chiederti?
A me la fine.

https://medium.com/@ChrisBrosnahan/im-fucking-terrified-7057458c704#.alv7hppru

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

Nessun pregiudizio, ma noto un'attenzione per la complessità improvvisa, assente quando parliamo dei 5stelle. A targhe alterne.
Ma torniamo alla perina: Sul piano personale credo che la perina sia di ben maggiore spessore dell'intero gruppo dirigente del pd. Sul piano politico è però una persona di destra. Onestamente di destra.
Che quindi non può che sostenere, sulla base del suo percorso mai rinnegato, la legittimità di cpi, per cui si è spesa.
In un governo di destra sarebbe un ottimo nome. O forse lo è già così.

E comunque anche lei, come wu Ming, va considerata solo quando fa comodo:

Ilvo Diamanti racconta le affinità elettive tra M5S e Lega, tra Grillo e Bossi, ed è un'analisi che consolerà il mondo progressista e magari lo spingerà alle urne contro i nuovi barbari. Però la Raggi si prende gente della scuola di Cederna per l'urbanistica, con il pupillo di Settis alla Cultura, e la Appendino il capo di Arcigay alle Pari Opportunità, e insomma: tenere in piedi il "Sono come Salvini" per ispirare a sinistra una nuova resistenza diventa più difficile.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: FatDanny il 18 Giu 2016, 00:24
Nessun pregiudizio, ma noto un'attenzione per la complessità improvvisa, assente quando parliamo dei 5stelle. A targhe alterne.
Ma torniamo alla perina: Sul piano personale credo che la perina sia di ben maggiore spessore dell'intero gruppo dirigente del pd. Sul piano politico è però una persona di destra. Onestamente di destra.
Che quindi non può che sostenere, sulla base del suo percorso mai rinnegato, la legittimità di cpi, per cui si è spesa.

Ilvo Diamanti racconta le affinità elettive tra M5S e Lega, tra Grillo e Bossi, ed è un'analisi che consolerà il mondo progressista e magari lo spingerà alle urne contro i nuovi barbari. Però la Raggi si prende gente della scuola di Cederna per l'urbanistica, con il pupillo di Settis alla Cultura, e la Appendino il capo di Arcigay alle Pari Opportunità, e insomma: tenere in piedi il "Sono come Salvini" per ispirare a sinistra una nuova resistenza diventa più difficile.

io davvero non capisco tutta sta paura del grillino...

tra l'altro ne sto scoprendo proprio in questi giorni altri aspetti positivi: molto arroganti con gli altri partiti, pure troppo per me, ma incredibilmente umili e disponibili con i cittadini, i comitati civici, le reti urbane, le realtà territoriali.

la scelta di comporre giunte sia cittadine che municipali con questo criterio a me sta piacendo molto.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: purple zack il 18 Giu 2016, 00:17
quindi manco di una che è stata eletta nelle file di Forza Italia e di AN con precedenti cause per omicidio di matrice fascista, si può dire che è di destra? basta allearsi col PD per ripulirsi?

serviva davvero una con questo CV? sarà pure diventata una bravissima persona, sicuro lo è. ma sempre fascista rimane. e di quelli veri.

Ma chi ha detto che non è di destra??
chi?
Essere di destra significa doversi ripulire?

Citazione di: FatDanny il 18 Giu 2016, 00:24
Nessun pregiudizio, ma noto un attenzione per la complessità improvvisa, assente quando parliamo dei 5stelle. A targhe alterne.

A me fate un po' ridere. Continuate questo attacco contro chiunque non abbia una idea del tipo: con me allora buono, dalla parte opposta cattivo.
Vivete in un mondo senza sfumature in cui esiste solo la ragione della propria parte.
Io la Perina la seguo dai tempi in cui cercò, con fini, di dominare il berlusca. La leggo e mi piace, chettedevodi. questo paese ha bisogno di una destra diversa e per me lei ne farebbe parte.
per il resto, a me sta cultura che tutto il bene sta da una parte e tutto il male dall'altra (declinato in micropartiti e micromovimenti sempre più piccoli e solitari, in questo feroce movimento di opinione feisbuccaro, in un movimento come i 5s che, PER ME, rappresenta solo una grande e ridicola autoassoluzione di massa) mi fa il solletico, fa parte di un mondo che non è il mio, che non sono usa a citare le cose solo quando fanno comodo, forse ti sbagli con qualcun altro.
chiamale coi nomi le persone che citi, non con le allusioni.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Ma chi ha mai parlato di bene e male, chi ha mai detto ste cose che dite voi?
Posso riprendere almeno tre post rivolti direttamente a te in cui ti specifico che per me le posizioni politiche non se possono mettere nella categoria del bene e del male.
Io boh, ma.come ve viene de discute cosi...

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

CityZen

*
Lazionetter
* 351
purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: FatDanny il 18 Giu 2016, 00:43
Ma dove leggi questa cosa, lazia?
Ma chi ha mai parlato di bene e male, chi ha mai detto ste cose che dite voi?
Posso riprendere almeno tre post rivolti direttamente a te in cui ti specifico che per me le posizioni politiche non se possono mettere nella categoria del bene e del male.
Io boh, ma.come ve viene de discute cosi...

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

io ho capito solo che il PD è una destra diversa

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: purple zack il 18 Giu 2016, 00:16
la squadra di assessori di Giachetti è terrificante. da spavento proprio. manco alemanno
Manco Alemanno è esagerato, non sono certo i miei assessori, io avrei confermato Caudo e Marino e avrei richiamato Masini, ma anche questi li ritengo più capaci. Poi aho', se quelli della Raggi faranno un buon lavoro (tanto toccherà a loro) meglio così.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Rugiule il 18 Giu 2016, 00:50
Manco Alemanno è esagerato, non sono certo i miei assessori, io avrei confermato Caudo e Marino e avrei richiamato Masini, ma anche questi li ritengo più capaci. Poi aho', se quelli della Raggi faranno un buon lavoro (tanto toccherà a loro) meglio così.

ma più capaci di chi? e soprattutto riguardo a cosa? a fare che? con che scopo?

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Ti fidi dei grillini? Io no, finora ho avuto solo segnali negativi, non sanno prendere decisioni, non hanno una linea politica se non quella dettata da loro padrone, si perdono in sciocchezze, e dove hanno amministrato hanno dimostrato di essere tutt'altro che esenti dai vizietti che si vantano di combattere. Questo ho osservato in questi anni, e comunque è giusto metterli alla prova se hanno i voti, auguri a loro, ma io non voglio essere partecipe di questa scelta. Sono curioso di vedere anche come si muovono con i municipi e i loro presidenti, grillini e non.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Rugiule il 18 Giu 2016, 01:00
Ti fidi dei grillini? Io no, finora ho avuto solo segnali negativi, non sanno prendere decisioni, non hanno una linea politica se non quella dettata da loro padrone, si perdono in sciocchezze, e dove hanno amministrato hanno dimostrato di essere tutt'altro che esenti dai vizietti che si vantano di combattere. Questo ho osservato in questi anni, e comunque è giusto metterli alla prova se hanno i voti, auguri a loro, ma io non voglio essere partecipe di questa scelta. Sono curioso di vedere anche come si muovono con i municipi e i loro presidenti, grillini e non.
Questa mi sembra una riflessione ben più ragionevole ed interessante del continuo appello all'allarme democratico.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Rugiule il 18 Giu 2016, 01:00

ma come? non bisognava uscire dalla logica del tifo?

quindi non c'è un motivo, probabilmente non sai neanche esattamente chi sono gli assessori dell'uno e dell'altra, però li ritieni più capaci.

anch'io ho molti dubbi, non sappiamo esattamente come potrà funzionare la macchina amministrativa romana in mano ad un movimento del genere, però apprezzo moltissimo la scelta di chiedere a persone eccellenti nei rispettivi campi, con trascorsi di impegno civile, di costituire la giunta, di fatto costituendo un governo "tecnico".

Discussione precedente - Discussione successiva