coronavirus

Aperto da paolo71, 21 Feb 2020, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.381
Affascinante e inquietante allo stesso tempo

Anche vagamente tripofobico, brrrr

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
non avevo visto la faccina  :pp

comunque

questa è una foto di una cellula umana (in viola) infettata da migliaia di particelle virali (in verde). usando microscopia elettronica.

che meraviglia :love:

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.490

comunque

questa è una foto di una cellula umana (in viola) infettata da migliaia di particelle virali (in verde). usando microscopia elettronica.
Di una bellezza inquietante.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

orchetto

Sostenitore
Lazionetter
* 12.967
Citazione di: Tarallo il 17 Dic 2020, 11:48
E perché mai?
ho premesso che non sono un esperto, ma credo che la vera svolta nella storia dell'umanità è che i vaccinati non trasmettono più la malattia, visto che anche le pestilenze più micidiali pre vaccino comunque non estinguevano la razza umana, molti si ammalavano ma ne uscivano comunque

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Quello che volevo dire, orchetto, è che la sparizione del virus può arrivare come un prodotto collaterale, molto benvenuto, dei vaccini ma non ne è l'obiettivo. Esistono virus che ancora girano felici malgrado i vaccini. Rotavirus e dengue girano ancora, il vaiolo fu dichiarato debellato nel 1980, il vaccino nacque nel 1796.

Non so se mi spiego.

orchetto

Sostenitore
Lazionetter
* 12.967
Io ho sempre detto che il coronavirus resterà, vaccino o non vaccino. Continua però a farmi restare scettico il fatto che se uno si vaccina poi lo può traquillamente trasmettere. Non sono un esperto è solo una mia sensazione. Spero di sbagliarmi perchè altrimenti vorrei capire che cosa ci inoculano, e non per gli effetti collaterali ma perchè al contrario, mi verrebbe da pensare che ci stanno dando acqua e zucchero

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Orche' ma tu hai capito benissimo cosa ci danno. Antigeni che consentono di mettere su una risposta immunitaria. La possibilità di restare contagiosi coinvolgere be soltanto quella brevissima fase di tempo che intercorrebbe tra il contatto col virus e la sua eliminazione dall'organismo. Vaz dice che è brevissima quasi niente, con vaccini nasali è zero, non ho capito quale parte ti perplime.
D'altronde se non può essere trasmesso, come rimane?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560

comunque

Devastante sta foto.

orchetto

Sostenitore
Lazionetter
* 12.967
Citazione di: Tarallo il 17 Dic 2020, 18:54
Orche' ma tu hai capito benissimo cosa ci danno. Antigeni che consentono di mettere su una risposta immunitaria. La possibilità di restare contagiosi coinvolgere be soltanto quella brevissima fase di tempo che intercorrebbe tra il contatto col virus e la sua eliminazione dall'organismo. Vaz dice che è brevissima quasi niente, con vaccini nasali è zero, non ho capito quale parte ti perplime.
D'altronde se non può essere trasmesso, come rimane?
appunto, quindi se stiamo nel campo dell'ovvio, perché sottolineare continuamente la cosa?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

orchetto

Sostenitore
Lazionetter
* 12.967
Citazione di: Tarallo il 17 Dic 2020, 22:04
Due post fa eri scettico. Abbandono.
se hai bisogno di due dosi è ovvio che ci sono o meglio, ci potrebbero essere, delle finestre in cui te lo puoi prendere e/o passare, io parlavo in generale, del perché insistere facendo passare il messaggio che pure i vaccini non saranno risolutivi? A che pro? Perché? La prima domanda va sul politico, la seconda sulle procedure e quindi di conseguenza, anche sullo scientifico.

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.091
perché alla prima ondata di vaccinazioni un vaccino non è MAI risolutivo.

SSL

*
Lazionetter
* 9.148
Il discorso "possibilità di trasmettere il virus da vaccinati" per me è subito dietro l'efficacia del vaccino sulla malattia, come end point.
Perchè se la risposta fosse si a quel punto varrebbe la pena vaccinare solo la popolazione a rischio, o almeno partire massivamente da quella, somministrando le due dosi in tempi congrui.

Sarebbe possibile dedurre dei dati riguardo questo quesito prendendo ad esempio il vaccino anti-influenzale "classico" (che agisce su patologia simile per trasmissione e appartato interessato)?

orchetto

Sostenitore
Lazionetter
* 12.967
perché alla prima ondata di vaccinazioni un vaccino non è MAI risolutivo.
che ci voglia del tempo mi sembra anche questo ovvio, non è questo il punto però, d'altronde le approvazioni a tempi fantascientifici chi le sta decidendo? Troppa politica nel senso deteriore del termine e poca medicina

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.091
Questo è abbastanza offensivo verso chi ci si fa il culo eh.

orchetto

Sostenitore
Lazionetter
* 12.967
Questo è abbastanza offensivo verso chi ci si fa il culo eh.
Guarda che velocizzare i tempi dei vaccini ed estenderli a livello di massa è più che positivo perché si riduce la possibile varietà e mutazioni nel tempo del virus, lo si stabilizza parlando volgarmente, quindi se è positivo (e per me lo è), continuo a non capire dove vogliano andare a parare. Ergo io apprezzo molto chi si sta facendo il culo, come dici tu, (purtroppo poi c'è il capitalismo e le sue logiche), io sto parlando di altro. Dopo di che, anche se avessi detto il contrario, si fanno discorsi in generale su dinamiche complesse e drammatiche, non si può stare sempre col misurino sull'offensivo o meno, altrimenti si trasforma in elefante in una bottega di cristalli, anche chi magari è solo lumaca e si vede il mostro anche dove non c'è. 

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: orchetto il 18 Dic 2020, 11:12
                                               che ci voglia del tempo mi sembra anche questo ovvio, non è questo il punto però, d'altronde le approvazioni a tempi fantascientifici chi le sta decidendo? Troppa politica nel senso deteriore del termine e poca medicina
secondo me questa è un'affermazione troppo semplicistica. Sono sicuro che volevi dire altro

I motivi per cui si è ridotto l'iter sono numerosi e tutti noti e nessuno di questi è "troppa politica nel senso deteriore del termine e poca medicina"

Se non altro perché "politica" è anche quella che ha investito stramiliardi di denaro pubblico nella ricerca per contribuire ad arrivare il più presto possibile a un vaccino sicuro ed efficace

Contenuto sponsorizzato

orchetto

Sostenitore
Lazionetter
* 12.967
Citazione di: carib il 18 Dic 2020, 19:35
secondo me questa è un'affermazione troppo semplicistica. Sono sicuro che volevi dire altro

I motivi per cui si è ridotto l'iter sono numerosi e tutti noti e nessuno di questi è "troppa politica nel senso deteriore del termine e poca medicina"

Se non altro perché "politica" è anche quella che ha investito stramiliardi di denaro pubblico nella ricerca per contribuire ad arrivare il più presto possibile a un vaccino sicuro ed efficace

si si ma infatti a mio avviso la velocizzazione è positiva, io parlo di come la politica prefigura gli scenari post inizio vaccinazione forzando dati presunti ipotetici. se stai nelle ipotesi non sai ne in un senso e ne in un altro, basterebbe dire, "si vedrà", invece vedo troppe mani avanti

Discussione precedente - Discussione successiva