coronavirus

Aperto da paolo71, 21 Feb 2020, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.873
e' arrivato pure a me, probabilmente dal contagio a scuola dove insegna mia moglie, positiva lei, positivo io.
Oggi tampone domiciliare per nostro figlio, ma non nutriamo speranze, cosa che abbiamo invece per nostra figlia maggiore che da un mese stava in altra casa seguendo lezioni in DAD.
Asintomatici assenza di gusto ed olfatto.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: paolo71 il 19 Nov 2020, 09:38
e' arrivato pure a me, probabilmente dal contagio a scuola dove insegna mia moglie, positiva lei, positivo io.
Oggi tampone domiciliare per nostro figlio, ma non nutriamo speranze, cosa che abbiamo invece per nostra figlia maggiore che da un mese stava in altra casa seguendo lezioni in DAD.

Oh Gesu'.
Daje mannaggia la sbomballata.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560

Un abbraccio Paolo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 17.199
Forza Paolo, un abbraccio a tutta la famiglia.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.108

usciti risultati del vaccino di oxford su The Lancet

https://www.thelancet.com/journals/lancet/article/PIIS0140-6736(20)32466-1/fulltext

è un phase 2/3 study

ChAdOx1 nCoV-19 appears to be better tolerated in older adults than in younger adults and has similar immunogenicity across all age groups after a boost dose. Further assessment of the efficacy of this vaccine is warranted in all age groups and individuals with comorbidities.

però sono interessanti le conclusioni

A limitation of this study is its single-blind design. However, all laboratory analyses and clinical assessments reported in this manuscript were done in a blinded fashion. A further limitation is possible variation of severity of local reactions due to the difference in injection volumes between different batches of vaccine in the low-dose group. Ongoing studies in larger groups will investigate the reactogenicity of a booster dose in more detail. Finally, the selection of participants aged 70 years and older, with a median age of 73–74 years between dose groups and with few comorbidities, might not be representative of the general older population, including those living in residential care settings or older than 80 years. Early phase studies in older adults require healthy volunteers to be enrolled for safety assessments, and recruitment to the study occurred during a period of national lockdown when more susceptible individuals were advised by Public Health England to self-isolate. Therefore, we excluded volunteers with substantial comorbidities or clinical frailty. Larger studies are now underway to assess immunogenicity, safety, and efficacy in older adults with a wider range of comorbidities.

a me, non convince tantissimo.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.108
Ma già avevo scritto che questo vaccino non mi piaceva pagine fa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.361
La verità pura e semplice sulla potenziale pericolosità del Covid, nota fin da Febbraio e tratta da osservazioni e analisi statistiche. Tutto il resto che si è sentito da Febbraio a questa parte sono chiacchiere nel migliore dei casi inutili, nel peggiore, dannose. Aggiungendoci il fatto che come virus nuovo con questa contagiosità ha la potenzialità di colpire il 70/80% della popolazione mondiale prima di rallentare dà il quadro completo della situazione

: ""Quello che abbiamo imparato dall'analisi dei dati della Cina che abbiamo elaborato come Fondazione Bruno Kessler tra gennaio e febbraio e su cui abbiamo fatto diversi studi, è che in assenza di misure ogni infetto arriva a contagiarne altri 3. Purtroppo, poi, le persone possono trasmettere la malattia prima di avere i sintomi: e questo l'abbiamo capito fin dall'inizio perché il tempo che passa tra quando io mi infetto e sviluppo i sintomi è in media di 5 giorni, ed è tra 2 e 12 giorni il periodo di tempo tra quando io mi infetto e infetto un'altra persona. Questo è quello che rende il Covid, per esempio a differenza della Sars, difficile da controllare. La terza cosa che abbiamo visto è la cattiveria del virus: su 100 casi rilevati, circa 15 necessitano di ospedalizzazione e 2 finiscono in terapia intensiva".

COMMENTI PERSONALI:
QUATTRO SOLI punti da sapere sul COVID, ciascuno amplifica gli effetti deleteri degli altri

1) RAPIDITA' <<in assenza di misure ogni infetto arriva a contagiarne altri tre>> CONSEGUENZA:, crescita esponenziale a volte rapidissima con raddoppio inferiore alla settimana e che può spazzare via qualsiasi sistema sanitario. Causa inoltre della mancata percezione del pericolo da parte di popolazioni e istituzioni che non la comprendono e che si trovano improvvisamente di fronte a un muro e agiscono quindi con ritardo fatale. RIMEDIO: misure drastiche, quelle deboli non funzionano

2) INCONTENIBILITA' <<le persone possono trasmettere la malattia prima di avere i sintomi o con pochi sintomi o anche senza sintomi>> CONSEGUENZA: scarsa possibilità di tenerla sotto controllo con misure che non siano drastiche e veloce capacità di andare fuori controllo RIMEDIO: misure drastiche, quelle deboli non funzionano

3) PERICOLOSITA' << cattiveria del virus: su 100 casi rilevati, circa 15 necessitano di ospedalizzazione e 2 finiscono in terapia intensiva, 1 muore comunque CONSEGUENZA: ingolfamento rapido (vedi 1) e generalizzato (vedi 4) degli ospedali, delle terapie intensive e in ultimo, dei forni crematori RIMEDIO: misure drastiche, quelle deboli non funzionano

4) GLOBALITA' << virus nuovo con questa contagiosità ha la potenzialità di colpire il 70/80% della popolazione mondiale>> CONSEGUENZA: amplificazione parossistica, duratura e generalizzata delle conseguenze 1)2)3) RIMEDIO: misure drastiche, quelle deboli non funzionano

omentielvo

*
Lazionetter
* 288

in bocca al lupo fratello Laziale, rimettetevi presto :))

cippolo

*
Lazionetter
* 4.636
Domanda per gli esperti. Questa mattina  un mio collega insieme ai figli si ha fatto il tampone rapido. moglie e figli negativi lui positivo. subito gli hanno fatto il molecolare. Ma adesso nelle statistiche risulta un tampone o due tamponi? Perché se sono due i numeri cambiano notevolmente

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
https://www.nytimes.com/interactive/2020/11/18/us/covid-state-restrictions.html?smid=tw-share

Quando sarà finita tutta sta storia mi scenderà comunque una lacrimuccia perché il NYT dall'inizio e' stato un faro per come ha analizzato e presentato i dati.
Una gioia per gli occhi.

Sul contenuto vabbe', si sapeva. Ma tanto chi protesta continuera' a protestare.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.108

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.060

Forza, Pa' ;)

Blueline

*
Lazionetter
* 6.743
Il numero delle ti nel Lazio cresce, oggi +11  :(

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: pentiux il 19 Nov 2020, 08:44
Ce vorrebbe 'na cazzo de dittatura sanitaria mondiale, altro che no...

attenzione però, che in quel delta c'è anche chi la pensa così:

https://www.globalist.it/life/2020/11/19/crisanti-dubbioso-con-il-primo-vaccino-di-gennaio-non-mi-vaccinerei-2068515.html

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Questo l'ho sempre detto anch'io (ho scritto qui che aspetterei 6 mesi), specie quando non c'era visibilità sui dati. Potrei cambiare idea davanti a dati solidi (e onestamente i dati preliminari sembrano eccellenti anche da un punto di vista di safety), ma in ogni caso non ce ne sarà bisogno perché le prime dosi andranno a gruppi molto precisi di cui non faccio parte.

Discussione precedente - Discussione successiva