coronavirus

Aperto da paolo71, 21 Feb 2020, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Citazione di: mr_steed il 05 Apr 2020, 20:15
O nei confronti della germania...

Lothar Wieler, il direttore del Koch Institut, ha ammesso che il numero dei decessi potrebbe essere sottostimato: «Credo siano di più di quelli ufficiali». Ma non è chiaro se si riferisse alla sola Germania o al quadro internazionale. Una delle ragioni di questa sottovalutazione citate dal direttore del RKI è che quando le autopsie si fanno dopo diversi giorni, il che accade spesso a causa dell'intasamento, non ci sono più tracce di Covid-19. C'è anche da ricordare anche che nelle prime settimane della crisi, i test post mortem di Covid-19 non venivano effettuati per nulla.

https://www.corriere.it/esteri/20_aprile_05/coronavirus-perche-germania-ha-cosi-pochi-morti-c5574952-76fd-11ea-9a9a-6cb2a51f0129.shtml
Efficiente come modello, non c'è che dire...

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.462
Citazione di: noneinparticular il 05 Apr 2020, 18:29
io 29 $ al Washington post non glieli do
se mi posti l'articolo anche se non capisco come un articolo di un giornale possa fare una prova
comunque se si parla di numeri non veri, io neanche i nostri li considero veri
quando a fine epidemia si rapporteranno i morti di quest'anno con gli anni passati avremo le idee più chiare

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Citazione di: noneinparticular il 05 Apr 2020, 19:16
https://www.washingtonpost.com/politics/2020/03/23/china-is-reporting-big-successes-coronavirus-fight-dont-trust-numbers/
bella serie di illazioni senza uno straccio di niente a supporto
anche sul washington post una serie di illazioni rimane una serie di illazioni (anzi, a maggior ragione visto l'odio e il razzismo americano nei confronti della Cina)

fossi in te diffiderei da qualunque cosa detta, scritta, raccontata dagli Stati Uniti riguardo alla Cina

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
Citazione di: Fiammetta il 05 Apr 2020, 20:29
Efficiente come modello, non c'è che dire...

Dipende quale parte dell'articolo ti colpisce...

Il dato dei morti sottostimati credo sia comune anche al nostro Paese

A me colpisce questo :
  Nessuno ha fatto tanti tamponi come la Germania, che attualmente viaggia al ritmo di quasi 400 mila test la settimana

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.838
Però su worldometer la Germania è a circa 918mila tamponi, vorrebbe dire che in rapporto alla popolazione, che è il dato veramente significativo, li abbiamo scavalcati, e che molti altri paesi, sempre in rapporto alla popolazione, hanno fatto più test, per esempio Svizzera, Austria e Norvegia. Sarebbe interessante avere la fonte di quel valore di 400mila tamponi a settimana di cui parla il corriere, quando il presidente del Koch Institute il 20 marzo affermava:
German laboratories are now able to conduct some 160,000 tests per week, about as many as they performed in the entire two months to March 15.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
400.000 test a settimana temo sia impossibile per chiunque. Poi se nel termine test ci mettiamo tutta una serie di monnezze varie po' esse pure.

Comunque mi fa piacere che alla fine tutti concordano sul fatto che i dati fanno schifo, qui da mo che lo diciamo. L'altra cosa da capire è soltanto che misurare il progresso come ho visto fare oggi da due televisioni di paesi diversi dal numero dei morti è idiota. La curva dei morti sta due settimane dietro la curva dei contagi. I morti andrebbero davvero lasciati stare, non servono a niente e le cifre sono inaffidabili.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.086
Concordo, ci deve interessare il trend dei positivi.

cippolo

*
Lazionetter
* 4.588
Citazione di: Davy_Jones il 05 Apr 2020, 18:03

insomma...

Stanotte un ragazzo davanti a me mi ha buttato 2 sacchetti di immondizia a terra con il cassonetto vuoto. Alla mia richiesta del perché  mi ha detto che i cassonetti sono infetti e non si avvicinava. L'avrei voluto buttare io nel cassonetto. Gente incivile

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.439
Vaz, Tarallo... ma dell'ozonoterapia che stanno sperimentando all'Umberto I? "Hai visto mai" (cit.)
Anche se io finora ne avevo sentito parlare relativamente al covid solo in correlazione con la sanificazione degli ambienti...

Coronavirus, la speranza nell'ozonoterapia: al via la sperimentazione all'Umberto I di Roma

Una speranza nella lotta contro il coronavirus arriva dall'ozonoterapia. La sperimentazione è partita ufficialmente ieri nei reparti del Policlinico Umberto I di Roma dall'intuizione al professor Fabio Araimo Morselli, direttore dell'unità operativa "Ospedale senza dolore" del nosocomio romano. "Questa attenzione all'ozonoterapia per curare pazienti Covid-19 nasce fondamentalmente dalla mia fobia. Ero in contatto da gennaio con colleghi cinesi che già utilizzavano questa tecnica ma per alleviare il dolore nello stadio avanzato della malattia. Io ho pensato potesse essere utilizzata prima. L'ozono infatti ha la capacità di ridurre l'infiammazione polmonare che questa malattia causa nei malati (l'ozono viene spesso utilizzato curare dolori cronici o nei pazienti oncologici). Il difficile è capire il punto esatto in cui intervenire, ma ci stiamo lavorando". Con l'ozonoterapia vengono prelevati 200 millilitri di sangue dal paziente affetto da Covid-19 che poi vengono ozonizzati con un apposito macchinario e infine reiniettati. "La procedura è semplice e replicabile in qualsiasi istituto" spega il professor Araimo.

https://video.repubblica.it/edizione/roma/coronavirus-la-speranza-nell-ozonoterapia-al-via-la-sperimentazione-all-umberto-i-di-roma/357515/358075

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Citazione di: cippolo il 05 Apr 2020, 21:25
Stanotte un ragazzo davanti a me mi ha buttato 2 sacchetti di immondizia a terra con il cassonetto vuoto. Alla mia richiesta del perché  mi ha detto che i cassonetti sono infetti e non si avvicinava. L'avrei voluto buttare io nel cassonetto. Gente incivile

eh. non sai quanto ho discusso di questa cosa con altri condomini quando vivevo a roma

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io userei il mio ultimo sputo pieno di virus per uno che mi volesse trattare con l'ozonoterapia.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.086
beh l'ozono è prodotto dai globuli bianchi in seguito a infiammazione, però è un suppletivo. e inoltre in caso di patologie cardiovascolari (o della tiroide) è un rischio.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Mi ricordo quando uscirono i lavori in vitro che mostravano che l'ozono annuchiliva, annientava HIV: 35 anni dopo stamo ancora a aspetta'.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
A chi interessa, ho trovato una bella review sull'utilizzo dell'ozono in clinica.
Focalizzatevi sugli studi clinici ma vi avverto, il giornale ha un nome lungo :)

http://www.jnsbm.org/article.asp?issn=0976-9668;year=2011;volume=2;issue=1;spage=66;epage=70;aulast=Elvis

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.086

ma io sono d'accordo

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
allora, skype con un collega americano che mi ha segnalato questo (WIP): https://www.medrxiv.org/content/10.1101/2020.03.23.20039446v2.full.pdf
hanno campionato aria e superfici da ambienti in cui c'erano 13 malati di covid in isolamento per vedere dove si trovava virus. risposta: sulle superfici ne hanno trovato un botto un po' ovunque. in aria invece l'hanno trovato a concentrazioni minuscole (a distanza > 6ft dal paziente stanno praticamente al limite fisico per la detection, vicino al paziente stanno a poco meno del doppio quindi comunque molto molto poco), e soprattutto nei campioni d'aria prelevati non hanno rilevato viral activity (p.4). questo mio collega ha risultati molto simili di suo (sono stati scooped). ovvero secondo questi l'infezione airborne e' solo da droplet (=da vicino).

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.816
se sulle superfici resiste sò cazzi, ma purtroppo già lo sospettavano...

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.838
The UK prime minister Boris Johnson has been admitted to hospital for tests, 10 days after testing positive for the coronavirus.
The Guardian

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

:sisisi:

Se schioda rido, lo dico qua subito così chiariamo.
È neanche mi dispiace per la creatura che nascerà, che potrà credere che suo padre era una grande persona, non avendolo conosciuto.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.226
Citazione di: paolo71 il 05 Apr 2020, 22:25
se sulle superfici resiste sò cazzi, ma purtroppo già lo sospettavano...

Però parliamo di una stanza di ospedale, quindi  sempre un'ambiente chiuso con una temperatura controllata..  13 contagiati poi seminavano ben bene

Discussione precedente - Discussione successiva