coronavirus

Aperto da paolo71, 21 Feb 2020, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Il discorso di Fat è interessante. Ma hanno ragione anche Tarallo e Vaz, e anche chi riporta le notizie "della strada".
Che ci sia stato uno sbaglio nella comunicazione scientifica è evidente (per me dolo perché i media hanno soffiato sul fuoco della psicosi trovandoci piacere quasi sadomasochistico di chi si sente inebriato dal poter gestire la notizia di un evento che farà la storia come una guerra mondiale - i medici intervenuti sulla scena poi i peggiori).

I sintomi para-influenzali è in qualche modo normale che ci siano - ma questo le persone, anche le più ingenue, lo sanno. Non servono le certificazioni dell'Aifa Fat.

Quello che c'è soprattutto qui, per me eh - che di malati un po' ne ho visti - é l'enorme carico emotivo che questo vaccino si porta dietro. Vi ho raccontato di come anche negli addetti ai lavori la prima cosa che ci si è chiesti nei corridoi è "tu che c'hai avuto"? - èh ammazza oh, sto vaccino é na botta".. quasi per convincersi che sto vaccino è tosto, che la medicina deve essere amara per funzionare, che lo scotto da pagare c'è, ma ci salverà - e in quanto tale non può essere acqua fresca. Chi non ha avuto sintomi, nemmeno una banale astenia, quasi chinava il capo in queste conversazioni sentendosi escluso (io 1Pfizer ok, 2 artralgie e astenia ndr).

Non sottovalutare la psicologia delle persone di fronte alla malattia o possibile malattia.
È un anno che la vita è cambiata per tutti, la fine del tunnel non si vede.
Purtroppo il problema è "solo" questo regà. Non c'è studio o percentuale che tenga ahimè.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
La febbre è una reazione del SI che aumenta la temperatura del corpo per rendere più difficile la vita agli agenti infettanti o estranei. Che ci sia febbre dopo un vaccino è normalissimo. Che ci sia dolore muscolare idem, perché l'aumento di temperatura di cui sopra cambia il metabolismo dei muscoli che producono lattato.

ooooh, ad esempio questa cosa, che a noi può sembrare banale, non lo è.
Dare più peso a questa informazione nell'economia del discorso è a mio avviso decisivo per combattere le fake sui sintomi più gravi.
Perché interpretando correttamente quella che è l'esperienza di massa aiuta a distinguerla dall'esperienza temuta che avrebbe tutt'altra origine (per altro non riscontrata dai dati sui vaccini ad oggi utilizzati).

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Comunque in generale il silenzio ufficiale, e anzi le dichiarazioni ufficiali che non fanno altro che aumentare la confusione su questa storia del vaccino astrazeneca, è strano, stranissimo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Tom, per una volta che stanno zitti... Bisogna verificare le cause di questi eventi e la loro probabilità statistica vs la popolazione generale. Spero che una volta fatto questo, ci sarà comunicato.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: TomYorke il 12 Mar 2021, 12:06
Comunque in generale il silenzio ufficiale, e anzi le dichiarazioni ufficiali che non fanno altro che aumentare la confusione su questa storia del vaccino astrazeneca, è strano, stranissimo.
È strano, ma fino ad un certo punto se valuti la situazione in toto. Un errore, fosse anche probabile 1:1000000, rischia di far saltare il banco, per tutti, per tutta la vita.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Citazione di: Tarallo il 12 Mar 2021, 12:11
Tom, per una volta che stanno zitti... Bisogna verificare le cause di questi eventi e la loro probabilità statistica vs la popolazione generale. Spero che una volta fatto questo, ci sarà comunicato.

Ecco, fare solo questa dichiarazione.
Ho letto robe di virologi allucinanti su questa storia.

TwoMinutesToMidnight

*
Lazionetter
* 32
Citazione di: Tarallo il 12 Mar 2021, 10:33
A me l'idea che la meta' di questi sintomi siano autoindotti e psicosomatici non me la toglie nessuno.

Dopotutto non ti stai dimostrando assolutamente di parte. :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.891
Al di là di tutti i discorsi sensati, se ci chiamassero domani per vaccinarci con AZ che dobbiamo fare? Voi che fareste? Ci andreste, o mandereste i vostri figli, a farlo?

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Me lo farei fare anche dal lotto incriminato, lo stesso della moglie di TomYorke
I miei genitori invece hanno fatto tutti e due Pfizer, nessun problema per entrambi

esgeggio

*
Lazionetter
* 501
Al di là di tutti i discorsi sensati, se ci chiamassero domani per vaccinarci con AZ che dobbiamo fare? Voi che fareste? Ci andreste, o mandereste i vostri figli, a farlo?
Io rosico che mia moglie l'ha potuto fare e io chissà quanto dovrò aspettare.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: TwoMinutesToMidnight il 12 Mar 2021, 12:38
Dopotutto non ti stai dimostrando assolutamente di parte. :)

Mi piacerebbe che tu elaborassi, ma sarebbe poco interessante per il topic. Io una parte ce l'ho sicuramente, ed è quella che ho sviluppato con 30 anni nell'ambiente del rigore scientifico.

Contenuto sponsorizzato

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.891
Nella mia famiglia nessuno si è ancora vaccinato (nessuno è nelle categorie a rischio).
Mia madre è in lista e farà Moderna.
Penso che a me toccherà AZ, prima o poi, ma qualche dubbio mi sta venendo (il farmacista di fiducia mi ripete da sempre di vaccinarmi il più tardi possibile).

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

io ci andrei, certo che si.
ci andrei e direi di andare.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: FatDanny il 12 Mar 2021, 12:55
io ci andrei, certo che si.
ci andrei e direi di andare.

Ma ci mancherebbe altro.
Abbiamo pubblicato articoli e articoli che spiegano il perché.
I numeri indicano che non dovrebbero esserci dubbi.
Una scelta per se stessi e, incidentalmente, per gli altri.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590

Ma certo che sì, sono vagamente ( :lol: ) più vecchia di Gulp, ma lo farei oggi stesso.
È chiaro che per mia madre immunodepressa preferisco quelli con copertura certificata più alta, perché è immunodepressa, ma se così non fosse sarebbe lei la prima a volerlo fare.

ronefor

Sostenitore
Lazionetter
* 9.177
Citazione di: Tarallo il 12 Mar 2021, 11:40
Per favore riportaci sulla retta via.
Eh no caro mio
A ognuno il suo...vaccino

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Contenuto sponsorizzato

ronefor

Sostenitore
Lazionetter
* 9.177
Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io me la farei pure ma non ho capito che dici.

Discussione precedente - Discussione successiva