Citazione di: vaz il 08 Feb 2022, 11:03
a proposito, diffidate di chi parla di Covid in termini di minor severità o peggio ancora di malattia polmonare. E' sistemica.
https://www.nature.com/articles/s41591-022-01689-3
@mr_steed
le politiche governative non hanno più senso. qui da domani tolgono ogni restrizione e hanno organizzato "end of covid parties". E' così, fino alla prossima variante.
L'ho capito purtroppo, ormai è palese e l'intervista a Figliuolo lo certifica. Anche se in realtà a ben guardare forse un senso ce l'hanno: quello di "risparmiare" sul pagamento di molte pensioni e sull'assunzione di una caterva di personale medico.
Solo che, considerando che siamo stati il primo paese occidentale a venire investito dallo "tsunami covid", ingenuamente non pensavo qui da noi si arrivasse mai fino al punto di "copiare" perfino la Svezia, alla faccia dei più deboli.
Purtroppo ultimamente mi trovo sempre più d'accordo con De Luca, che probabilmente (e giustamente aggiungo io) allungherà l'obbligo di mascherina all'aperto fino al 31 marzo:
"Ho la sensazione che a Roma pensano di cancellare il Covid rompendo il termometro – aggiunge De Luca -. Credo che sarebbe irresponsabile togliere l'obbligo di mascherina nel momento in cui andiamo verso il Carnevale, San Valentino, feste e festini."https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/02/08/de-luca-in-campania-obbligo-di-mascherine-almeno-fino-a-fine-febbraio-irresponsabile-toglierlo-mentre-andiamo-verso-il-carnevale/6486128/Anche se il problema vero resta questa "sospensione" totale delle vaccinazioni, senza predisporre altre "prevenzioni" come mascherine ffp2 ovunque, ventilazione per ospedali, scuole e uffici pubblici eccetera, affidandosi alla "provvidenza" di manzoniana memoria: forse sarebbe il caso nelle scuole di sostituire lo studio de i promessi sposi con qualche altro testo letterario italiano più moderno e utile. Ma con un ministro dell'istruzione come quello attuale "magnamo tranquilli".
Per il resto, in quanto soggetto a rischio causa ipertensione, sono d'accordo in generale con gli altri interventi. E pensare che quest'estate contavo di recuperare tutte le molte visite mediche di controllo saltate negli ultimi 2 anni per me e per mia madre.
E' vero che per molte visite la mascherina si riesce a tenere indossata, ma dal dentista o dall'otorino come si fa? Voialtri come vi regolate?
La scorsa settimana una mia amica è stata dall'otorino e il primo ad aver paura era proprio il medico: pur dovendola visitare non voleva farle togliere la mascherina, perciò, prima che lei insistesse, le diceva che per lui lei stava benissimo.