coronavirus

Aperto da paolo71, 21 Feb 2020, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Che poi l'idea che gli italiani siano "puliti" e attenti all'igiene e gli asiatici "sporchi" è una stronzata mostruosa. Non solo razzista, ma proprio fuori dalla realtà.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.724
Poro Zaia, praticamente ha fatto confusione con i Visitors.

pan

*
Lazionetter
* 4.586
ma come cazzo ci si può permettere di dire che un popolo non si lava?

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.448
Purtroppo la paura fa avere comportamenti folli a molti italiani non solo a zaia
Il ricordo della capitana visitors che si mangia il topo vivo è raccapricciante

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
ieri mattina sono arrivato a buenos aires (numero di casi in argentina=0). per l'arrivo ho compilato un modulo dove dicevo che sto bene e mi hanno misurato la febbre, e stop. hanno fermato pero' per controlli maggiori le persone che erano state in cina o in lombardia/veneto nelle ultime 2 settimane (autodichiarazione), ma il tutto in modo molto tranquillo. poi in giro si vedono persone mascherinate, non solo anziani e qualcuno non e' venuto a sto meeting per paura che gli italiani portino il virus. almeno un caso lo capisco, ha un figlio diabetico e non vuole rischiare. pero' insomma la cosa e' globalizzata.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
in Svezia hanno controllato 500 persone nell'ospedale dove lavoro, tutte negative.
i media non hanno detto niente.

WernerHeisenberg

*
Lazionetter
* 5.625
Prescindendo dalle polemiche stupide di politicanti da strapazzo, la situazione non mi sembra delle migliori.
Anzitutto, del tasso di mortalità mi frega relativamente: dovesse prendermi, cosa può succedermi? Rimango intubato per un mese bombardato di antivirali? Perché non è morire, ma di certo non sembra un'influenza primaverile. Posso essere minimamente preoccupato per me ma soprattutto per mia madre immunodepressa? O devo pensare che poi la Cina non ci compra più i prosecchi o che l'economia di Milano crolla?
Per fare un esempio, la mia azienda si è lavata le mani per quanto riguarda gli esterni, facendo compilare un'autocertificazione ridicola. Oscilliamo tra il moriremotutti e il menefreghismo.

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Citazione di: NiHaoLazio il 29 Feb 2020, 03:59
https://tg24.sky.it/politica/2020/02/28/coronavirus-zaia-cinesi-mangiano-topi-vivi.html

Ma ci rendiamo conto in quali mani incapaci, imbecilli e inadeguate siamo?
Appena gli hanno fatto il culo, poi ha tirato fuori una supercazzola di scuse che non hanno convinto nemmeno la madre.
Tutti parlano di Cina oggi.
Tutti sinologi.
Anche chi avrebbe difficoltà a trovarla sulla cartina.
Ma la vicenda Dolce&Gabbana non ha insegnato nulla?
Nelle chat di Wechat questo video sta facendo il giro (incazzato) della Cina.
Tra qualche mese lo vedremo venire qui a pietire con il cappello in mano, quando non acquisteranno più il prosecco, a sto [...]!

Vabbè che non lo sai che i leghisti appena li lasci un pelo a briglia sciolta se la prendono con qualche minoranza/etnia/popolo?

Poi, ovviamente, sono sempre fraintesi.

E a loro spiace. Di essere fraintesi eh, mica della merda che dicono.

Sono fatti così: il colera a Napoli, i topi in cina, la sterilizzazione dei vagoni dopo che ci sono stati gli africani, la merda mediterranea contrapposta ai boccoli biondi padani, la difesa della (cit.) Razza bianca da "mascherina davanti allo schermo" Fontana.

Però sono moderati e agli italiani piacciono perché sono dei straight talkers. Sanno anche fare bene le cose se si eccettuano il Mose / distretto fieristico post Expo.

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.690
Bel espermiento sociale sta succedendo nel nord Italia. :)

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: Davy_Jones il 29 Feb 2020, 12:44

bello. curioso poi che magari quelli che sgomitano dentro i supermercati siano pure tra quelli che "il vaccino fa male"

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Lativm88 il 29 Feb 2020, 12:45
Vabbè che non lo sai che i leghisti appena li lasci un pelo a briglia sciolta se la prendono con qualche minoranza/etnia/popolo?

Poi, ovviamente, sono sempre fraintesi.

E a loro spiace. Di essere fraintesi eh, mica della merda che dicono.

Sono fatti così: il colera a Napoli, i topi in cina, la sterilizzazione dei vagoni dopo che ci sono stati gli africani, la merda mediterranea contrapposta ai boccoli biondi padani, la difesa della (cit.) Razza bianca da "mascherina davanti allo schermo" Fontana.

Però sono moderati e agli italiani piacciono perché sono dei straight talkers. Sanno anche fare bene le cose se si eccettuano il Mose / distretto fieristico post Expo.

Diciamo che, in generale, sulla sanità se la cavano.....

Contenuto sponsorizzato

LaFonte

*
Lazionetter
* 1.656
Citazione di: WernerHeisenberg il 29 Feb 2020, 12:29
Prescindendo dalle polemiche stupide di politicanti da strapazzo, la situazione non mi sembra delle migliori.
Anzitutto, del tasso di mortalità mi frega relativamente: dovesse prendermi, cosa può succedermi? Rimango intubato per un mese bombardato di antivirali? Perché non è morire, ma di certo non sembra un'influenza primaverile. Posso essere minimamente preoccupato per me ma soprattutto per mia madre immunodepressa? O devo pensare che poi la Cina non ci compra più i prosecchi o che l'economia di Milano crolla?
Per fare un esempio, la mia azienda si è lavata le mani per quanto riguarda gli esterni, facendo compilare un'autocertificazione ridicola. Oscilliamo tra il moriremotutti e il menefreghismo.

Qui non ci si capisce più niente. Da come la vedo io, hanno scelto di lasciar perdere il contenimento del contagio dando per scontato che ormai è andata (andava bloccato prima che entrasse, ormai non lo fermi più), per salvare almeno l'economia.

Dico questo perchè l'ordine di non testare chi non ha sintomi porta all'inevitabile conseguenza di non individuare (e conseguentemente mettere in quarantena) i portatori sani, che quindi continueranno a infettare altri senza accorgersene.

Forse sperano nell'arrivo della bella stagione che dovrebbe aiutare, sperano che la stragrande maggioranza di chi si contagia se la cavi con un pò di febbre e neanche se ne accorga, ma è un azzardo enorme. Intanto, come dicevi, ci sono tutti gli anziani e immunodepressi che potrebbero fare una brutta fine (ma tanto non si saprà mai, non li testano più, e se anche li testano ipocritamente li classificano no "morti DI coronavirus" bensì "morti CON il cv", perchè avevano anche altri problemi, mi ricordano tanto i "raffreddori" dell'URSS fatali ai capipartito...). Poi anche i giovani se lo prendono cattivo per guarire han bisogno di cure intensive e non ci sono abbastanza letti per tutti.

Ma d'altra parte ormai la frittata è fatta. Queste ordinanze che ci sono non servono a niente. O chiudi tutto, come in Cina, 2 settimane con tutto il nord in casa. O tanto vale riaprire tutto e vada come vada, ma hanno paura che se dilaga la gente li vada a prendere in parlamento coi forconi.
La verità è che bisognerebbe chiudere tutto, ma il Paese rischia sul serio di andare a rotoli economicamente e per l'immagine esterna.

Quindi via di ordinanze solo palliative, contraddittorie e che non convincono nessuno (vedi le decisioni sullo sport). Conseguenza? La gente non è tranquilla, non si sente sicura, e fa quel che le pare. Tu dici che la tua azienda fa compilare un'autocertificazione ridicola? Pensa che qui in Emilia i sindacati stanno facendo le barricate anche su quella, perchè sarebbe discriminatoria nei confronti dei lavoratori che dichiarino di essere stati in zone a rischio!! Come se salvaguardare il diritto al lavoro di un potenziale contagiato senza sintomi sia più importante di salvaguardare il diritto alla salute di un lavoratore che non è stato in zone a rischio. Anarchia pura.

LaFonte

*
Lazionetter
* 1.656
Ah dimenticavo, sulle parole di Zaia: infelicissime e inopportune, ma resta il punto che molto probabilmente sto virus è effettivamente arrivato all'uomo a causa di abitudini alimentari magari di nicchia, ma che -in base alle nostre tradizioni culinarie- sono raccapriccianti (o quello, o sono vere le teorie complottiste del virus sfuggito al laboratorio di armi chimiche).
Ci sono infiniti modi per dirlo in un modo che non suoni un insulto, ma il senso resta e su quello io concordo. Mangiare pipistrelli e animali simili e tenere sulle bancarelle dei mercati carne di pesce o di cane accanto a serpenti e animali vivi è igienicamente demenziale (altrimenti potremmo anche abolire i NAS).
Allo stesso tempo riconosco il sacrosanto diritto agli stranieri di pensare che sia raccapricciante e igienicamente inacettabile mangiare formaggi coi vermi, tartufi e gorgonzola (che però, al momento non sono legati a nessuna epidemia)

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
quali sarebbero queste abitudini alimentari?

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.261
Citazione di: LaFonte il 29 Feb 2020, 14:56
Ah dimenticavo, sulle parole di Zaia: infelicissime e inopportune, ma resta il punto che molto probabilmente sto virus è effettivamente arrivato all'uomo a causa di abitudini alimentari magari di nicchia, ma che -in base alle nostre tradizioni culinarie- sono raccapriccianti (o quello, o sono vere le teorie complottiste del virus sfuggito al laboratorio di armi chimiche).
Ci sono infiniti modi per dirlo in un modo che non suoni un insulto, ma il senso resta e su quello io concordo. Mangiare pipistrelli e animali simili e tenere sulle bancarelle dei mercati carne di pesce o di cane accanto a serpenti e animali vivi è igienicamente demenziale (altrimenti potremmo anche abolire i NAS).
Allo stesso tempo riconosco il sacrosanto diritto agli stranieri di pensare che sia raccapricciante e igienicamente inacettabile mangiare formaggi coi vermi, tartufi e gorgonzola (che però, al momento non sono legati a nessuna epidemia)
Nomen omen: fonte di questa storia delle abitudini alimentari?
No perché sennò si può dire tutto col probabilmente.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.083
Fermo restando che l'uscita di zaia è assolutamente inconcepibile (peraltro dopo che per giorni si è detto che il resto del mondo stava discriminando tutti gli italiani per questo focolaio lodigiano) oltre che inopportuna... pare che qualcosa in Cina si stia muovendo...

Coronavirus, la Cina si prepara a vietare la carne di cani e gatti

https://www.lastampa.it/la-zampa/cani/2020/02/27/news/coronavirus-la-cina-si-prepara-a-vietare-la-carne-di-cani-e-gatti-1.38524348

un estratto...

"La Cina potrebbe mettere al bando il consumo della carne di cani e gatti. A fare da apripista potrebbe essere la metropoli tecnologica cinese meridionale di Shenzhen, con 12 milioni di persone, che si sta muovendo per mettere fuorilegge questa pratica mentre il governo a livello nazionale ha già vietato il commercio di specie selvatiche che gli scienziati sospettano abbiano portato allo scoppio dell'epidemia di coronavirus: alcune delle prime infezioni sono state riscontrate in persone che erano esposte a un mercato della fauna selvatica nella capitale della provincia di Hubei, Wuhan, dove venivano venduti pipistrelli, serpenti, zibetti e altri animali.

I regolamenti proposti dal governo della città elencano nove carni autorizzate al consumo, tra cui maiale, pollo, manzo e coniglio, nonché pesce e frutti di mare.

Il documento riconosce lo stato di cani e gatti come animali domestici e ne vieta il consumo. I serpenti, le tartarughe e le rane sono stati esclusi dall'elenco approvato, nonostante siano piatti popolari nel sud della Cina."

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Ma lo avete sentito e visto il video di zaia?

Come si faccia a non provare solo vomito per quelle dichiarazioni non lo capisco. I "se" e i "ma" non riesco a concepirli.

Contenuto sponsorizzato

pan

*
Lazionetter
* 4.586
anche se avesse detto "solo" il pezzo sull'igiene e le docce c'era da disprezzarlo massicciamente.

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.448
Il problema non è zaia, siamo circondati di teste di casso, a scuola di mia moglie alcuni cinesi non vengono più a lezione
Comunque a me la zuppa di pinne di pescecane disturba non poco

Discussione precedente - Discussione successiva