Ballottaggio per il sindaco di Roma Capitale

Aperto da zorba, 06 Giu 2016, 16:00

Discussione precedente - Discussione successiva

Per i netters, cittadini ed elettori di Roma, quali sono le vostre intenzioni di voto per il 19 giugno?

Roberto Giachetti
9 (7.6%)
Virginia Raggi
80 (67.8%)
Non andrò al seggio
18 (15.3%)
Andrò al seggio ma deporrò scheda bianca
0 (0%)
Annullerò la scheda (magari scrivendo forza Lazio o riommamerda!!!)
11 (9.3%)

Totale votanti: 118

Le votazioni sono chiuse: 19 Giu 2016, 16:00

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
Citazione di: genesis il 20 Giu 2016, 01:12
Nei municipi 12-2 per il M5S, il PD vince solo al Centro Storico e ai Parioli.
A quanto pare i signori votano PD

Valon92

*
Lazionetter
* 17.000
Citazione di: Rugiule il 20 Giu 2016, 01:37
E allora ti raccomando Torelli dell'xi
Ma non era dell'idv una volta?

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.187
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Valon92

*
Lazionetter
* 17.000
Citazione di: genesis il 20 Giu 2016, 01:48
Municipi.
Visto. Ho paura dell'incompetenza di questi o che si perdano in un bicchiere d'acqua.
Qui nell'IX Torelli non si è mai visto. (E tra l'altro ho letto che era dell'idv e lo aveva nascosto, violando il regolamento 5s, boh.)

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.187
Citazione di: laziAle82 il 16 Giu 2016, 12:25
ntanto arrivano gli ultimi endorsement. Per Giachetti e per gli altri sindaci democratici ai ballottaggi (Fassino a Torino, Merola a Bologna, Sala a Milano) c'è quello di due senatori di Sel, il pugliese Dario Stefano e e il sardo Luciano Uras: «Per noi i valori culturali e politici di un'area di centrosinistra democratica e progressista sono tuttora validi». Niente di strano: i due sono sempre stati contrari alle corse autonome nelle città, e anche al processo di radicalizzazione in corso nella trasformazione di Sel in Sinistra italiana.

Ma i due non sono romani e il loro endorsement ha solo un valore di posizionamento interno. Molto 'pesante' invece in termini di voti è quello che ieri è successo in un mercato di Garbatella dove il candidato di sinistra Andrea Catarci, presidente uscente del Municipio VIII, ha riunito i suoi elettori per ascoltare in pubblico confronto i due candidati al ballottaggio per il minisindaco. Quello dei Cinque Stelle non si è neanche presentato, perdendo così la partita a tavolino. Morale: alla fine Catarci annuncia il suo voto per la candidata Pd, che del resto era la sua vicepresidente. «Per me che non mi rassegno a non votare nel mio municipio, dopo tutti i tentativi – vani – di comunicazione col M5s, ce n'è abbastanza per dire che uno così non lo voterò mai e che per mantenere un elementare alfabeto di democrazia e confronto pubblico al ballottaggio occorre sostenere Anna Rita Marocchi». Sono sei, forse sette in altrettanti municipi romani le liste di sinistra che, disobbedendo alla «scheda bianca» lanciata da Stefano Fassina, sceglieranno con lo stesso metodo.

Per la cronaca, al Municipio VIII ha vinto Paolo Pace col 59,1%, Anna Rita Marocchi si è fermata al 40,9%.
A quanto pare l'apporto di voti non è stato pesante, come prevedevo.
Una curiosità: chi ha scritto quest'articolo ?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.673
Ed ora cittadine e cittadini romani, tocca a voi (tradotto volgarmente "mo' so catzi vostra"...).
Dovrete stare giorno per giorno col fiato sul collo della neo (prima) "sindaca" della Capitale e della sua squadra di amministratori. È ciò che vogliono gli stessi appartenenti al M5S, una politica di cittadini per i cittadini, senza troppe deleghe in bianco, apparati, lobbyes e corporazioni ad ostacolare la dialettica tra chi amministra e chi è amministrato e controlla. Speriamo per Roma ma anche per l'Italia tutta che sia davvero l'inizio di una nuova politica.

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.673

risultato sondaggio Lazionet - Raggi 67,8%.

Risultato effettivo della Raggi (in percentuale) a spoglio schede terminato:

67,15%

8) 8) 8)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: zorba il 20 Giu 2016, 07:45
Comunque:

67,15%

8) 8) 8)

Siamo un grumo di potere :DD

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.051
Citazione di: zorba il 20 Giu 2016, 07:45
Comunque:

67,15%

8) 8) 8)
Se lo scoprono a cremona questo "flusso anomalo" .............

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
E ORA... bastonare il cane che affoga. Non prima. Ora.
Ora il pd va fatto affogare sul serio.
(Per quanto riguarda Roma ne riparliamo nell'altro Topic con un Po più di calma)

Contenuto sponsorizzato

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.234
Citazione di: Valon92 il 20 Giu 2016, 01:57
Qui nell'IX Torelli non si è mai visto. (E tra l'altro ho letto che era dell'idv e lo aveva nascosto, violando il regolamento 5s, boh.)

Penso che lo abbiano fatto alcune centinaia di candidati 5stelle in tutta Italia, anche se non penso che sia stata l'Idv il bacino principale. Credo che una quantità di persone che erano entrate in politica in altre formazioni si siano riciclate nel M5S. Sopratutto liste civiche, ma credo che ci sia gente di ogni provenienza.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.163
Rispetto al primo turno, la Raggi ha preso oltre 300.000 voti in più, pescando da Meloni certo, ma anche Marchini e forse persino da Fassina.

Giacchetti ha preso 50.000 voti in più: non è andata malissimo, in fondo....

La verità è che con questo PD a Roma non ci si apparenta nessuno, né partiti né elettori.

Discussione precedente - Discussione successiva