coronavirus

Aperto da paolo71, 21 Feb 2020, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

eagle s supporters

*
Lazionetter
* 2.946
Prenotato vaccino (e relativo richiamo) per mia mamma nata nel 1942!!
Vaccino lunedì 29 marzo, richiamo lunedì 19 aprile...
Ho messo la sveglia alle 5 di mattina per evitare che il sito della Regione andasse in tilt, e in 5 minuti ho sbrigato la pratica!!

PS: per chi fosse interessato si possono prenotare i vaccini per i nati nel 1942 e nel 1943. Serve avere con se il numero della tessera sanitaria e il codice fiscale della persona interessata...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Non hai idea, una storia indescrivibile.
La cosa peggiore è quando se ne andava per qualche giorno e io che ero strafelice pensando ci siamo, per noi tornare con violenza e gettarsi nell'angoscia più profonda.
Il primario di medicina interna mi ha anche consigliato l'ipnosi per il dolore e io l'io fatta :)

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.289
Te sei messo tutte le partite della Lazio di Reja in continuo ?

Blueline

*
Lazionetter
* 6.725
Le varianti del covid smentiscono che è stato un virus creato in laboratorio, con buona pace dei complottisti...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.598
Citazione di: italicbold il 05 Mar 2021, 08:28
Te sei messo tutte le partite della Lazio di Reja in continuo ?
No.
Direttamente quelle di Zaccheroni.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.098
https://www.thelancet.com/journals/eclinm/article/PIIS2589-5370(21)00024-9/fulltext

The most recent study on ivermectin is a pilot clinical trial by Chaccour et al., [5] who found no significant differences in detection of the SARS-CoV-2 RNA from nasopharyngeal swabs at days four and seven after treating with a single oral dose of 400 mcg/Kg of ivermectin (n = 12) or placebo (n = 12). All patients were young adults with non-severe COVID-19, no risk factors and no more than 72 h from symptom onsets. Despite this negative result, there seemed to be a tendency to reduce viral load and an early recovery from hyposmia/anosmia in the treated group. Adverse events were not statistically significant, and authors suggest evaluating ivermectin for early COVID-19 treatment and as pre-exposure prophylaxis in high-risk groups.

santin parlava di Plasma gamechanger, e di vitamina D gamechanger

omentielvo

*
Lazionetter
* 288
https://www.thelancet.com/journals/eclinm/article/PIIS2589-5370(21)00024-9/fulltext

The most recent study on ivermectin is a pilot clinical trial by Chaccour et al., [5] who found no significant differences in detection of the SARS-CoV-2 RNA from nasopharyngeal swabs at days four and seven after treating with a single oral dose of 400 mcg/Kg of ivermectin (n = 12) or placebo (n = 12). All patients were young adults with non-severe COVID-19, no risk factors and no more than 72 h from symptom onsets. Despite this negative result, there seemed to be a tendency to reduce viral load and an early recovery from hyposmia/anosmia in the treated group. Adverse events were not statistically significant, and authors suggest evaluating ivermectin for early COVID-19 treatment and as pre-exposure prophylaxis in high-risk groups.

santin parlava di Plasma gamechanger, e di vitamina D gamechanger

grazie...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Tarallo il 05 Mar 2021, 07:12
Grazie pan.
Non hai idea, una storia indescrivibile.
La cosa peggiore è quando se ne andava per qualche giorno e io che ero strafelice pensando ci siamo, per noi tornare con violenza e gettarsi nell'angoscia più profonda.
Il primario di medicina interna mi ha anche consigliato l'ipnosi per il dolore e io l'io fatta :)

Vabbè alla fine j'hai rotto er culo.
Questo conta.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Bisogna vedere. Sicuramente va molto molto meglio.
Leggetevi le miriadi di effetti che ancora non sono spariti in tanti long haulers. Fa impressione.

cippolo

*
Lazionetter
* 4.605
 Un grazie a Tarallo per quello fatto in questi ultimi mesi per noi ( è  spero tu stia sempre meglio). Una domanda per un collega. È  positivo dal 29 gennaio. All'ultimo tampone è  risultato positivo al gene N mentre il gene E vieni indicato "indefinito ". Che significa indefinito?

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.890
Citazione di: cippolo il 05 Mar 2021, 13:22
Un grazie a Tarallo per quello fatto in questi ultimi mesi per noi ( è  spero tu stia sempre meglio). Una domanda per un collega. È  positivo dal 29 gennaio. All'ultimo tampone è  risultato positivo al gene N mentre il gene E vieni indicato "indefinito ". Che significa indefinito?

5 punti di penalizzazione alla Lazio

Contenuto sponsorizzato

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.040
Citazione di: Tarallo il 05 Mar 2021, 12:28
Bisogna vedere. Sicuramente va molto molto meglio.
Leggetevi le miriadi di effetti che ancora non sono spariti in tanti long haulers. Fa impressione.

Un grosso in bocca al lupo a te!

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.598
Visti i sintomi dell'amico Tarallo, mi sono messo in testa che anche io ho avuto qualcosa di strano a febbraio 2019.
Da allora nonostante visite da pneumologo, cardiologo, gastroenterologo , ortopedico, cicli di fisioterapia, osteopatia, tac, risonanza magnetica, raggi , gastroscopia, ecocardiogramma, ecg sottosforzo, anti infiammatori vari, non sono riuscito più ad andare a correre per un dolore che si irradia dallo sterno verso la scapola e non mi fa respirare.
Appena mi rimetto a camminare, sparisce, faccio le scale, ricompare. Ho continuato a nuotare fino alle chiusure delle piscine, combattendo il dolore appena aumentavo il ritmo, ma poi vedendo e rallentando la mia velocità. Faccio sport o movimento, non fumo e non bevo.
Mi ricordo esattamente quella mattina di febbraio che sono tornato a casa dopo la corsa alle 6, la tosse fortissima che mi è venuta e da allora tiro il fiato al minimo sforzo.
Le passeggiate in montagna sono diventate un calvario.
Scusate lo sfogo.

Ho una domanda stupida sul Covid a cui Vaz e Tarallo avranno già risposto centinaia di volte:
Appurato che uno, fatto il Covid, abbia gli anticorpi, è come se si  fosse in un qualche modo vaccinato?
Quindi ho meno probabilità di prenderlo?
Però pari probabilità di trasmetterlo?
Posso essere quindi vettore o è come se avessi una sorta di passaporto?
Grazie scusate ancora.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Adler Nest il 05 Mar 2021, 16:57
Ho una domanda stupida sul Covid a cui Vaz e Tarallo avranno già risposto centinaia di volte:
Appurato che uno, fatto il Covid, abbia gli anticorpi, è come se si  fosse in un qualche modo vaccinato?
Quindi ho meno probabilità di prenderlo?
Però pari probabilità di trasmetterlo?
Posso essere quindi vettore o è come se avessi una sorta di passaporto?
Grazie scusate ancora.

Intanto, come sai, io sono convito che tu abbia uan forma di Long Covid.

Poi, alla tua domanda: la risposta è si, se hai avuto il Covid in teoria sei immune MA col Covid ancora non si è capito quanto durano gli anticorpi (sempre che tu ne produca - si e' visto che in moltissimi casi non durano che pochi mesi) e quindi anche gli ex Covid si vaccinano. Il vaccino, potendo giocare su dosi e richiami, ha capacità superiori all'infezione naturale a mettere su la risposta immunitaria. In altre malattie come ricorderai da quando eri bambino, ti mettevano vicino a uno che l'aveva e avevi risolto. Covid è molto più complicato. Quindi, purtroppo, non puoi sapere se hai meno probabilità di prenderlo una volta avuto a meno che tu non sappia che hai un titolo anticorpale robusto (e pure lì io aspetterei e farei ancora attenzione per un po', casi di doppia infezione sono rari ma esistono).
Per quanto riguarda trasmetterlo, purtroppo siamo tutti ancora potenziali trasmettitori, e anche i vaccinati dovranno portare la mascherina fino a che non sarà dimostrato che l'effetto del vaccino risulta in eliminazione della carica virale immediatamente dopo il contatto, escludendo quindi possibilità di cariche virali attive e circolanti nelle vie aeree prima che la risposta immunitaria faccia il suo lavoro.
Ma per passarlo devi prenderlo, quindi se tu stai solo, oppure applichi le misure barriera come si deve, non lo prenderai e questo ti consente di interagire con moglie e figli liberamente (ammesso che lo facciano pure loro, cosa che con i giovani è praticamente impossibile)

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.410
pan

*
Lazionetter
* 4.586
Citazione di: Tarallo il 05 Mar 2021, 07:12

ci sei riuscito? ha fatto effetto?

Contenuto sponsorizzato

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.672
Mi hanno chiamato dalla Ats locale per chiedermi se volessi fare l'Astra zeneca lunedi pomeriggio.
Ho detto sì.
Nel caso non dovessi più postare a partire da martedì, sappiate che vi ho voluto bene. Tutti.
Anche e soprattutto Tarallo.

:=))

Discussione precedente - Discussione successiva