coronavirus

Aperto da paolo71, 21 Feb 2020, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.168
Citazione di: carib il 16 Mar 2020, 12:49
Come il Corriere della sera, che lo ha tenuto "acriticamente" in apertura sulla HP tutto il giorno. Una dimostrazione di come NON si fa servizio pubblico, primo dovere di qualsiasi giornalista, e anzi si concorre ad attentare alla salute pubblica...

lo ha fatto anche repubblica mi pare...

comunque solo a me è sembrata una scena degna di un film di sorrentino? mi ha ricordato quella notturna de "Il divo" con andreotti che passeggiava a via del corso con la scorta in piena notte... solo che lui la percorreva nel senso di marcia contrario a quello del papa e stava ad altezza san lorenzo in lucina...  :=))

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.737
Citazione di: Davy_Jones il 16 Mar 2020, 12:37

Che poi è pure uno nella categoria maggiormente a rischio.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.358
Beh dai ... solitamente avrebbero chiuso via del corso da piazza a piazza .

ma in questo caso e' papa o Papa ?

In fondo e' solo un anziano "rinco" come tanti altri .

Egoismo ai massimi livelli .

E non ha figli di cui preoccuparsi .

E la scorta tiene le distanze .

Pensate se quello in bici faceva come il Laziale con mazza da baseball . 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Leggetevi cosa dice questo professore, in pratica secondo lui, in tema di tamponi bisognerebbe fare l'esatto contrario di quello che si fa ora (con i necessari costi annessi)

https://www.scienzainrete.it/autori/romagnani/2348

IL discorso mi sembra molto convincente, il vettore principale del virus sarebbe rappresentato dagli asintomatici under 30.

Tra l'altro con questo si spiegherebbe anche questo grafico (in Corea si è proceduto ad effettuare tamponi a tappeto:

Quest'altro grafico conferma l'inutilità, o meglio dannosità, di fare i tamponi solo a chi ha sintomi da più giorni:

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.168

806 new cases and 3 new deaths in Spain: two women, a 26-year-old international student who had traveled to France, and a 30-year-old  flight attendant on a flight to the United Kingdom

https://www.worldometers.info/coronavirus/#news

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: Biafra il 16 Mar 2020, 13:37
Leggetevi cosa dice questo professore, in pratica secondo lui, in tema di tamponi bisognerebbe fare l'esatto contrario di quello che si fa ora (con i necessari costi annessi)

IL discorso mi sembra molto convincente, il vettore principale del virus sarebbe rappresentato dagli asintomatici under 30.

Tra l'altro con questo si spiegherebbe anche questo grafico (in Corea si è proceduto ad effettuare tamponi a tappeto:

Quest'altro grafico conferma l'inutilità, o meglio dannosità, di fare i tamponi solo a chi ha sintomi da più giorni:

edit, qua trovate la lettere del prof Romagnani:

https://www.umbriajournal.com/religioni/prof-romagnani-coronavirus-e-contagi-cercare-le-persone-asintomatiche-351661/

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.637
Citazione di: Blueline il 16 Mar 2020, 11:15
Le previsioni danno il picco per il 18, ma siccome stiamo sotto ai contagiati previsti, il picco sarebbe da spostare in avanti?

Se intendi il picco della curva dei contagi, matematicamente è così ma quanto in avanti è difficile stabilirlo.

Come previsione mi sembra ottimistica, considera che il picco si raggiunge quando il numero di guariti al giorno è superiore a quello dei nuovi contagiati al giorno (che comunque è una stima perché molti sono asintomatici). Diciamo che il 18 la situazione dovrebbe iniziare a migliorare perché il periodo di incubazione è tra 4 e 7 gg esteso a tra 2 e 10 (i casi che arrivano a 14 sono molto rari). Il lockdown è dell'8 marzo e, al netto dei cretini che si sono comportati male, gli effetti si potranno iniziare a vedere il 18.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

phenix

Sostenitore
Lazionetter
* 1.842
Citazione di: Pomata il 16 Mar 2020, 10:36
vedo anch'io molti che corrono, ma si puo' fare o no?

Si può fare attività motoria (corsa, camminata) rigorosamente da soli. E tra qualche settimana ringrazieremo di questa possibilità per non impazzire. E prego tutti i runner di rispettare la consegna di stare rigorosamente da soli. È una libertà che tutela la salute pubblica, non un invito a fare come se non fosse successo niente.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: mr_steed il 16 Mar 2020, 13:18
lo ha fatto anche repubblica mi pare...

repubblica è uno degli organi ufficiali della santa sede, non sorprende. Il Corriere si "professa" laico

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: carib il 16 Mar 2020, 12:49

Gli ecclesiastici non perdono occasione per far sapere al mondo che loro vivono al disopra e al di fuori delle leggi terrene, le nostre in particolare. Quella di bergoglio è stata una vera e propria dimostrazione di chi è chi comanda in Italia.
E poi si scoprono servi insospettabili.
Come il Corriere della sera, che lo ha tenuto "acriticamente" in apertura sulla HP tutto il giorno. Una dimostrazione di come NON si fa servizio pubblico, primo dovere di qualsiasi giornalista, e anzi si concorre ad attentare alla salute pubblica...
Ma infatti la scelta della comunicazione/media non mi sorprende, ma tecnicamente andrebbe denunciato perché non era una esigenza primaria quella camminata ridicola in centro storico.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: A.Nesta (c) il 16 Mar 2020, 14:09
Ma infatti la scelta della comunicazione/media non mi sorprende, ma tecnicamente andrebbe denunciato perché non era una esigenza primaria quella camminata ridicola in centro storico.
immunità diplomatica  ;)

Contenuto sponsorizzato

phenix

Sostenitore
Lazionetter
* 1.842

Io credo che il discorso di fare pochi tamponi fosse portato avanti all'inizio solo allo scopo (idiota per me) di mantenere il buon nome dell'Italia. Scoperchiato il vaso di Pandora avrebbe senso farne il più possibile. Al momento però non vi sono risorse, logistica ma soprattutto laboratori e personale per analizzarli tutti rapidamente. E comunque avresti un sacco di falsi positivi, con la necessità di ripetere il test due o tre volte. Quando si riaprirà, credo che lo screening a tappeto sarà inevitabile.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: carib il 16 Mar 2020, 14:10
immunità diplomatica  ;)
Uno dei principali drammi storici di questo paese.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.637

Questa cosa risulta evidente anche dai nostri dati. Fra Veneto e ER c'è una differenza enorme negli andamenti mentre più o meno le province colpite sono simili. La differenza di tamponi fatti è enorme.

La stessa cosa fra Lazio (tanti tamponi) e altre regioni con pochi casi. Le curve sono diverse soprattutto se raffrontate al numero di abitanti e al tipo di tessuto sociale (la città è molto più a rischio epidemia). Quasi sempre il rapporto fra contagiati e tamponi è sbilanciato a favore delle regioni/provincie che fanno più tamponi.

L'unico dubbio è che oramai sia troppo tardi almeno al Nord.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
intanto macron annuncia finalmente misure più dure che in italia

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.168
Citazione di: FatDanny il 16 Mar 2020, 14:30
intanto macron annuncia finalmente misure più dure che in italia

Ossia? Coprifuoco con fucilazione immediata?

Battute a parte... domanda seria perché non trovo riferimenti nelle home page che ho visitato...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Macron parlera alle 20 e si aspettano misure simil-Italia

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
45 giorni di lockdown e coprifuoco dopo le 18.
Pesante, ma meglio del lassismo di prima.

pan

*
Lazionetter
* 4.586
la scemenza collettiva, il we di follia, con brindisi al coronavirus tanto noi siamo giovani, tra testaccio, trastevere, Napoli, Palermo, è stato quello del 29 febbraio, sono passate più di due settimane quindi ci dovrebbe essere proprio adesso un notevole aumento di contagiati.

Discussione precedente - Discussione successiva