Come volevasi dimostrare: il PD termina la traiettoria verso la nuova DC

Aperto da FatDanny, 18 Gen 2018, 09:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: Maremma Laziale il 21 Feb 2018, 10:34
http://www.repubblica.it/cronaca/2018/02/21/news/accoltellato_potere_al_popolo_perugia-189368683/?ref=RHPPLF-BH-I0-C8-P1-S1.8-T1

1-1 palla al centro... :roll:

Bravi stronzi!

Ahhh i bei vecchi tempi quando tuo figlio usciva di casa e non sapevi se rientrava! O se magari ti entravano in casa altri per ammazzartelo davanti agli occhi! Dai che se si impegnano li fanno tornare così gli psicopatici si divertono!

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: laziAle82 il 21 Feb 2018, 08:21
Bravo, passa alla [...]ella che ti riesce meglio..

nessuna [...]lla, sono le tue priorità ad essere decisamente discutibili.
Poi fai un Po come te pare.

Scusate ma perché parlate di 1-1?
Mica sono di pap i responsabili della lezione al cretino di fn.
Secondo: quanta ipocrisia, è un accoltellatore, rapinatore e picchiatore seriale. Che ovviamente la giustizia liberale lasciava impunito.
Se si mette sullo stesso piano un picchiatore e uno che attacca manifesti si è gia perso. È questa la parità formale a cui si aggrappano i fascisti e che nell'Italia di Pertini e quella dei partigiani era giustamente saltata.
Nella Genova di Pertini usavano i tubi innocenti, non le belle parole.
Iniziate a fare i conti co ste situazioni che i fascisti si combattono, non ci si confronta. Altrimenti parlavamo di sinceri democratici

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Per tornare all'argomento del topic: oggi demagistris aveva organizzato un presidio sotto Montecitorio contro il debito illegittimo.
Una roba con molti istituzionali, non esattamente un riot.
Ebbene i pullman in arrivo a Roma sono stati fermati e perquisiti per ore. Al presidio non è arrivato, al momento, nessuno.

Questa è la democrazia dei democratici.
O più evidentemente è la democrazia degli alleati dei fascisti che progressivamente normalizzano i modi fascisti

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 22.014
Citazione di: FatDanny il 21 Feb 2018, 13:31
nessuna [...]lla, sono le tue priorità ad essere decisamente discutibili.
Poi fai un Po come te pare.

Scusate ma perché parlate di 1-1?
Mica sono di pap i responsabili della lezione al cretino di fn.

Secondo: quanta ipocrisia, è un accoltellatore, rapinatore e picchiatore seriale. Che ovviamente la giustizia liberale lasciava impunito.
Se si mette sullo stesso piano un picchiatore e uno che attacca manifesti si è gia perso. È questa la parità formale a cui si aggrappano i fascisti e che nell'Italia di Pertini e quella dei partigiani era giustamente saltata.
Nella Genova di Pertini usavano i tubi innocenti, non le belle parole.
Iniziate a fare i conti co ste situazioni che i fascisti si combattono, non ci si confronta. Altrimenti parlavamo di sinceri democratici

Si, Fat, lo so. Però vado a leggere i commenti su una pagina Fb di una testata nazionale ed il refrain della gggente è: "la violenza genera violenza". Insomma, sticazzi se PaP sia nato l'altro ieri e che non abbia nulla a che fare con i fatti di Palermo: so tutti commmunisti, zecche, eeeesinistre, renziechefaaa?? ...un bel calderone.

P.s.: sul picchiatore picchiato mi riesce proprio difficile essergli solidale: sbaglierò?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: Maremma Laziale il 21 Feb 2018, 14:10
Si, Fat, lo so. Però vado a leggere i commenti su una pagina Fb di una testata nazionale ed il refrain della gggente è: "la violenza genera violenza". Insomma, sticazzi se PaP sia nato l'altro ieri e che non abbia nulla a che fare con i fatti di Palermo: so tutti commmunisti, zecche, eeeesinistre, renziechefaaa?? ...un bel calderone.

P.s.: sul picchiatore picchiato mi riesce proprio difficile essergli solidale: sbaglierò?

Sulla solidarietà, sono sempre stato convinto che sia una scelta personale a chi darla e chi non darla, ed in genere non mi fido di chi da la solidarietà a tutti.
Ma sulla condanna alla violenza mi dispiace ma non transigo, che la vittima sia rossa o nera non mi importa perchè non si giudica la vittima, si giudica il colpevole, e che cazzo.
Chi fa "Eh ma quello non era uno stinco di santo" sta alla pari di chi dice "Eh ma quello era un tossico"/"Eh ma quella era una poco di buono", s'è solo messo una maglietta diversa, mi spiace.

Quelli nel video (e quelli che hanno accoltellato il poveretto che affiggeva manifesti) sono solo degli psicopatici violenti che hanno trovato nella politica una scusa per essere violenti.

Kobra

*
Lazionetter
* 2.766
Citazione di: Maremma Laziale il 21 Feb 2018, 14:10

No,
non sbagli, tanto più leggendo il pregresso del soggetto in questione.
Però è anche vero che per essere anti-fascisti bisogna anche essere non-fascisti

Citazione di: Thorin il 21 Feb 2018, 14:18
Quelli nel video (e quelli che hanno accoltellato il poveretto che affiggeva manifesti) sono solo degli psicopatici violenti che hanno trovato nella politica una scusa per essere violenti.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.364
Ma nelle sedi del pd , fra di loro , come si chiamano ?

Compagni , Fratelli , Amici (vicini e lontani)  , ?

Qualcuno lo sa ?

PS : Bellissimo la Maria Elena alla LUISS con Letta e Amato . BELLISSIMO .

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Thorin il 21 Feb 2018, 14:18
Sulla solidarietà, sono sempre stato convinto che sia una scelta personale a chi darla e chi non darla, ed in genere non mi fido di chi da la solidarietà a tutti.
Ma sulla condanna alla violenza mi dispiace ma non transigo, che la vittima sia rossa o nera non mi importa perchè non si giudica la vittima, si giudica il colpevole, e che cazzo.
Chi fa "Eh ma quello non era uno stinco di santo" sta alla pari di chi dice "Eh ma quello era un tossico"/"Eh ma quella era una poco di buono", s'è solo messo una maglietta diversa, mi spiace.

Come non quotarti. La democrazia ripudia ogni forma di violenza.  La fine della violenza individuale, di fazione e di classe, costituisce l'inizio della democrazia e della crescita della comunità.
Leggo questo topic con sempre maggior disagio, perché molti qui non avvertono l'accento intrinsecamente violento di certe posizioni.
Forse è utile ricordare che con tutti i suoi limiti, le sue ingiustizie, le sue drammatiche carenze, l'Italia è ancora un paese democratico. Se lo si vuole vedere e capire.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.364
Forse è utile ricordare che con tutti i suoi limiti, le sue ingiustizie, le sue drammatiche carenze, l'Italia è ancora un paese democratico. Se lo si vuole vedere e capire.(cit.)

Perche' , FINO AD OGGI , la Costituzione e CHI la difende ha vietato la ricostituzione del partito fascista e qualsiasi manifestazione ne ricalcasse le forme e le ideologie . FINO AD OGGI .

Se lo si vuole vedere e capire .

Perche' , aho , il fascismo fece anche cose buone . Tipo i treni in orario . 

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
La democrazia può essere una vuota forma o una sostanza.
Oggi in Italia è vuota forma mentre la sostanza è decisamente diversa. E di fatti a dimostrarlo ce ne sono a iosa.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: COLDILANA61 il 21 Feb 2018, 15:01
Forse è utile ricordare che con tutti i suoi limiti, le sue ingiustizie, le sue drammatiche carenze, l'Italia è ancora un paese democratico. Se lo si vuole vedere e capire.(cit.)

Perche' , FINO AD OGGI , la Costituzione e CHI la difende ha vietato la ricostituzione del partito fascista e qualsiasi manifestazione ne ricalcasse le forme e le ideologie . FINO AD OGGI .

Se lo si vuole vedere e capire .

Perche' , aho , il fascismo fece anche cose buone . Tipo i treni in orario .

Coldilana, mica ti capisco eh!? A me personalmente non me ne frega un cazzo delle cose buone fatte dal fascismo. Non contano, per me o meglio non incidono sul giudizio totalmente negativo di quel regime totalitario e dei suoi fautori.
La condanna della violenza è ovviamente anche condanna irrimediabile del fascismo (punto).
Quello che non si vuole capire, ma è un discorso senza dialogo, che l'esclusiva dell'antifascismo non è delle forze politiche di ispirazione comunista anzi, e semmai, è di quelle socialdemocratiche.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: FatDanny il 21 Feb 2018, 15:02
La democrazia può essere una vuota forma o una sostanza.
Oggi in Italia è vuota forma mentre la sostanza è decisamente diversa. E di fatti a dimostrarlo ce ne sono a iosa.

Falso. E mi sorprende molto questa affermazione, che spero sia solo la tua solita iperbole. Altrimenti, dovrei credere che non hai la minima nozione di come si viva nel resto dei 9/10  degli stati sovrani del mondo diversi dalle democrazie europee e nordamericane.
Questo nichilismo concettuale proprio non mi va giù: non siamo la merda del mondo, noi, siamo la sua parte migliore. Poi, che quel mondo sia quel che è, dobbiamo proprio dirlo? Aiuta? Diciamolo pure, se ci serve da stimolo: non è un bel mondo, quello dove violenza e sopraffazione la fanno da padroni; dove il più forte non aiuta il più debole; dove il ricco ha tutto e il povero niente; dove i bambini nasocno e muoiono senza la dignità di una carezza. E anche i paesi ad altro contenuto di democrazia (e dunque di libertà e giustizia sociale) riflettono questa condizione imperfetta.
Grazie, lo so pure io e ogni giorno faccio quel che posso per portare giustizia nei posti dove vado e correttezza in quello che faccio. Ma io la mia occasione di migliorare il mondo ce l'ho perchè sono nato in quel buco nero che è l'Italia. Fossi nato in Corea del Nord avrei certamente qualche problema (o sarei un enorme pezzo di merda col bastone in mano, chissà).

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Mi spiace ma al contrario pecchi di eurocentrismo spinto.
Lo capisco perché è come ci autorappresentiamo nei principali media ma come si dice a Roma "ce la cantamo e ce la sonamo".
Una propaganda martellante e a senso unico non tanto diversa da quelle di stati totalitari.
Ma ovviamente non ce ne accorgiamo perché ci stiamo dentro fino al collo, la migliore mossa del diavolo è aver convinto il mondo che lui non esiste (semicit.)

Se cambi prospettiva vedrai non solo che non è cosi, ma che gran parte delle rovine di questo mondo è causa nostra (a partire dalla drammatica situazione economico-sociale del sud del mondo).
Il mondo di cui parli il cui il ricco ha tutto e il povero vive negli slums è così da quando siamo arrivati noi, o meglio da quando è arrivato il capitalismo.
Perché le economie tradizionali, che certo non erano l'uguaglianza in terra, avevano un equilibrio sociale oggi sconosciuto.
Vai a leggere un Po di storia non europea, magari non quella scritta dai vincitori europei, e vedrai che ho ragione.

La democrazia occidentale, nata dalla rivoluzione borghese, è morta sull'altare del profitto.
Non oggi, ma da un bel pezzo.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: FatDanny il 21 Feb 2018, 15:46
Lo capisco perché è come ci autorappresentiamo nei principali media ma come si dice a Roma "ce la cantamo e ce la sonamo".
Una propaganda martellante e a senso unico non tanto diversa da quelle di stati totalitari.
Ma ovviamente non ce ne accorgiamo perché ci stiamo dentro fino al collo, la migliore mossa del diavolo è aver convinto il mondo che lui non esiste (semicit.)

Se cambi prospettiva vedrai non solo che non è cosi, ma che gran parte delle rovine di questo mondo è causa nostra (a partire dalla drammatica situazione economico-sociale del sud del mondo).
Il mondo di cui parli il cui il ricco ha tutto e il povero vive negli slums è così da quando siamo arrivati noi, o meglio da quando è arrivato il capitalismo.
Perché le economie tradizionali, che certo non erano l'uguaglianza in terra, avevano un equilibrio sociale oggi sconosciuto.
Vai a leggere un Po di storia non europea, magari non quella scritta dai vincitori europei, e vedrai che ho ragione.

La democrazia occidentale, nata dalla rivoluzione borghese, è morta sull'altare del profitto.

Non si cambia il mondo cambiando il sistema economico, o il mercato, o il controllo dei mezzi di produzione o altre cazzate simili.
Il cambiamento non sarà mai figlio di stutture materiali, ma di sovrastrutture morali. Il mondo cambierà se l'uomo cambierà, ricordando i suoi errori, meditando sui suoi errori, evitando di ripeterli. E, a mio umilissimo avviso, un lentissimo percorso di crescita, dopo millenni di sangue, schiavitù e discriminazione, ce l'abbiamo soltanto da quando si è sviluppato un modello di comunità sociale ad impronta democratica. Grazie al quale possiamo dire, senza che ci prendano di notte, a noi e ai nostri figli, che ci fa schifo qualunque guerra, che odiamo il colonialismo (diretto o indiretto), che ci fa schifo lo schiavismo, che ci fa schifo la legge del più forte e del più pulito, che detestiamo ogni forma di discriminazione; che chi ha di più deve dare e fare di più di chi ha meno; che se siamo tutti uguali dobbiamo fare in modo di partire tutti dalla stessa linea per vedere poi chi arriva prima; che la legge dello stato non può mai essere anche (o la) legge religiosa, eccetera eccetera.
Ecco, sti ragionamenti, per noi elementari fino a sfociare nella banalità, falli in Indonesia, nel Siam, in Africa, in Centro e Sud America, in Medio Oriente, in Cina come in Russia, nel continente indiano, eccetera eccetera. Magari falli se sei donna o se esponi un orientamento sessuale LGBT. Vediamo quanto tempo sopravvivi.
Sempre colpa nostra? Tua e mia? Della "razza bianca" colonialista e sfruttatrice? Della religione?
Secondo me, questa visione nichilistico-rivoluzionaria (il cui l'unico epilogo logico è la catarsi del mondo che brucia per rinascere migliore) pecca di giovanilismo e astrattismo.
Poi, libertà di pensiero e di espressione per tutti.

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: FatDanny il 21 Feb 2018, 15:46

Sì vabbè Danny, intanto con tutte le storture che si devono aggiustare, nella democrazia "occidentale" il proletario riesce a mettere insieme pranzo e cena, ha un letto ed un tetto sulla testa, TV, magari anche l'abbonamento a Sky e manda i figli a scuola.
Grazie a questa democrazia io e te possiamo dire che il partito al governo ci fa schifo, senza aver paura di sparire nel nulla.
Da altre parti no. Molte altre parti.

Guarda su questa cosa non mi convinci neanche se mi fai rivivere il 26 Maggio.  ;)

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: Il nostro Giorgione il 21 Feb 2018, 16:10
Non si cambia il mondo cambiando il sistema economico, o il mercato, o il controllo dei mezzi di produzione o altre cazzate simili.
Il cambiamento non sarà mai figlio di strutture materiali, ma di sovrastrutture morali.

qui ha tremato tutto

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.364
Mai detto che l'antifascismo e' una prerogativa comunista o di sinistra (estrema o meno) .

Dico che l'antifascismo NON prevede attenuanti o tentennamenti .

Questi , lo ha dimostrato la storia ed il loro pensare , NON sono degni di partecipare alla vita pubblica .

Non e' possibile farli manifestare ne presentarsi alle elezioni politiche .

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Giorgione ma scusami, fai della mia visione una macchietta, una caricatura del pensiero radicale che evidentemente così hai studiato.
Forse dovresti prendere un po' di quei testi invece delle loro caricature.

Anzitutto parli di fenomeni quali il colonialismo come fossero passati, quando non è cosi.
Inoltre i paesi che citi da che sono retti? Da sistemi tradizionali o esattamente dal capitalismo e da governi fantoccio messi esattamente dai governi occidentali?
Non ti rendi conto che l'assenza di democrazia li è funzionale proprio alla divisione del lavoro internazionale?
E che se li hai meno libertà e diritti questo è per sistematica scelta delle aziende nostre che li guadagnano?
Il tuo benessere da cosa credi sia garantito se non dall'estrazione schiavistica di plusvalore in quelle zone del mondo?
Davvero pensi che dipenda dal regime politico? Ma in quale film di fantascienza?

Giovanilismo? A me pare che sia proprio la tua una visione molto ingenua del mondo, che non coglie proprio quei meccanismi strutturali che lo fanno funzionare e che senza cambiarli non cambierà mai nulla se non forse per i paesi che possono permetterselo perché dominano il mondo. Ossia quelli occidentali

Citazione di: Thorin il 21 Feb 2018, 16:37
Sì vabbè Danny, intanto con tutte le storture che si devono aggiustare, nella democrazia "occidentale" il proletario riesce a mettere insieme pranzo e cena, ha un letto ed un tetto sulla testa, TV, magari anche l'abbonamento a Sky e manda i figli a scuola.
Grazie a questa democrazia io e te possiamo dire che il partito al governo ci fa schifo, senza aver paura di sparire nel nulla.
Da altre parti no. Molte altre parti.

Guarda su questa cosa non mi convinci neanche se mi fai rivivere il 26 Maggio.  ;)

Vallo a dire ad un proletario del Bronx o di scampia che ha un'aspettativa di vita paragonabile a quella di una persona del sud del mondo, poi ne riparliamo.
È chiaro che la quota è più bassa da noi ma ribadisco che questo dipende dalla divisione del plusvalore su scala internazionale, non certo dal regime politico in Mali o in Nigeria.
Anche perché quei regimi politici servono a sostenere questa divisione economica.
La condizione economica media delle persone in questi paesi è peggiorata con il capitalismo, non migliorata. Ovviamente il pil cresce, ma il pil indica il profitto generato non la ricchezza distribuita.

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Discussione precedente - Discussione successiva