coronavirus

Aperto da paolo71, 21 Feb 2020, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: kelly slater il 02 Set 2020, 19:41
tranquilli: è asintomatico e in isolamento a domicilio
e il medico personale è zangrillo.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
E ha preso un caffè con briatore qualche giorno fa

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
La mia diagnosi è: un nuovo caso di prostatite polmonare

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.756
Citazione di: Rainman il 02 Set 2020, 19:27
Tecnicamente il presidente è il fratello Paolo.

Giusto. Errore mio.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.308
Come si fa a non essere d'accordo con quest'uomo?

"Nel momento in cui si parla si emette droplet e io non ce la vedo una classe che sta in silenzio per ore": così il professore di microbiologia all'Università di Padova intervenuto a Sky Tg24 che sulla questione tamponi aggiunge: "quelli che facciamo adesso non bastano. Ce ne vorrebbero tra i 300 e 400 mila". E sul vaccino entro fine anno: "Secondo me lo avremo nel 2021"

https://www.repubblica.it/cronaca/2020/09/03/news/crisanti_un_errore_mascherine_non_obbligatorie_a_scuola-266118764/?ref=RHPPTP-BH-I266080235-C12-P1-S5.4-T1

ronefor

Sostenitore
Lazionetter
* 9.177
Citazione di: kelly slater il 02 Set 2020, 20:09

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: mr_steed il 03 Set 2020, 13:04
Come si fa a non essere d'accordo con quest'uomo?

"Nel momento in cui si parla si emette droplet e io non ce la vedo una classe che sta in silenzio per ore": così il professore di microbiologia all'Università di Padova intervenuto a Sky Tg24 che sulla questione tamponi aggiunge: "quelli che facciamo adesso non bastano. Ce ne vorrebbero tra i 300 e 400 mila". E sul vaccino entro fine anno: "Secondo me lo avremo nel 2021"

https://www.repubblica.it/cronaca/2020/09/03/news/crisanti_un_errore_mascherine_non_obbligatorie_a_scuola-266118764/?ref=RHPPTP-BH-I266080235-C12-P1-S5.4-T1

In classe le mascherine vanno usate.
Non credo possa esserci discussione su questo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.459
Veramente Speranza ha dichiarato che vanno messe all' entrata ed all' uscita e in tutte le situazioni dinamiche , dicendo altresì che non vanno messe quando si è in condizione di staticità , seduti al banco.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.628
Citazione di: kelly slater il 02 Set 2020, 20:09

L'avesse preso con l'altro "amicone" Vladimiro forse avrebbe rischiato un tantinello di più...

:=))

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: arturo il 03 Set 2020, 15:11
Veramente Speranza ha dichiarato che vanno messe all' entrata ed all' uscita e in tutte le situazioni dinamiche , dicendo altresì che non vanno messe quando si è in condizione di staticità , seduti al banco.

Io mia figlia a scuola senza mascherina in classe non ce la mando.
Al suo posto vada Speranza.

LaFonte

*
Lazionetter
* 1.660
Contenuto sponsorizzato

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.308
Io mia figlia a scuola senza mascherina in classe non ce la mando.
Al suo posto vada Speranza.

Se avessi prole farei lo stesso... Speranza ad ogni modo credo c'entri poco, le decisioni alla fine le prende il CTS anche se poi lui ci mette la firma... ma proprio per questo capisco ancora meno come il CTS possa aver approvato l'uso solamente facoltativo della mascherina all'interno della classe: mi pare abbiano fatto una cosa simile a Berlino, con l'obbligo di mascherina solo negli spostamenti per i corridoi e infatti dopo pochi giorni hanno richiuso... o ricordo male?

Crisanti sembra essere una delle poche teste davvero pensanti: predica nel deserto però dato che molti a quanto pare preferiscono pendere dalle labbra degli zangrilli...

LaFonte

*
Lazionetter
* 1.660
Citazione di: mr_steed il 03 Set 2020, 20:35
Se avessi prole farei lo stesso... Speranza ad ogni modo credo c'entri poco, le decisioni alla fine le prende il CTS anche se poi lui ci mette la firma... ma proprio per questo capisco ancora meno come il CTS possa aver approvato l'uso solamente facoltativo della mascherina all'interno della classe: mi pare abbiano fatto una cosa simile a Berlino, con l'obbligo di mascherina solo negli spostamenti per i corridoi e infatti dopo pochi giorni hanno richiuso... o ricordo male?

Crisanti sembra essere una delle poche teste davvero pensanti: predica nel deserto però dato che molti a quanto pare preferiscono pendere dalle labbra degli zangrilli...

Leggevo che c'è' chi si lamenta perchè ogni giorno ci sarebbero tipo 11 milioni di mascherine da smaltire come rifiuti non riciclabili, visto che il CTS non vuole quelle di stoffa. Ma le chirurgiche baby si trovano?

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.308
Citazione di: LaFonte il 03 Set 2020, 20:40
Leggevo che c'è' chi si lamenta perchè ogni giorno ci sarebbero tipo 11 milioni di mascherine da smaltire come rifiuti non riciclabili, visto che il CTS non vuole quelle di stoffa. Ma le chirurgiche baby si trovano?

Lo dice anche Crisanti nell'articolo che ho linkato: probabilmente alla base di questa decisione c'è un problema di approvvigionamento e smaltimento delle mascherine... secondo me bisognerebbe ingegnarsi però, magari utilizzando le P2 e riutilizzandole previa disinfezione delle stesse (o con turnazione dopo apposita quarantena, come peraltro mi pare facesse pure Tarallo con le sue P2  :=)) ) magari tramite raggi UV... con un dotazione di 10 P2 a testa risolvi il problema

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.308
giuro che prima del post precedente non avevo letto questo articolo...

https://roma.repubblica.it/cronaca/2020/09/03/news/una_lampadina_al_led_per_salvare_le_scuole_dal_covid-266163081/

ma se si possono sanificare i locali non credo sia impossibile sanificare le mascherine P2

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: mr_steed il 03 Set 2020, 20:50
Lo dice anche Crisanti nell'articolo che ho linkato: probabilmente alla base di questa decisione c'è un problema di approvvigionamento e smaltimento delle mascherine... secondo me bisognerebbe ingegnarsi però, magari utilizzando le P2 e riutilizzandole previa disinfezione delle stesse (o con turnazione dopo apposita quarantena, come peraltro mi pare facesse pure Tarallo con le sue P2  :=)) ) magari tramite raggi UV... con un dotazione di 10 P2 a testa risolvi il problema
Dopo un tot di utilizzi sono comunque inservibili per usura

orchetto

Sostenitore
Lazionetter
* 12.967
Citazione di: mr_steed il 03 Set 2020, 20:35

Le decisioni su come gestire il rischio attengono alla politica, la scienza deve valutare  il rischio, ma la gestione attiene alla politica. Inoltre una gestione politica di alto profilo, consapevole, dovrebbe sentire tutte le scienze, non solo la virologia perché la politica è a capo di tutta la società e le società hanno aspetti molteplici. Dopo di che fare una sintesi e decidere come gestire. Assumendosene la responsabilità.

Contenuto sponsorizzato

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.813
https://www.ansa.it/canale_saluteebenessere/notizie/sanita/2020/09/03/vaccino-covid-partiti-test-sanofi-gsk.-ue-accelera-prime-dosi-a-novembre-_c40478c8-a2e0-4af9-b677-a929395357ee.html

articolo interessante.

Una domanda per i ns esperti, ma la disponibilità del vaccino antiinfluenzale stagionale, perchè non segue le fasi di sperimentazione?
Non è diverso ogni anno?

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.719
Dopo USA e Germania mi faccio un po' di pandemia anche in UK.

L'impressione di disorganizzazione e menefreghismo è abbastanza forte qui. Non sorprendono i numeri disastrosi che hanno avuto e continuano ad avere. La nonchalance quella si, mi sorprende. L'impressione è che gliene freghi veramente niente a nessuno.

Il contrasto con la Germania è abbastanza indicativo. Anche lì gente rilassata, ma, aeroporto a parte, coordinazione totale, regole rispettate e collaborazione di tutti.

Discussione precedente - Discussione successiva