colpo di stato in turchia

Aperto da PARISsn, 15 Lug 2016, 22:20

Discussione precedente - Discussione successiva

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
Sembra che la nuova Turchia di Erdogan si stia clamorosamente e pericolosamente avvicinando a Putin.
Certo che se il ns premio Nobel per la pace si fa sfilare la Turchia dall'odiato Russo, che facciamo anche questa la inseriamo nello zoo delle fregnacce?

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Citazione di: galafro il 20 Lug 2016, 10:37
Sembra che la nuova Turchia di Erdogan si stia clamorosamente e pericolosamente avvicinando a Putin.
Certo che se il ns premio Nobel per la pace si fa sfilare la Turchia dall'odiato Russo, che facciamo anche questa la inseriamo nello zoo delle fregnacce?
Fammi capire, quale sarebbe la responsabilità di Obama in questo caso?
Non sei contento se i due campioni della democrazia vanno a braccetto?

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: alex73 il 19 Lug 2016, 14:52
Erdogan può essere il nuovo gheddafi?

Erdogan - - - > Khomeini

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Citazione di: carib il 20 Lug 2016, 11:57
Erdogan - - - > Khomeini

Per me pure questo è un paragone poco calzante. Paradossalmente chi assomiglia di più ad Erdogan è proprio Vladimir Putin.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
Citazione di: anderz il 20 Lug 2016, 11:48
Fammi capire, quale sarebbe la responsabilità di Obama in questo caso?
Non sei contento se i due campioni della democrazia vanno a braccetto?
Si sì, peccato che è morto se no potevi domandarlo a Churcill, il più grande difensore della democrazia, se era contento del patto Molotov-Ribbentrop. Fortuna quel pazzo di hitler che l'ha rotto se no la democrazia la studiavi sui libri di storia greca.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: anderz il 20 Lug 2016, 12:02
Per me pure questo è un paragone poco calzante. Paradossalmente chi assomiglia di più ad Erdogan è proprio Vladimir Putin.
Non so. Penso a quello che già sta cominciando a subire l'universo femminile turco. Trovo forti analogie con quanto accadde in Iran nel passaggio dallo Stato laico allo Stato etico. Che ne pensi?

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
Si è accorto del golpe el o ha cavalcato a suo vantaggio sta su tutte le prime pagine dei telegiornali :D

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.214
Citazione di: galafro il 20 Lug 2016, 12:20Fortuna quel pazzo di hitler che l'ha rotto se no la democrazia la studiavi sui libri di storia greca.

Probabilmente ci sarebbe stata una divisione del mondo diversa da quella uscita dalla II GM. USA e Commonwealth da una parte, Germania e satelliti da un'altra, URSS e satelliti da un'altra ancora.

A proposito della Turchia, non so se sia stato già segnalato su questo forum l'estendersi delle purghe alle istituzioni educative.

http://www.reuters.com/article/us-turkey-security-education-idUSKCN0ZZ1R9

http://www.reuters.com/article/turkey-security-universities-idUSI7N1A1000

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Citazione di: carib il 20 Lug 2016, 12:22
Non so. Penso a quello che già sta cominciando a subire l'universo femminile turco. Trovo forti analogie con quanto accadde in Iran nel passaggio dallo Stato laico allo Stato etico. Che ne pensi?
Non saprei carib, la stampa italiana mi sembra stia reagendo in modo piuttosto confuso, non so se davvero siano in esame delle strette di tipo confessionale o è solo una semplificazione giornalistica, Quello che mi sembra stia accadendo ora è un classico repulisti da regime fascista più che l'inizio di uno stato realmente teocratico. Però, ripeto, è una mia impressione.

Citazione di: galafro il 20 Lug 2016, 12:20
Si sì, peccato che è morto se no potevi domandarlo a Churcill, il più grande difensore della democrazia, se era contento del patto Molotov-Ribbentrop. Fortuna quel pazzo di hitler che l'ha rotto se no la democrazia la studiavi sui libri di storia greca.
Non capisco che intendi.  Non capisco il tuo punto di vista.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: anderz il 20 Lug 2016, 13:30
Non saprei carib, la stampa italiana mi sembra stia reagendo in modo piuttosto confuso, non so se davvero siano in esame delle strette di tipo confessionale o è solo una semplificazione giornalistica, Quello che mi sembra stia accadendo ora è un classico repulisti da regime fascista più che l'inizio di uno stato realmente teocratico. Però, ripeto, è una mia impressione.
Fascismo e teocrazia quando c'è di mezzo il monoteismo a volte coincidono o cmq vanno insieme.

Anche io al momento vado per impressioni - forse, anzi sicuramente più di te perché non sono certo un esperto di politica internazionale - e soprattutto prendo con le molle quel che dice la stampa italiana ;-)

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Erdogan me comincia a sta sul caxxo. Ovviamente nessuno dei leader si permette di dirgli niente e tutto va avanti con grossissime ipocrisie. Per carità la diplomazia è anche questo, ma la situazione assume contorni nefasti

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.818
Da mo che ha rotto er cazzo il buon erdogan

Contenuto sponsorizzato

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Di tutto quello che è stato scritto finora sul fallito colpo di stato in Turchia questa mi sembra l'analisi più aderente alla realtà:
http://www.counterpunch.org/2016/07/20/the-coup-in-turkey-has-thrown-a-wrench-in-uncle-sams-pivot-plan/

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
Citazione di: Maremma Laziale il 20 Lug 2016, 15:18
Da mo che ha rotto er cazzo il buon erdogan

Piu' che altro e' una "botta" a chi pensava di tirare dentro l'europa , la turchia .

Questo (Erdogan) continua a menare , e la grande risposta europea e' "che so pasquale ?" .

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.279
Turchia: stato d'emergenza e sospesa la convenzione dei diritti umani (skytg24)

Sempre meglio eh?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
non aspettva altro
bisognerà verificare la portata di tali misure
tenuto presente che
(come subito sottolineato dal sultano....)
anche in Europa è accaduto....

http://www.amnesty.it/Francia-misure-di-emergenza-proteggano-popolazione-senza-mettere-a-rischio-i-diritti-umani

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.667
E' molto bello è intelligente poter aderire ad una convenzione che poi si può interrompere unilateralmente in qualsiasi momento per qualsiasi motivo.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
Citazione di: Rorschach il 22 Lug 2016, 14:43
E' molto bello è intelligente poter aderire ad una convenzione che poi si può interrompere unilateralmente in qualsiasi momento per qualsiasi motivo.

già
considera che anche schengen è stata sospesa a piacimento :roll:

Contenuto sponsorizzato

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Discussione precedente - Discussione successiva