coronavirus

Aperto da paolo71, 21 Feb 2020, 13:07

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

genesis

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 25.210
Registrato

Severino.Cicerchia

*
Lazionetter
* 787
Registrato
Positivo anche io.
Ho fatto un tampone stamattina in clinica durante il pre-ricovero (per intervento riprogrammato per domani) e mi hanno dato la bella notizia, rimandandomi a casa.
E' la seconda volta che mi salta l'intervento (la prima volta perché si sono resi necessari ulteriori accertamenti).
A questo punto mi chiedo se qualcuno non mi sta dicendo che è meglio non farla 'sta cazzo de operazione!

Tarallo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 111.509
Registrato
Madonna che sfiga!

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Registrato
Negativa. Tutta la famiglia.
Stavamo rintoppati a casa dal 14 gennaio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

zorba

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.699
Registrato
Citazione di: Aquila1979 il 07 Feb 2022, 18:12
Negativa. Tutta la famiglia.
Stavamo rintoppati a casa dal 14 gennaio.

Bentornati in "libertà"!!!

:beer:

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.797
Registrato
Citazione di: WhiteBluesBrother il 06 Feb 2022, 21:32
A parte l'effetto enlarge your penis, hai mica sottomano qualcuna delle ricerche che menzioni? Grazie

LE aveva postate Vaz o un altre utente pagine fa. Dovresti trovare diversi articoli cercando su google.

In ogni caso, il tuo amico potrebbe parlare con un medico.

Non penso che spetti a noi convincere qualcuno. Non sono un esperto in materia e pertanto non posso pormi su un piano superiore. Io posso al massimo parlare a livello statistico o citazionistico, ma nel momento in cui faccio il virologo o l´immunologo (anche pro-Vax) autorizzo implicitamente il No-Vax a fare lo stesso.

Quando ""discuto"" con queste persone, personalmente cerco di smontare dialetticamente i presupposti della posizione...in primis quello di parlare di una scienza X senza avere le compotenze di una scienza X. In secundis dell´impossibilitá di una vita sfiduciando le scienze (il NO-VAx coerente dovrebbe vivere nel bosco isolato). Infine la loro balzana idea di libertá individuale e di libertá d´opinione.

Ovviamente la maggiorparte si chiude a riccio e aggredisce con il belato "é la mia opinione", pertanto anche smontando i presupposti non arrivi che ad una effimera, banale e scontata vittoria dialettica.
Per il resto se non sono convinti dal medico, se non hanno fiducia nella medicina ci si puó far ben poco. Sta alle istituzioni attuare le misure per proteggere le popolazioni...in questo caso l´obbligo vaccinale.

Una campagna vaccinale non é una misura individuale. Le istituzioni hanno il dovere di proteggere i beni comuni. Il sistema sanitario é un bene comune e oserei dire, l´immunitá di gregge é un bene comune     

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Registrato
Citazione di: zorba il 07 Feb 2022, 18:49
Bentornati in "libertà"!!!

:beer:

Grazie! Fortunatamente eravamo asintomatici, per cui è stato solo noioso, non pericoloso

vaz

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 56.092
Registrato
Citazione di: WhiteBluesBrother il 06 Feb 2022, 18:20
Sto cercando di convincere un vecchio amico a vaccinarsi.
Parliamo di un grande laziale, ci vidi insieme diverse partite negli anni 90.
Lui ha preso il Covid l'anno scorso e fra poco (un paio di settimane, credo) gli scadono i 6 mesi e ha paura a vaccinarsi. Non si è mai vaccinato prima.
Ha talmente paura che si dice pronto a rinunciare a mesi di stipendio.
Ci sono ricerche recenti e ben fatte su vaccinazione di persone che hanno avuto Covid prima della prima dose (quindi dopo la guarigione o dopo tampone negativo) o dopo la prima dose ma prima della seconda?
In pratica, tempistica, reazioni, successo della vaccinazione, cose così.
Lui si è auto convinto che potrebbe avere gli anticorpi ancora alti dopo 6 mesi e che la vaccinazione potrebbe fargli male. Mi sembrano paure totalmente infondate ma mi servono dati e ricerche da portargli.
Considerate che ha tutta la famiglia no vax, sto cercando di "recuperare" lui e la figlia (la moglie è irrecuperabile, e gli altri parenti non li frequento).
Vi ringrazio in anticipo.

questo è uno dei tanti articoli

https://www.thelancet.com/journals/ebiom/article/PIIS2352-3964(21)00379-0/fulltext

In concordance with prior studies, a remarkable boost in Spike-specific neutralizing antibodies was observed in vaccinated subjects with prior COVID-19, with levels ∼20-fold higher after the first dose and ∼6-fold higher after the second dose compared to uninfected controls. Importantly, the added benefit of a 2nd vaccine dose at the standard 3-week interval was modest in previously infected subjects (< 2- fold rise). These data suggest that deferring the second vaccination of individuals with prior infection may be a more cost-effective strategy to re-boost neutralizing antibody titres in some populations.

è il primo che ho trovato, ma veramente ce ne sono 600

considera che omicron è in grado di infettare molto più efficacemente persone che già lo hanno preso.


Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.559
Registrato
Citazione di: vaz il 08 Feb 2022, 06:43
[...]

considera che omicron è in grado di infettare molto più efficacemente persone che già lo hanno preso.

Quest'ultima interessante notizia fornita da vaz (che peraltro mi fa ritenere azzardata la decisione di togliere già dall'11 febbraio l'obbligo di mascherina all'aperto) mi fa sorgere spontanea una domanda che vi rigiro, ossia...

Qualcuno riesce a spiegarmi l'utilità di aver fatto diventare "illimitata" la durata del GP per chi ha fatto il booster?

Chiedo anche perché, stando a questa (per me inquietante) intervista a Figliuolo...

https://www.repubblica.it/cronaca/2022/02/06/news/figliuolo_il_virus_arretra_ora_negli_ospedali_torni_la_normalita_-336617547/?ref=RHTP-BH-I322793271-P2-S2-L

...il generale (a cui peraltro pare sia stato di recente affidato un altro incarico, per me del tutto incompatibile con l'attuale) afferma perentoriamente che "La quarta dose per ora non è prevista" e non accenna minimamente neanche alla possibilità di un vaccino aggiornato ad omicron parlando invece di smantellamento degli hub vaccinali.

Francamente, considerando la preziosa e dolorosa testimonianza di Tarallo sui sintomi del long covid e le varie recenti positività di diversi forumisti, mi sembra ci sia del dolo volontario da parte del governo.

Per caso mi è sfuggita qualche notizia recente riguardo il fatto che la dose booster fornirebbe una durata "illimitata" di anticorpi? Perché io ammetto di essere rimasto agli studi che parlavano di un abbassamento della protezione al 30% dopo 120 giorni/4 mesi dall'inoculazione della dose.

Perché purtroppo, leggendo "tra le righe" di quanto detto dal generale, mi pare di capire che il governo non abbia alcuna intenzione di far (ri)vaccinare nessun italiano prima della fine settembre 2022, confidando esclusivamente in una "riduzione" della pericolosità del virus basata sul fisiologico calo dei contagi dell'ultima ondata, nonostante sia acclarato che la presunta "minore pericolosità" di omicron sia dovuta in primis al fatto che la maggioranza della popolazione abbia mantenuto "aggiornata" la protezione con le varie dosi vaccinandosi nei tempi previsti...

vaz

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 56.092
Registrato
a proposito, diffidate di chi parla di Covid in termini di minor severità o peggio ancora di malattia polmonare. E' sistemica.

https://www.nature.com/articles/s41591-022-01689-3

@mr_steed

le politiche governative non hanno più senso. qui da domani tolgono ogni restrizione e hanno organizzato "end of covid parties". E' così, fino alla prossima variante.

arturo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.493
Registrato
Mi sembra evidente che siamo arrivati ad un " libera tutti"  pressoché definitivo.
Gia le norme delle quarantene a scuola, hanno demandato alla responsabilità individuale la salvaguardia della salute pubblica, l'abolizione delle mascherine all'aperto, con il finto obbligo in caso di assembramenti, ( questi geni sarebbero da portare all'uscita di qualche scuola) porterà, prima o poi a prendorlo tutti.
Spero di cavarmela...

BruceGrobbelaar

*
Lazionetter
* 4.289
Registrato
Citazione di: arturo il 08 Feb 2022, 11:14
Mi sembra evidente che siamo arrivati ad un " libera tutti"  pressoché definitivo.
Gia le norme delle quarantene a scuola, hanno demandato alla responsabilità individuale la salvaguardia della salute pubblica, l'abolizione delle mascherine all'aperto, con il finto obbligo in caso di assembramenti, ( questi geni sarebbero da portare all'uscita di qualche scuola) porterà, prima o poi a prendorlo tutti.
Spero di cavarmela...
L'obiettivo è farci contagiare tutti, (non sono complottista manco per niente), più chiaro di così si muore. Scusate la battuta

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arturo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.493
Registrato
E già.
E con la mia patologia, me la rischio.
Tra l'altro con le nuove norme non avrò nemmeno lo smart working.

Father and son

*
Lazionetter
* 510
Registrato
Citazione di: arturo il 08 Feb 2022, 11:41
E già.
E con la mia patologia, me la rischio.
Tra l'altro con le nuove norme non avrò nemmeno lo smart working.

Anche io sto nella tua condizione, non so come fare e per ora possiamo solo aspettare.

Adler Nest

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.609
Registrato
Il secondo Covid post booster mi sta lasciando più strascichi del primo....

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Registrato
Citazione di: BruceGrobbelaar il 08 Feb 2022, 11:36
L'obiettivo è farci contagiare tutti, (non sono complottista manco per niente), più chiaro di così si muore. Scusate la battuta

mi pare evidente che la situazione sia quella che paventi.
credo che l'idea sia questa: nel prossimo futuro avremo altri vaccini (proteici?), nuovi farmaci e una maggiore conoscenza del virus.

è considerata accettabile una "sovra-mortalità" di 18/25000 persone nel periodo invernale, perché i costi economici e sociali delle restrizioni sono (vengono considerati) superiori. e perché il numero di persone vaccinate con 3 dosi che ha problematiche gravi è molto basso.

ora, io non posso dire di non essere d'accordo sul principio.
tuttavia... dove sono gli investimenti per "depurare" l'aria in azienda e negli edifici pubblici, scuole in primis? dove sono gli "ospedali covid", gli investimenti nel settore sanitario per assumere personale e adibire strutture?

possibile che troviamo miliardi di euro per bonus facciate (evidentemente fraudolenti) e non spostiamo l'investimento su questo?

arturo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.493
Registrato
Perché gli investimenti che auspichi tu, a differenza del bonus facciate, non sono spendibili elettoralmente, e quindi sticazzi dei morti, l'importante è che ci sia qualche beneficiaro degli sgravi, al quale chiedere riscontro nella cabina elettorale.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.559
Registrato
Citazione di: vaz il 08 Feb 2022, 11:03
a proposito, diffidate di chi parla di Covid in termini di minor severità o peggio ancora di malattia polmonare. E' sistemica.

https://www.nature.com/articles/s41591-022-01689-3

@mr_steed

le politiche governative non hanno più senso. qui da domani tolgono ogni restrizione e hanno organizzato "end of covid parties". E' così, fino alla prossima variante.

L'ho capito purtroppo, ormai è palese e l'intervista a Figliuolo lo certifica. Anche se in realtà a ben guardare forse un senso ce l'hanno: quello di "risparmiare" sul pagamento di molte pensioni e sull'assunzione di una caterva di personale medico.

Solo che, considerando che siamo stati il primo paese occidentale a venire investito dallo "tsunami covid", ingenuamente non pensavo qui da noi si arrivasse mai fino al punto di "copiare" perfino la Svezia, alla faccia dei più deboli. 

Purtroppo ultimamente mi trovo sempre più d'accordo con De Luca, che probabilmente (e giustamente aggiungo io) allungherà l'obbligo di mascherina all'aperto fino al 31 marzo:

"Ho la sensazione che a Roma pensano di cancellare il Covid rompendo il termometro – aggiunge De Luca -. Credo che sarebbe irresponsabile togliere l'obbligo di mascherina nel momento in cui andiamo verso il Carnevale, San Valentino, feste e festini."

https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/02/08/de-luca-in-campania-obbligo-di-mascherine-almeno-fino-a-fine-febbraio-irresponsabile-toglierlo-mentre-andiamo-verso-il-carnevale/6486128/

Anche se il problema vero resta questa "sospensione" totale delle vaccinazioni, senza predisporre altre "prevenzioni" come mascherine ffp2 ovunque, ventilazione per ospedali, scuole e uffici pubblici eccetera, affidandosi alla "provvidenza" di manzoniana memoria: forse sarebbe il caso nelle scuole di sostituire lo studio de i promessi sposi con qualche altro testo letterario italiano più moderno e utile. Ma con un ministro dell'istruzione come quello attuale "magnamo tranquilli".

Per il resto, in quanto soggetto a rischio causa ipertensione, sono d'accordo in generale con gli altri interventi. E pensare che quest'estate contavo di recuperare tutte le molte visite mediche di controllo saltate negli ultimi 2 anni per me e per mia madre.

E' vero che per molte visite la mascherina si riesce a tenere indossata, ma dal dentista o dall'otorino come si fa? Voialtri come vi regolate?

La scorsa settimana una mia amica è stata dall'otorino e il primo ad aver paura era proprio il medico: pur dovendola visitare non voleva farle togliere la mascherina, perciò, prima che lei insistesse, le diceva che per lui lei stava benissimo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Registrato
Citazione di: arturo il 08 Feb 2022, 13:34
Perché gli investimenti che auspichi tu, a differenza del bonus facciate, non sono spendibili elettoralmente, e quindi sticazzi dei morti, l'importante è che ci sia qualche beneficiaro degli sgravi, al quale chiedere riscontro nella cabina elettorale.

lo so bene.
è la democrazia, baby

Citazione di: mr_steed il 08 Feb 2022, 15:04
...

il problema è l'alternativa, capire quale sia e la sua implementazione.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.797
Registrato


La mascherina all´aperto generalizzata é sempre stata un mezza esagerazione.

In ogni caso, la cosa grave ( a sensazione eh) é che regna l´assoluta confusione unita a stanchezza psico-fisico e sociale.

In ogni caso invidio voi che vivete in Italia. Di riffa o di raffa avete comunque raggiunto un buon/ottimo livello di immunitá. 

Discussione precedente - Discussione successiva