coronavirus

Aperto da paolo71, 21 Feb 2020, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
esattamente, pensavo proprio a quello.

sul nome, non saprei come chiamarlo. avrei in mente qualcosa tipo "state lontani mortaccivostra" però accetto suggerimenti. (sono d'accordo che la locuzione sia brutta. forse distanziamento sarebbe preferibile)
"state lontani mortacci vostra brutti stro.nzi maledetti" rende più l'idea?

Io mo capisco tutto, la voglia di socialità e di fisicità, anche a me manca moltissimo non potermi più abbracciare e baciare con le persone a cui voglio bene. Ma è una responsabilità sociale non personale.
Se ad esempio fino a ieri avessi scelto, consensualmente e senza coercizioni, di fare sesso non protetto durante un incontro occasionale sarebbe stato un rischio che avresti corso con te stesso. Ovviamente non parlo di chi, conscio della propria sieropositività, decide scientemente di diffondere il contagio.
Se oggi invece decidi di non proteggerti e te ne vai a ballare al Papeete (o al Leoncavallo, poco cambia) abbraccicandoti ubriaco per divertirti, il rischio lo fai correre anche a molti altri che magari non vorrebbero mettere a rischio se stessi e i propri cari.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
intanto Putin annuncia il vaccino.
Letto adesso, che affidabilità ha secondo te?

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: pentiux il 11 Ago 2020, 11:19
Letto adesso, che affidabilità ha secondo te?

boh. si sa poco in generale e l'OMS pure ne sa poco

https://www.themoscowtimes.com/2020/08/04/who-urges-russia-to-follow-guidelines-on-virus-vaccine-a71054

e anche scienziati russi
https://www.themoscowtimes.com/2020/08/07/russian-virologist-questions-safety-of-countrys-coronavirus-vaccine-a71085

nel nostro piccolo, la Russia non partecipa ai covid meeting (ricercatori e medici tra gli altri di Svezia, Cina, Italia, UK, Spagna, Francia, Germania, Brasile, Australia, Nuova Zelanda, Corea, Messico, Canada, Singapore, Sud Africa) da fine aprile. domani ne ho uno, vi aggiorno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ha detto Putin che lo ha gia' fatto fare alla figlia, che dopo un po' di febbre ora sta bene.
Non ha detto alla figlia di chi  :=))

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Citazione di: pentiux il 11 Ago 2020, 11:18
"state lontani mortacci vostra brutti stro.nzi maledetti" rende più l'idea?

Io mo capisco tutto, la voglia di socialità e di fisicità, anche a me manca moltissimo non potermi più abbracciare e baciare con le persone a cui voglio bene. Ma è una responsabilità sociale non personale.
Se ad esempio fino a ieri avessi scelto, consensualmente e senza coercizioni, di fare sesso non protetto durante un incontro occasionale sarebbe stato un rischio che avresti corso con te stesso. Ovviamente non parlo di chi, conscio della propria sieropositività, decide scientemente di diffondere il contagio.
Se oggi invece decidi di non proteggerti e te ne vai a ballare al Papeete (o al Leoncavallo, poco cambia) abbraccicandoti ubriaco per divertirti, il rischio lo fai correre anche a molti altri che magari non vorrebbero mettere a rischio se stessi e i propri cari.

io sono assolutamente d'accordo
tutto ruota intorno al concetto di responsabilita'

quello che a me infastidisce molto e' come - da parte magari di persone che la vivono in maniera piu' leggera, diciamo - questo concetto venga banalizzato
e si finisce con l'essere visti come paranoici o ipocondriaci

queste cose feriscono perche' viene meno il rispetto della persona
andrebbero rispettati di piu' i principi personali, tra i quali appunto e' presente la responsabilita'

anche da persone meno scrupolose sarebbe bello se si sentisse dire: "rispetto la tua visione delle cose, sarebbe la cosa piu' giusta da fare, ma io non ce la faccio a comportarmi cosi'"

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Citazione di: ErNonno il 10 Ago 2020, 15:15
Finora non ci eravamo incrociati, nel forum. Ne approfitto per dirti che sei un grande, mi piacciono le cose che scrivi, soprattutto quando parli di politica, e mi piace il modo. Ti stringerei la mano, dato il periodo mi accontento di farlo virtualmente.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.278
Distanziamento sociale fisico, mascherina in luoghi chiusi e smartworking.

Questo è quello da fare.

Poi, tracing e chiusure localizzate.

100%... e sono d'accordo anche sulla mozione di sostituire "sociale" con "fisico": ne aveva parlato anche una dottoressa in tv la scorsa settimana ma purtroppo non ricordo il suo nome né quale fosse la trasmissione...

Ad ogni modo credo che qui su siamo tutti concordi su questi punti... il problema più grosso è farlo capire, oltre agli amministratori locali che vanno ognuno per proprio (torna)conto, anche allo Stato (l'uscita del ministro Boccia di ieri riguardo i mezzi pubblici che a settembre dovrebbero tornare al regime "pre-covid" è "agghiacciante") e ad alcune categorie di persone:, dai semplici menefreghisti, agli insofferenti per il caldo e ai complottisti/negazionisti... oltre che a quelli col "naso di fuori", anche se per questi mi sa che è tempo sprecato :=))

Comunque stamane essendo dovuto andare in giro per alcune commissioni ho notato in generale che per Roma c'era una percentuale maggiore di gente che indossava correttamente la maschera anche all'aperto: sarà perché, essendo la settimana a cavallo di ferragosto, chi di solito non la indossa mai sta assembrato sui vari bagnasciuga dei luoghi di vacanza? Oppure accalcati in discoteca ad Alba Adriatica per vedere elettra lamborghini?  https://www.emmelle.it/2020/08/09/elettra-fa-sold-out-e-il-gattopardo-viola-la-chiusura-il-sindaco-tuona-e-chiede-lintervento-del-prefetto/  :x :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ErNonno

Visitatore
Finora non ci eravamo incrociati, nel forum. Ne approfitto per dirti che sei un grande, mi piacciono le cose che scrivi, soprattutto quando parli di politica, e mi piace il modo. Ti stringerei la mano, dato il periodo mi accontento di farlo virtualmente.
Grazie a te. Ribadisco che questo è  un gran bel posto dove stare. E allargandomi un po' ...io virtualmente ti abbraccio (sai com'è  noi vdm siamo inclini al sentimentalismo   :beer:)

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
E' inutile continuare a parlare di mascherine se la metà continua a mettersele in modo sbagliata, con il naso de fori, calate dalle orecchie a mezza bocca, me fa incazza come un demonio sta cosa.

e' come mettere un casco slacciato, ma dio santissimo e benedetto ma spiegatela in tv sta cosa, fate un  par de cento  de multa, na pizzicata de taser, qualsiasi cosa che serva a rispettare correttamente le indicazioni.

provai a dirlo alla cassiera di un euronics, se poteva invitare con il microfono il corretto uso e la distanza, me disse con tono che mi fece pena "guardi, non ne parliamo neanche, qualcuno si offende  pure".. 

Le distanze, ma tocca anda in giro co n bastone pe tene la gente lontana, e che cazzo v'attaccate per parlare non so mica sordo. tutti che s'avvicinano e io che vado all'indietro, ma lo vedete che mi sto distanziando ma siete deficienti o cosa.

il tracciamento, per carità di dio non sia mai che uno mette un applicazione utile, ma per carità che poi lo spiano e je consuma la batteria e poi non mette le foto del pane fatto in casa.

non sia mai che esce davvero il vaccino, lì ne vedremo delle belle sarà il trionfo degli stupidi.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.756
L'app Immuni in effetti non consuma quasi nulla. Nella classifica dell'utilizzo della mia batteria è compresa nella voce "altre app", sotto lo 0,50 % del consumo totale.
La batteria di uno smartphone, se non sbaglio, viene "succhiata" soprattutto dallo schermo. Secondo il sistema, terzo il browser.
Immuni sta lì, da una parte, tranquilla e con il Bluetooth acceso.

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Citazione di: Maremma Laziale il 11 Ago 2020, 17:07
L'app Immuni in effetti non consuma quasi nulla. Nella classifica dell'utilizzo della mia batteria è compresa nella voce "altre app", sotto lo 0,50 % del consumo totale.
La batteria di uno smartphone, se non sbaglio, viene "succhiata" soprattutto dallo schermo. Secondo il sistema, terzo il browser.
Immuni sta lì, da una parte, tranquilla e con il Bluetooth acceso.

è il bluetooth che mangia batteria almeno col mio samsung è così, ma sti cavoli, i ricaricatori ce stanno apposta.

Contenuto sponsorizzato

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.278
Qualcuno mi spiega perché a funerali (e matrimoni immagino) si è tornati, abbastanza sotto silenzio, alle modalità pre-covid?

Non si poteva continuare con un limite di partecipanti a 20/25 persone massimo?

https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/08/11/va-a-un-funerale-e-poi-scopre-di-avere-il-covid-200-tamponi-in-un-paese-in-provincia-di-rieti/5896948/

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: ZombyWoof il 11 Ago 2020, 17:31
è il bluetooth che mangia batteria almeno col mio samsung è così, ma sti cavoli, i ricaricatori ce stanno apposta.
utilizza bluetooth a bassa intensità (mi pare si dica così). consumo trascurabile

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
NYTimes: How Russia's Rushed Covid-19 Vaccine Could Backfire
How Russia's Rushed Covid-19 Vaccine Could Backfire https://nyti.ms/30L1qFa

Si comincia a sapere un po' di più sul vaccino russo. Fase 3 non è stata ancora fatta, i dati di 1 e 2 non sono stati pubblicati.

Bene ma non benissimo.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Al che sorge spontanea la domanda: chi è il vero padre della figlia di Putin?

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: Tarallo il 12 Ago 2020, 07:16
NYTimes: How Russia's Rushed Covid-19 Vaccine Could Backfire
How Russia's Rushed Covid-19 Vaccine Could Backfire https://nyti.ms/30L1qFa

Si comincia a sapere un po' di più sul vaccino russo. Fase 3 non è stata ancora fatta, i dati di 1 e 2 non sono stati pubblicati.

Bene ma non benissimo.

So matti.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Se va male creeranno una generazione di no vax.

Contenuto sponsorizzato

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: Tarallo il 12 Ago 2020, 07:45
Se va male creeranno una generazione di no vax.
E comunque saranno stati Soros, Billgheits, la Cina, o i rettiliani a sabotare il vaccino sovranista.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.668
Ieri Sputnik, agenzia di stampa del Governo Russo, ha fatto uscire non so quanti articoli sulla loro nuova scoperta accusando l'occidente e OMS di pensare più ai risvolti politici della scoperta anziché alla salute globale....

https://it.sputniknews.com/opinioni/202008119410603-larticolo-proibito-il-vaccino-sputnikv-per-la-collaborazione-globale-contro-la-pandemia/

Questo l'articolo più dettagliato

Discussione precedente - Discussione successiva