Citazione di: Buckley il 04 Apr 2020, 18:41
lo sai che non l'ho capito il tuo commento? Magari mi spiego meglio. Io sono arrivato ad un livello di assoluta non-sopportazione di tutto cio' che e' religioso in uno stato laico. Del fatto che professarsi religioso aiuti ad intercettare voti che non si basano sulla competenza ma sull'alone di "unto del signore". Da qui la mia voglia di bestemmiare tutto cio' che odora di sacrestia. Mi da' la nausea vedere che nel 2020 inginocchiarsi di fronte alla superstizione apra le porte dei palazzi del potere. E' piu' forte di me. Come se per vivere il proprio rapporto con la spiritualita' si debba passare necessariamente per l'approvazione di questa massa di retrogradi. La chiesa e' sempre l'alleato numero uno del dittatore di turno. Io bestemmio i salvini e chi tace di fronte a queste pagliacciate acchiappavoti.
Cosa c'entrino i joggers con chi va in chiesa sinceramente mi sfugge. Ma al limite posso capire piu' chi non ce la faccia a stare chiuso in casa di quelli che vogliono andare in chiesa. Anche perche' dio te lo puoi pregare nel salotto di casa tua, a differenza del runner.
io non sono religioso ma ritengo che proprio in uno stato laico vadano rispettati anche coloro che lo sono e traggono conforto dalla loro fede, quindi bestemmiare la loro fede non e' un insulto agli ipocriti come salvini che la usano in modo strumentale ma una offesa a chi in quella sacra famiglia (o qualunque altra fede) crede e trae conforto e forza anche per aiutare gli altri e ce ne sono tanti.
Essere per uno stato laico non puo' significare mancare di rispetto a chi invece ha una fede, significa mantenere separati stato e chiesa/e nel rispetto che invece molti mi pare non abbiano.
In quanto ai runners che vedo essere l'unica religione accettata da molti, se gli esperti hanno richiesto che se ne stiano nella loro stracazzo di casa per un mese che lo facciano esattamente come chi non puo' andare a pregare, a lavorare o a fare la spesa in compagnia.
Poi se riteniamo che gli scienziati che hanno raccomandato cio abbiano detto fregnacce e possiamo ignorarli allora va bene cosi'.
Io noto solo che questa crisi come spesso accade fa uscire fuori il meglio e il peggio dei popoli. Fa uscire giovani e anziani che non esitano a rischiare la vita per offrirsi volontari e aiutare i poveracci che stanno soffrendo per questa malattia che ti fa morire in modo bruttissimo oltretutto, e fa uscire gli egoisti, gli entitled quelli che il problema e' sempre un altrom che ne sanno sempre piu' loro degli esperti, che se gli chiedi di stare a casa per salvare le loro vite e quelle degli altri dopo qualche giorno cominciano a rompere i [...]s perche' loro devono correre per strada, devono portare i cani a spasso 4 volte al giorno, devono tornare a casa da mamma e cosi via.
E questo vale per l'Italia come per altri paesi dove si vede pure di peggio, come qua tra questi idioti dove vivo.