coronavirus

Aperto da paolo71, 21 Feb 2020, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090
Magari, ma purtroppo gentaglia come BJ è sopravvissuta

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.508
Citazione di: mr_steed il 23 Giu 2020, 17:08
100% Tarallo...

Djokovic invece lo facevo più sveglio, anche se durante il lockdown si era espresso contro le vaccinazioni obbligatorie...

Novak Djokovic e moglie positivi al Covid. Il test dopo i 5 casi nel suo torneo: "Credevo ci fossero le condizioni, ma il virus c'è ancora"

https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/06/23/novak-djokovic-positivo-al-coronavirus-si-era-sottoposto-al-test-dopo-due-casi-nel-torneo-adria-tour/5844994/
Cmq mi sembra che sia lui che la moglie stiano bene.
Sono due giorni che vado al mare in spiaggia, non vedo nessuna differenza con gli anni scorsi, gente molto rilassata e sorridente, mentre in città c'è ancora gente psicologicamente ancora impaurita, nel senso che non riesce a pensare ad altro.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: gentlemen il 23 Giu 2020, 18:50
Cmq mi sembra che sia lui che la moglie stiano bene.
Sono due giorni che vado al mare in spiaggia, non vedo nessuna differenza con gli anni scorsi, gente molto rilassata e sorridente, mentre in città c'è ancora gente psicologicamente ancora impaurita, nel senso che non riesce a pensare ad altro.

Cacchio a sapello prima.
Basta anda' al mare.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.869
I bei tempi in cui si prospettava un'estate con le mascherine e dentro cubi di plexiglass. Per carità, quella era un'esagerazione, ma, insomma, questa domenica sembrava una normalissima domenica di un anno fa. La differenza sta nelle mascherine indossate dentro i locali (non in tutti). Poi, fine, tutti insieme appassionatamente. Incrociamo le dita.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.508
Citazione di: Tarallo il 23 Giu 2020, 19:02
Cacchio a sapello prima.
Basta anda' al mare.
Che dovremmo fare....stare a casa a parlare sempre del coronavirus ?
Ho riportato una testimonianza su quello che si vede in giro, anche perchè molte persone soffrono ancora di disturbi psicologici legati all'emergenza covid, e non sono aspetti da minimizzare, le conseguenza per molti dureranno per tanto tempo.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: gentlemen il 23 Giu 2020, 19:13
Che dovremmo fare....stare a casa a parlare sempre del coronavirus ?
Ho riportato una testimonianza su quello che si vede in giro, anche perchè molte persone soffrono ancora di disturbi psicologici legati all'emergenza covid.

No ma figurati, a luglio al mare spero di andare anch'io. Ma non e' che al mare cambia molto. E' all'aperto, che e' un bene, ma pure piazza del popolo e' all'aperto. Serviranno le stesse precauzioni.
Certo che quando me faccio il bagno, o se non mi si avvicina nessuno, che se mi hai visto in costume sai bene che il problema potrebbe non porsi, la mascherina non la indosso.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.303
Citazione di: RG-Lazio il 23 Giu 2020, 17:28
in Germania un focolaio in un macello ha fatto una "strage" di infezioni...quasi 2000 (su 6500 dipendenti). Il distretto che ospita l´industria é naturalmente ripiombata nel Lockdown, ma si pensa di chiudere anche l´intero Land, non si dovesse interrompere la catena di contagi.

Il problema sembra che sia anche che molti dipendenti di questo macello abbiano subito preso la strada di casa, in Romania e Bulgaria.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

emi-grato

Sostenitore
Lazionetter
* 1.884
Citazione di: italicbold il 23 Giu 2020, 19:15
Il problema sembra che sia anche che molti dipendenti di questo macello abbiano subito preso la strada di casa, in Romania e Bulgaria.

La cosa assurda, se ho capito bene le notizie in radio, è che la ditta stessa dichiara di non essere in grado di verificare quanti dipendenti si siano già allontanati verso i loro paesi di origine.
In realtà sta uscendo fuori una saccata di polvere nascosta da anni sotto il tappeto che riguarda le condizioni di lavoro di questi operai e tutto un sistema di subappalti mirato a contenere i prezzi perchè la carne deve costare poco...
Il mercato... il mercato...

Da quello che ho capito questa gente abita in alloggi messi a disposizione dalla ditta stessa.
Come nell'altro caso analogo di un paio di mesi fa vivono tutti insieme, spesso oltre la capienza civile degli appartamenti.
E a quel punto, se non ti sei già infettato gomito a gomito con il tuo compagno, lo farai a casa...

L'economia...

cippolo

*
Lazionetter
* 4.589
Io sono appena tornato da lavoro è posso dire che in zona San Giovanni sembrava un martedì pre- coronavirus. Locali pieni, gruppi nelle piazze a molto meno di un metro. Ma tutti (almeno in 90% ) rigorosamente senza mascherina. Ora se dovesse esserci un nuovo lockdown, io che ho sempre lavorato in sicurezza, che indosso  sempre mascherina,guanti monouso e tutte le possibili precauzioni per non portare il Covid 19 a casa potrei essere un po' incazzato dal menefreghismo di questi  cazzoni  che si sentono invincibili ma soprattutto non frega niente dei loro cari e del prossimo? Io sono avvelenato con questa gente

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321

Polymorphisms in the ACE2 Locus Associate with Severity of COVID-19 Infection

https://www.medrxiv.org/content/10.1101/2020.06.18.20135152v1

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
comunque se vogliamo trovare il matto al potere oggi per me la ricerca si ferma a bolsonaro. non so se seguite cosa sta facendo in brasile. l'ultima e' questa: ha "invitato" i suoi seguaci ad andare negli ospedali a verificare se la situazione e' davvero grave come la raccontano i medici. cioe' ha minacciato i medici di mandargli le squadre in ospedale durante una epidemia. stanno cosi'.

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090
Citazione di: Davy_Jones il 24 Giu 2020, 06:46
qualche minimo segnale nel rumore...

Citazione di: vaz il 20 Mar 2020, 09:48
nel caso della famiglia americana ci deve essere per forza un fattore genetico. propenderei per un polimorfismo nel gene ACE2 già associato a ipertensione essenziale.

Quasi

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Davy_Jones il 24 Giu 2020, 06:46
qualche minimo segnale nel rumore...

Of these patients, 23 required hospitalization due to COVID-19 infection. Of 61 ACE2 single nucleotide polymorphisms (SNPs) genotyped in this patient cohort, 10 were significantly associated with tissue expression of ACE2. Logistic regression adjusted for age and sex identified six of these ten SNPs to be significantly associated with hospitalization.
Citazione di: vaz il 24 Giu 2020, 07:41
Quasi

Citazione di: Tarallo il 30 Mar 2020, 16:09
Di nuovo c'e' che, a differenza del periodo dell'AIDS.....il genoma umano si puo' sequenziare in qualche ora mentre allora ci impiegammo anni e anni e miliardi di dollari. Quindi la ricerca di eventuali polimorfismi che renderebbero resistenti sarebbe molto facilitata.

Citazione di: Tarallo il 20 Mag 2020, 23:04
Poi, e ne abbiamo anche discusso, a mio avviso ci sono variazioni genetiche dette SNPs ma ce ne sono anche di altri tipi (abbiamo anche riportato articoli sulle varianti HLA per esempio), che potrebbero giocare un ruolo nella risposta al virus.

Piu' o meno.

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090
Laggente non ci dicono quello che sanno  :=))

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
I polimorfismi andranno confermati, certo se fossero direttamente sul gene ACE2 sarebbe un bel colpo. Se ricordate l'itnervista del mio amico in Australia, in quei casi si cercano polimorfismi facendo analisi whole genome, si rivelano alcune aree cromosomiche con presenze statisticamente alterate in alcune delle popolazioni analizzate (per esempio quelle con sintomi piu' gravi), ma a quel punto la regione genetica e' ampia e risucire a identificare IL gene o lo SNP responsabile diventa molto complicato. Rimangono solo dati di quello ceh si chiama linkage disequilibrium che spesso non conducono alla pistola fumante.
Alterazioni invece del recettore ACE2 sarebbero molto piu' simili alla situazione della famosa mutazione negli individui resistenti all'HIV in cui c'era una vera e propria mutazione (associata a resistenza completa, non parziale com nel caso di questi SNPS di ACEs).

Laddove questi casi aiutano a capire la biologia dell'infezione e della risposta, raramente indicano la via per terapie o soluzioni. Direi che e' abbastanza inutile pensaer a alterazioni del genoma della popolazione per inserire resistenze, e pensare a farmaci che utilizzino l'informazione che viene dagli SNPs mi pare anche questa una cosa improbabile, ma sono aperto a altre opinioni e mi piacerebbe ascoltarle.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Sanofi sees potential approval of COVID-19 vaccine in first half of 2021
Ref: GlobeNewswire, The Wall Street Journal, The New York Times, MarketWatch, Bloomberg
PUBLISHED: JUNE 23, 2020

Sanofi said Tuesday that it expects potential approval of a COVID-19 vaccine being jointly developed with GlaxoSmithKline in the first half of next year, brought forward from an earlier estimate of the second half of 2021. A Phase I/II study of the recombinant protein-based​ vaccine approach, which uses GlaxoSmithKline's adjuvant AS03, is scheduled to start in September, with Sanofi noting that it has capacity to manufacture up to 1 billion doses a year.

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090
Se la causa sono snp l'unica arma è crispr eh.

Inoltre per me si torna sull'epigenetica.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Se la causa sono snp l'unica arma è crispr eh.

Inoltre per me si torna sull'epigenetica.

SNPs sono raramente la "causa", come invece indicato nell'esempio HIV (e' al differenza far SNPs e mutazioni, spesso. Con i primi c'e' una associazione, con le seconde un legame diretto).
Pensavo proprio a CRISPR mentre scrivevo
Citazione di: Tarallo il 24 Giu 2020, 08:18
Direi che e' abbastanza inutile pensare a alterazioni del genoma della popolazione per inserire resistenze

Da quanto capisco, e CRISPR me lo hai insegnato tu perche' io manco lo conoscevo, a questo punto e' veramente inverosimile immaginarne usi di questo tipo in soggetti umani. O no?

Discussione precedente - Discussione successiva