Citazione di: Laziolubov il 06 Apr 2021, 21:55
sono comunque pochi casi su milioni, l'aspirina ha causato complicazioni anche letali in centinaia di bambini prima che fosse limitata ai maggiori di 12 anni. solo che l'aspirina si prendeva per un po' di febbre e di alternative ce ne erano a iosa, qui ogni ritardo, rinuncia, sospensione costa vite anche a migliaia, è matematico non è opinabile
certo, infatti va spiegato per tranquillizzare sull'utilità del vaccino e per far comprendere la reale portata del fattore di rischio.
Ti dico pure che però conosco ex-colleghe e parenti di uno dei casi in questione (quello della docente di Messina) e ti posso dire che se leggessero alcuni dei tuoi post ti aggredirebbero male.
E' chiaro che sono pochi casi, è chiaro che questo non rende il vaccino non valido, è chiaro che quelle stesse persone se prendevano il covid rischiavano peggio, ma una volta che vedi una tua collega, amica, parente senza patologie pregresse che stira da un giorno all'altro a 54 anni la tua matematica te la da in faccia.
Quindi pur ripetendo, correttamente, i dati statistici un po' più di tatto sarebbe quantomeno augurabile.
Che dire "toh che scoperta, il vaccino non rende immortali" può risultare molto offensivo se malauguratamente nella tua stretta cerchia si ritrova proprio quel caso molto improbabile.
te lo dico solo perché l'ho vissuto sulla mia pelle.