coronavirus

Aperto da paolo71, 21 Feb 2020, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

fiord

*
Lazionetter
* 6.707

fiord

*
Lazionetter
* 6.707
Chiamato il Cup, il tampone si può fare all'Ospedale San Giovanni, a pagamento.

Prima disponibilità...metà novembre  :o

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Ai ricertaori, medici e biologi molecolari:  questa ricera ha poi avuto seguito?

https://web.uniroma2.it/module/name/Content/action/showpage/content_id/86642

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Impact factor 4, ultimo autore nell'editorial board.

Serviva un paper a qualcuno per il cv, glielo hanno pubblicato in casa.

Blueline

*
Lazionetter
* 6.724
La % positivi/tamponi si sta alzando sempre di più  :(
Ho paura.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.504
Ma le dichiarazioni ufficiali del Ministro della Salute circa la disponibilità e la distribuzione di qualche milioni di dosi del vaccino anti-covid (Oxford-Pomezia) entro la fine dell'anno, a dicembre, può essere considerata affidabile e veritiera ?
Scusate la domanda un pò sempliciotta.
Trovo oramai i dibattiti e le polemiche sulla questione covid abbastanza inutili, oramai quello che conta è il vaccino, se davvero manca poco non comprendo il perchè di tutte queste polemiche, è come fare polemiche sulla prossima partita a mezz'ora dal calcio di inizio.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Tarallo il 12 Ott 2020, 18:10
Ma de che.
Impact factor 4, ultimo autore nell'editorial board.

Serviva un paper a qualcuno per il cv, glielo hanno pubblicato in casa.

Peccato, colleghi mi hanno parlato bene di quel gruppo di lavoro.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.715
vi do il nuovo protocollo in anteprima  :)

positivi asintomatici isolamento di 10 giorni e molecolare ( 10 gg piu  test negativo)

positivi sintomatici: 10 giorni piu' molecolare negativo con almeno 3 gg senza sintomi, oppure se i sintomi persistono, 21 giorni

contatti stretti asintomatici: quarantena 14 gg, oppure 10 gg dall'ultima esposizione con test antigenico o molecolare

test molecolare a fine quarantena a tutti quelli che vivono a contato con soggetti fragili

no quarantena ai contatti stretti dei contatti stretti a meno che il contatto stretto nonj risulti poi positivo

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
In Cina 12 positivi nella città di Qingdao spingono le autorità a testare tutti gli abitanti.

Population: 9.046.000 (2014)

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Tarallo il 12 Ott 2020, 20:56
In Cina 12 positivi nella città di Qingdao spingono le autorità a testare tutti gli abitanti.

Population: 9.046.000 (2014)

Fanno 6 milioni di tamponi in tre giorni. Non so se vero ma fonte diretta sul posto.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.459
Citazione di: Blueline il 12 Ott 2020, 18:29
La % positivi/tamponi si sta alzando sempre di più  :(
Ho paura.
Nel paese dove sono nato nelle ultime 24 ore ci sono stati 9 positivi :o
Tutti in un battesimo.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: RubinCarter il 12 Ott 2020, 22:49
Fanno 6 milioni di tamponi in tre giorni. Non so se vero ma fonte diretta sul posto.
I giornali parlano di 9 milioni in cinque giorni.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: pentiux il 12 Ott 2020, 23:04
I giornali parlano di 9 milioni in cinque giorni.

Quanti tamponi al minuto?

Non mi pare materialmente possibile.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Non conosci i cinesi. In Cina ho visto fare cose che voi umani...
Ricordo la sera di Lazio Inter. Esco nel pomeriggio per andare allo stadio da un hotel vicino a Tienanmen, traffico intenso e regolare.
Torno la notte tardi in Hotel, Piazza Tienanmen era un enorme cantiere stavano rifacendo tutta la piazza.
Mi sveglio la mattina alle sette per prendere un treno, Piazza Tienanmen era piena di traffico come il pomeriggio prima.
Piazza Tienanmen sono 440.000 metri quadri.

E' tutto possibile, dipende solo da quanta gente ci lavora. E i lavoratori in Cina non mancano.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
cari fratelli, ebbene anche io sono entrato nel loop del covid... mi figlia 15-enne è stata venerdì sera a casa di un suo amico che abbiamo scoperto aveva millantato di aver fatto il tampone e di essere negativo... invece il tampone l'ha fatto il giorno dopo (sabato) ed oggi ha avuto il responso: positivo...
Dal momento che venerdì sera a casa dell'idiota positivo erano in 4, due coppie di fidanzatini (mia figlia, il suo ragazzo, la sua amica e l'idiota che è il ragazzo dell'amica), credo che probabilmente, salvo miracoli legati all'eta e alla bassa carica virale, si siano tutti contagiati.
Ovviamente stanno tutti bene (anche il ragazzino idiota, che non ha neanche un accenno di raffreddore) ma ora sta per iniziare la nostra via crucis dei tamponi.
Per l'intanto stasera abbiamo avvisato la scuola e da domani mia figlia seguirà a distanza le lezioni. A me cambia poco, tanto già lavoro in smart....
Vi aggiorno sull'evoluzione.
Un caro abbraccio.

Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Ma questi nuovi tamponi veloci sono affidabili come quelli "tradizionali"?
No perché in questo caso sarebbe il caso di fare solo i tamponi veloci ...

NiHaoLazio

*
Lazionetter
* 482
Citazione di: Il nostro Giorgione il 12 Ott 2020, 23:08
Quanti tamponi al minuto?

Non mi pare materialmente possibile.

lo faranno, lo faranno.
anzi lo hanno gia' fatto a Wuhan e Pechino

Discussione precedente - Discussione successiva