coronavirus

Aperto da paolo71, 21 Feb 2020, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: italicbold il 20 Ago 2020, 13:35
A maggior ragione se lo ha chiesto lei.

E vabbe, se rompi qualcosa paghi pure i cocci. Spiace.

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Parla una ragazzina che vive a Roma, ai Parioli ma sta passando la sua quarantena nella villa al mare ad Ansedonia, in Toscana. È risultata positiva al Covid-19, asintomatica, il 6 agosto, dopo una settimana a Ponza e dopo un aperitivo con la sorella rientrata da Ibiza, anche lei contagiata. "Conosco tanta gente qui in zona, ai Parioli, frequentiamo tutti lo stesso giro: Ponza, Panarea, Argentario, Sardegna

bella la vita eh

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Biafra il 20 Ago 2020, 16:52
845 casi oggi

Gli effetti dei rientri si cominciano a vedere.
Allacciatevi le cinture.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.304
Citazione di: Tarallo il 20 Ago 2020, 16:55
Allacciatevi le cinture.

Pure l'elmetto e la maschera antigas me sa...  :s

Comunque gli effetti reali credo si vedranno tra una settimanella e fine agosto

845 casi oggi

Sai su quanti tamponi?

Lo scarto con ieri è di 200  :o

Citazione di: ZombyWoof il 20 Ago 2020, 16:49
bella la vita eh

Che poi se c'hai la fortuna di avere una villa di proprietà ad Ansedonia, perché andare in giro da altre parti? Solo per il gusto di provare altre discoteche o vedere come fanno altrove gli spritz?

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.756
Una domanda che avrò fatto penso altre volte, nei mesi scorsi, e per questo mi scuso se ancora non mi è entrata in capoccia: i positivi di oggi sono derivanti dal numero dei tamponi di ieri? Oppure ancora non ci ho capito niente?

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
e mi ritrovo a postare grafici come a marzo scorso  :(

incremento % dei contagi negli ultimi 10gg

chi è in vacanza al sud e non è stato testato, nei prossimi dieci giorni tornerà al nord. Popolo di scemi governato da scemi. A ferragosto ero in Calabria, ho visto scene assurde, balli di gruppo, intere famiglie,anziani inclusi, riunite per il pranzo.

Ora spero che almeno facciano appelli martellanti per la protezione e il distanziamento degli anziani.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.138
Citazione di: Biafra il 20 Ago 2020, 17:17
e mi ritrovo a postare grafici come a marzo scorso  :(

incremento % dei contagi negli ultimi 10gg

chi è in vacanza al sud e non è stato testato, nei prossimi dieci giorni tornerà al nord. Popolo di scemi governato da scemi. A ferragosto ero in Calabria, ho visto scene assurde, balli di gruppo, intere famiglie,anziani inclusi, riunite per il pranzo.

Ora spero che almeno facciano appelli martellanti per la protezione e il distanziamento degli anziani.
Confermo io sono in Sardegna e sono uno dei pochi insieme alla mia famiglia ad indossare la mascherina e rispettare il distanziamento, per il resto sbrago  totale, anzi ti guardano anche in modo strano,tanta ansia

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Allacciatevi le cinture.

mai slacciate.

che popolo de caz.zoni. de grandissimi caz.zoni. 

me raccomando poi, niente app di tracciamento, non sia mai che vengono a sape' dove vai a fatte gli spritz. 

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
intanto le dichiarazioni di questo fine pensatore troneggiano su social e troiate simili

https://www.leggo.it/italia/cronache/massimo_boldi_covid_mascherine_potenti_terrore_ultimissime_notizie_oggi_20_agosto_2020-5414602.html

poi dici che uno bestemmia

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Vi do una notizia: l'app non serve a una fava, le condizioni perchè funzioni bene sono puramente teoriche, e sta cosa vale per tutte quelle che sono state sviluppate in giro.
Semplicemente perchè si basano su tecnologie troppo recenti affinché la (quasi) totalità della popolazione abbia un telefono adeguato per.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085

Contenuto sponsorizzato

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: JoseAntonio il 20 Ago 2020, 17:31
Vi do una notizia: l'app non serve a una fava, le condizioni perchè funzioni bene sono puramente teoriche, e sta cosa vale per tutte quelle che sono state sviluppate in giro.
Semplicemente perchè si basano su tecnologie troppo recenti affinché la (quasi) totalità della popolazione abbia un telefono adeguato per.

si ma se domani mi arriva il messaggio da immuni che quattro giorni fa sono stato due ore vicino ad un positivo in un ristorante in calabria magari mi metto in quarantena chiamo l'asl e mi faccio il test prima di tornare al lavoro, a fare la spesa, incontrare amici o a trovare i miei.

tutta questa inutilità io proprio non la vedo.

stendo un velo pietoso sui cojjjjoni che non la scaricano per la privacy e se ne vantano (localizzati, tracciati, schedati) via social

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.304
Alla fine quelli di Zoomarine se la sono cavata con un "buffetto"... mah

"Non rispetta le norme anti-Covid". Cinque giorni di chiusura a Zoomarine

https://roma.repubblica.it/cronaca/2020/08/20/news/non_rispetta_le_norme_anti-covid_cinque_giorni_di_chiusura_a_zoomarine-265064003/

Citazione di: Splash il 19 Ago 2020, 13:28
Mi pare ce l`abbia quello nella fila subito sotto le due ragazze con i cellulari.

Complimenti per la vista Splash: io ci ho messo un po' a trovarla pure dopo il tuo post: ti sei allenato con lui?  :=))

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Non ho appositamente parlato di privacy perchè non è per me il punto.
Quello che dico è che l'app è fondamentalmente inutile, e non bisognerebbe basare le strategie di tracking/tracing solo su quello.

Per me, se sei andato in giro per un certo periodo fuori dal tuo abituale giro (diciamo per vacanza, poco importa il tipo di vacanza), è buona norma farsi il test appena possibile.
Già ne troveresti molti di positivi ignari in questo modo.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: cippolo il 20 Ago 2020, 04:28
Questa sera ho chiesto ad un mio collega (32 anni lui, 31 la moglie è bimba di 4) se andava in ferie in Sardegna dal 23 agosto visto questo crescente aumento dei casi proprio in Sardegna. Mi ha risposto così: tanto se lo devo prendere qui o in Sardegna  almeno mi faccio le ferie.  Ecco,  ad uno così  che gli rispondi? Ma non ti preoccupi di tua moglie, di tua figlia,dei vostri genitori e nonni e di tutti quelli che potreste infettare? Il governo avrà  le sue colpe, ( per me ha gestito e sta gestendo bene la situazione. Qualcuno non si rende conto di che grosso dito al culo è  capitato a Conte e a tutti gli altri paesi) chi non le ha ma con questi ragionamenti di menefreghismo totale può  poco il miglior governo. Io sono molto preoccupato per il futuro purtroppo
fagli leggere questo al tuo collega

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.304
Citazione di: mr_steed il 20 Ago 2020, 17:07
Sai su quanti tamponi?

Lo scarto con ieri è di 200  :o

Mi rispondo da solo... gli 845 positivi sono stati individuati facendo 77.000 tamponi...

La novità rispetto alla prima ondata è che il Lazio (anzi la provincia di Roma) ha scalato diverse posizioni grazie ai numerosi rientri dei vacanzieri romani immagino...  :X(

cippolo

*
Lazionetter
* 4.569
Allacciatevi le cinture.

Mamma mia quanto mi girano. Per non rispettare le regole stiamo nella merda.

Contenuto sponsorizzato

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.813
845 casi oggi

In 3,4 giorni passano i 1000...
Il problema è che stanno aumentando i ricoverati anche in TI

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.628