coronavirus

Aperto da paolo71, 21 Feb 2020, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Davy_Jones il 07 Apr 2020, 15:26
https://retractionwatch.com/2020/04/06/hydroxychlorine-covid-19-study-did-not-meet-publishing-societys-expected-standard/

non lo so ma a sto punto manderei a lavorare prima le donne  :DD

Stranamente mia moglie non vede che sia io a tirarmi fuori dai [...]..... come mai ???? 

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Le cifre lasciano riflettere, non  credo sia una casualità o possa spiegarsi solo col fatto che le donne siano mediamente più responsabili.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Una spiegazione ci deve essere.
Le cifre lasciano riflettere, non  credo sia una casualità o possa spiegarsi solo col fatto che le donne siano mediamente più responsabili.

O magari ce ne sono diverse, anche biologiche.

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Citazione di: Il nostro Giorgione il 07 Apr 2020, 15:37
Stranamente mia moglie non vede che sia io a tirarmi fuori dai [...]..... come mai ????

fatti una domanda, datti una risposta  :DD

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Tarallo il 07 Apr 2020, 15:44
O magari ce ne sono diverse, anche biologiche.

Però non è solo questione di mortalità, leggo.

Anche quì altre ipotesi.
Forse un pochino più qualitativo.

https://www.ok-salute.it/salute/covid-19-colpisce-di-piu-gli-uomini-uno-studio-spiega-perche/

Voglio dire, magari trovare delle cause può aiutare per le cure.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.107
gli estrogeni non possono essere la spiegazione, visto che le % di mortalità riguardano in maggioranza persone anziane  e con la menopausa decrescono continuamente. mediamente si ammalano di cancro più uomini che donne

può dipendere da tutto o niente. per avere un'idea più chiara occorrerebbero studi di genomica ed epigenomica. che si avranno, ma non ora.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Però non è solo questione di mortalità, leggo.

Anche quì altre ipotesi.
Forse un pochino più qualitativo.

https://www.ok-salute.it/salute/covid-19-colpisce-di-piu-gli-uomini-uno-studio-spiega-perche/

Non volevo dire che e' solo una questione di mortalita'.
Volevo dire che gia' si sa che biologicamente uomini e donne sono diversi, e ho mostrato l'esempio piu' lampante.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Vabbè, ma perchè vi state a preoccupare della morte?  Perchè?

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.107
è che le correlazioni sono carine, ovviamente. ma possono essere fuorvianti

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
è che le correlazioni sono carine, ovviamente. ma possono essere fuorvianti

Actually, mi sa che hai beccato l'unica vera.

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Citazione di: gentlemen il 07 Apr 2020, 13:02
https://www.epicentro.iss.it/coronavirus/sars-cov-2-decessi-italia

non c'e' dubbio che il tasso di mortalita' sia molto piu' alto tra anziani e malati ma e' molto presto per trarre conclusioni e non  si sa  quali siano gli effetti di lungo termine per esempio sui polmoni tra chi sopravvive. In ogni caso il numero dei ricoverati in TI sotto i 50 anni e' molto alto e anche se sopravvivi passi un mese di inferno quindi fino a che non ci sara' un vaccino o una cura seria c'e' poco da scherzare

Riguardo la differenza di genere nei decessi, non c'e' ancora una spiegazione chiara ma gli uomini mediamente fumano di piu' e le donne in generale hanno un sistema immunitario migliore per questo vivono piu' a lungo. Ragioni simili probabilmente spiegano perche' i neri sembrano essere maggiormente colpiti oltre alle ragioni ambientali

Contenuto sponsorizzato

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.495
Citazione di: Davy_Jones il 07 Apr 2020, 15:26
https://retractionwatch.com/2020/04/06/hydroxychlorine-covid-19-study-did-not-meet-publishing-societys-expected-standard/

non lo so ma a sto punto manderei a lavorare prima le donne  :DD

Tu ci scherzi ma quando uscì la notizia ho sentito alcune giornaliste/opinioniste che in tv avevano lanciato questa idea...

bizio67

*
Lazionetter
* 19.191
Il solerte Gallera afferma che la Lombardia avrebbe potuto istituire la zona rossa nel bergamasco, dicendo che solo ora ha approfondito, vergognati incapace ed incompetente

Buckley

*
Lazionetter
* 5.641
Citazione di: superaquila il 07 Apr 2020, 15:58
Vabbè, ma perchè vi state a preoccupare della morte?  Perchè?

ma infatti, esiste gia' la cura, lo dice il trigoriere  ;)

"Trovata la cura per il Coronavirus". L'annuncio degli scienziati della pecora Dolly
Sul Daily Star è apparsa una notizia clamorosa ma tutta da dimostrare. Il team che riuscì a stupire il mondo nel 1996 pare abbia trovato la terapia giusta per sconfiggere il Covid-19

"Trovata la cura per il Coronavirus". L'annuncio degli scienziati della pecora Dolly© ANSA

martedì 7 aprile 2020 08:45

"Abbiamo trovato una cura". Eccola la frase che tutto il mondo sta aspettando di sentire per uscire dall'incubo Coronavirus. A dare l'ennesimo annuncio (tutto da dimostrare) è stato il team scientifico inglese che è riuscito a clonare la pecora Dolly nel lontano 1996.

Cura per il Coronavirus? Ecco cosa racconta lo studio inglese
Secondo quanto riportato dal Daily Star nella sua edizione cartacea dello scorso 5 aprile, il trattamento sperimentale portato avanti per sconfiggere il Covid-19 è quello delle cellule immunitarie prelevate da volontari giovani e sani. Uno studio che sarà consegnato al National Health Service britannico entro la prossima settimana. Sembra addirittura che il team Dolly sarebbe già in trattativa con il governo per la diffusione della terapia. La trasfusione cellulare per costruire un'immunità adeguata sarebbe già stata utilizzata per trattare con successo alcuni casi di cancro.

Italia in quarantena, i social si scatenano con i memeItalia in quarantena, i social si scatenano con i meme
Brian Kelly, il responsabile del team che ha messo a punto lo studio, ha dichiarato: "Il punto di svolta nella lotta contro l'infezione virale è quello di sviluppare qualcosa in grado di attaccare cellule infette e non quelle sane". Una strategia che, pare, stia funzionando.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Buckley il 07 Apr 2020, 16:37
"Abbiamo trovato una cura".

Mettiamola semplice. Nessuno scienziato proferirebbe questa frase*.

NESSUNO.

Quindi o non l'ha detta, per cui la fonte fa schifo, o l'ha detta, per cui fa schifo lo scienziato.

In entrambi i casi, monnezza.
Ammucchia gasperi'.

*Uno scienziato puo' proferirla, se ha passato tutti gli stadi dei test necessari a trovare una cura. Cosa impossibile ad oggi.

Buckley

*
Lazionetter
* 5.641
Citazione di: Tarallo il 07 Apr 2020, 16:39
Mettiamola semplice. Nessuno scienziato proferirebbe questa frase*.

NESSUNO.

Quindi o non l'ha detta, per cui la fonte fa schifo, o l'ha detta, per cui fa schifo lo scienziato.

In entrambi i casi, monnezza.
Ammucchia gasperi'.

*Uno scienziato puo' proferirla, se ha passato tutti gli stadi dei test necessari a trovare una cura. Cosa impossibile ad oggi.
messa cosi' pero' pare che l'ho detto io  :)

Comunque pur non essendo uno scienziato la penso come te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Contenuto sponsorizzato

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706

https://www.nytimes.com/2020/04/07/world/asia/panda-mating-hong-kong.html

Finally, Some Privacy: After 10 Years, Giant Pandas Mate in Shuttered Zoo  :)

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.828
Citazione di: bizio67 il 07 Apr 2020, 16:22
Il solerte Gallera afferma che la Lombardia avrebbe potuto istituire la zona rossa nel bergamasco, dicendo che solo ora ha approfondito, vergognati incapace ed incompetente

è in buona compagnia con Fontana, l'altro genio...

Discussione precedente - Discussione successiva