coronavirus

Aperto da paolo71, 21 Feb 2020, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.838
Sul non fidarsi dei numeri occorre farlo verso tutti, anche nei confronti degli stati uniti
https://www.nytimes.com/2020/04/05/us/coronavirus-deaths-undercount.html

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Italic, io forse ricorderai difesi i runners a spada tratta. E comprendo completamente la tua logica.
Ma quello che si sta vedendo è pericoloso, bisogna dirlo chiaramente. Sono troppe le persone a dire che escono ma mantengono la distanza. Io sono uscito ieri e il marciapiede è largo un metro, c'era uno che parlava a un amico a alta voce (le droplets le vedevo pure a occhio nudo controsole) quindi invece di passare in mezzo ai due  ho camminato in mezzo alla strada, tanto non c'è nessuno.
Tutto per dire che va bene tutto volemose bene ma così facciamo un errore clamoroso. La seconda botta sarà (sarebbe, spero) insopportabile.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.107
a proposito di mcdonald, avete idea di come fanno i mcnuggets? le tonnare? la caccia alla balena?

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
No, però scusatemi, ora mi incazzo proprio. Ma avete mai visto noi italiani come trasportiamo gli animali destinati al macello? L'unica risposta a queste pratiche, che sono disgustosamente uguali in tutti i paesi, è diventare vegetariani. Oppure firmare col sangue per L'esercito delle 12 scimmie. Rendetevi conto che la specie umana per intero fa schifo. Un vitello non ha meno diritto a un trattamento pietoso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pan

*
Lazionetter
* 4.586
italic figurati, quale sul personale. non sono la  vecchia signora acida del primo piano incazzata per la ricrescita del capello, che se la prende con questa umanità così viva e corre a fare telefonate delatorie.  sono solo spettatrice e pure silente. mi sfogo qua.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.293
Citazione di: Tarallo il 05 Apr 2020, 19:22
Italic, io forse ricorderai difesi i runners a spada tratta. E comprendo completamente la tua logica.
Ma quello che si sta vedendo è pericoloso, bisogna dirlo chiaramente. Sono troppe le persone a dire che escono ma mantengono la distanza. Io sono uscito ieri e il marciapiede è largo un metro, c'era uno che parlava a un amico a alta voce (le droplets le vedevo pure a occhio nudo controsole) quindi invece di passare in mezzo ai due  ho camminato in mezzo alla strada, tanto non c'è nessuno.
Tutto per dire che va bene tutto volemose bene ma così facciamo un errore clamoroso. La seconda botta sarà (sarebbe, spero) insopportabile.

Infatti é una discussione filosofica, l'avevo premesso. Non so neanche la parola filosofica sia quella giusta, ma ci capiamo. Prendo spunto dalla tua ultima frase per specificare meglio quello che volevo dire, rivoltandola.
Non facciamo errori ma non dimentichiamo di volerci bene.
Continuo a scrivere che parlo in generale, ma questa caccia all'untore mi lascia perplesso.

pan

*
Lazionetter
* 4.586
Citazione di: Fiammetta il 05 Apr 2020, 19:24
No, però scusatemi, ora mi incazzo proprio. Ma avete mai visto noi italiani come trasportiamo gli animali destinati al macello? L'unica risposta a queste pratiche, che sono disgustosamente uguali in tutti i paesi, è diventare vegetariani. Oppure firmare col sangue per L'esercito delle 12 scimmie. Rendetevi conto che la specie umana per intero fa schifo. Un vitello non ha meno diritto a un trattamento pietoso.

brava. quando verrano tolte le teste d'agnellino (mi ripeto, lo so) cellophanate in bella mostra nei nostri supermercati si potranno esternare morali su usi, costumi e affini.

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
a proposito di mcdonald, avete idea di come fanno i mcnuggets? le tonnare? la caccia alla balena?

Citazione di: Fiammetta il 05 Apr 2020, 19:24

Le condizioni dei mercati cinesi venivano citate non per le condizioni degli animali, in cui noi occidentali non siamo migliori, ma per le condizioni igienico sanitarie, in cui noi occidentali siamo migliori

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
brava. quando verrano tolte le teste d'agnellino (mi ripeto, lo so) cellophanate in bella mostra nei nostri supermercati si potranno esternare morali su usi, costumi e affini.
Lasciamo stare gli agnelli. Mi fanno stare male da sempre. Siamo merde. Basta saperlo.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Citazione di: fiord il 05 Apr 2020, 19:30
Le condizioni dei mercati cinesi venivano citate non per le condizioni degli animali, in cui noi occidentali non siamo migliori, ma per le condizioni igienico saniterie, in cui noi occidentali siamo migliori
Svariati controlli dei Nas sfaterebbero anche questo mito, ma mi limito a dire che non sono cinese, non posso vantare conoscenze dei loro mercati che non ho.

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Citazione di: fiord il 05 Apr 2020, 19:30
Le condizioni dei mercati cinesi venivano citate non per le condizioni degli animali, in cui noi occidentali non siamo migliori, ma per le condizioni igienico sanitarie, in cui noi occidentali siamo migliori

Vero, ci pensavo proprio mentre cercavo di scavalcare la montagna di immondizia che trovavo davanti al portone a Roma

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Italic assolutamente, e sta lì la difficoltà. Per questo serve gente intelligente al comando.

Contenuto sponsorizzato

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
Citazione di: Davy_Jones il 05 Apr 2020, 19:35
Vero, ci pensavo proprio mentre cercavo di scavalcare la montagna di immondizia che trovavo davanti al portone a Roma

Bravo, se mentre scavalcavi te magnavi una tartare di pipistrello rendevi meglio l'idea

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Citazione di: italicbold il 05 Apr 2020, 19:10
No Pan, non abbiamo scherzato. Però prima o poi dobbiamo uscire. Anche fosse per morire tossendo.
Io, a questo punto vado per paradossi non la prendere sul personale, al mainstream che addossa la colpa del contagio al fratello di Emanuele che esce per scambiare due parole con un amico o al runner o ai due bambini che giocano al parco, non partecipo. Mi rifiuto rispettando abbastanza pedissequamente la quarantena. Ma, appunto filosoficamente, preferisco questa "tensione" al vivere piuttosto che la risposta totalitaria del "tutti sprangati a casa finché non finisce". Oppure al concorso fotografico "filma il vicino che ha portato il cane a pisciare per la quarta volta".
Ripeto, non prenderla sul personale, ma qualcosa mi lascia perplesso.
Mi unisco. E la frase sui bambini la trovo bellissima.

Consiglio anch'io, come phenix, il discorso Questa è l'acqua di David Foster Wallace. Si dovrebbe trovare anche in audio.

E poi volevo ringraziare le persone che spargono comprensione sulle sofferenze altrui. O semplicemente che cercano di capire.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.828
vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.107
Comunque mi rendo conto che dopo una mesata così senza poté dar sfogo al razzismo ora c'è rodimento de mani.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Già. Speriamo che la fine del lockdown non sancisca l'inizio della guerriglia urbana.

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Comunque mi rendo conto che dopo una mesata così senza poté dar sfogo al razzismo ora c'è rodimento de mani.

pero' almeno sapere cosa si mangia in italia, non dico in cina

Contenuto sponsorizzato

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.501
Citazione di: Drake il 05 Apr 2020, 19:22
Sul non fidarsi dei numeri occorre farlo verso tutti, anche nei confronti degli stati uniti
https://www.nytimes.com/2020/04/05/us/coronavirus-deaths-undercount.html

O nei confronti della germania...

Lothar Wieler, il direttore del Koch Institut, ha ammesso che il numero dei decessi potrebbe essere sottostimato: «Credo siano di più di quelli ufficiali». Ma non è chiaro se si riferisse alla sola Germania o al quadro internazionale. Una delle ragioni di questa sottovalutazione citate dal direttore del RKI è che quando le autopsie si fanno dopo diversi giorni, il che accade spesso a causa dell'intasamento, non ci sono più tracce di Covid-19. C'è anche da ricordare anche che nelle prime settimane della crisi, i test post mortem di Covid-19 non venivano effettuati per nulla.

https://www.corriere.it/esteri/20_aprile_05/coronavirus-perche-germania-ha-cosi-pochi-morti-c5574952-76fd-11ea-9a9a-6cb2a51f0129.shtml

pan

*
Lazionetter
* 4.586
Citazione di: Davy_Jones il 05 Apr 2020, 19:51
pero' almeno sapere cosa si mangia in italia, non dico in cina

nooo che dici, frittola, quarume e stigghiole... così igienici e neutri...

Discussione precedente - Discussione successiva