coronavirus

Aperto da paolo71, 21 Feb 2020, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Vaz aveva già pubblicato l'articolo relativo, pagine fa. Trump è uno sconsiderato e se non lo avete visto, cercate il video delle sue dichiarazioni su questa cura che mostra la reazione di Anthony Fauci alle sue spalle.

Calma.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: novantatreesimo il 20 Mar 2020, 22:16
Da ultimo decreto correre è ancora consentito. Passeggiare no. Ho visto ora un video della Raggi che dalla caffarella denunciava il fatto che alcuni approfittando della concessione al footing ne approfitta per passeggiare. Ma a voi sembra normale, magari sto perdendo lucidità ma sta cosa che caz.zo me significa? Fermo restando le distanze di sicurezza se corro va bene se cammino no? Boh
Problema enorme e irrisolvibile, a questo punto nemmeno sull'orlo del disastro, quella della possibilità della interpretazione delle leggi in Italia.
Biosgna farle sempre a metà, così da non offendere nessuno.
Cosa che complica enormemente qualsiasi controllo e applicazione della legge da parte di chi è predisposto (ed esposto al contagio più di alti).

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: Tarallo il 21 Mar 2020, 09:53
Vaz aveva già pubblicato l'articolo relativo, pagine fa. Trump è uno sconsiderato e se non lo avete visto, cercate il video delle sue dichiarazioni su questa cura che mostra la reazione di Anthony Fauci alle sue spalle.

Calma.
Si si, ho visto Trump e più o meno letto l'articolo per quello che ci ho capito.
Stavo solo cercando di capire questo fatto... mi sembra di ricordare, non voglio cercare indietro i messaggi, che vaz dicesse che uno dei problemi della clorochina fossero forte assuefazione e forti effetti collaterali mentre questo articolo sembrerebbe dire il contrario.
Dando per scontato che non è che si sia "trovata la cura", volevo approfondire questo aspetto.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
@pent il problema degli effetti collaterali della clorochina è questo:

la malaria è una malattia che prende tutti, indistintamente.
il covid è più letale associato a comorbidità esistenti e in persone di età più elevata.

in questa classe la clorochina ha avere effetti collaterali piuttosto pesanti (nello studio infatti una parte dei pazienti è relativamente giovane), rimane infatti più a lungo in circolo (da qui i problemi di assuefazione di cui parlavo qualche pagina fa).

è delicata questa fase, visto le fasce d'età più esposte.

ovviamente è promettente. spero di essere stato può chiaro :))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Che io sappia da letture generali, niente di speciale in quanto ad assuefazione o effetti collaterali (che ci sono, ma come sempre vanno pesati contro i vantaggi e gli effetti di una assenza di cura).

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: Tarallo il 21 Mar 2020, 10:05
Che io sappia da letture generali, niente di speciale in quanto ad assuefazione o effetti collaterali (che ci sono, ma come sempre vanno pesati contro i vantaggi e gli effetti di una assenza di cura).

ma come ho scritto, la novità covid è rappresentata dalle fasce più a rischio.

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.453
Citazione di: Scialoja il 21 Mar 2020, 08:05
Tra le precauzioni "estreme" che puoi prendere, ogni volta che torni a casa da lavoro cambiati subito e lava i vestiti che hai utilizzato, utilizza un asciugamani riservato per te, e cerca di stare confinato il più a lungo possibile nella tua stanza, dove i tuoi non devono metter piede. Lo so, sono accortezze da psicopatico ma meglio doverlo fare per qualche settimana piuttosto che passare il resto della vita col senso di colpa
la cosa migliore è cambiarsi fuori casa, mettere i vestiti sporchi in una busta per poi lavarli
ma il problema è se si resta contagiati ovviamente senza saperlo, per proteggere i propri familiari si dovrebbe stare con una mascherina anche dentro casa e ovviamente non dormire insieme
sempre che uno le abbia le mascherine

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.180
Citazione di: orchetto il 21 Mar 2020, 08:59
.                                               É completamente assurdo e non tiene conto della sanità mentale delle persone

D'accordo.

E poi ci sono i bambini. Mia figlia è chiusa in casa da due settimane ed è sempre più pallida. Se si potesse uscire in macchina ed andare in qualche posto isolato a farle prendere un po' d'aria starebbe sicuramente meglio.
Non ci sarebbe alcun rischio di contagio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.347
Anche se si riuscisse a salvare solamente il 50% delle persone che lo contraggono con gravi conseguenze, sarebbe già un grandioso risultato. Nel medio-breve termine.

Se poi si riesce a fermare il contagio, a dar respiro al sistema sanitario e si guadagna tempo per la ricerca del vaccino...

Speriamo.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.347
Citazione di: cartesio il 21 Mar 2020, 10:20
D'accordo.

E poi ci sono i bambini. Mia figlia è chiusa in casa da due settimane ed è sempre più pallida. Se si potesse uscire in macchina ed andare in qualche posto isolato a farle prendere un po' d'aria starebbe sicuramente meglio.
Il problema è l'organizzazione.

Ci sono posti nei quali se esci non succede nulla.
E posti nei quali se esci e se con te escono altre persone crei assembramenti.

Come già detto da altri bisognerebbe lavorare al dettaglio, i sindaci, e individuare aree specifiche e fasce di orari.

Fermo restando che purtroppo l'ideale sarebbe stare a casa tipo Cina fino a soluzione.

L'umanità ha vissuto momenti più bui e più lunghi. E ce l'hanno fatta. Ma forse sono tempi diversi e allora bisogna trovare soluzioni diverse.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
@pent il problema degli effetti collaterali della clorochina è questo:

la malaria è una malattia che prende tutti, indistintamente.
il covid è più letale associato a comorbidità esistenti e in persone di età più elevata.

in questa classe la clorochina ha avere effetti collaterali piuttosto pesanti (nello studio infatti una parte dei pazienti è relativamente giovane), rimane infatti più a lungo in circolo (da qui i problemi di assuefazione di cui parlavo qualche pagina fa).

è delicata questa fase, visto le fasce d'età più esposte.

ovviamente è promettente. spero di essere stato può chiaro :))
Assolutamente si.
Che poi, in effetti, leggendo che la clorichina è già nel protocollo gli effetti miracolosi che sembra indicare lo studio del franzoso mi sembrano già piuttosto smentiti.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
La novità dello studio del franzoso è il trattamento simultaneo con azitromicina. I risultati con clorochina confermano effettivamente quello già visto.

Contenuto sponsorizzato

Sledgehammer

Visitatore
A livello politico vedo tanta, ma tanta, confusione

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.468
non sono un medico, ma visto l'andamento drammatico delle morti, io comincerei a somministrarlo.... non credo possa fare peggio di quanto sta già facendo il virus.... ma aspetto che qualcuno più informato di me mi illumini al riguardo

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Semplicemente non si può fare, grazie a Dio. Però si possono facilmente trovare abbastanza volontari per fare una fase 3 che aiuti a decidere.
Non si può mettere in corpo alla gente la prima cosa che balza alla mente.

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.453
ma anche per rispetto ai tanti cippolo che stanno fuori in una situazione critica
se uscire potrà allungare questi tempi gli avremo fatto un danno
se uno si rompe il femore deve stare fermo un mese, famo finta che ci siamo tutti rotto il femore
questa generazione ha combattuto contro in covid 19, ad altre generazioni è andata molto peggio
a molti di noi è stato chiesto di stare seduti sul divano a giocare al ps4, in fin dei conti diventeremo degli eroi agli occhi dei nostri nipoti con molto poco sforzo

orchetto

Sostenitore
Lazionetter
* 12.967
Citazione di: cartesio il 21 Mar 2020, 10:20
D'accordo.

stiamo nel ridicolo tragico e drammatico, ordinanze che si accavallano, che si prolungano che spostano sempre più in là, quasi nessuno sta pensando alla sanità mentale che viene corrosa lentamente e i cui effetti saranno in là nel tempo così che si potrà far finta che non ci sia correlazione con l'oggi.Che  l'umanità ha vissuto situazioni peggiori, non vuol dire nulla, nulla è mai come è stato prima e le cose cambiano, inoltre questa situazione, rispetto ad altre drammatiche del passato e del presente, é altamente complessa, perché non pone (la faccio semplice e paradossale per maggiore comprensione) l'alternativa, se esco muoio sul colpo, se sto a casa sopravvivo, che renderebbe tutto più facile. Nel mentre però le fabbriche sono ancora aperte.....

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.468
Citazione di: Tarallo il 21 Mar 2020, 10:50
Semplicemente non si può fare, grazie a Dio. Però si possono facilmente trovare abbastanza volontari per fare una fase 3 che aiuti a decidere.
Non si può mettere in corpo alla gente la prima cosa che balza alla mente.
verissimo. però parliamo di farmaci già in commercio e già usati contro le malattie infettive virali.
Se fossi un medico all'ospedale di bergamo, piuttosto che stare inerte e sperare nella provvidenza che il paziente malato migliori da solo, ci proverei... e se fossi un paziente ricoverato a bergamo (la cui speranza di vita è purtroppo drammaticamente bassa) sarei ben lieto di essere volontario e di prendere un antimalarico ed un antibiotico che sono già in commercio da decenni.
però ripeto: non sono un medico ne' tantomeno un virologo e quindi mi scuso se sto scrivendo solo baggianate.

Contenuto sponsorizzato

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.468
in questo momento l'Italia è in prima linea nella guerra contro il virus e sta pagando a carissimo prezzo la lotta in termini di vite. Sinceramente, mi adirerei se si scoprisse tra qualche settimana che con la semplice somministrazione di due pasticche già in commercio da decenni si sarebbero potute salvare migliaia di vite e se tutto questo non fosse stato fatto perché bisognava attendere i tempi della sperimentazione...
ripeto: si tratta di due principi attivi che la medicina conosce da decenni

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
La malaria non è una malattia infettiva virale, come non lo sono artride reumatoide e lupus, le altre malattie in cui questo farmaco si è rivelato utile.

Certo, se fossi un paziente positivo ad alto rischio anch'io chiederei di essere inserito in un clinical trial immediatamente. E infatti si sta facendo.

Discussione precedente - Discussione successiva